calzedonia e inno di mameli

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: calzedonia e inno di mameli

Messaggio da dani81 » 23/10/2009, 19:27

non si vede gia' piu in tv :o mmm... strano :DD

DarkLilo

Re: calzedonia e inno di mameli

Messaggio da DarkLilo » 30/10/2009, 12:04

serena82 ha scritto:Non so quanti di voi, in questi ultimi giorni, hanno visto in tv lo spot Calzedonia - Sorelle d'Italia del regista Licini.
La messa in onda di tale spot ha suscitato non poche polemiche in quanto è stato considerato uno svilimento di Mameli per vendere i prodotti Calzedonia.

Forse sarò io che vado controcorrente, ma a me è piaciuto un sacco....
Voi che ne pensate?


sono daccordo con te, lo spot è bello e la canzone riadattata è piacevole associata alle immagini, non ci trovo assolutamente niente di offensivo nei confronti dell'inno di mameli, anzi, forse è un modo per ricordare che esiste poichè molti sembrano indignarsi a risentirlo così ma di fatto se non fosse per uno spot neppure si ricorderebbero che abbiamo un inno. Viva la fantasia in pubblicità

Pris

..

Messaggio da Pris » 08/11/2009, 20:13

Quando ho visto lo spot la prima domanda che mi è sorta è stata se la cantante fosse la Pausini o no. Per dire quanto mi abbia colpito il contenuto della pubblicità. Quindi, se considero lo scopo promozionale, è stata un'idea balorda e inutile.

Anche se qualche professionista del settore qui può dissentire.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: calzedonia e inno di mameli

Messaggio da tempest » 09/11/2009, 14:39

dani81 ha scritto:non si vede gia' piu in tv :o mmm... strano :DD
Io l'ho rivisto qualche giorno fa ( non viene trasmesso in modo martellante ) a me questo spot piace!

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: calzedonia e inno di mameli

Messaggio da vale86 » 10/11/2009, 14:40

tempest ha scritto:[...]



Io l'ho rivisto qualche giorno fa ( non viene trasmesso in modo martellante ) a me questo spot piace!
anche a me no dispiace...
meglio di quello del vino, ora non ricordo di quale, che a un certo punto dice "la romagna...., terra diponibile (o una cosa del genere)" e l'inquadratura va sulle cosce di qualla ragazza in bicicletta, creando un doppio senso.
Su questo allora??