Avatar

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Ospite

Avatar

Messaggio da Ospite » 28/12/2009, 2:31

Avatar

Un film creato e diretto da James Cameron.

Sono andata a vederlo ieri pomeriggio.
Mi e' piaciuto, e' spettacolare con effetti speciali straordinari.

Il film e' ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici.

Pandora e' ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non e' respirabile dagli umani, cosi' questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Cosi' un essere umano puo' controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo.

I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (l'attore Sam Worthington) un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, diventa sempre piu' empatico con la popolazione invasa dagli umani, e innamorandosi di una bella donna Na'Vi, dovra' scegliere da che parte stare.

Uscira' nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2010.
Suggerirei di vederlo in 3D. :D

Qui il [url=http://cinetrailer.it/Avatar/1]Cinetrailer[/url] o il [url=http://www.youtube.com/watch?v=cRdxXPV9GNQ]Cinetrailer[/url] in versione originale.

[img]http://cache.gawkerassets.com/assets/images/2009/11/custom_1257810008765_custom_1257540084625_avatar-poster-neytiri_01.jpg[/img]

Zerna90

Re: Avatar

Messaggio da Zerna90 » 18/01/2010, 22:37

affabile ha scritto:Avatar

Un film creato e diretto da James Cameron.

Sono andata a vederlo ieri pomeriggio.
Mi e' piaciuto, e' spettacolare con effetti speciali straordinari.

Il film e' ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici.

Pandora e' ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non e' respirabile dagli umani, cosi' questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Cosi' un essere umano puo' controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo.

I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (l'attore Sam Worthington) un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, diventa sempre piu' empatico con la popolazione invasa dagli umani, e innamorandosi di una bella donna Na'Vi, dovra' scegliere da che parte stare.

Uscira' nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2010.
Suggerirei di vederlo in 3D. :D

Qui il [url=http://cinetrailer.it/Avatar/1]Cinetrailer[/url] o il [url=http://www.youtube.com/watch?v=cRdxXPV9GNQ]Cinetrailer[/url] in versione originale.

[img]http://cache.gawkerassets.com/assets/images/2009/11/custom_1257810008765_custom_1257540084625_avatar-poster-neytiri_01.jpg[/img]
Ahhh, allora c'era una discussione su Avatar, stavo per crearla io. :D
Sono andato a vederlo ieri mattina (sei persone in tutto il cinema :O ), dire che ne sono rimasto colpito è dire anche poco... Sarà stato merito anche della grafica sensazionale e del 3D, ma mi sono letteralmente lasciato trasportare nel mondo di Pandora, e mi è sembrato di vivere in prima persona la vicenda, come se fossi davvero là.
E il risultato è stato che ho provato emozioni così grandi che pochissimi film mi hanno fatto provare. :)

Ospite

Re: Avatar

Messaggio da Ospite » 19/01/2010, 14:35

Zerna90 ha scritto:Sono andato a vederlo ieri mattina (sei persone in tutto il cinema :O ), dire che ne sono rimasto colpito è dire anche poco... Sarà stato merito anche della grafica sensazionale e del 3D, ma mi sono letteralmente lasciato trasportare nel mondo di Pandora, e mi è sembrato di vivere in prima persona la vicenda, come se fossi davvero là.
E il risultato è stato che ho provato emozioni così grandi che pochissimi film mi hanno fatto provare. :)
Che bello, mi fa piacere. Io l'ho rivisto gia' due volte ed e' esattamente come dici: "ti sembra di vivere in prima persona la vicenda".

Al Golden Globe di alcuni giorni fa', il film ha vinto il premio per il miglior film drammatico sia per la miglior regia. Qui il video/link: [url]http://it.euronews.net/2010/01/18/golden-globe-avatar-film-da-oscar/[/url]

Ciao. :D

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Avatar

Messaggio da dani81 » 19/01/2010, 15:10

affabile ha scritto:Avatar

Un film creato e diretto da James Cameron.

Sono andata a vederlo ieri pomeriggio.
Mi e' piaciuto, e' spettacolare con effetti speciali straordinari.

Il film e' ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici.

Pandora e' ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non e' respirabile dagli umani, cosi' questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Cosi' un essere umano puo' controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo.

I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (l'attore Sam Worthington) un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, diventa sempre piu' empatico con la popolazione invasa dagli umani, e innamorandosi di una bella donna Na'Vi, dovra' scegliere da che parte stare.

Uscira' nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2010.
Suggerirei di vederlo in 3D. :D

Qui il [url=http://cinetrailer.it/Avatar/1]Cinetrailer[/url] o il [url=http://www.youtube.com/watch?v=cRdxXPV9GNQ]Cinetrailer[/url] in versione originale.

[img]http://cache.gawkerassets.com/assets/images/2009/11/custom_1257810008765_custom_1257540084625_avatar-poster-neytiri_01.jpg[/img]
io non l'ho ancora visto... soprattutto perchè il genere non mi attira, ma ne sento parlare da tutti benissimo e quindi alla fine so gia' che mi faro' trascinare

:DD

ma cos'è sta cosa che tanti si sono lamentati per i fastidi agli occhi ? io non ho mai visto film in 3d e avendo una buona percentuale di ipocondria :? mi chiedo se non fa male poi, agli occhi o alla testa...

Zerna90

Re: Avatar

Messaggio da Zerna90 » 19/01/2010, 15:33

dani81 ha scritto:[...]



io non l'ho ancora visto... soprattutto perchè il genere non mi attira, ma ne sento parlare da tutti benissimo e quindi alla fine so gia' che mi faro' trascinare

:DD

ma cos'è sta cosa che tanti si sono lamentati per i fastidi agli occhi ? io non ho mai visto film in 3d e avendo una buona percentuale di ipocondria :? mi chiedo se non fa male poi, agli occhi o alla testa...

io non ho avuto nessun problema nè agli occhi nè alla testa, e nemmeno i miei amici, e molti di noi portano gli occhiali, e abbiamo problemi diversi

:)
Soltanto un mio amico ha avuto fastidio agli occhi, ma perchè si concentrava nel guardare gli oggetti che nel film venivano naturalmente sfocati, mentre lui si sforzava a vederli normali :?

Sai, anche io ero indeciso se andarlo a vedere o meno, perchè non era tanto il mio genere di film... per fortuna che mi sono lasciato trascinare!! ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Avatar

Messaggio da dani81 » 19/01/2010, 15:55

Zerna90 ha scritto:[...]




io non ho avuto nessun problema nè agli occhi nè alla testa, e nemmeno i miei amici, e molti di noi portano gli occhiali, e abbiamo problemi diversi

:)
Soltanto un mio amico ha avuto fastidio agli occhi, ma perchè si concentrava nel guardare gli oggetti che nel film venivano naturalmente sfocati, mentre lui si sforzava a vederli normali :?

Sai, anche io ero indeciso se andarlo a vedere o meno, perchè non era tanto il mio genere di film... per fortuna che mi sono lasciato trascinare!! ;)
grazie mille per le info!!! ;) ;)

vi faro' sapere appena ci vado :P

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 20/01/2010, 9:57

affabile ha scritto:Avatar

Un film creato e diretto da James Cameron.

Sono andata a vederlo ieri pomeriggio.
Mi e' piaciuto, e' spettacolare con effetti speciali straordinari.
Ho una certa riluttanza nei confronti del virtual movie.
Non riuscirei a vedere film del genere, molti esultano difronte a questi film asserendo che sono bellissimi per via delle scenografie virtuali di alto livello.
Tuttavia ho un pensiero analogico completamente lontano da questo genere, amo i film realizzati con tecniche concrete e che rispecchiano quantomeno un po' la realtà.
Ma un Avatar è proprio fuori dai miei schemi, fantasia virtuale sparata al massimo! Sono un cineamatore agli antipodi.
PS Sono sicuro che chiunque vedrà questo film, pur se non soddisfatto, dirà lo stesso che è bellissimo! Conseguenza del pressing pubblicitario da parte dei media, i quali ci bombardano la testa per settimane in modo che assimiliamo l’evento come qualcosa di straordinario.
Ho una certezza, se Avatar l’avessero prioiettato senza tutti questi preliminari pubblicitari, molti spettatori non l’avrebbero trovato così bello come vogliono farlo sembrare.
Marketing e Virtuale il connubio perfetto - ovvero la strategia vincente del nuovo cinema!

Mia modesta opinione.

Ospite

Re: Avatar

Messaggio da Ospite » 20/01/2010, 11:36

kim90 ha scritto:...PS Sono sicuro che chiunque vedrà questo film, pur se non soddisfatto, dirà lo stesso che è bellissimo! Conseguenza del pressing pubblicitario da parte dei media, i quali ci bombardano la testa per settimane in modo che assimiliamo l’evento come qualcosa di straordinario.
Veramente no perche' dapprima non si sapeva molto. Avatar scateno' un grandissimo successo la sera dopo l'opening del film. La ragione base fu il regista Cameron il quale, dopo piu' di 10 anni di assenza dallo teleschermo e con l'ultimo film sensazionale e conosciuto in tutto il mondo: Titanic, di lui ne erano tutti molto curiosi ed interessati, ma che alla fine non si poteva che aspettarsi il meglio; perche' e' risaputo di sapere proiettare le proprie visioni al meglio.
kim90 ha scritto:Ho una certezza, se Avatar l’avessero prioiettato senza tutti questi preliminari pubblicitari, molti spettatori non l’avrebbero trovato così bello come vogliono farlo sembrare.


Non c'e' nulla da "sembrare", e' bello. Punto!
Il marketing non e' stato diverso da tutti gli altri film(s). Il principio base: la gente non e' "repressa" o "influenzabile" come vuoi credere; ogniuno a seconda dei propri gusti dovrebbe decidere di testa propria e/o di tasca propria, se andarsene al cinema o meno.

Ripeto: Avatar per me e' spettacolare.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 20/01/2010, 12:28

affabile ha scritto:[...]

Non c'e' nulla da "sembrare", e' bello. Punto!
Ripeto: Avatar per me e' spettacolare.
Ok! Ma è bello per te, poichè il piacere è un qualcosa di soggettivo,
tuttavia non puoi dare una definizione assolutistica sul concetto di bellezza di un film. Nulla da eccepire sui gusti altrui, ma a me non piace il genere.

Sul discorso del marketing , beh su questo ti consiglio di aprire un po' la veduta, non per niente i Master con Stage sul marketing cinematografico oggi rappresentano il cavallo di battaglia del cinema attuale.

Zerna90

Re: Avatar

Messaggio da Zerna90 » 20/01/2010, 12:48

kim90 ha scritto:[...]




Ok! Ma è bello per te, poichè il piacere è un qualcosa di soggettivo,
tuttavia non puoi dare una definizione assolutistica sul concetto di bellezza di un film. Nulla da eccepire sui gusti altrui, ma a me non piace il genere.

Sul discorso del marketing , beh su questo ti consiglio di aprire un po' la veduta, non per niente i Master con Stage sul marketing cinematografico oggi rappresentano il cavallo di battaglia del cinema attuale.

Che la bellezza è soggettiva è una cosa che dovrebbe essere ovvia (ma che per molte persone non lo è). Una cosa può piacere o non piacere. E su questo credo siamo tutti d'accordo.

:)

Per quanto riguarda la pubblicità, hai ragione solo in parte. Se è vero che qualcuno si sia lasciato influenzare dalla pubblicità, come dici tu, è anche vero che su molte persone la pubblicità ha un effetto contrario (e forse è questo che è accaduto a te in questo caso? non saprei...) Per quanto mi riguarda, ho odiato a prescindere tanti programmi televisivi, o film perchè la pubblicità pressante che li ha preceduti mi aveva letteralmente rotto le scatole. E anche con un film come Avatar mi è successa la stessa cosa. La voglia di andare a vedere questo film non era molta, perchè il troppo parlare già mi aveva stufato... però vedendo il film, mi sono reso conto che si trattava davvero di un capolavoro!! sempre secondo il mio modesto parere :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 20/01/2010, 13:25

Zerna90 ha scritto:[...]
Per quanto riguarda la pubblicità, hai ragione solo in parte. Se è vero che qualcuno si sia lasciato influenzare dalla pubblicità, come dici tu, è anche vero che su molte persone la pubblicità ha un effetto contrario (e forse è questo che è accaduto a te in questo caso? non saprei...) :D
Uhmm...non penso Zerna, se non fosse per la pubblicità non ci sarebbe neanche la corsa all'acquisto compulsivo dei televisori flat, ipod, cellulari.
Provato che le strategie di marketing oggi sono fondamentali per tenere accelerato il mercato, nel cinema stesso discorso.


Zerna90 ha scritto:[...]
... però vedendo il film, mi sono reso conto che si trattava davvero di un capolavoro!
Sicuramente! Perchè probabilmente sei incline a questo genere di film, per cui lo hai ritenuto un capolavoro, o meglio hai apprezzato le caratterstiche salienti di questo film.
E su questo nulla da ribattere.
Come si dice de Gustibus! ;)

Ospite

Re: Avatar

Messaggio da Ospite » 20/01/2010, 17:10

kim90 ha scritto:Ok! Ma è bello per te, poichè il piacere è un qualcosa di soggettivo,
Non e' stato solo bello per me ma per le 3.452 sale cinematografiche che lo hanno offerto al pubblico. Voglio fare presente che io parlo di qui, negli Stati Uniti (dove resido) e non in Italia e/o Europa
kim90 ha scritto:tuttavia non puoi dare una definizione assolutistica sul concetto di bellezza di un film. Nulla da eccepire sui gusti altrui, ma a me non piace il genere.
Ah no, e perche'? Chi sei tu per decidere la mia personale definizione di un concetto? Se a te questo genere di film non piace, non andarlo a vedere; mi sembra elementare...ma certamente non togliere a me o agli altri la liberta' di farlo.
kim90 ha scritto:Sul discorso del marketing , beh su questo ti consiglio di aprire un po' la veduta, non per niente i Master con Stage sul marketing cinematografico oggi rappresentano il cavallo di battaglia del cinema attuale.
Del cinema italiano/europeo forse?
Non c'e' bisogno tu mi dia consigli di veduta, come non c'e' veduta che tenga: questo e' uno stato di fatto basato alla logica. Il film e' uscito negli Stati Uniti il dicembre dell'anno scorso (2009) e ripeto, il marketing da noi e' stato al minimo. L'unica cosa che si sapeva; era un film scritto e diretto da James Cameron. Da voi in Italia la storia e' tutt'altra. Il film da voi e' uscito solo questo mese (gennaio 2010) quindi il marketing europeo per un bel mesetto; conoscendone i risultati e il successo gia' ricevuto il mese prima negli Stati Uniti, se ne e' andato praticamente alle stelle essendo appunto a conoscenza che una bella fetta di probabilita' d'incasso cinematografico etc, etc., lo avrebbero ricevuto pure loro.

La visione del marketing sfortunatamente e' anche questa kim; e cioe': "il rischio e la somma disborsatela prima voi che poi se tutto va bene e avete successo, lo faremo anche noi."

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 20/01/2010, 17:53

affabile ha scritto:[...]

non andarlo a vedere; mi sembra elementare...ma certamente non togliere a me o agli altri la liberta' di farlo.
Per l'amor del cielo, lungi dal voler toglierti la libertà di vedere un film!
Non impongo mica le mie idee!
Ho espresso un parere del tutto personale, e poi non mi rispondere con questo tono altrimenti mi arrabbio! :D :D :D

Ospite

Re: Avatar

Messaggio da Ospite » 20/01/2010, 18:33

kim90 ha scritto:Per l'amor del cielo, lungi dal voler toglierti la libertà di vedere un film!
Non impongo mica le mie idee!
Ho espresso un parere del tutto personale, e poi non mi rispondere con questo tono altrimenti mi arrabbio! :D :D :D
Ma nooooo non ti arrabbiare dai, io non lo sono affatto. :D :D :D
E' il modo che ho di scrivere, magari a volte un po' piu' puntiglioso e diretto del solito.

Nell'avatar poi...non vedi che sorrido? :)))
Ciao.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 20/01/2010, 18:56

Io avatar non l'ho visto, mi hanno chiesto di andarlo a vedere, ma non mi attira.
Preferisco anch'io le cose meno vistose eccessive, o forse smplicemente la trama non mi attirava.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 20/01/2010, 19:01

cescoFran ha scritto:Io avatar non l'ho visto, mi hanno chiesto di andarlo a vedere, ma non mi attira.
Preferisco anch'io le cose meno vistose eccessive, o forse smplicemente la trama non mi attirava.
Infatti io preferisco più i film di Totò....
Non scherzo dico per davvero!

Zerna90

Re: Avatar

Messaggio da Zerna90 » 22/01/2010, 15:12

kim90 ha scritto:[...]


Uhmm...non penso Zerna, se non fosse per la pubblicità non ci sarebbe neanche la corsa all'acquisto compulsivo dei televisori flat, ipod, cellulari.
Provato che le strategie di marketing oggi sono fondamentali per tenere accelerato il mercato, nel cinema stesso discorso.
Bè, sì, la pubblicità agisce bene sulla massa, ma ribadisco che può avere l'effetto contrario per chi vive fuori dalla massa
:P
kim90 ha scritto:Infatti io preferisco più i film di Totò....
Non scherzo dico per davvero!
E ci mancherebbe! Dipende anche da cosa uno cerca nei film :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 22/01/2010, 17:45

Zerna90 ha scritto:[...]

Bè, sì, la pubblicità agisce bene sulla massa, ma ribadisco che può avere l'effetto contrario per chi vive fuori dalla massa
:P
[...]
Per chi vive fuori dalla massa sì!
Ma quanti vivono fuori dalla massa?

maryangel

Re: Avatar

Messaggio da maryangel » 22/01/2010, 18:26

AVATAR.....UN FILM BELLISSIMO....FORSE UNO DEI PIù BELLI DEGLI ULIMI ANNI....INIZIALMENTE NON VOLEVO ANDARLO A VEDERE..MI SEMBRAVA IL CLASSICO FILM DA VEDERE SOLO PERCHè ERA NOMINATO UN Pò DA TUTTI E INVECE DOPO AVER VISTO IL TRAILER SU INTERNET MI SONO RICREDUTA E MI SONO FIONDATA A PRENOTARE IL POSTO...DOPO GIORNI E GIORNI SONO RIUSCITA A TROVARE IL POSO PER QUELLO NORMALE E COSì MERCOLEDI SONO ANDATA...CHE DIRE ....LO ANDREI DI NUOVO A VEDERE...BELLISSIMO, STUPENDO , SPETTACOLARE........NON SENTIVO NEANCHE LA STANCHEZZA E IL SONNO PER QUANTO MI HA COINVOLTA! ANDATELO A VEDERE NE VALE LA PENA DI SPENDERE SOLDI E TEMPO!BELLO, BELLO, BELLO!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Avatar

Messaggio da Sabrina » 22/01/2010, 18:38

maryangel ha scritto:AVATAR.....UN FILM BELLISSIMO....FORSE UNO DEI PIù BELLI DEGLI ULIMI ANNI....INIZIALMENTE NON VOLEVO ANDARLO A VEDERE....
Ciao Maryangel, ben arrivata nel nostro forum, ti prego di non scrivere tutto maiuscolo, risulta come un "urlo" e quindi poco educato.

Buona permanenza qui.


Ciao ciao
Sabrina

Zerna90

Re: Avatar

Messaggio da Zerna90 » 22/01/2010, 20:49

maryangel ha scritto:AVATAR.....UN FILM BELLISSIMO....FORSE UNO DEI PIù BELLI DEGLI ULIMI ANNI....INIZIALMENTE NON VOLEVO ANDARLO A VEDERE..MI SEMBRAVA IL CLASSICO FILM DA VEDERE SOLO PERCHè ERA NOMINATO UN Pò DA TUTTI E INVECE DOPO AVER VISTO IL TRAILER SU INTERNET MI SONO RICREDUTA E MI SONO FIONDATA A PRENOTARE IL POSTO...DOPO GIORNI E GIORNI SONO RIUSCITA A TROVARE IL POSO PER QUELLO NORMALE E COSì MERCOLEDI SONO ANDATA...CHE DIRE ....LO ANDREI DI NUOVO A VEDERE...BELLISSIMO, STUPENDO , SPETTACOLARE........NON SENTIVO NEANCHE LA STANCHEZZA E IL SONNO PER QUANTO MI HA COINVOLTA! ANDATELO A VEDERE NE VALE LA PENA DI SPENDERE SOLDI E TEMPO!BELLO, BELLO, BELLO!

C'è solo una cosa al mondo migliore di Avatar... Avatar in 3D :D
Naturalmente sto esagerando adesso... :DD :DD
kim90 ha scritto:Per chi vive fuori dalla massa sì!
Ma quanti vivono fuori dalla massa?
Non saprei... siamo pochi ma buoni 8)

Beppe79

Re: Avatar

Messaggio da Beppe79 » 27/01/2010, 1:58

maryangel ha scritto:AVATAR.....UN FILM BELLISSIMO....FORSE UNO DEI PIù BELLI DEGLI ULIMI ANNI....INIZIALMENTE NON VOLEVO ANDARLO A VEDERE..MI SEMBRAVA IL CLASSICO FILM DA VEDERE SOLO PERCHè ERA NOMINATO UN Pò DA TUTTI E INVECE DOPO AVER VISTO IL TRAILER SU INTERNET MI SONO RICREDUTA E MI SONO FIONDATA A PRENOTARE IL POSTO...DOPO GIORNI E GIORNI SONO RIUSCITA A TROVARE IL POSO PER QUELLO NORMALE E COSì MERCOLEDI SONO ANDATA...CHE DIRE ....LO ANDREI DI NUOVO A VEDERE...BELLISSIMO, STUPENDO , SPETTACOLARE........NON SENTIVO NEANCHE LA STANCHEZZA E IL SONNO PER QUANTO MI HA COINVOLTA! ANDATELO A VEDERE NE VALE LA PENA DI SPENDERE SOLDI E TEMPO!BELLO, BELLO, BELLO!

Ciao maryangel!
Sono andato da poco a vederlo anch'io al cinema con degli amici.
E' molto bello nei suoi effetti speciali, l'azione e la parte più dinamica, concordo!
Il tema può essere attuale, e il messaggio che viene lanciato è esplicito e condivisibile.
Non m'è piaciuta l'idea della storia d'amore, così come è stata trattata: l'ho trovata scontata e banalizzante.
Sicuramente un film che per i suoi effetti riesce a colpire, questo si!
Ma non è riuscito ad esaltarmi troppo, ecco...
Un saluto

cescoFran

Re: Avatar

Messaggio da cescoFran » 27/01/2010, 11:34

Beppe79 ha scritto:[...]




Ciao maryangel!
Sono andato da poco a vederlo anch'io al cinema con degli amici.
E' molto bello nei suoi effetti speciali, l'azione e la parte più dinamica, concordo!
Il tema può essere attuale, e il messaggio che viene lanciato è esplicito e condivisibile.
Non m'è piaciuta l'idea della storia d'amore, così come è stata trattata: l'ho trovata scontata e banalizzante.
Sicuramente un film che per i suoi effetti riesce a colpire, questo si!
Ma non è riuscito ad esaltarmi troppo, ecco...
Un saluto
Beppe hai colto il mio pensiero, a me un film dove la parte più interessante sono gli effetti speciali non mi attira.

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: Avatar

Messaggio da vittorioSR » 28/01/2010, 12:29

kim90 ha scritto:[...]
Ho una certa riluttanza nei confronti del virtual movie. .........
Tuttavia ho un pensiero analogico completamente lontano da questo genere, ........Ma un Avatar è proprio fuori dai miei schemi, fantasia virtuale sparata al massimo! Sono un cineamatore agli antipodi.
PS Sono sicuro che ....., pur se non soddisfatto, dirà lo stesso che è bellissimo! Conseguenza del pressing pubblicitario.......
Ho una certezza, se Avatar l’avessero prioiettato senza tutti questi preliminari pubblicitari, molti spettatori non l’avrebbero trovato così bello come vogliono farlo sembrare. Marketing e Virtuale il connubio perfetto - ovvero la strategia vincente del nuovo cinema!
Mia modesta opinione.
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" su questo non vi è ombra di dubbio. Siamo tutti daccordo! Aggiungo che il "mondo è bello perchè è vario". Siete daccordo anche su questo? detto ciò esprimendo il mio modesto parere su Avatar, dico che il film per alcuni sarà bellissimo per altri nulla di particolare, una cosa però è certa: per poter esprimere un parere le cose bisogna conoscerle, vederle, fin quando non si conoscono non credo si possa esprime un giudizio che comunque è sempre soggettivo. Che poi il film sia stato pubblicizzato, criticato, elogiato da tutti i mass media nulla di anormale, grazie alla massiccia campagna pubblicitaria io ho conosciuto Hosseini che con il suo "il cacciatore di aquiloni" e "mille splendidi soli" mi ha donato dei momenti di lettura, per contenuto e forma, indimenticabili. La pubblicità a volte aiuta a muoverci in questa giungla di "prodotti" e qualche volta per i nostri gusti, per la nostra sensibilità, per il nostro carattere ci potremmo trovare nella condizione di non condividere quanto detto dai media e magari dover dire, non sono daccordo non mi è piaciuto .

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Avatar

Messaggio da kim90 » 28/01/2010, 17:26

vittorioSR ha scritto:[...]


"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" su questo non vi è ombra di dubbio. Siamo tutti daccordo! Aggiungo che il "mondo è bello perchè è vario". Siete daccordo anche su questo? detto ciò esprimendo il mio modesto parere su Avatar, dico che il film per alcuni sarà bellissimo per altri nulla di particolare, una cosa però è certa: per poter esprimere un parere le cose bisogna conoscerle, vederle, fin quando non si conoscono non credo si possa esprime un giudizio che comunque è sempre soggettivo. Che poi il film sia stato pubblicizzato, criticato, elogiato da tutti i mass media nulla di anormale, grazie alla massiccia campagna pubblicitaria io ho conosciuto Hosseini che con il suo "il cacciatore di aquiloni" e "mille splendidi soli" mi ha donato dei momenti di lettura, per contenuto e forma, indimenticabili. La pubblicità a volte aiuta a muoverci in questa giungla di "prodotti" e qualche volta per i nostri gusti, per la nostra sensibilità, per il nostro carattere ci potremmo trovare nella condizione di non condividere quanto detto dai media e magari dover dire, non sono daccordo non mi è piaciuto .

Relativamente Vittorio...
La pubblicità sì può essere utile per sondare il mercato, ma una pubblicità parossistica con un pressing senza sosta come nel caso di Avatar ha un disegno ben preciso, a momenti ci si ritrovava la pubblicità del film anche sulla carta igienica.
Una simile strategia è in grado di muovere le masse, in tal modo la gente viene motivata a recarsi al cinema anche solo per appagare la curiosità.
Non per niente il Grande fratello, ritenuto da molti deculturante e penoso (e mi trovo pienamente d’accordo), tuttavia ha registrato nel 2009 un indice di ascolto pazzesco, quasi 5.674.000.
Tu a cosa pensi sia dovuto questo clamoroso successo?

Ciao

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: Avatar

Messaggio da vittorioSR » 28/01/2010, 18:58

kim90 ha scritto:[...]
Relativamente Vittorio...
La pubblicità .... con un pressing senza sosta come nel caso di Avatar ha un disegno ben preciso, ........
Non per niente il Grande fratello, ritenuto da molti deculturante e penoso (e mi trovo pienamente d’accordo), tuttavia ha registrato nel 2009 un indice di ascolto pazzesco, quasi 5.674.000.
Tu a cosa pensi sia dovuto questo clamoroso successo?
Ciao
Ciao, sono in parte daccordo con te quando sostieni che non è accettabile una pubblicità martellante quasi assillante, ciò non vuol dire, però, che per qualcuno il prodotto pubblicizzato sia valido, questo nella sostanza è quello che io intendevo dire.
Tutt'altra cosa è la vicenda "grande fratello", stiamo parlando di un programma molto conosciuto e ormai, anche se il programma non fosse pubblicizzato, avrebbe sempre i suoi spettatori perchè, come ho già detto all'inizio del mio precedente intervento, il mondo è vario ed evidentemente ci sono circa 6 milioni di "guardoni" a cui piace spiare nelle case altrui, mi sono chiesto molte volte quali interessi possa suscitare un tale programma, oltre a impicciarsi dei fatti alltrui, possibile che ci siano circa 6 milioni di queste persone , ho dei dubbi sui dati auditel, non è che sono gonfiati?????? ciao

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Avatar

Messaggio da Bea86 » 29/01/2010, 11:57

io voglio vederlo uffa non sono ancora potuta andare :'(

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 29/01/2010, 14:03

L'ho visto ieri:grafica,animazioni e effetti speciali molto belli.
Queste secondo me sono le uniche cose positive del film,la storia e' piuttosto banale e a tratti scontata,gia' vista e rivista,altri che l'hanno visto con me l'hanno definito semplicemente un remake di pochaontas
Tutto sommato un film carino,ma non un capolavoro come viene presentato e sicuramente non e' tra i miei film preferiti....mi aspettavo di meglio

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 31/01/2010, 20:32

A proposito del film... ...

Secondo me gli artisti che si sono impegnati per la realizzazione di quegli effetti speciali meritano comunque un plauso, perché quel lussureggiante mondo alieno è semplicemente bellissimo. C'è un altro aspetto da considerare, ovvero che tutte le animazioni e una parte della trama sono servite per fornire allo spettatore un superbo esempio di qualcosa che noi esseri umani dovremmo riscoprire senza finzioni, qui sul pianeta terra, la nostra casa... vale a dire l'ARMONIA, con gli altri e forse soprattutto con l'ambiente naturale, e la relazione tra tutte le cose. Un esempio a mio modo di vedere magistrale, peraltro condito da una storia di amore che sembra la ciliegina sulla torta. Non fermatevi agli effetti speciali, ma al fatto che questi siano sottoposti ad un significato decisamente più profondo, e perfettamente condivisibile... l'armonia tra un pianeta e tutte le forme viventi che ci abitano, da una parte, e il distruttivo desiderio di potere e di consumo dall'altra...

Secondo me, se vedete questo, è molto più che un buon film...

Ciao.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 31/01/2010, 20:52

Mister71 ha scritto:A proposito del film...
superbo esempio di qualcosa che noi esseri umani dovremmo riscoprire senza finzioni, qui sul pianeta terra, la nostra casa... vale a dire l'ARMONIA, con gli altri e forse soprattutto con l'ambiente naturale, e la relazione tra tutte le cose.
Ciao.

Uhmm... e secondo te Avatar permette di riscoprire i valori riguardo l'armonia con il nostro ambiente naturale?
Mi sembra un controsenso, considerando la tipologia del film.
Direi un paradosso.