di che genere sei?

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi

genere cinamatografico

Fantascenza
4
40%
In costume/storico
0
Nessun voto
Thriller
2
20%
Commedia
2
20%
Sentimentale
2
20%
Demenziale
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

rigo

di che genere sei?

Messaggio da rigo » 13/02/2011, 19:37

Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: di che genere sei?

Messaggio da fati » 14/02/2011, 18:24

rigo ha scritto:Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...
Ciao rigo, la domanda che fai mi ha sempre messo parecchio in imbarazzo...Non perchè non sappia che film mi piacciono o perchè mi piacciono tutti, ma perchè non so proprio in che genere catalogarli. Vado per esclusione: non amo la fantascienza, non amo i thriller, non amo il demenziale, non amo i film in costume. Possono piacermi alcune commedie e alcuni film sentimentali ma anche no....così come possono piacermi film in costume o thriller o di fantascienza...Insomma non è il genere che fa di un film un film che mi piace....E' come dire tutto e il contrario di tutto lo so....uf :?

rigo

Re: di che genere sei?

Messaggio da rigo » 14/02/2011, 18:34

fati ha scritto:[...]



Ciao rigo, la domanda che fai mi ha sempre messo parecchio in imbarazzo...Non perchè non sappia che film mi piacciono o perchè mi piacciono tutti, ma perchè non so proprio in che genere catalogarli. Vado per esclusione: non amo la fantascienza, non amo i thriller, non amo il demenziale, non amo i film in costume. Possono piacermi alcune commedie e alcuni film sentimentali ma anche no....così come possono piacermi film in costume o thriller o di fantascienza...Insomma non è il genere che fa di un film un film che mi piace....E' come dire tutto e il contrario di tutto lo so....uf :?
Fati... anche per me e cosi. Anche io sono abbastanza trasversale, ma questo solo se il film ha buona storia e tutto il resto...regista e fotografia.
Insomma mi piacciono i film che danno un emozione o offrono un viaggio nella fantasia per quella oretta e mezza...

NextSpring

Re: di che genere sei?

Messaggio da NextSpring » 15/02/2011, 20:38

rigo ha scritto:Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...

beh.... ottimo primo post.....


io purtroppo per me, mi sento di incarnare bene il genere sentimentale........

:DD :DD una tragedia praticamente !

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41


Messaggio da Fennec » 20/03/2011, 20:33

rigo ha scritto:Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...
Bel post!!! A me piace molto il genere thriller, ma trovo interessanti anche il genere fantastico/futuristico come te...
Impiegata

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: di che genere sei?

Messaggio da Mister71 » 20/03/2011, 22:02

rigo ha scritto:Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...
Ciao...

La fantascienza senz'altro... Ma anche i film d'avventura... Forse qualche buon horror...

Ciao!

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/03/2011, 10:48

Mi piace molto il genere commedia all'italiana. Sia quella classica anni 60 con i vari Gassman, Tognazzi, Sordi ecc, che quella dei giorni nostri con attori tipo Sergio Rubini, Margherita Buy, Stefano Accorsi o Silvio Orlando.

Apprezzo anche qualche film del filone storico o in costume, e molto meno la fantascienza. Ho poi una certa passione per il genere western, ma non quello classico americano anni 40/50.

Detesto particamente le commedie brillanti americane e i cinepanettoni nazionali.

Avatar utente
nick74
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 aprile 2011
Età: 49


Messaggio da nick74 » 11/04/2011, 22:26

Il cinema è una forma d'espressione che mi piace in (quasi) tutte le sue forme. Non riesco ad essere selettivo nei generi, evito solo i cinepanettoni natalizi e le commedie romantiche-ad-ogni-costo (chick flicks, come li chiamano :P ).
Come autori mi piacciono (tra gli altri) Woody Allen, Ridley Scott (Alien, Legend, Black Hawk Down) ed ultimamente Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro e Inception). Tra l'altro Inception è stato l'ultimo film che mi ha fatto fare "Wow!". L'ultimo sbadiglio invece è per Sucker Punch, un film valido solo esteticamente, che se si tenta di spiegarlo lo si rovina.

Den^ì

Re: di che genere sei?

Messaggio da Den^ì » 18/07/2011, 23:44

rigo ha scritto:Ciao a tutti questo è il mio primo post(a parte la presentazione) visto che il cinema e per me una grande passione,volevo chiedervi che genere vi piace.
che cosa vi attrae, cosa vi incuriosisce.
A me piace il genere fantastico/futuristico, forse perché sono curioso di vedere come vengono risolti i problemi dei nostri giorni. Anche se spesso quello che risolve produce altri problemi.
Adesso tocca a voi...
Io sono votata all'horror,fino alla fine!:D Anche se ormai di film horror con la H maiuscola non ne fanno più oppure,chissà,forse ci siamo abituati troppo alla 'paura' per farci spaventare ancora!:)