Al cinema da soli

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37


Messaggio da IRINI » 27/12/2011, 19:36

A me piace il cinema da sola! Ci vado spesso, ho un cinema a mezz'ora di camminata da casa... quando non ho voglia di studiare vado lì e guardo i film che nessuno cerca.. che bello essere in pochi nelle salette piccole, a guardare pellicole definite "minori" ma che lasciano sempre un qualcosa dentro! eheheh

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Al cinema da soli

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 14:03

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Io amo il cinema sia in compagnia che da solo. Certamente non nego che con la propria ragazza è un'altra cosa, non è solo vedere un film ma stare vicini mentre ci si emoziona: infatti io credo che andare al cinema contenga anche il pre-cinema, cioè l'emozione di andare a vedere quel film programmato o l'emozione dell'indecisione della scelta di cosa vedere. Poi il "durante", con qualche piccola breve aproal di commento con qualcuno. E soprattutto il "dopo", cioè la voglia di confrontarsi e dire "ti è piaciuto?" o "ma tu hai capito quando...?". Insomma per me è bello scambiarsi anche i commenti prima durante e dopo.
Quindi da solo ci vado ma sinceramente con meno forze e voglia di quando ci vado in compagnia.
Comunque io non trovo nessuna vergogna nè imbarazzo andarci da solo. Il cinema è "per me" non solo per coppie o comitive. :D
---
...libertà!

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Al cinema da soli

Messaggio da MissJingle » 25/02/2012, 23:49

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
a me è capitato due volte, la prima volta avevo gli stessi dubbi tuoi, assurdamente sono andata con un'ansia terribile proprio perché mi pesava esser sola ma volevo superare quel ghiaccio maledetto. era un giovedi sera di primavera e non c'era un'anima.. mi sono ritrovata in sala completamente da sola. che dire, lì la mia ansia è svanita, era diventato il mio salotto.
la seconda volta invece sono passata davanti al cinema, ho deciso di entrare, ho visto il film e ne sono uscita decisamente soddisfatta. Shame era molto bello effettivamente.
non farti bloccare da queste idee, anch'io amo molto il cinema e non mi tirerò indietro quando mi capiterà di volerci tornare solo perché nessuno viene con me, è solo questione d'abitudine.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Al cinema da soli

Messaggio da ghostbuster3 » 26/05/2012, 23:38

Ciao Bluver, a me è capitato, ti capisco, ma confesso che non è poi tanto male, io in genere mi astraggo in modo tale che ho l'impressione di immedesimarmi in uno dei personaggi.
Certo, questo succede se il film mi prende, altrimenti do ragione agli altri, in certi casi può essere un pò deprimente...

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Al cinema da soli

Messaggio da marcy71973 » 18/10/2012, 21:02

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Ti può bloccare il fatto di vedere gli altri in compagnia e un Po ti senti in imbarazzo ma se osservi bene vedrai altri che sono soli. Anche io le prime volte mi sentivo a disagio ma non farci caso vai e divertiti

andrew81

Re: Al cinema da soli

Messaggio da andrew81 » 18/10/2012, 21:38

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Io non me lo sono mai chiesto, ci sono sempre andato con amici e non ho mai considerato di andarci da solo senza farmi però domande. Ancora quando stavo leggendo le ultime risposte lo pensavo..e post dopo post mi son detto....quasi quasi ci vado..che mi importa ? se penso a quanti film non ho visto al cine solo perchè non c'era nessuno con cui andare

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Al cinema da soli

Messaggio da diamanda » 19/10/2012, 18:30

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Neanch'io son mai andata da sola, però non vedo perchè non lo si possa fare. Che te ne frega se pare una cosa triste? goditi i film che ti piaccion e vai, anche perchè concordo, il cinema è tutta un'altra cosa! :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 18/12/2012, 17:16

Prima ero molto più imparanoiata, e mai mi sarebbe venuto in mente di andare al cinema da sola; da qualche anno invece è diventata una delle mie attività preferite!
Trovo che guardarsi un film al cine in solitudine abbia un fascino particolare, inoltre la presenza di un'altra persona quasi sempre condiziona la percezione che ne ricaviamo, rendendo quindi la visione "contaminata", infatti a volte film che non mi sono piaciuti in compagnia li ho rivalutati guardandoli da sola, e viceversa...

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/12/2012, 21:32

Iris ha scritto:... infatti a volte film che non mi sono piaciuti in compagnia li ho rivalutati guardandoli da sola, e viceversa...
Sono d'accordo con te. La vicinanza di qualcuno che magari non gradisce più di tanto, può diventare di un'irritabilità immensa.
Molto, ma molto meglio guardarsi un film da soli. Al massimo con qualcuno che si sa abbia i nostri stessi gusti.

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 27/12/2012, 14:50

Shadow750 ha scritto: Molto, ma molto meglio guardarsi un film da soli. Al massimo con qualcuno che si sa abbia i nostri stessi gusti.
Sì, poi è anche vero che ci sono film che sono più adatti ad una visione comune e quelli che necessitano di una visione solitaria...
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 28/12/2012, 20:10

non ci andrei mai.. ma volendo neanche in due, a meno che l'altra sia donna.
lo trovo un po' triste... boh., sarà che le volte in cui vado al cinema si va sempr ein comitive di 4 5 persone e ci si diverte nell'attesa

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2012, 22:29

Iris ha scritto:[...]
Sì, poi è anche vero che ci sono film che sono più adatti ad una visione comune e quelli che necessitano di una visione solitaria...
Direi che la visione solitaria, aiuta molto a concentrarsi e capire meglio. Questo vale molto per me che, non sopporto i generi comici e demenziali, per i quali probabilmente più si è a vederli, meglio è. Non parliamo poi di coloro che, mentre si assiste ad una proiezione, continuano a commentare, o peggio ancora, se hanno già visto il film, ti stuzzicano per anticiparti il finale.

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Tiffany » 21/04/2013, 23:59

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Io credo che passata la prima volta si possa,io sono andata una sola volta ma potrei tornarci tranquillamente,è un pò come andare al ristorante da sola,mi sento sempre un pò a disagio,ma poi mi sento anche indipendente,come dici tu non aspettare sempre qualcuno/a e non perdersi delle occasioni,nel caso del cinema poi penso che intensifichi l'esperienza perché non sei distratto.