il cartone animato piu' amato!!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da bluver » 28/09/2010, 0:17

Shadow750 ha scritto:[...]



Ma quale vecchia bluver, sono tutti cartoni della fine degli anni 70, quindi nel pieno della nostra Infanzia e prima adolescenza. Che volevi guardare a quei tempi? Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman? :D ;)
No per carità!!!!
è che mi aveva colpito il notevole numero di cartoni che io non avevo mai sentito e che credo siano stati successivi.....
Io son come loro in perpetuo volo

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 30/09/2010, 1:19

Gigi la trottola ... Pollon ... Lamù ... Holly e benji ... Daitan III ... Voltron ... Ken il Guerriero ... I cavalieri dello zodiaco e tantissimi altri :D

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da donnarouge » 30/09/2010, 19:29

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
i migliori erano quelli della disney...dicono erano, adesso son tutti in 3d, il 3D lo tollero fino al primo tempo dopodichè iniza a stancarmi la vista. ??? ero affezionata tantissimo al re leone, l'avrò visto un centinaio di volte. di cartoni animati delle serie che facevano in tv e soprattutto su italia uno cen'erano tanti, come tutti quella della mia età sono cresciuta con i pokemon fino ai 10 anni, penso che non li dimenticherò mai
message in bottle

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da amicixia21 » 15/04/2011, 14:11

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!

ciao,
questo post è vecchio...ma volevo rispondere....!
I cartoni...wow....quant i ricordi..potrei parlarne per ore.
Sono un'appasionata di cartoni animati mandati in onda negli anni 80.
Sono troppo belli, e ancora adesso faccio collezioni enormi di tutto quanto.
Presto dovrò uscire di casa per tenerci denro le cose che ho collezionato..ehehe! comunque io li adoravo tutti, sopratutto quelli per bambina. Anche se devo dire che holly e benji non era male.
Purtroppo i cartoni animati che ci sono adesso non sono belli, li trovo troppo esaltati, violenti e di poco gusto.
Viva i cartorni degli anni 80 (che tra l'altro sto riguardando tutti in streaming..eheheh) :shy:

Tyrnemesis


Messaggio da Tyrnemesis » 28/04/2011, 11:31

I cavalieri dello zodiaco, ma soprattutto il grande Ken il Guerriero! :)

simonsaid

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da simonsaid » 04/05/2011, 23:23

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Sicuramente Jeeg robot d'acciao, Mazinga.....ma vorrei aggiungere anche alcuni cartoni animati più classici........Gatto Silvestro e Titti, Mafalda, Charlie Brown, La pantera rosa....Almeno io ricordo che da piccolo li facevano vedere spesso.......adesso non credo....

raffy.
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 maggio 2011
Età: 32


Messaggio da raffy. » 29/05/2011, 15:01

forse può sembrare strano ma il mio cartone preferito è sempre stato pesca la tua carta Sakura, mi piace talmente tanto che ho comprato tutti i manga della serio, stupendiiii *.*

dolcissima27

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da dolcissima27 » 04/06/2011, 14:57

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Ciao il mio cartone preferito era Haidi perchè mi piaceva molto l'atmosfera e le montagne e la canzone che lo imparate a memorai :D io ogni tanto se lo trasmettono me lo guardo volentieri.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da dani81 » 04/06/2011, 17:40

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
anch'io adoravo holly e benji ... anche se una partita durava 20 puntate !! un paio d'anni fa mi ero anche scaricato tutte le puntate della prima serie... a rivederle ho pensato a quanto fossi ingenuo a credere nei tiri di mark lenders che bucava la rete e il muro.... holly che si arrampicava su pali e traverse.... e alla mitica catapulta dei gemelli derrick (e pensare che a scuola imitavamo i vari tiri durante l'orario di educazione fisica!!) :DD :DD :DD

poi mi piaceva un sacco Lupin III ... un mito davvero.... ecco... lui pero' non lo imitavo per fortuna :D :DD


aaah che bei tempi spensierati!!!!

cescoFran

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da cescoFran » 05/06/2011, 17:36

dani81 ha scritto:[...]
holly che si arrampicava su pali e traverse.... e alla mitica catapulta dei gemelli derrick (e pensare che a scuola imitavamo i vari tiri durante l'orario di educazione fisica!!) :DD :DD :DD
Ricordo che durante una lezione, non per imitare, ero già alle superiori, uno salì al volo sul petto di un'altro per colpire il pallone..

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da panda » 08/06/2011, 22:28

Di cartoni animati ne ho visti tanti grazie alla mia non più verde età.
QuellI della tv anni 70-80 li ricordo ancora (Heidi, Mototopo & Autogatto, Braccio di Ferro, Mr. Magoo, Baltazaar, Candy Candy, Jeeg, Danguard, Mazinga, Goldrake, Tekamen, l'Ape Maia, l'Ape Maga, La Linea, Braccobaldo e amici) e ammetto che per me restano i "veri cartoni" . Quelli attuali sinceramente non mi dicono nulla a parte i cartoon della Looney Tunes (Duffy Duck, Bugs Bunny, Gatto Silvestro, Tom e Jerry)
La mia preferenza però va e andrà sempre alla Pantera Rosa, per me NUMERO 1. :D
E le poche volte che li vedo apprezzo molto anche i personaggi di Walt Disney in chiave animata. Paperino soprattutto.

sweet18

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da sweet18 » 01/09/2011, 23:22

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Ciao!
Il mio cartone preferito dell'infanzia è capitan Harlock, poi mi sono appassionato molto anche a Dragonball.
I cartoni sono belli anche da adulti ;)

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 31/10/2011, 14:30

penso a gigi la trottola e sorrido ancora,anninaaaaaaaaaaaaaaaa :D

era troppo bello geniale direi per l'annata

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Eliosbm71 » 01/11/2011, 19:06

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Ciao a tutti
Il mio eroe d'infanzia e' stato il mitico Jeeg robot d'acciaio.
Sono cresciuto quando i maschietti si dividevano tra Goldrake e jeeg, con il grande Mazinga che piaceva un po' a tutti. Gia' quando sentivo la sigla mi esaltavo.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da suffocation73 » 04/11/2011, 15:53

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
ASSOLUTAMENTE IL GRANDIOSO,COMMEVENTE,LIRICO E ROMANTICISSIMO Maison Ikkoku!! Titolo italiano "cara dolce Kyoko" di Rumico Takahashi. E poi l'insuperabile GINGA TETSUDO titolo italiano galaxy express 999.
Chi non avesse visto questi cartoni, è caldamente invitato a farlo perchè , a mio avviso, si capiscono meglio da adulti. Vi sono sfumature e concetti che difficilmente sotto una certa età si riescono a comprendere e, sempre per questo motivo, i cartoni animati sono spesso sottovalutati e relegati ad "amenità per bambini" ma non è semre così.
Si pensi ad esempio che, per l'ultima puntata di maison Ikkoku, le aziende in Giappone (era il 1988!!) lasciarono uscire prima i dipendenti per vederla..ed ha ancora oggi l'imbattuto record di share sulla tv nazionale nipponica del 97% o 98 fate voi.. E' unapoesia d'amore delicata come i fiori di ciliegio. Guardatelo.
Saluti :D
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

endotoffina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2011
Età: 103


Messaggio da endotoffina » 18/11/2011, 0:29

Hello Spank e Nino, il mio amico Ninja... bei tempi!!!!!!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da suffocation73 » 18/11/2011, 10:46

endotoffina ha scritto:Hello Spank e Nino, il mio amico Ninja... bei tempi!!!!!!
NIN NIN :D Grandioso!
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

endotoffina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2011
Età: 103


Messaggio da endotoffina » 18/11/2011, 15:00

suffocation73 ha scritto:[...]



NIN NIN :D Grandioso!
ehhhhhhhhh

fantastica la sigla poi ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Marcello80 » 16/12/2011, 20:45

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Che grande che sei Holly e Benji due speranze. Immagino che anche a te capita di ricordare la serie con gioia e malinconia vero? Posso farti una domanda? Io ho la mia idea ben precisa su questo. Secondo te il più forte della serie, ai tempi della Mappet e non da adulti, era Holliver Atton il protagonista o Julian Ross?
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 18/12/2011, 20:10

Qua davvero non ho dubbi, me ne piacevano tanti ma per me, che ancora oggi provo i brividi anche sentendo solo la sigla, il cartone animato preferito era lui, il solo unico ed inimitabile Gooooldrakeeeeee ovvero Atlas Ufo Robot

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Zingaro » 18/12/2011, 23:52

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Il già da te citato "Holly & Benji" era (ed è ancora) anche in cima alla mia lista! :D Mi piaceva moltissimo anche "Sanpei", che purtroppo a quanto so non hanno più trasmesso (e se lo hanno fatto e io non ne ho mai saputo niente, mi mangio le mani!).
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da ISOLOTTA » 20/12/2011, 13:58

suffocation73 ha scritto:[...]



ASSOLUTAMENTE IL GRANDIOSO,COMMEVENTE,LIRICO E ROMANTICISSIMO Maison Ikkoku!! Titolo italiano "cara dolce Kyoko" di Rumico Takahashi. E poi l'insuperabile GINGA TETSUDO titolo italiano galaxy express 999.
Chi non avesse visto questi cartoni, è caldamente invitato a farlo perchè , a mio avviso, si capiscono meglio da adulti. Vi sono sfumature e concetti che difficilmente sotto una certa età si riescono a comprendere e, sempre per questo motivo, i cartoni animati sono spesso sottovalutati e relegati ad "amenità per bambini" ma non è semre così.
Si pensi ad esempio che, per l'ultima puntata di maison Ikkoku, le aziende in Giappone (era il 1988!!) lasciarono uscire prima i dipendenti per vederla..ed ha ancora oggi l'imbattuto record di share sulla tv nazionale nipponica del 97% o 98 fate voi.. E' unapoesia d'amore delicata come i fiori di ciliegio. Guardatelo.
Saluti :D
caspita! ti sei espresso con tale fervore che mi è davvero venuta voglia di vederlo...suggerimenti per come muovermi? scarico? da dove? tutto? ci sono più serie? se lo faccio lo voglio fare con criterio! mi aiuti?
Lotti

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 20/12/2011, 23:36

Ariete1968 ha scritto:Qua davvero non ho dubbi, me ne piacevano tanti ma per me, che ancora oggi provo i brividi anche sentendo solo la sigla, il cartone animato preferito era lui, il solo unico ed inimitabile Gooooldrakeeeeee ovvero Atlas Ufo Robot
Mi autoquoto per dire che:
Goldrake resta per me il numero uno come cartone d'azione diciamo ma il numero uno come cartone animato ironico è Charlie Brown, troppo divertente, lui sfortunatissimo, Lucy determinata a conquistare Schroeder che però non la calcola perso nell'eseguire nel minuscolo pianoforte a coda i pezzi di Beethoven di cui ha il busto, poi che dire di Linus e della sua copertina, poi il bracchetto Snoopy così originale, dai troppo belli

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Xandr » 30/12/2011, 16:52

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
I cartoni preferiti della mia infanzia sono stati principalmente i classici disney, quelli della warner bros, tom & jerry etc, oltre ad holly e benji. Invece i cartoni con protagonisti robot, come i trasformers, ufo robot etc, per quello che ricordo non mi sono mai piaciuti più di tanto e non li seguivo.

Invece i simpson da piccolo non mi piacevano per niente, mentre ora sono una delle poche cose che mi fanno accendere la tv, magari dopo pranzo :)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da nimu » 25/01/2012, 14:44

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
ma "Georgie" non la guardava nessuno?
io l'ho visto anche l'anno scorso e ancora mi ha tenuta incollata alla tv.... :D

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 25/01/2012, 16:58

Candy Candy e Remi.
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da tarabas » 25/01/2012, 21:02

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Da piccolino Holly e Benji, adoravo topolino e braccio di ferro (ma erano rari come cartoni animati in tv), poi lupin e i Puffi :puffo: , poi i simpson... e ammetto che i simpson ancora li guardo se per caso li incontro facendo zapping (mentre topolino rimane comunque il mio idolo)
:D
---
...libertà!