Inception

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Inception

Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 19:26

Un thriller psicologico completamene ambientato nel subconscio umano, che svela "l'architettura della mente": l'onirico film di Nolan è un concentrato di inquadrature spettacolari e di dialoghi densi, che possono anche disorientare lo spettatore. Dom Cobb è un ladro di sogni che, per la sua ultima missione, deve attuare il processo inverso: innestare in una mente umana informazioni top secret.

L'avete visto? Vi è piaciuto?

Devo dire che la trama mi ha preso molto, l'unico neo è stato alla fine... quando il totem continua a girare e non si capisce se è un sogno o realtà!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bigx

Re: Inception

Messaggio da Bigx » 28/09/2010, 16:00

serena82 ha scritto:Un thriller psicologico completamene ambientato nel subconscio umano, che svela "l'architettura della mente": l'onirico film di Nolan è un concentrato di inquadrature spettacolari e di dialoghi densi, che possono anche disorientare lo spettatore. Dom Cobb è un ladro di sogni che, per la sua ultima missione, deve attuare il processo inverso: innestare in una mente umana informazioni top secret.

L'avete visto? Vi è piaciuto?

Devo dire che la trama mi ha preso molto, l'unico neo è stato alla fine... quando il totem continua a girare e non si capisce se è un sogno o realtà!!
Un film splendido :) ero un po' diffidente prima di vederlo ma invece è stato davvero all'altezza delle aspettative.

[ATTENZIONE SPOILER] :DD

Il fianle mi è piaciuto, in fondo è sempre bello quando ti viene lasciato un dubbio ( ti ricordi l'unicorno di blade runner :rolleyes: ) però in realtà io credo che Di Caprio sia rimasto intrappolato in un sogno.
Soprattutto vista l'ultima scena in cui i figli a distanza di 3anni non sono minimamente cambiati e indossano sempre gli stessi vestiti... è bloccato nel sogno per forza...
E poi in fondo è un film non la realtà ;) quindi ha ragione il regista ( grande Nolan) a continuare a far girare la trottola....

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Inception

Messaggio da serena82 » 29/09/2010, 10:05

Bigx ha scritto:[...]

io credo che Di Caprio sia rimasto intrappolato in un sogno.
Soprattutto vista l'ultima scena in cui i figli a distanza di 3anni non sono minimamente cambiati e indossano sempre gli stessi vestiti... è bloccato nel sogno per forza...
Hai ragione... giusta osservazione... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Braioz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 settembre 2010
Età: 44


Messaggio da Braioz » 29/09/2010, 13:36

Non l'ho ancora visto ma il regista è uno dei miei preferiti (Christopher Nolan) perciò mi fido cecamente :D ,fino ad ora non mi ha mai deluso.

weirdo

Re: Inception

Messaggio da weirdo » 29/09/2010, 17:27

serena82 ha scritto:[...]



Hai ragione... giusta osservazione... ;)
L'ho visto poche ore fa, è davvero stupendo!!
Mi ha fatto venire in mente Michel Gondry!
Non sarei così sicura però.. ci sono alcune incongruenze.. per esempio come mai la gravità che mancava arrivava solo al secondo livello e non ai successivi..

Bigx

Re: Inception

Messaggio da Bigx » 01/10/2010, 20:58

weirdo ha scritto:[...]



L'ho visto poche ore fa, è davvero stupendo!!
Mi ha fatto venire in mente Michel Gondry!
Non sarei così sicura però.. ci sono alcune incongruenze.. per esempio come mai la gravità che mancava arrivava solo al secondo livello e non ai successivi..
Secondo me, la mancanza di gravità è dovuta all'effetto "caduta" che stanno provando nel primo livello ( i salti del furgone) nei livelli successivi non succede proprio perchè nel secondo livello a gravità 0 nessuno ha la sensazione di cadere... infatti in quel livello il problema è come far fare un "salto" se non c'è gravità :)

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 02/10/2010, 8:23

mamma mia ma quanto deve essere figo sto film ? 8)
devo andare troppo a vederlo

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 02/10/2010, 11:08

waxwork78 ha scritto:mamma mia ma quanto deve essere figo sto film ? 8)
devo andare troppo a vederlo
Vai a vederlo perchè ti prende proprio... tant'è che le due ore e mezza della sua durata volano ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 03/10/2010, 23:18

serena82 ha scritto:[...]



Vai a vederlo perchè ti prende proprio... tant'è che le due ore e mezza della sua durata volano ;)
visto oggi fantastico ... unica cosa che non ho capito come fa Di Caprio a seguire nel limbo la sua ex moglie x recuperare il riccone dato che non erano collegato a nessuna macchina ?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 04/10/2010, 15:23

waxwork78 ha scritto:[...]


visto oggi fantastico ... unica cosa che non ho capito come fa Di Caprio a seguire nel limbo la sua ex moglie x recuperare il riccone dato che non erano collegato a nessuna macchina ?
A dire la verità questo film ci ha lasciati con molti tasselli mancanti... :O
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bigx


Messaggio da Bigx » 04/10/2010, 16:55

waxwork78 ha scritto:[...]


visto oggi fantastico ... unica cosa che non ho capito come fa Di Caprio a seguire nel limbo la sua ex moglie x recuperare il riccone dato che non erano collegato a nessuna macchina ?
Bah, per quanto ho capito, nel limbo ci si entra quando si muore in un sogno ( profondo) finivano nel limbo perchè erano troppo sedati per svegliarsi... con una "semplice" morte nel sogno.

Winnie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 ottobre 2010
Età: 38

Re: Inception

Messaggio da Winnie » 04/10/2010, 22:17

serena82 ha scritto:Un thriller psicologico completamene ambientato nel subconscio umano, che svela "l'architettura della mente": l'onirico film di Nolan è un concentrato di inquadrature spettacolari e di dialoghi densi, che possono anche disorientare lo spettatore. Dom Cobb è un ladro di sogni che, per la sua ultima missione, deve attuare il processo inverso: innestare in una mente umana informazioni top secret.

L'avete visto? Vi è piaciuto?

Devo dire che la trama mi ha preso molto, l'unico neo è stato alla fine... quando il totem continua a girare e non si capisce se è un sogno o realtà!!
Ciaooooooooo sono nuova del forum :-p
Ieri sera ho visto questo film, devo dire che mi ha preso molto si si...bravo Di Caprio e molto interessante anche la storia :-p Avrei voglia di rivederlo una seconda volta.
Ah bene quindi vedo che il dubbio finale non è stato solo il mio...sono curiosa....non penso ci sarà un sequel ma credo che proprio il regista abbia voluto lasciare questo dubbio.....ma laddove decidano per una continuazione...benvenga :-) :-p