Io, loro & Lara

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Beppe79

Io, loro & Lara

Messaggio da Beppe79 » 30/01/2010, 5:24

Buongiorno a tutti, ragazzi!
Ho voluto provare ad aprire questo topic per conoscere quanti di voi abbiano visto l'ultimo film di Carlo Verdone, e conoscere, nel caso, qualche vostro commento!
Io sono andato l'altro giorno a vederlo e devo dire che non mi ha assolutamente deluso: un film maturo, riflessivo e imperlato di quella comicità sana, genuina che Verdone sa mettere in campo!
Ancora tanti temi importanti incrociati col giusto tatto e con quel senso dell'humor romano che alleggerisce ma al contempo veicola verso la riflessione.
Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/02/2010, 2:02

Verdone mi piace, magari lo vado a vedere il film.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da catia » 01/02/2010, 2:31

Beppe79 ha scritto:Buongiorno a tutti, ragazzi!
Ho voluto provare ad aprire questo topic per conoscere quanti di voi abbiano visto l'ultimo film di Carlo Verdone, e conoscere, nel caso, qualche vostro commento!
Io sono andato l'altro giorno a vederlo e devo dire che non mi ha assolutamente deluso: un film maturo, riflessivo e imperlato di quella comicità sana, genuina che Verdone sa mettere in campo!
Ancora tanti temi importanti incrociati col giusto tatto e con quel senso dell'humor romano che alleggerisce ma al contempo veicola verso la riflessione.
Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?
Moltissimo! :D
Concordo con quanto dici. Pensavo che fosse sempre il "solito" Verdone, che finisce tutto a 'tarallucci e vino', un po' 'frescone' ed invece mi ha piacevolmente sorpresa. Ho trovato il suo personaggio coerente dall'inizio alla fine, moderno ma al tempo stesso ligio alle sue scelte. Si, mi è proprio piaciuto!

Beppe79


Messaggio da Beppe79 » 01/02/2010, 8:02

cescoFran ha scritto:Verdone mi piace, magari lo vado a vedere il film.

Se vai a vederlo, poi raccontaci ;-)

Beppe79

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da Beppe79 » 01/02/2010, 8:12

catia ha scritto:[...]



Moltissimo! :D
Concordo con quanto dici. Pensavo che fosse sempre il "solito" Verdone, che finisce tutto a 'tarallucci e vino', un po' 'frescone' ed invece mi ha piacevolmente sorpresa. Ho trovato il suo personaggio coerente dall'inizio alla fine, moderno ma al tempo stesso ligio alle sue scelte. Si, mi è proprio piaciuto!

:-) Concordo con te, catia, quando dici che il suo personaggio è stato coerente più di altri interpretati in passato!
La sua attività di missionario "l'ha portata a casa" e messa al servizio di chi, come le tre donne africane o la stessa Lara, ne aveva bisogno.
Poi è stato bello rilevare il contrasto con gli altri due fratelli: la differenza con loro sia stata quella chiave, quello spazio su cui innestare le battute ma anche la trama del film e, dare spessore a quella stessa coerenza di cui parlavi!
Sicuramente un interpretazione più matura rispetto alle precedenti.
Laura Chiatti bellissima...ma anche molto brava nella recitazione, per me...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da catia » 01/02/2010, 8:40

Beppe79 ha scritto:[...]




:-) Concordo con te, catia, quando dici che il suo personaggio è stato coerente più di altri interpretati in passato!
La sua attività di missionario "l'ha portata a casa" e messa al servizio di chi, come le tre donne africane o la stessa Lara, ne aveva bisogno.
Poi è stato bello rilevare il contrasto con gli altri due fratelli: la differenza con loro sia stata quella chiave, quello spazio su cui innestare le battute ma anche la trama del film e, dare spessore a quella stessa coerenza di cui parlavi!
Sicuramente un interpretazione più matura rispetto alle precedenti.
Laura Chiatti bellissima...ma anche molto brava nella recitazione, per me...
Ciao Beppe,
anche la Finocchiaro ha fatto la sua parte :DD forse non aveva un ruolo di spicco, ma sicuramente la sua interpretazione è stata fantastica! (E' una delle poche attrici...e non solo, che riesce a farti ridere o piangere solo con l'espressività del volto).
Secondo me sono stati tutti molto bravi...all'altezza di recitare accanto a Verdone, insomma...no? ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 8:41

Beppe79 ha scritto: Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?
Io l'ho visto ed è stato un film carino, anche se in alcune parti l'ho trovato un po' noioso.. chi si aspetta di vedere un Carlo Verdone romano e cafone resta deluso perchè risulta essere, invece, uno spettatore di una realtà assurda, che vede gli equilibri personali e le relative relazioni saltate.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da catia » 01/02/2010, 9:00

serena82 ha scritto:[...]



Io l'ho visto ed è stato un film carino, anche se in alcune parti l'ho trovato un po' noioso.. chi si aspetta di vedere un Carlo Verdone romano e cafone resta deluso perchè risulta essere, invece, uno spettatore di una realtà assurda, che vede gli equilibri personali e le relative relazioni saltate.
Ciao Serena :)
A me invece è piaciuto proprio perchè non è stato il solito Verdone. Il ruolo di cafone romano poteva andar bene quando era più giovane, ma alla sua età avrei gradito qualcosa di un po' più inedito...e questo è stato :D Interpretare sempre gli stessi ruoli credo che sia noioso sia per chi recita che per chi guarda e il fatto che si sia cimentato in qualcosa di diverso mi pare che gli abbia dato una bella energia, che è riuscito a trasmettermi.
Il tuo commento ai suoi equilibri saltati è esatto...secondo me era proprio quello che voleva che intendessimo. La sua lontananza dagli affetti personali a causa del suo "lavoro", in una realtà difficile per le tante mancanze che ci sono...il ritorno ad una "civiltà" apparente e sconclusionata...Beh, a mio avviso ci sta tutto.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 11:19

catia ha scritto:[...]


Ciao Serena :)
A me invece è piaciuto proprio perchè non è stato il solito Verdone. Il ruolo di cafone romano poteva andar bene quando era più giovane, ma alla sua età avrei gradito qualcosa di un po' più inedito...e questo è stato :D Interpretare sempre gli stessi ruoli credo che sia noioso sia per chi recita che per chi guarda e il fatto che si sia cimentato in qualcosa di diverso mi pare che gli abbia dato una bella energia, che è riuscito a trasmettermi.
Si si la mia non voleva essere una critica, semplicemente un commento.. ;) Nel complesso il film mi è piaciuto!! :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da catia » 02/02/2010, 8:28

serena82 ha scritto:[...]



Si si la mia non voleva essere una critica, semplicemente un commento.. ;) Nel complesso il film mi è piaciuto!! :D
Ciao Serena :D
La mia invece voleva essere proprio una critica, ma non a te, bensì al film ;)

hello88

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da hello88 » 02/02/2010, 12:34

Beppe79 ha scritto:Buongiorno a tutti, ragazzi!
Ho voluto provare ad aprire questo topic per conoscere quanti di voi abbiano visto l'ultimo film di Carlo Verdone, e conoscere, nel caso, qualche vostro commento!
Io sono andato l'altro giorno a vederlo e devo dire che non mi ha assolutamente deluso: un film maturo, riflessivo e imperlato di quella comicità sana, genuina che Verdone sa mettere in campo!
Ancora tanti temi importanti incrociati col giusto tatto e con quel senso dell'humor romano che alleggerisce ma al contempo veicola verso la riflessione.
Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?
A me è piaciuto e secondo me sotto c'era il buon vecchi verdone anche se è maturato il tema è sempre lo stesso della persona che si ritrova in un mondo in cui è bersagliato da tutto.

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da kelly » 08/02/2010, 20:10

Beppe79 ha scritto:Buongiorno a tutti, ragazzi!
Ho voluto provare ad aprire questo topic per conoscere quanti di voi abbiano visto l'ultimo film di Carlo Verdone, e conoscere, nel caso, qualche vostro commento!
Io sono andato l'altro giorno a vederlo e devo dire che non mi ha assolutamente deluso: un film maturo, riflessivo e imperlato di quella comicità sana, genuina che Verdone sa mettere in campo!
Ancora tanti temi importanti incrociati col giusto tatto e con quel senso dell'humor romano che alleggerisce ma al contempo veicola verso la riflessione.
Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?
ciao beppe,
l'ho visto ieri...ti dico che ero un po' titubante, verdone ultimamente aveva perso la vena artistica,invece con questo film si e' rivalutato mi e' piaciuto molto.. :P :P :P

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 08/02/2010, 22:17

Ma nei cinema più vicini a me lo hanno già tolto, dovrei andare su a Bologna. :(
Uffa.

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da alvin » 25/08/2010, 13:10

Beppe79 ha scritto: Chi di voi l'ha visto?
V'è piaciuto?
Io l'avevo visto questo film... è passato un pò di tempo e non è che me lo ricordi benissimo, però a me non mi ha entusiasmato più di tanto questo film.
Devo però dire che in certe parti qualche risata me la son fatta, mi faceva ridere il tipo sempre fatto che continuava a tirare sù con il naso :DD

Ospite

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da Ospite » 18/10/2010, 21:10

Beppe79 ha scritto:Io sono andato l'altro giorno a vederlo e devo dire che non mi ha assolutamente deluso: un film maturo, riflessivo e imperlato di quella comicità sana, genuina che Verdone sa mettere in campo!
Sono perfettamente d'accordo con te, anche a me è piaciuto: un film serio, ma che sa non essere pesante, e anche far ridere. E poi Verdone è un grande