miss italia 2009
Inviato: 16/09/2009, 17:58
Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
Ha vinto una calabrotta...bel fisico, ma c'erano ragazze dal viso più carino...serena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
La tua affermazione mi sembra un tantino esagerata... ok ammetto che erano tutte magrette, ma addirittura da ricovero in clinica non mi è sembrato.......Pris ha scritto: Ho visto sfilare delle ragazze da ricovero in clinica.
Premetto che miss Italia non l'ho guardata e che non mi interessa....mi colpisce piuttosto l'ennesimo uso della parola "anoressico" associato alla magrezza. Io ad esempio sono magra, ho una 38, e ho il seno piccolo, certo non sono mai stta da miss Italia, ne sono il tipo topo model, ma sono una donna sana che vive un ottimo rapporto col cibo.Pris ha scritto:a giudicare dalla vincitrice, più che Miss italia il concorso si sarebbe dovuto intitolare Italy's Next Top Model.![]()
Mi sembra ovvio che sia stata premiata la sua fisicità 'da modella', d'altra parte nell'immaginario collettivo la donna ideale non è più la classica formosetta, seno grosso, vita stretta, fianchi larghi. Adesso vanno di moda i "lati B" piccoli e tonici, i toraci anoressici, la prima/seconda di reggiseno. Femminilità Zero. Ho visto sfilare delle ragazze da ricovero in clinica.
Quoto!!! Anche io sono magra e ho un ottimo rapporto col cibo (questione di metabolismo), ma di certo non sono anoressica.... sono fiera della mia taglia 40! Se poi vengo considerata anoressica da una che porta la taglia 50 (senza offesa x nessuno), questo è un altro discorso!!!tempest ha scritto:[...]
per una volta vorrei tanto invitare tutti quelli che usano il termine "anoressico/a" con grande disinvoltura a pensare che c'è chi è magro senza essere malato ed aver bisogno della clinica.
Io non sono "fiera" della mia taglia, sono così e basta, vorrei un paio di chili in più, al posto giustoserena82 ha scritto:[...]
Quoto!!! Anche io sono magra e ho un ottimo rapporto col cibo (questione di metabolismo), ma di certo non sono anoressica.... sono fiera della mia taglia 40! Se poi vengo considerata anoressica da una che porta la taglia 50 (senza offesa x nessuno), questo è un altro discorso!!!
Già..meno male!!! Comunque il mio "fiera" sta ad indicare che mi piaccio così come sono!! E ricordiamoci che l'essere snelli non significa essere anoressici!!!tempest ha scritto:[...]
il punto è che ci sono tante ragazze, giovani, magre carine e sanissime!E meno male!
E' vero.tempest ha scritto:..il punto è che ci sono tante ragazze, giovani, magre carine e sanissime!E meno male!
io non l'ho visto quest'anno... ma ogni anno la miss non mi convince... saranno gusti ma quella che piace a me esce sempre alla prima selezioneserena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
Infatti.. Dal momento che per essere così magra non devi sottoporti a rigidi regimi alimentari, non vedo quale sia il problema..L'importante è godere di una buona salute; quello che dice la gente poi, non ha importanza..tempest ha scritto:[...]
Io ad esempio sono magra, ho una 38, ma sono una donna sana che vive un ottimo rapporto col cibo.
.
miss italia è molto bella non si puo dire niente! tuttavia avrei preferito l'altra finalista.serena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?