ultimo film visto al cinema?

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Pallina5

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Pallina5 » 29/08/2013, 17:01

Bender ha scritto:[...]



Com'era il film?

Vogliamo una recensione [smilie=sboing.gif]

:ciao:
Come il suo protagonista: Bello... :DD

A recensire non sono brava, quindi mi limito a dare un voto: 7

Pallina5

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Pallina5 » 29/08/2013, 17:03

PoshSpice97 ha scritto:[...]




Si è molto bello e coinvolgente!!!!!!!!!
Ho fatto bene a fidarmi, grazie ;)

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 15/09/2013, 0:47

Elysium.

Non male se vi piace il genere avventuroso e fantascienza.
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/03/2014, 18:42

rianimo questo topic... :)


ho visto Non buttiamoci giù

film discreto, mi aspettavo di più. nel complesso il film è triste sebbene si cerchi di sdrammatizzare: si passa dal dramma alla commedia ma senza arrivare mai a dire nè qualcosa di profondo, esistenziale, nè veramente allegro.
il film comunque emoziona e regala speranza a chi è solo, nella sua ricerca della felicità.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Matteito
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 aprile 2014
Età: 43


Messaggio da Matteito » 11/04/2014, 15:20

Io ho riguardato "Lola rennt" in tedesco, per ricordarmi com'era bello quando ero giovane e vivevo ancora a Berlino!

fiona


Messaggio da fiona » 20/04/2014, 19:58

Oggi ho rivisto dopo anni il film "il colore viola"....

Da qualche tempo preferisco guardare solo film con trame leggere e divertenti ...ma mi sono lasciata tentare ed è stato bellissimo come lo ricordavo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/04/2014, 14:34

"Storia di una ladra di libri", ne'bello ne' brutto, mi ha lasciato indifferente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/04/2014, 20:29

"L'alba della libertà" .

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 29/04/2014, 20:03

george clooney ha scritto:"L'alba della libertà" .
Bello e significativo!
Brava... [smilie=ya.gif]

E dire che in Italia, si è appena intravisto!

:rolleyes:

Pensa che da molti è stato considerato un film dilettantistico ed anti-spettacolare.... Ed il realismo dove lo metti!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/04/2014, 20:31

Gondemar ha scritto:[...]



Bello e significativo!
Brava... [smilie=ya.gif]

E dire che in Italia, si è appena intravisto!

:rolleyes:

Pensa che da molti è stato considerato un film dilettantistico ed anti-spettacolare.... Ed il realismo dove lo metti!
Lo so; a me non è dispiaciuto per niente, anche se è vero che sulla guerra del Vietnam si è detto di tutto di più, e di film ne hanno girati parecchi. Il film però si ispira alla storia vera di Dengler, un aviatore americano che viene fatto prigioniero dei Vietcong dopo che il suo aereo è stato abbattuto. L'alto livello di realismo, come dicevi tu, sia nella rappresentazione che nell'interpretazione favorisce il coinvolgimento di chi guarda il film.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/09/2015, 10:37

george clooney ha scritto:"L'alba della libertà" .
L'ho visto due giorni fa, cercavo idee per scaricare un film e ho spulciato questo topic. Bel film. Un film sul Vietnam senza retorica , incentrato su di un uomo che vuole tornare libero, tornare a casa.
Il finale mi ha emozionato!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/09/2015, 9:57

Il fidanzato di mia sorella

Non ero molto convinta di vederlo perchè non è proprio il genere di film che preferisco, però devo dire che non mi è dispiaciuto. È una commedia simpatica con finale romantico ed emozionante... roba che succede solo nei film :)))
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2015
Età: 37


Messaggio da momobunny87 » 20/09/2015, 14:49

ho visto "Minions" il prequel di "Cattivissimo me". non so quanti di voi l'abbiano visto ma è il film d'animazione più amato ultimamente,dove ci sono questi simpatici "omini" gialli pucciosi e simpatici.Mi è piaciuto davvero tantissimo,fa ridere dall'inizio alla fine!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/10/2015, 12:38

Inside out, film d'animazione distribuito dalla Walt Disney, tanto osannato per il tema trattato: le emozioni, le "voci di dentro" come son state definite, vissute da una bambina. Il soggetto è carino, ma a me non ha entusismato più di tanto.




Lo stagista inaspettato è una commedia simpatica e dolce. Rasserena. Robert de Niro è staordinario nel suo ruolo, guardando il film viene voglia di incontrare un tipo del genere nella propria vita, qualcuno che ti prenda sotto la sua ala protettiva, in silenzio.




:)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/10/2015, 17:54

tropicsnow ha scritto:Inside out, film d'animazione distribuito dalla Walt Disney, tanto osannato per il tema trattato: le emozioni, le "voci di dentro" come son state definite, vissute da una bambina. Il soggetto è carino, ma a me non ha entusismato più di tanto.




Lo stagista inaspettato è una commedia simpatica e dolce. Rasserena. Robert de Niro è staordinario nel suo ruolo, guardando il film viene voglia di incontrare un tipo del genere nella propria vita, qualcuno che ti prenda sotto la sua ala protettiva, in silenzio.




:)
Il primo l'ho visto, ha una grafica molto bella e il soggetto è originale, carino, c'è chi mi ha detto "commovente"...ma evidentemente c'è gente che si commuove per qualunque cosa :O
Il secondo non mi attira, un po' è Robert De Niro che mi "frena", non lo amo molto e soprattutto non lo amo nelle commedie

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/12/2015, 22:39

Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto


Il film presenta uno Sherlock Holmes ormai anziano, che si è ritirato dalla sua professione e che vive in una casa di campagna dove alleva api, in compagnia della sua goveranante e del figlio di lei. La memoria, a causa dell'età, non lo aiuta a ricordare particolari di un caso che non era riuscito a risolvere brillantemente e i cui sensi di colpa lo avevano portato a ritirarsi a vita privata...



Ottima trama e regia, e attori molto bravi. Viene "smontato" il mito di Holmes intriso di esagerazioni e presentato un uomo come tanti altri, non solo logica ma anche cuore, soprattutto non tutto deve essere svelato, una bugia può essere migliore se a fin di bene.


Bel film. Da vedere.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".