il cartone animato piu' amato!!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

dany77

il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da dany77 » 14/09/2010, 1:47

ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Niobe85 » 14/09/2010, 17:38

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Simpatico questo topic! :D
Il mio cartone animato preferito era "D'Artagnan e i moschettieri del re"... sempre stata appassionata di complotti, duelli e spadaccini :DD difatti quando lo danno in replica lo guardo ancora ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da alvin » 14/09/2010, 18:18

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Pure io holly e benjy...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da serena82 » 15/09/2010, 20:01

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
Holly e benji, mentre, quando ero più piccina, Heidi ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/09/2010, 21:11

Senza dubbio Jeeg Robot d'acciaio. :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/09/2010, 11:55

da piccolina ho amato i classici disney anche perchè mia mamma non mi lasciava vedere quelli giapponesi :'( credo che il cartone che ho amato di più continuativamente siano i Simpsons (che adoro tuttora) ho iniziato verso gli 11 anni (nonostante la mamma non volesse perchè qualcuno al lavoro le disse che non erano per bambini) e li seguo tantissimo ancora adesso :D
di giapponesi da adolescente ho adorato ranma 1/2, inuyasha, le situazioni di lui e lei e altri mille...!!!
e il cartone Daria non so se qualcuno lo seguisse, perchè nonostante fosse estremamente cinica e pessimista, mi faceva morire dalle risate e un po' mi ci rispecchiavo...

dany77


Messaggio da dany77 » 16/09/2010, 22:12

si anche a me i simpson mi piacciono da matti,pensa che io mi sono proprio comprato i cofanetti in libreria....ma rimane per me in pole position i mitici holly e benji.... :D

Alice2010

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Alice2010 » 17/09/2010, 11:21

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
...no, il mio, oltre Heidi, è Candy candy! :ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da tempest » 17/09/2010, 21:48

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
"Lady Oscar", anche se non ero proprio nell'infanzia quando veniva trasmesso, ero già un po' più grandina.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da arietina76 » 17/09/2010, 22:02

tempest ha scritto:[...]


"Lady Oscar", anche se non ero proprio nell'infanzia quando veniva trasmesso, ero già un po' più grandina.
io confesso di essere stata - uhmmm, forse lo sono ancora! :D - una patita di cartoni animati.
tra i tanti, uno di quelli che mi piaceva di più è stato Robotech.

[img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQMjb79ZsAQcH9zB64xZ4VWBjjYdB7f55wPCqHDBjoJqTukBbs[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da tropicsnow » 19/09/2010, 9:45

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia.
a me piaceva Memole :) :) :)

Ospite

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Ospite » 19/09/2010, 13:49

Alice2010 ha scritto:[...]
... è Candy candy! :ciao:
Questo lo seguivo pure io, e mi piaceva tantissimo. Se non ricordo male era una storia lunghissima, e nel finale non si riesce a comprendere bene se le cose per Candy, dopo tanti travagli, vadano a posto oppure no.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 20/09/2010, 19:38

Bea86 ha scritto:da piccolina ho amato i classici disney anche perchè mia mamma non mi lasciava vedere quelli giapponesi :'( credo che il cartone che ho amato di più continuativamente siano i Simpsons (che adoro tuttora) ho iniziato verso gli 11 anni (nonostante la mamma non volesse perchè qualcuno al lavoro le disse che non erano per bambini) e li seguo tantissimo ancora adesso :D
di giapponesi da adolescente ho adorato ranma 1/2, inuyasha, le situazioni di lui e lei e altri mille...!!!
e il cartone Daria non so se qualcuno lo seguisse, perchè nonostante fosse estremamente cinica e pessimista, mi faceva morire dalle risate e un po' mi ci rispecchiavo...
Mi sa che da poco mtv lo ha fatto ricominciare, ho visto la puntata dove cambiava scuola.


Io cartoni preferiti non so, ce ne son tanti che mi piacevano e tutt'ora mi piacciono.
Dai non li scrivo rischierei un elenco di una decina di titoli. :DD

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 21/09/2010, 17:38

cescoFran ha scritto:[...]



Mi sa che da poco mtv lo ha fatto ricominciare, ho visto la puntata dove cambiava scuola.
nooo fantastico!! guardo subito su google se trovo qualcosa 8) sarei troppo contenta di rivederlo :DD

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 25/09/2010, 14:20

Shadow750 ha scritto:[...]



Questo lo seguivo pure io, e mi piaceva tantissimo. Se non ricordo male era una storia lunghissima, e nel finale non si riesce a comprendere bene se le cose per Candy, dopo tanti travagli, vadano a posto oppure no.
Ciao Shadow tutto bene?Quanto è duro tornare....comunque....Se non ricordo male Candy torna alla casa di Pony la sua amica Annie si sposa con uno dei due cugini mentre l'altro muore e Terence resta sposato all'attrice che per un incidente perde una gamba.Mentre lo zio che aveva adottato Candy è in realtà Albert e se non ricordo male si era innamorato di lei ma forse non ricambiato......Alla fine Candy resta sola?Forse sì.....

shine-85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 38

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da shine-85 » 25/09/2010, 19:58

dany77 ha scritto:ciao ragazzi,vorrei fare un sondaggio e sapere anche le vostre opinioni relative al cartone animato piu' amato della nostra infanzia..intanto vi dico il mio..."holly e benji"...a presto!!!!
simpatico questo argomento... :D mi piaceva un sacco lupen.. tornavo da scuola e subito su italia uno a vederlo!! ma ora i simpson sono i miei preferiti!!
♥-shine-♥

Ospite

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Ospite » 26/09/2010, 12:58

Micol* ha scritto:[...]
Ciao Shadow tutto bene?Quanto è duro tornare....comunque....Se non ricordo male Candy torna alla casa di Pony la sua amica Annie si sposa con uno dei due cugini mentre l'altro muore e Terence resta sposato all'attrice che per un incidente perde una gamba.Mentre lo zio che aveva adottato Candy è in realtà Albert e se non ricordo male si era innamorato di lei ma forse non ricambiato......Alla fine Candy resta sola?Forse sì.....
Ehilà Micol, ben tornata! :D Credo che quanto rammenti tu a proposito di Candy, corrisponda effettivamente al finale. Unicamente a me sembra che Albert non si innamora di Candy, la quale invece se non erro proprio nelle ultime battute finali, apprende la notizia che Terence si separa dall'attrice di cui non ricordo però il nome. Forse Susanna?

Braioz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 settembre 2010
Età: 44


Messaggio da Braioz » 26/09/2010, 13:50

Umm vediamo sceglierne solo uno è dura.
Da piccolo Pollon,Hello Spank e Holly e Benji.
In adolescenza Evangelion,Simpson e il buon vecchio Dragon Ball.

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 26/09/2010, 19:12

Shadow750 ha scritto:[...]



Ehilà Micol, ben tornata! :D Credo che quanto rammenti tu a proposito di Candy, corrisponda effettivamente al finale. Unicamente a me sembra che Albert non si innamora di Candy, la quale invece se non erro proprio nelle ultime battute finali, apprende la notizia che Terence si separa dall'attrice di cui non ricordo però il nome. Forse Susanna?
Sì la moglie di Terence si chiamava Susanna eppure ho sto ricordo di Albert che si innamora di Candy......Che ridere sembra che parliamo di persone che abbiamo conosciuto!Eh eh eh!Ma qualcuno si ricorda di Babil Junior?E di Ciobin.......E Cibernella.....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da arietina76 » 26/09/2010, 20:26

Micol* ha scritto:[...]



Sì la moglie di Terence si chiamava Susanna eppure ho sto ricordo di Albert che si innamora di Candy......Che ridere sembra che parliamo di persone che abbiamo conosciuto!Eh eh eh!Ma qualcuno si ricorda di Babil Junior?E di Ciobin.......E Cibernella.....
questo Babil non mi dice niente.... :rolleyes:
però Ciobin e Cirbenella me li ricordo: "ma quant'è carino e buffo Ciobin".....
adesso mi metto a cantare la sigla! :D :singer:

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 26/09/2010, 21:41

arietina76 ha scritto:[...]



questo Babil non mi dice niente.... :rolleyes:
però Ciobin e Cirbenella me li ricordo: "ma quant'è carino e buffo Ciobin".....
adesso mi metto a cantare la sigla! :D :singer:
Babil Junior lo guardavo quando avevo 7 anni e lo trasmetteva Antenna Nord che ora si chiama Italia 1.... :D .....Guardavo anche Gaiking magnetico robot il mitico Jeeg robot d'acciaio, Fiorellino, Lalabel, Pelin, Bun bun, Carletto, e che dire di Charlotte?E poi c'era Devilman alquanto inquietante devo ammettere....Jenny la tennista,Ryu e mi fermo qui altrimenti devo stilare una lista simile a quella della spesa! ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da bluver » 26/09/2010, 22:12

Micol* ha scritto:[...]



....e mi fermo qui altrimenti devo stilare una lista simile a quella della spesa! ;)
certo che leggendovi mi sono resa conto che
1 non mi è venuto in mente nessun cartone in particolare, anzi molti cartoni li ricordo perchè li guardava mia sorella. Gli unici ricordi spontanei Heidi, Capitan Harloc e Goldrake (non sono sicura di averli scritti giusti)

2 Ma quanti ne conoscete!!!! molti non mi dicono proprio nulla! Sarà che sono troppo vecchia!!?
Io son come loro in perpetuo volo

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 26/09/2010, 22:54

bluver ha scritto:[...]



certo che leggendovi mi sono resa conto che
1 non mi è venuto in mente nessun cartone in particolare, anzi molti cartoni li ricordo perchè li guardava mia sorella. Gli unici ricordi spontanei Heidi, Capitan Harloc e Goldrake (non sono sicura di averli scritti giusti)

2 Ma quanti ne conoscete!!!! molti non mi dicono proprio nulla! Sarà che sono troppo vecchia!!?
Bhè se devo essere onesta ho guardato cartoni animati sino ad una certa età........ :shy: .....Ma....Mi piacevano!!!!!!ihihihihihih

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da bluver » 27/09/2010, 7:22

Micol* ha scritto:[...]



Bhè se devo essere onesta ho guardato cartoni animati sino ad una certa età........ :shy: .....Ma....Mi piacevano!!!!!!ihihihihihih
io invece non li homai guardati molto,infatti ho molti piùricordi legati a telefilm.
anche se adesso vado a gurdali al cinema :D
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da tropicsnow » 27/09/2010, 11:50

bluver ha scritto:
io invece non li homai guardati molto,infatti ho molti piùricordi legati a telefilm.
non preoccuparti, anche io ho smesso di guardarli presto e son passata ai telefilm :) ;)


:ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da arietina76 » 27/09/2010, 14:53

Micol* ha scritto:[...]



Bhè se devo essere onesta ho guardato cartoni animati sino ad una certa età........ :shy: .....Ma....Mi piacevano!!!!!!ihihihihihih
onestà per onesta, devo dirti che io i cartoni animati non lo disdegno neppure adesso: peccato non avere mai tempo.... ;) :DD

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 27/09/2010, 15:16

arietina76 ha scritto:[...]



onestà per onesta, devo dirti che io i cartoni animati non lo disdegno neppure adesso: peccato non avere mai tempo.... ;) :DD
Graaande Arietina!!!!Anche se riguardare i vecchi cartoons un po' ci si resta male perchè sono lenti mal doppiati e disegnati un po' così....Quelli attuali non li conosco anche perchè secondo me non hanno più il fascino dei predecessori.....Uomini che si trasformano in donne e viceversa mah..... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da arietina76 » 27/09/2010, 16:20

Micol* ha scritto:[...]



Graaande Arietina!!!!Anche se riguardare i vecchi cartoons un po' ci si resta male perchè sono lenti mal doppiati e disegnati un po' così....Quelli attuali non li conosco anche perchè secondo me non hanno più il fascino dei predecessori.....Uomini che si trasformano in donne e viceversa mah..... :rolleyes:
macchè rimanerci male!!! vuoi sapere una cosa? che rimanga tra noi, ma un paio di volte a settimana (le uniche in cui riesco a rientrare a un orario decente), riesco a vedere gli ultimi 10 minuti di un cartone, che guardavo sempre da bambina.
mi diverto un sacco, e rido a crepapelle pensando come, una volta, mi divertivo davvero con poco! :DD

Micol*

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Micol* » 27/09/2010, 17:25

arietina76 ha scritto:[...]



macchè rimanerci male!!! vuoi sapere una cosa? che rimanga tra noi, ma un paio di volte a settimana (le uniche in cui riesco a rientrare a un orario decente), riesco a vedere gli ultimi 10 minuti di un cartone, che guardavo sempre da bambina.
mi diverto un sacco, e rido a crepapelle pensando come, una volta, mi divertivo davvero con poco! :DD
Io riguardando Goldrake c'ero rimasta invece male perchè le immagini erano praticamente ferme!Invece riguarderei volentieri Pollon...mi faceva morir dal ridere! :DD :DD Eh bei tempi!

Ospite

Re: il cartone animato piu' amato!!!!

Messaggio da Ospite » 27/09/2010, 21:20

bluver ha scritto:[...]
Gli unici ricordi spontanei Heidi, Capitan Harloc e Goldrake (non sono sicura di averli scritti giusti)
Heidi fù tra i primi cartoni animati giapponesi ad essere trasmesso in Italia. Secondo forse unicamente a Viki il vichingo.

Capitan Harlock venne invece trasmesso subito dopo Atlas Ufo Robot (più comunemente chiamato Goldrake), ed era un pochino "adulto" come contentuti e dialoghi.
bluver ha scritto:[...]
...ma quanti ne conoscete!!!! molti non mi dicono proprio nulla! Sarà che sono troppo vecchia!!?
Ma quale vecchia bluver, sono tutti cartoni della fine degli anni 70, quindi nel pieno della nostra Infanzia e prima adolescenza. Che volevi guardare a quei tempi? Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman? :D ;)