Noleggio film e serate assieme.

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi

Li noleggiate ancora i film?

Si
6
60%
No
4
40%
 
Voti totali: 10

cescoFran

Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da cescoFran » 14/11/2010, 19:04

Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da tempest » 14/11/2010, 21:11

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
Io li noleggio ancora, non spesso, di solito quando c'è qualche giorno di ferie o quando è in uscita un film che ho desiderio di vedere e che non ho visto al cinema. Il film a noleggio però lo guardo quasi sempre da sola.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da bluver » 14/11/2010, 21:40

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
Si qualche volta ma sempre più raramente e spesso per guardarli da sola.
Però che bei ricordi soprattutto ai tempi dell'università: avevamo vicino a casa un ottimo centro di noleggio, non quelli commerciali ma fornito con tantissimi film d'autore. Il personale era preparato e in base ai tuoi interessi risuciva a consigliarti. Assieme a consultarci, a scegliere e poi la serata e il post serata a confrontarsi, a ridere, o............a seconda del film!
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da arietina76 » 14/11/2010, 21:49

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
ti dirò: io lo facevo - peraltro molto volentieri - fino a poco tempo fa, e sono serate che ricordo con piacere.
da diversi mesi non è stato più possibile, perchè la persona che aveva la maggior disponibilità della casa è uscita dalla compagnia...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/11/2010, 18:30

uuuh è una delle cose che ho sempre voluto e quasi mai potuto fare...
al massimo all'uni ci guardavamo qualche dvd dal computer sedute in 3 o 4 sul letto... e ricordo erano belle serate, anche perchè ci guardavamo film non impegnati...
a casa mia i miei vogliono giustamente avere la sala per loro alla sera, ogni tanto è capitato di trovarsi in camera mia per vedere un film sulla tele anche se è piccolina, però ora non lo faccio più da tanto...

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/11/2010, 21:30

Molto bello questo topic dal sapore nostalgico. :rolleyes: Io ricordo che molto anni fà, usavo ritrovarmi con alcuni amici nella cantina dell'abitazione dei miei genitori, a guardare videocassette di film noleggiati. Oppure qualche prima visione televisiva che, le reti Fininvest, trasmettevano di volta in volta in concorrenza con la Rai. Usavo noleggiare film in VHS, anche quando lavoravo distante da casa, ed era un passatempo guardarli da solo o con qualche collega di lavoro durante le fredde e buie serate d'Inverno.

Adesso non noleggio più niente e, come molti altri, mi affido alla tecnologia e ai canali di scarico più in uso per procurarmi i film che mi interessano.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da tropicsnow » 17/11/2010, 10:57

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
l'ho fatto qualche volta però è un pò una seccatura perchè devi andare al negozio a prenderli poi ci devi riandare a riconsegnarli... c'è poi il limite di tempo che va rispettato altrimenti ti scalano i soldi dalla tessera: più tempo lo tieni, più paghi. ora, con internet, puoi scaricarli comodamente sul tuo pc :) ;)

Ospite

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da Ospite » 17/11/2010, 13:45

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
Si, io lo faccio ancora ma ora come ora con piu' rarita'. Normalmente noleggio i DVD a RedBox [url]http://www.cosar.info/tecnologia/2010/08/Che-cosa-e-un-DVD-Redbox.html[/url] perche' come appunto diceva tropic certe volte e' una seccatura doverli riconsegnare soprattutto se noleggiati da una compagnia dove si trattiene somme esagerate. Una di queste e' Blockbuster.

Se in ritardo Redbox si trattiene solo $1.00. Poi devo dire, se un film mi piace e so di volerlo rivedere, lo acquisto dopo un paio di mesi dall'uscita. Ho una vastissima collezione di DVD cui normalmente quando in compagnia di amici (se loro non hanno avuto ad esempio la possibilita' di deverlo) riguardo piu' che volentieri. Mi piace poi anche usufruire del Big Screen TV e del Sound System che ho a casa dove riesce a darmi sotto diversi aspetti, la stessa identica sensazione di una sala cinematografica.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da Amico82 » 17/11/2010, 20:54

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
Un tempo li noleggiavo spesso, negli ultimi anni invece li noleggio raramente.
La ragione principale è che ormai i film li vedo quasi tutti al cinema.
Quando noleggio qualcosa scelgo film vecchi che magari non ho visto al cinema (prima ci andavo molto meno).
Ho avuto poche occasioni di organizzare serate tra amici davanti alla tv (tempo fa mi succedeva talvolta con un amico), in genere li guardo soli.
Discorso inverso per il cinema, qui ovviamente non ci vado mai se non accompagnato.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da danb » 16/12/2011, 19:23

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
è una delle mie serate ideali, ma lo faccio sempre meno perchè siccome non va più "di moda" trovo sempre meno gente che ne abbia voglia...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Noleggio film e serate assieme.

Messaggio da Marcello80 » 16/12/2011, 20:40

cescoFran ha scritto:Una volta si usava noleggiare i film per quando si stava in gruppo e si mangiava magari la pizza assieme, e poi tutti sul divano o per terra a vedere il film. Io non lo faccio da parecchio, voi li noleggiate ancora i film? E avevate l'usanza di organizzare delle serate così tra amici?
Certo che sì. Mi piace anche periodicamente arricchire la mia videoteca magari con l'acquisto di film che mi emozionano scuotendomi dalle viscere. Il prossimo acquisto nel mirino sarà ‪"Peaceful Warrior" (La forza del campione‬) tratto da una storia vera. Non so se ti è capitato di vederlo, ma lo ritengo strepitoso, un film da vedere con carta e penna. Lo voglio nella mia videoteca.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/07/2012, 14:28

Sono passati un paio di anni dall'apertura di questo topic, all'epoca qualcuno noleggiava ancora, ma adesso mi pare che il noleggio sia morto.
Ogni estate io noleggiavo qualche dvd e quest'anno mi ritrovo a non saper dove noleggiare, fino a un anno fa facevo riferimento ad un negozio di una grande catena ( era sempre pieno di gente! ), ma ora ho visto che non c'è più nemmeno quello. :(