Grande Fratello

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Grande Fratello

Messaggio da Bea86 » 01/11/2009, 10:13

Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Grande Fratello

Messaggio da Ares87 » 01/11/2009, 13:05

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?

A me il grande fratello piace. Fanno tanta polemica su questo reality, ma io non ci vedo niente di sbagliato. è divertente e aiuta la gente a staccarsi un attimo dai propri problemi perdendosi nelle vite di persone che, nel bene o nel male, sono come tutti noi. Sinceramente mi interessa più questo che vedere cosa fa Albano su un'isola deserta. Poi io seguo giusto la puntata in prima serata, se no è chiaro che è una noia... E soprattutto lo guardo per godermi la gialappas quando faranno mai dire grande fratello!! La verità è una... che il grande fratello lo guardano quasi tutti, solo che molti sono talmente moralisti che si vergognano di ammetterlo...

NaNa87

Re: Grande Fratello

Messaggio da NaNa87 » 01/11/2009, 13:50

Ares87 ha scritto:[...]
A me il grande fratello piace. Fanno tanta polemica su questo reality, ma io non ci vedo niente di sbagliato. è divertente e aiuta la gente a staccarsi un attimo dai propri problemi perdendosi nelle vite di persone che, nel bene o nel male, sono come tutti noi. Sinceramente mi interessa più questo che vedere cosa fa Albano su un'isola deserta. Poi io seguo giusto la puntata in prima serata, se no è chiaro che è una noia... E soprattutto lo guardo per godermi la gialappas quando faranno mai dire grande fratello!! La verità è una... che il grande fratello lo guardano quasi tutti, solo che molti sono talmente moralisti che si vergognano di ammetterlo...
condivido pienamente il tuo pensiero..
anche a me piace il grande fratello e non penso ci sia niente di male nell'ammetterlo.. Nasce come trasmissione di intrattenimento, non come trasmissione ad alto livello culturale.. C'è a chi piace e a chi no. Ma non per forza le persone che lo seguono sono dei nullafacenti.. Poi per quanto il comportamento dei partecipanti sia "falsato" dalla presenza delle telecamere, offre scorci di vita reale, anche di casi un po' particolari, per esempio l'anno scorso è stato interessante vedere com'era la convivenza con una persona con una disabilità difficile come la cecità..
E poi, come dici tu, lo si segue anche per la gialappas.. con chi se la prenderanno quest'anno? :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grande Fratello

Messaggio da arietina76 » 01/11/2009, 14:44

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
io ho provato una volta a guardare una puntata, ma dopo dieci minuti mi stavo già addormentando. non lo guardo mai, e non capisco cosa la gente ci trovi: a me non interessa (ma proprio zero!) vedere cosa i ragazzi fanno nella casa.
trovo poi scandaloso che, per il solo fatto di aver partecipato ad un reality (senza, salvo rare eccezione, avere qualche capacità artistica), si spalanchino le porte della celebrità.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Grande Fratello

Messaggio da tempest » 01/11/2009, 16:54

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
non seguo nessun reality show. L'idea di mettermi a guardare degli sconosciuti in una casa mentre fanno finta di essere spontanei mi pare di un'idiozia totale. Idem per gli altri reality, con gente famosa o meno. Non vedo proprio quale interesse dovrebbe suscitare in me...non ci arrivo...

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 01/11/2009, 18:30

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello....qualcuno di voi lo segue?
Mi piace questo reality! Non ne ho seguito tutte le edizioni: dipende dai concorrenti...più spassosi ed improbabili sono più mi affeziono. Ad esempio Fedro, Floriana, Laricchia. Taricone mi facevano piegare...L'Isola dei famosi l'ho seguita con piacere ai tempi di Pappalardo (mitico!). Insomma se c'è gente spassosa o che trama maldestramente alle spalle degli altri o che che sclera di brutto allora mi diverto...i Gialappi poi mi fanno morire...sarà un reality per modo di dire dato che subodoro la farsa, però il linea di massima mi fa ridere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grande Fratello

Messaggio da george clooney » 01/11/2009, 18:36

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello....
qualcuno di voi lo segue?
A me capita di seguirlo facendo zapping con il telecomando; non posso certo dire che mi entusiasmi, però a volte lo seguo se ci sono dei personaggi un pò originali..Anche perchè, diciamocela tutta, questi personaggi ce li propongono in tutte le salse, in diverse trasmissioni televisive.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grande Fratello

Messaggio da george clooney » 01/11/2009, 18:44

etherealmirror ha scritto:[...]

.L'Isola dei famosi l'ho seguita con piacere ai tempi di Pappalardo (mitico!). .
L'Isola dei famosi piace anche a me, devo dire molto di più del Grande Fratello; sarà perchè in questo reality la natura regna sovrana, vuoi perchè i concorrenti patiscono veramente la fame (mi piace vedere come reagiscono in questo caso, come si procacciano il cibo).. Ai tempi di Pappalardo e di Nudo l'isola si guardava veramente volentieri! Chissà quest'anno..

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 01/11/2009, 18:51

george clooney ha scritto:[...]


L'Isola dei famosi piace anche a me, devo dire molto di più del Grande Fratello; sarà perchè in questo reality la natura regna sovrana, vuoi perchè i concorrenti patiscono veramente la fame (mi piace vedere come reagiscono in questo caso, come si procacciano il cibo).. Ai tempi di Pappalardo e di Nudo l'isola si guardava veramente volentieri! Chissà quest'anno..
Effettivamente L'Isola è più reality! Anche Sandokan non scherzava...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grande Fratello

Messaggio da george clooney » 01/11/2009, 18:55

etherealmirror ha scritto:[...]

Anche Sandokan non scherzava...
A dire il vero era un Sandokan un pò "rintronato", comunque mi ha fatto fare quattro risate.. :D

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 01/11/2009, 19:10

george clooney ha scritto:[...]



A dire il vero era un Sandokan un pò "rintronato", comunque mi ha fatto fare quattro risate.. :D
Io all'Isola candiderai anche un'invasata che ho avuto la sfortuna di conoscere la settimana scorsa in treno e che cianciava di conoscere a memoria la Bibbia...le domandai, per metterla alla prova, se sapesse di cosa parlasse il Levitico del vecchio testamento e lei indignata (perchè avevo messo in dubbio il fatto che lei conoscesse bene il libro sacro):"Il Levitico è il mostro di cui parlava il filosofo Hobbes!"
Ah, ah! Si era confusa con il Leviatano...l'ho perseguitata per questa sua risposta e mi ha detto che la stavo "ammorbando" (Ezechiele 25-17?). Una tipa da cinema...

Pris

..

Messaggio da Pris » 01/11/2009, 19:58

ho seguito la prima edizione, con Taricone e Marina, perché era la più genuina e spontanea.
Dalla seconda in poi, i concorrenti hanno cominciato a seguire un canovaccio imposto dagli autori. Non vedo dunque il senso di seguire una trasmissione di gente che recita (a volte orrendamente). Ho un amico che stava per entrare e mi ha confermato la falsità del programma. Io credo che in realtà tutti gli appassionati siano consapevoli di questo ma lo guardano lo stesso, per noia, per mancanza di altri stimoli diversi da quelli televisivi, per quelle smania di spettegolare e godere delle crisi altrui (che share fa Mediaset quando uno dei partecipanti finge una crisi di pianto??) che abbiamo noi cittadini di questo grande Paese. E' una cosa molto triste.

Rispondo a chi ha scritto che questa scemenza la seguono quasi tutti e si vergognano ad ammetterlo: beh io con orgoglio faccio parte della percentuale del QUASI.
L'unico reality che seguo è X Factor perché qualcuno bravo lì c'è, mi piace la musica e apprezzo come la cultura musicale venga divulgata all'interno del programma.

etherealmirror

Re: ..

Messaggio da etherealmirror » 01/11/2009, 20:15

Pris ha scritto:
Rispondo a chi ha scritto che questa scemenza la seguono quasi tutti e si vergognano ad ammetterlo: beh io con orgoglio faccio parte della percentuale del QUASI.
L'unico reality che seguo è X Factor perché qualcuno bravo lì c'è
Potresti organizzare la "Giornata dell'orgoglio percentuale del quasi x factoriano...". Battute a parte come ho già scritto il taroccamento indubbiamente esiste nel senso che tra i concorrenti non mancano certo personaggi adusi alle telecamere: ad esempio nel grande fratello spagnolo di qualche anno fa tra i partecipanti c'era Fabio Testi (attore di secondo piano noto in Italia soprattutto negli anni che furono, ma certamente sconosciuto e al di sopra di ogni sospetto in Spagna...e dove c'è un attore c'è finzione...). Tuttavia insieme ai commedianti di mestiere ci sono anche personaggi "stradaioli" e genuini come Fedro. Insomma un mix tra il tarocco ed il reale...de gustibus...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grande Fratello

Messaggio da arietina76 » 01/11/2009, 20:41

etherealmirror ha scritto:[...]


Io all'Isola candiderai anche un'invasata che ho avuto la sfortuna di conoscere la settimana scorsa in treno e che cianciava di conoscere a memoria la Bibbia...le domandai, per metterla alla prova, se sapesse di cosa parlasse il Levitico del vecchio testamento e lei indignata (perchè avevo messo in dubbio il fatto che lei conoscesse bene il libro sacro):"Il Levitico è il mostro di cui parlava il filosofo Hobbes!"
Ah, ah! Si era confusa con il Leviatano...l'ho perseguitata per questa sua risposta e mi ha detto che la stavo "ammorbando" (Ezechiele 25-17?). Una tipa da cinema...
ma sei tremendo! scommetto che non gliene hai perdonata una.... :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ..

Messaggio da Ares87 » 02/11/2009, 10:08

Pris ha scritto:ho seguito la prima edizione, con Taricone e Marina, perché era la più genuina e spontanea.
Dalla seconda in poi, i concorrenti hanno cominciato a seguire un canovaccio imposto dagli autori. Non vedo dunque il senso di seguire una trasmissione di gente che recita (a volte orrendamente). Ho un amico che stava per entrare e mi ha confermato la falsità del programma. Io credo che in realtà tutti gli appassionati siano consapevoli di questo ma lo guardano lo stesso, per noia, per mancanza di altri stimoli diversi da quelli televisivi, per quelle smania di spettegolare e godere delle crisi altrui (che share fa Mediaset quando uno dei partecipanti finge una crisi di pianto??) che abbiamo noi cittadini di questo grande Paese. E' una cosa molto triste.

Rispondo a chi ha scritto che questa scemenza la seguono quasi tutti e si vergognano ad ammetterlo: beh io con orgoglio faccio parte della percentuale del QUASI.
L'unico reality che seguo è X Factor perché qualcuno bravo lì c'è, mi piace la musica e apprezzo come la cultura musicale venga divulgata all'interno del programma.

Liberissima di pensarla in questo modo, ma non puoi far intendere che chi guarda il grande fratello sia un decelebrato... perchè non è così. Alla fine è un programma di leggerezza e bisogna dargli la giusta importanza. Per me non è una cosa triste, ma necessaria... pensa se ci fossero solamente programmi come Annozero e Porta a Porta...
A me la cosa che piace di questo programma è che i protagonisti sono ragazzi normali (non proprio tutti) che non hanno particolari abilità o talenti, ma possono vincere lo stesso per quello che sono...
Poi che ci sia finzione è sicuro, ma quella c'è in tutta la televisione... e non credo che i pianti del gf siano finti, altrimenti ci sarebbero un sacco di attori da oscar...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ..

Messaggio da Merlino » 02/11/2009, 10:28

Ares87 ha scritto:[...]

Liberissima di pensarla in questo modo, ma non puoi far intendere che chi guarda il grande fratello sia un decelebrato... perchè non è così. Alla fine è un programma di leggerezza e bisogna dargli la giusta importanza. Per me non è una cosa triste, ma necessaria... pensa se ci fossero solamente programmi come Annozero e Porta a Porta...
A me la cosa che piace di questo programma è che i protagonisti sono ragazzi normali (non proprio tutti) che non hanno particolari abilità o talenti, ma possono vincere lo stesso per quello che sono...
Poi che ci sia finzione è sicuro, ma quella c'è in tutta la televisione... e non credo che i pianti del gf siano finti, altrimenti ci sarebbero un sacco di attori da oscar...
Casomai DECEREBRATO!!! :D :D :D

PS: scusa, non ho saputo resistere...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Grande Fratello

Messaggio da Merlino » 02/11/2009, 11:16

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
Dunque dunque...
Poniamoci prima alcune domande.

Che cos'è questo "grande fratello"?
Trasmissione di LUNGA durata che consiste nello "spiare" 24 ore su 24 alcune persone che volontariamente si rinchiudono all'interno di una grande casa.

Chi sono queste persone?
L'esperienza passata dimostra che si tratta, nella quasi totalità dei casi, di persone di scarsissima cultura, selezionate, apparentemente, più per le doti fisiche che per quelle mentali.
A questo proposito, giova ricordare la risposta data da un concorrente alla domanda su chi era Dante Alighieri: "il giudice di FORUM". :O

Cosa fanno queste persone dentro questa casa?
In genere, oltre a cercare di avere rapporti intimi con chiunque passi, praticano giochi generalmente insulsi ai quali vengono costretti dagli organizzatori del programma.

Fatte queste premesse, la domanda finale che dovremmo porci è: per quale motivo guardarlo???

Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grande Fratello

Messaggio da arietina76 » 02/11/2009, 12:18

Merlino ha scritto:[...]



Dunque dunque...
Poniamoci prima alcune domande.

Che cos'è questo "grande fratello"?
Trasmissione di LUNGA durata che consiste nello "spiare" 24 ore su 24 alcune persone che volontariamente si rinchiudono all'interno di una grande casa.

Chi sono queste persone?
L'esperienza passata dimostra che si tratta, nella quasi totalità dei casi, di persone di scarsissima cultura, selezionate, apparentemente, più per le doti fisiche che per quelle mentali.
A questo proposito, giova ricordare la risposta data da un concorrente alla domanda su chi era Dante Alighieri: "il giudice di FORUM". :O

Cosa fanno queste persone dentro questa casa?
In genere, oltre a cercare di avere rapporti intimi con chiunque passi, praticano giochi generalmente insulsi ai quali vengono costretti dagli organizzatori del programma.

Fatte queste premesse, la domanda finale che dovremmo porci è: per quale motivo guardarlo???

Ciao.
sei un grande, troppo simpatico...! :DD

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Grande Fratello

Messaggio da filo1979 » 02/11/2009, 14:40

Merlino ha scritto:[...]



Dunque dunque...
Poniamoci prima alcune domande.

Che cos'è questo "grande fratello"?
Trasmissione di LUNGA durata che consiste nello "spiare" 24 ore su 24 alcune persone che volontariamente si rinchiudono all'interno di una grande casa.

Chi sono queste persone?
L'esperienza passata dimostra che si tratta, nella quasi totalità dei casi, di persone di scarsissima cultura, selezionate, apparentemente, più per le doti fisiche che per quelle mentali.
A questo proposito, giova ricordare la risposta data da un concorrente alla domanda su chi era Dante Alighieri: "il giudice di FORUM". :O

Cosa fanno queste persone dentro questa casa?
In genere, oltre a cercare di avere rapporti intimi con chiunque passi, praticano giochi generalmente insulsi ai quali vengono costretti dagli organizzatori del programma.

Fatte queste premesse, la domanda finale che dovremmo porci è: per quale motivo guardarlo???

Ciao.
Per quale motivo lo trasmettono, bisognerebbe chiedersi...e purtroppo la risposta è che molti dei telespettatori sono simili ai 'reclusi'...cervello zero, conformazione alla 'massa', aspirazione massima quella di diventare famoso...un quadro molto confortante.

Io ??? personalmente l'ho disprezzato fin dalla 1a edizione, quella in cui ancora non sapevano di diventare famosi dopo e quindi magari erano pure più spontanei (ora invece fanno gli "estremi" per avere qualche chance di sfondare all'uscita), l'inutilità di una trasmissione del genere, le lacrime dei genitori/amici nel rivederli (manco fossero in Afghanistan a combattere...), quell'idiota conduttrice che più che strillare non fa, l'esaltazione dell'imbecillità umana.

Non dico di avere tutte trasmissioni serie, ma la società non tornerà mai più sana se i modelli per i giovani son questi quattro pirla qua....

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 17:15

filo1979 ha scritto:[...]





Non dico di avere tutte trasmissioni serie, ma la società non tornerà mai più sana se i modelli per i giovani son questi quattro pirla qua....
C'era forse un tempo in cui la società era sana? Cosa intendi esattamente per sana? Guardando Quark o Lo Zecchino d'oro la società tornerebbe ad essere sana?

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 17:23

Merlino ha scritto:[...]




Fatte queste premesse, la domanda finale che dovremmo porci è: per quale motivo guardarlo???
...e fu così che si sintonizzò adocchiando compiaciuto le belle gambe delle concorrenti del Grande Fratello...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Grande Fratello

Messaggio da Ares87 » 02/11/2009, 17:47

filo1979 ha scritto:[...]



Per quale motivo lo trasmettono, bisognerebbe chiedersi...e purtroppo la risposta è che molti dei telespettatori sono simili ai 'reclusi'...cervello zero, conformazione alla 'massa', aspirazione massima quella di diventare famoso...un quadro molto confortante.

Io ??? personalmente l'ho disprezzato fin dalla 1a edizione, quella in cui ancora non sapevano di diventare famosi dopo e quindi magari erano pure più spontanei (ora invece fanno gli "estremi" per avere qualche chance di sfondare all'uscita), l'inutilità di una trasmissione del genere, le lacrime dei genitori/amici nel rivederli (manco fossero in Afghanistan a combattere...), quell'idiota conduttrice che più che strillare non fa, l'esaltazione dell'imbecillità umana.

Non dico di avere tutte trasmissioni serie, ma la società non tornerà mai più sana se i modelli per i giovani son questi quattro pirla qua....

Quindi io che sta sera lo guarderò ho zero cervello, mi sono comformato alla massa e la mia massima aspirazione è diventare famoso...... e come me non so quanti altri milioni di italiani.. da 10 anni... ma per favore, meglio se sto zitto.

Capisco che possa non piacere, ma tutto questo astio è ridicolo...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Grande Fratello

Messaggio da Merlino » 02/11/2009, 18:01

etherealmirror ha scritto:[...]

...e fu così che si sintonizzò adocchiando compiaciuto le belle gambe delle concorrenti del Grande Fratello...
Bè...dal mio punto di vista, sono l'unica cosa guardabile!
Secondo me, l'unico modo per guardare il GF è togliere l'audio per non sentir parlare i concorrenti.
Ares87 ha scritto:[...]

Quindi io che sta sera lo guarderò ho zero cervello, mi sono comformato alla massa e la mia massima aspirazione è diventare famoso...... e come me non so quanti altri milioni di italiani.. da 10 anni... ma per favore, meglio se sto zitto.

Capisco che possa non piacere, ma tutto questo astio è ridicolo...
Magari, FORSE, sei un'eccezione, ma nella maggior parte dei casi, gli spettatori del GF sono esattamente come li hai appena descritti: conformato alla massa e con la massima aspirazione di diventare famoso.

Ciao.

PS: comunque si scrive coNformato, non coMformato...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grande Fratello

Messaggio da george clooney » 02/11/2009, 18:24

Merlino ha scritto:[...]

Magari, FORSE, sei un'eccezione, ma nella maggior parte dei casi, gli spettatori del GF sono esattamente come li hai appena descritti: conformato alla massa e con la massima aspirazione di diventare famoso.
Mah..Non credo..A me capita di dare ogni tanto un'occhiata al GF mentre sbrigo mille altre cose; a volte mi faccio quattro sane risate, spesso scuoto la testa vedendo la scemenza dei concorrenti che vi partecipano; il fatto però che saltuariamente lo seguo, non mi fa sentire conforme alla massa, e soprattutto non significa che io aspiri a diventare famosa... :rolleyes: Spesso mi capita di parlare con gente che sostiene che non guarderebbe mai e poi mai il GF, e poi salta fuori che sanno tutto di tutto dei concorrenti..;ma non farebbero più bella figura ad ammettere che gli danno un'occhiata ogni tanto facendo zapping? :thinking:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Grande Fratello

Messaggio da serena82 » 02/11/2009, 19:23

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
Non lo seguo e non seguo nemmeno gli altri reality.... mi annoiano e preferisco passare il mio tempo libero diversamente ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grande Fratello

Messaggio da tropicsnow » 02/11/2009, 19:57

filo1979 ha scritto:[...]



Per quale motivo lo trasmettono, bisognerebbe chiedersi...e purtroppo la risposta è che molti dei telespettatori sono simili ai 'reclusi'...cervello zero, conformazione alla 'massa', aspirazione massima quella di diventare famoso...un quadro molto confortante.

Io ??? personalmente l'ho disprezzato fin dalla 1a edizione, quella in cui ancora non sapevano di diventare famosi dopo e quindi magari erano pure più spontanei (ora invece fanno gli "estremi" per avere qualche chance di sfondare all'uscita), l'inutilità di una trasmissione del genere, le lacrime dei genitori/amici nel rivederli (manco fossero in Afghanistan a combattere...), quell'idiota conduttrice che più che strillare non fa, l'esaltazione dell'imbecillità umana.

Non dico di avere tutte trasmissioni serie, ma la società non tornerà mai più sana se i modelli per i giovani son questi quattro pirla qua....
concordo. la televisone è come una spugna ed ha assorbito quello che è la società. io trovo piuttosto noiosi tutti i reality e non riesco a seguirli per più di dieci minuti. forse c'è tanto interesse nel seguirli perchè nell'essere umano è radicato il vayerismo. :rolleyes:
il film the truman show esprime proprio questo ed è stato un precursore di quello che più tardi sarebbero diventati i reality show: una crescente invadenza del mezzo televisivo nella sfera intima degli individui, poiché sempre più ormai a fare spettacolo sono le vicende private di persone qualunque. al potere televisivo si sovrappone quello pubblicitario: ogni cosa che si vede nello spettacolo è uno sponsor. tutto diventa uno show senza più rispetto per nulla, perfino l'intimità viene vissuta in diretta e sbandierata sotto gli occhi di tutti! :O

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Grande Fratello

Messaggio da Ares87 » 02/11/2009, 20:41

Merlino ha scritto:[...]



Bè...dal mio punto di vista, sono l'unica cosa guardabile!
Secondo me, l'unico modo per guardare il GF è togliere l'audio per non sentir parlare i concorrenti.

[...]



Magari, FORSE, sei un'eccezione, ma nella maggior parte dei casi, gli spettatori del GF sono esattamente come li hai appena descritti: conformato alla massa e con la massima aspirazione di diventare famoso.

Ciao.

PS: comunque si scrive coNformato, non coMformato...

Mamma che pignolo... (e anche antipatico)

Comunque il punto è che si può criticare un programma televisivo senza per forza offendere chi lo guarda.
Ma evidentemente alcuni di voi non riescono a farlo e questo vi qualifica per quello che siete.

ScissorHands

Re: Grande Fratello

Messaggio da ScissorHands » 02/11/2009, 23:09

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
Guarda questa domanda me la faccio spesso anche io.
Penso dipenda dal mediocre livello culturale.Basta guardare le persone che aspettano un rality come il Grande Fratello.In maggioranza persone poco acculturate e massificate..tendenti al conformismo.
Voglio capire gente che segue cose come l'isola dei famosi o similari...ma il grande fratello proprio dimostra la grande ignoranza e passività mentale che vige in Italia.Gente che si inventa di tutto,recita una parte,si ******* e perchè?Per i soldi,per la gloria.Gloria di che?Di andare dalla quell'altra ridicola della D'Urso a dire:"Io ho fatto il Grande Fratello".Wow complimenti.Allora sei in gamba!Ma perfavore,Povera Italia.
In quasi tutti i paesi lo hanno chiuso alla 3-4 edizione,in Italia addirittura siamo al 10 a quanto ho capito.E poi vanno dicendo che all'estero ridicolizzano l'Italia... c'è questo andazzo a volgere tutto in spazzatura e superificialità che ci fa *******.
Il Grande Fratello è un circo che ogni anno cerca di inventarsi qualcosa per imbambolare e rincoglionire lo spettatore che tanto lo seguirebbe lo stesso proprio perchè è anestetizzato.Una persona riflessiva non resisterebbe a guardare quel programma.Semplicemente perchè non ha senso.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Grande Fratello

Messaggio da filo1979 » 03/11/2009, 8:35

ScissorHands ha scritto:[...]
Il Grande Fratello è un circo che ogni anno cerca di inventarsi qualcosa per imbambolare e rincoglionire lo spettatore che tanto lo seguirebbe lo stesso proprio perchè è anestetizzato.Una persona riflessiva non resisterebbe a guardare quel programma.Semplicemente perchè non ha senso.
QUOTONE
Hai riassunto perfettamente questo mio pensiero.

Vorrei conoscere qualche motivo di chi ha scritto di guardarlo....una trama avvincente ? Utili informazioni che se ne ricava ? Qualche nozione scientifica ? Mah....

Quando parlo di tv "sana" , non parlo di Quark e Zecchino d'oro, parlo di programmi interessanti, anche quiz avvincenti, dibattiti, approfondimenti, bei film/telefilm...i reality e tutte quelle boiate fatte con lo stampino, due chiappe e un paio di tette...per me è tutta spazzatura.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Grande Fratello

Messaggio da Merlino » 03/11/2009, 9:42

george clooney ha scritto:[...]

Mah..Non credo..A me capita di dare ogni tanto un'occhiata al GF mentre sbrigo mille altre cose; a volte mi faccio quattro sane risate, spesso scuoto la testa vedendo la scemenza dei concorrenti che vi partecipano; il fatto però che saltuariamente lo seguo, non mi fa sentire conforme alla massa, e soprattutto non significa che io aspiri a diventare famosa... :rolleyes: Spesso mi capita di parlare con gente che sostiene che non guarderebbe mai e poi mai il GF, e poi salta fuori che sanno tutto di tutto dei concorrenti..;ma non farebbero più bella figura ad ammettere che gli danno un'occhiata ogni tanto facendo zapping? :thinking:
Dare un'occhiata ogni tanto è cosa ben diversa dal seguirlo assiduamente dall'inizio alla fine...non credi? :)