Al cinema da soli

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Al cinema da soli

Messaggio da bluver » 19/10/2009, 21:14

Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Al cinema da soli

Messaggio da arietina76 » 19/10/2009, 21:22

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
a me è capitato, anche se raramente. perchè negarsi il fascino del maxischermo solo perchè non si ha una compagnia con cui vedere il film?
forse hai paura che, andando da sola, nonostante la sala piena tu possa avvertire anche di più la solitudine... a volte ci si sente più soli in mezzo alla gente che "da soli" veramente....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Al cinema da soli

Messaggio da george clooney » 19/10/2009, 21:25

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
No, non ci sono mai andata da sola; sono stata sul punto di farlo più volte, ma (proprio come te) qualcosa mi blocca e finisco per rinunciarci..

Ospite

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Ospite » 19/10/2009, 22:24

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Capisco esattamente quel che dici!

Io ci sono andata un paio di volte da sola e in quelle poche volte mi e' sempre nata la strana sensazione di sentirmi scrupolosamente osservata. In compagnia e' tutt'altra cosa ovviamente, perche' ti da poi la possibilita' di discutere quanto hai provato e/o osservato durante la veduta del film.

Credo che per alcuni (e forse anche per te) e' la sensazione di sentirsi un po' giudicati.

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Tivy » 19/10/2009, 22:30

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Sono andato al cinema da solo una volta: brutta esperienza X(
Sentivo tutti gli altri nei loro gruppetti ridere e scherzare, scambiarsi pareri sul film e perchè no: magari anche battutine su di me: lo sfigato da solo...

Il momento più brutto poi è stato l'intervallo: sembrava non finire mai! Ho imparato a memoria tutto il testo presente sulla ricevuta del biglietto per le tante volte che l'ho letto...

Da allora sempre e solo in gruppo

nino89x

Re: Al cinema da soli

Messaggio da nino89x » 19/10/2009, 22:36

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.


io ti dico che al cinema ci sono andato solo con la mia ragazza o con amici che reputavo tali. Ma da quando ho perso sia la ragazza che gli amici che reputavo amici,non sono più andato al cinema perchè per me sarebbe una cosa senza senso.Vado al cinema per divertirmi e godermi un bel film,e poi finire deprimendomi perchè sono solo?che cosa ci ho concluso soldi buttati. Io la penso così e difficilmente cambio idea!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Al cinema da soli

Messaggio da tempest » 20/10/2009, 9:00

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Si ci sono andata, è stato un po' come dici tu: ho cercato di fare una lista delle cose che posso fare anche da sola e l'unica cosa che prevede un locale pubblico è il cinema. Non è il massimo, ma se motivata dal desiderio di vedere un film per il quale ho particolare interesse, vado.
Alcune regole per sentirmi meno a disagio: andare al primo spettacolo della sera ( ossia quello dell'ora di cena ), non in un cinema multisala con posto asseganto, meglio un cimema tradizionale o indipendente, arrivare tardi, appena prima dell'inizio del film, sedere nell'ultima fila ai lati della fila, uscire prima degli altri, appena iniziano i titoli di coda. Così mi sento a mio agio e non mi guarda quasi nessuno. Nell'intervallo si può leggere o giocare con cellulare.

Ospite

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 12:49

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Per me è solo una questione di di familiarità con il luogo. Una cosa è recarvicisi saltuariamente un'altra è fare un abbonamento e creare un'abitudine. Andare ad uno spettacolo da sola priva della possibilità di scambiarsi opinioni in merito, ma questo può succedere anche con la compagnia e allora la delusione potrebbe essere anche maggiore. Idem per il teatro, se noleggi un dvd o leggi un romanzo.
Grazie al cielo, nel web ci sono un gran numero di forum di discussione.
Mi sono sempre piaciuti i cartoni animati e quando non c'erano ancora i multisala, essendo adulta mi sentivo molto in imbarazzo, per cui ho portato al cinema generazioni di nipoti pur di non sentirmi fuori luogo.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Al cinema da soli

Messaggio da serena82 » 20/10/2009, 19:55

tempest ha scritto:[...]



Si ci sono andata, è stato un po' come dici tu: ho cercato di fare una lista delle cose che posso fare anche da sola e l'unica cosa che prevede un locale pubblico è il cinema. Non è il massimo, ma se motivata dal desiderio di vedere un film per il quale ho particolare interesse, vado.
Alcune regole per sentirmi meno a disagio: andare al primo spettacolo della sera ( ossia quello dell'ora di cena ), non in un cinema multisala con posto asseganto, meglio un cimema tradizionale o indipendente, arrivare tardi, appena prima dell'inizio del film, sedere nell'ultima fila ai lati della fila, uscire prima degli altri, appena iniziano i titoli di coda. Così mi sento a mio agio e non mi guarda quasi nessuno. Nell'intervallo si può leggere o giocare con cellulare.

Io non ci sono mai andata da sola... mi mette tristezza e preferisco vedermi i film a casa.... anche se, ovviamente, il paragone tra il salotto di casa e un multisala non regge.... però belle le dritte per evitare di sentirsi in imbarazzo.... complimenti tempest!!! Mi hai fatto venire voglia di andare al cinema anche da sola ;) ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Al cinema da soli

Messaggio da elfo26 » 21/10/2009, 10:17

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
nemmeno io sono mai andato al cinema da solo, e credo che non lo farò mai, anche se questo a volte mi ha precluso il vedere quache film che mi interessava,spesso i film che propongo non interessano ai miei amici.credo che ci si senta a disagio in situazioni simili per questo non ho mai voluto fare questa esperienza.

nino89x

Re: Al cinema da soli

Messaggio da nino89x » 21/10/2009, 16:24

Mi riferisco a tutti.Io ho tiflettuto in questi giorni e andare al cinema da soli potrebbe essere una esperienza,cioè se andiamo al cinema da soli probabilmente ci deprimiamo ma se non succede vuol dire che sappiamo sopraffare la situazione ed essere più felici.
Un po come stare a casa da soli,penso che è capitato a tutti,di solito ci si deprime, ma invece se prendessimo la cosa con obiettività e con ottimismo questo non succede,sembra stupido ma è un buon modo per allenare la mente e saper superare le situazioni e così staremo in pace con noi stessi ecco tutto

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Al cinema da soli

Messaggio da bluver » 21/10/2009, 16:52

nino89x ha scritto:Mi riferisco a tutti.Io ho tiflettuto in questi giorni e andare al cinema da soli potrebbe essere una esperienza,cioè se andiamo al cinema da soli probabilmente ci deprimiamo ma se non succede vuol dire che sappiamo sopraffare la situazione ed essere più felici.
Un po come stare a casa da soli,penso che è capitato a tutti,di solito ci si deprime, ma invece se prendessimo la cosa con obiettività e con ottimismo questo non succede,sembra stupido ma è un buon modo per allenare la mente e saper superare le situazioni e così staremo in pace con noi stessi ecco tutto

è vero, in parte anche il fatto di sentirsi addosso gli sguardi della gente, di sentirsi giudicati come dice Affabile. Però hai ragione anche tu, dipende dal significato che noi diamo alla cosa. Io dovendo spostarmi per lavoro mi sono trovatra spesso a dover da sola passare del tempo al bar, pranzare o cenare al ristorante, a volte cogliere spazi di tempo e occasioni per visitare posti che non conoscevo, visitare una mostra, ecc. Facendolo mi sono accorta che è possibile, lo faccio anche se ne ho voglia quando sono nella mia città. Se ne parlo con qualcuno mi rendo conto che anche andare al ristorante da soli non è una cosa che tutti fanno. Però è come se alle prime volte a sostenerti ci fosse il fatto che tutto ciò era supportato da una giustificazione adeguata (dover mangiare anche se sei in viaggio) e non per il fatto che non c'è nessuno disposto a farlo con te. Ho l'impressione di essermi un po' persa nel discorso....

nino89x

Re: Al cinema da soli

Messaggio da nino89x » 21/10/2009, 17:03

bluver ha scritto:[...]




è vero, in parte anche il fatto di sentirsi addosso gli sguardi della gente, di sentirsi giudicati come dice Affabile. Però hai ragione anche tu, dipende dal significato che noi diamo alla cosa. Io dovendo spostarmi per lavoro mi sono trovatra spesso a dover da sola passare del tempo al bar, pranzare o cenare al ristorante, a volte cogliere spazi di tempo e occasioni per visitare posti che non conoscevo, visitare una mostra, ecc. Facendolo mi sono accorta che è possibile, lo faccio anche se ne ho voglia quando sono nella mia città. Se ne parlo con qualcuno mi rendo conto che anche andare al ristorante da soli non è una cosa che tutti fanno. Però è come se alle prime volte a sostenerti ci fosse il fatto che tutto ciò era supportato da una giustificazione adeguata (dover mangiare anche se sei in viaggio) e non per il fatto che non c'è nessuno disposto a farlo con te. Ho l'impressione di essermi un po' persa nel discorso....
in parte hai ragione e non ti sei persa con il discorso,hai detto cose con molto senso,ma ti dico che quando io ho intrapreso il viaggio verso roma,ho conosciuto una persona molto particolare.
Io a roma mi sono fatto fidanzato e ho conosciuto il padre della mia ragazza,un tipo particolarmente solare e con un carattere che ti giuro attira tutti,compreso me.Ma quando lavora non torna a casa ma mangia al ristorante spesso da solo e non ha più nemmeno amici si mette in completa disponibilità per la famiglia e spesso esce da solo ma non se ne vergogna,la solitudine certe volte fa bene,soprattutto degli estranei non possono giudicarti perchè sei solo in quel momento perchè non sanno i tuoi pensieri,e non sanno il perchè ti trovi li da solo.Concludendo dico che la solitudine non è una cosa negativa e ne da sfigati (fine)
:)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Al cinema da soli

Messaggio da mamma Luli » 21/10/2009, 19:12

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Beh, parlo senza esperienza, quindi so già che è facile parlare senza trovarmi nella situazione che descrivete.. Però io potrei essere al posto delle altre persone che, in compagnia, sono nella stessa vostra sala a guardare il film. Devo dire che non mi è mai interessato, né mi è mai venuto da fare commenti sul fatto che una persona fosse o meno sola. Proprio non mi è mai interessato per niente. Quindi penso che il problema sia solo quello di imparare a sentirci a nostro agio in qualsiasi situazione e pensare che agli altri mica poi interessiamo così tanto! Io magari avrei più paura a rincasare a tarda ora da sola. Paura di fare qualche brutto incontro o di avere un guasto (o anche solo una foraturatura) alla macchina.
Comunque , ora che mi viene in mente, vi stupirò dicendovi che io (all'incirca quarant'anni fa) sono andata, un pomeriggio che mi ero ritrovata da sola, a ballare in una sala della mia città, e, se ricordo bene, mi divertii.
Ripensandoci, devo dire che la cosa mi rende orgogliosa!!!

majara70

Re: Al cinema da soli

Messaggio da majara70 » 28/10/2009, 22:29

A me è successo a volte in questi ultimi anni che vivo in un'altra città. Sicuramente quello che blocca è la paura di essere osservati visto che è difficile incontrare qualcuno che va al cinema da soli. Sicuramente non è bello e coinvolgente come quando si va con qualcuno con cui si possono fare commenti dopo sulla visione del film ma in passato mi sono preclusa delle possibilità che ora non voglio più fare.
Comunque è da provare.

DarkLilo

Re: Al cinema da soli

Messaggio da DarkLilo » 30/10/2009, 12:12

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.

quello che ha sempre bloccato me è la paura di avvertire parecchio la solitudine, nel pensarci mi concentro più sull'idea di "che tristezza, nessuno con cui andare al cinema" che sull'idea di godermi un bel film. Ci ho pensato tante volte ma finora non l'ho mai fatto, però non abbandono l'idea, potrebbe piacermi magari e scoprirei una cosa nuova da fare, chissà, proprio nel momento in cui mi sento un pò sola

Cardelius

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Cardelius » 30/10/2009, 12:29

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Ciao, sia perchè vivo in una città, Torino, dove lavoro da qualche anno ma nella quale conosco ancora poche persone, è successo anche a me di avere voglia di vedere un film ma non sapevo con chi andare: non mi sono fatto problemi, sono andato da solo.

Capisco però l'aspetto psicologico, posso dirti che sono andato nel tardo pomeriggio e in sala ci saranno state 10 persone, alcune sole come me e me ne sono accorto all'uscita quando ci siamo alzati. Il film era "Terminator Salvation".

In parte ero concentrato sul film che desideravo da tempo di vedere, per cui non mi sono curato un gran che di essere o meno da solo.

Mi rendo che però conto che forse per una ragazza e magari in orari più affollati, può un po' inibire la cosa.

L'unica indicazione che a me viene di dire è che una persona deve fare una cosa solo se si sente. Se non ci si sente, sforzarsi un po' può essere comunque buono per superare un po' alcuni limiti personali, caratteriali, di imbarazzo o emotività. Quindi liberamente uno può decidere se "buttarsi" o meno.

Magari grazie a questo forum riesci, riuscirari, riusciremo a trovare nuovi amici, amiche, con cui perchè no, magari andare anche una volta al cinema, è sempre un'opportunità, no?

Un saluto caloroso e tanti auguri!

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Roberto88 » 30/10/2009, 16:12

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Io ci sono stato un sacco di volte...capita che i miei amici abbiamo impegni e non mi possano accompagnare; e non vedo perchè precludermi la possibilità di vedere un film che mi piace.
Capisco che può essere un pò "anomalo" e forse dare imbarazzo, ma, dopo la prima volta che lo fai, diventa naturale: devi solo andarci con lo spirito giusto, considerando che sei lì per vedere un film che vuoi vedere e non per stare in compagnia.

Pris

...

Messaggio da Pris » 01/11/2009, 19:42

mi è capitato due volte di andare al cinema da sola, ma era estate e il cinema era all'aperto...una situazione meno inibitoria anche perché nei cinema estivi vanno molte persone da sole che una sera magari non sanno che fare e si vogliono godere un film sul megaschermo col freschino. Difatti non mi sono sentita in imbarazzo in quelle due occasioni perché insieme a me c'erano altri, giovani e no, lì per i fatti loro. Ma ammetto anch'io che non mi piacerebbe vedere un film in un cinema classico per conto mio. :shy: E non è una sensazione quella di essere osservati e giudicati: è la verità. Bisogna riconoscere che gli italiani non sanno farsi i cavoli propri. Sì dico gli italiani, perché, dopo aver viaggiato parecchio in Europa, sono giunta alla conclusione che siamo il popolo più impiccione del mondo. Come sei vestita, perché sei da sola, se sei in giro con un uomo attraente o brutto, o con delle amiche più carine o meno carine di te, è tutto un osservarsi e fare commenti, qui da noi. Ci sarà un motivo antropologico, forse, o magari è solo provincialismo. Fatto sta che se devo uscire per poi incaz.zarmi per colpa dei ficcanasi che mi osservano con sarcasmo (e magari buttano qualche commento inopportuno) perché sono lì da sola preferisco stare a casina.

g.gabry

Re: Al cinema da soli

Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 9:20

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.


non sono mai andata al cinema da sola, anche perchè mi sentirei giudicata dagli altri e me ne vergognerei, sai però ci sono persone che vanno senza problemi, ma io non sono così, il pensiero che la gente mi osserva e mi giudica, mi verebbe voglia si sotterarmi, ma davvero :wcrash: ...
Anche io molte volte penso a cosa posso fare per uscire da questa situazione di solitudine, ma poi come te c'è qualcosa che mi blocca :'( , sarà anche a causa della timidezza, mancanza di fiducia in me e tanto altro che non mi permette di fare ciò che mi piace
:ciao:

Marco69

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Marco69 » 05/11/2009, 16:50

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Io ci vado spesso da solo ma non è che mi piaccia molto l'andarci solo.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Al cinema da soli

Messaggio da mamma Luli » 05/11/2009, 17:39

g.gabry ha scritto:[...]





non sono mai andata al cinema da sola, anche perchè mi sentirei giudicata dagli altri e me ne vergognerei, sai però ci sono persone che vanno senza problemi, ma io non sono così, il pensiero che la gente mi osserva e mi giudica, mi verebbe voglia si sotterarmi, ma davvero :wcrash: ...
Anche io molte volte penso a cosa posso fare per uscire da questa situazione di solitudine, ma poi come te c'è qualcosa che mi blocca :'( , sarà anche a causa della timidezza, mancanza di fiducia in me e tanto altro che non mi permette di fare ciò che mi piace
:ciao:
Mah, io sinceramente capisco che a una persona possa far più piacere andare al cinema in compagnia perché è piacevole, oltre che vedere il film, poterlo commentare con degli amici.
Ma non capisco proprio quando dite che non andate al cinema da soli perché la gente vi osserva, vi giudica e commenta...
Io abito in un paese, dove siamo tra 15/20000 abitanti, quindi anche in pochi rispetto alle città dove tanti di voi abitano, e vi assicuro che in tutta la mia vita (che come vedete è già"lunghetta") non ho mai sentito o fatto un solo commento, e dico proprio UNO, su di una persona, di qualsiasi sesso od età, che fosse al cinema da sola.
Essere soli al cinema poi non significa essere soli nella vita. Uno, ad esempio, può anche andare a vedere un film da solo perché ai suoi amici o al suo compagno quel genere non piace e d'altra parte, perché rinunciarci?
Io, come ho già detto sopra, magari non lo farei dopo cena, ma solo perché sono una fifona e avrei paura a ritornare da sola a casa in un'ora tarda.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 05/11/2009, 18:27

g.gabry sembri io fato femmina. :DD

Per tornare nel discorso del topic... quanti film persi. :|
Ma al prossimo che mi interessa ci vado.Prenderò il toro per le corna!

...qualcuno viene con me? :D

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 05/11/2009, 19:13

cescoFran ha scritto:g.gabry sembri io fato femmina. :DD

Per tornare nel discorso del topic... quanti film persi. :|
Ma al prossimo che mi interessa ci vado.Prenderò il toro per le corna!

...qualcuno viene con me?
:D
Simpaticissima questa contraddizione!!!. Bravo :applause:

Eldiablo

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Eldiablo » 06/11/2009, 0:44

Marco69 ha scritto:[...]



Io ci vado spesso da solo ma non è che mi piaccia molto l'andarci solo.
Si si anche io ci vado di tanto in tanto ma non è il massimo in effetti, boh mi mette tristezza vedere tutti con gli amici che ridono e commentano il film e te da solo che mandi messaggi al cellulare per ingannare le attese, non so quanto ne valga la pena. Però di tanto in tanto lo faccio, e non nascondo che rare volte mi sono anche trovato bene, ma sicuramente non paragonabile all'andare in compagnia

g.gabry


Messaggio da g.gabry » 06/11/2009, 12:26

cescoFran ha scritto:g.gabry sembri io fato femmina. :DD

Per tornare nel discorso del topic... quanti film persi. :|
Ma al prossimo che mi interessa ci vado.Prenderò il toro per le corna!

...qualcuno viene con me? :D


vengo io con te al cinema :D

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Al cinema da soli

Messaggio da gaffe001 » 19/11/2009, 0:48

Eldiablo ha scritto:[...]



Si si anche io ci vado di tanto in tanto ma non è il massimo in effetti, boh mi mette tristezza vedere tutti con gli amici che ridono e commentano il film e te da solo che mandi messaggi al cellulare per ingannare le attese, non so quanto ne valga la pena. Però di tanto in tanto lo faccio, e non nascondo che rare volte mi sono anche trovato bene, ma sicuramente non paragonabile all'andare in compagnia

Oddio basta co ste seghe mentali,e sono sfigato e mi controllano e cosa pensano di me...
Io vado molto spesso al cinema da solo perchè il film lo voglio decidere io
e poi se mi guardano ...sti cavoli
(I cinema poi di pomeriggio sono pieni di persone sole,un motivo in più per fare conoscenza no)

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 19/11/2009, 16:07

g.gabry ha scritto:[...]





vengo io con te al cinema :D
La prendo come una promessa futura! :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Bea86 » 22/11/2009, 14:53

non l'ho mai provato ma credo che proverò... non sopporto se i miei amici fanno battute o domande stupide...!!!!
e magari andare a vedere i cartoni in orari in cui non c'è la sala piena di bambini strillanti.... :DD

Newstart

Re: Al cinema da soli

Messaggio da Newstart » 04/01/2010, 20:44

bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Quando vivevo in Inghilterra lo facevo spesso, soprattutto il pomeriggio, non mi sono mai sentita 'strana' od osservata, quì in Italia invece la cosa mi peserebbe un po', ma mi sono fatta la tessera e di certo non rinuncerò ad andare a vedermi un bel film solo perchè non trovo nessuno interessato a condividere l'esperienza :)