miss italia 2009

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

miss italia 2009

Messaggio da serena82 » 16/09/2009, 17:58

Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

etherealmirror

Re: miss italia 2009

Messaggio da etherealmirror » 16/09/2009, 18:02

serena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
Ha vinto una calabrotta...bel fisico, ma c'erano ragazze dal viso più carino...

Pris

..

Messaggio da Pris » 16/09/2009, 20:21

a giudicare dalla vincitrice, più che Miss italia il concorso si sarebbe dovuto intitolare Italy's Next Top Model. :rolleyes:
Mi sembra ovvio che sia stata premiata la sua fisicità 'da modella', d'altra parte nell'immaginario collettivo la donna ideale non è più la classica formosetta, seno grosso, vita stretta, fianchi larghi. Adesso vanno di moda i "lati B" piccoli e tonici, i toraci anoressici, la prima/seconda di reggiseno. Femminilità Zero. Ho visto sfilare delle ragazze da ricovero in clinica. :O

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ..

Messaggio da serena82 » 16/09/2009, 20:47

Pris ha scritto: Ho visto sfilare delle ragazze da ricovero in clinica. :O
La tua affermazione mi sembra un tantino esagerata... ok ammetto che erano tutte magrette, ma addirittura da ricovero in clinica non mi è sembrato.......
Io avrei votato per miss veneto che è arrivata terza... mi ha colpito il suo sorriso e la sua solarità ;)
In generale però la trasmissione mi ha annoiata...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ..

Messaggio da tempest » 16/09/2009, 21:25

Pris ha scritto:a giudicare dalla vincitrice, più che Miss italia il concorso si sarebbe dovuto intitolare Italy's Next Top Model. :rolleyes:
Mi sembra ovvio che sia stata premiata la sua fisicità 'da modella', d'altra parte nell'immaginario collettivo la donna ideale non è più la classica formosetta, seno grosso, vita stretta, fianchi larghi. Adesso vanno di moda i "lati B" piccoli e tonici, i toraci anoressici, la prima/seconda di reggiseno. Femminilità Zero. Ho visto sfilare delle ragazze da ricovero in clinica. :O
Premetto che miss Italia non l'ho guardata e che non mi interessa....mi colpisce piuttosto l'ennesimo uso della parola "anoressico" associato alla magrezza. Io ad esempio sono magra, ho una 38, e ho il seno piccolo, certo non sono mai stta da miss Italia, ne sono il tipo topo model, ma sono una donna sana che vive un ottimo rapporto col cibo.
L'anoressia è una mallattia grave, non tutte le ragazze/donne magre sono malate, approfitto del tuo post ( non perchè ce l'abbia con te, niente di personale... ) ma perchè per una volta vorrei tanto invitare tutti quelli che usano il termine "anoressico/a" con grande disinvoltura a pensare che c'è chi è magro senza essere malato ed aver bisogno della clinica.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ..

Messaggio da serena82 » 16/09/2009, 21:36

tempest ha scritto:[...]

per una volta vorrei tanto invitare tutti quelli che usano il termine "anoressico/a" con grande disinvoltura a pensare che c'è chi è magro senza essere malato ed aver bisogno della clinica.
Quoto!!! Anche io sono magra e ho un ottimo rapporto col cibo (questione di metabolismo), ma di certo non sono anoressica.... sono fiera della mia taglia 40! Se poi vengo considerata anoressica da una che porta la taglia 50 (senza offesa x nessuno), questo è un altro discorso!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ..

Messaggio da tempest » 16/09/2009, 22:01

serena82 ha scritto:[...]



Quoto!!! Anche io sono magra e ho un ottimo rapporto col cibo (questione di metabolismo), ma di certo non sono anoressica.... sono fiera della mia taglia 40! Se poi vengo considerata anoressica da una che porta la taglia 50 (senza offesa x nessuno), questo è un altro discorso!!!
Io non sono "fiera" della mia taglia, sono così e basta, vorrei un paio di chili in più, al posto giusto ;) ma mi accetto come sono...o almeno ci provo nonostante i continui riferimenti all'anoressia o alla presunta scarsa femminilità ... :rolleyes: ( non parlo di questo topic, parlo della vita quotidiana in generale )
Mi sono anche un po' rotta di sentire dire: "uffa! Basta con queste taglie da anoressiche!!" Di "anoressica" vera ne ho avuta una in famiglia e mi urta che si usi il nome di questa malattia con tanta disinvoltura.
Addirittura si era parlato di "abolire" le taglie 38 per salvare le ragazze dall'anoressia! :rolleyes:
Vorrei vedere se qualcuno proponesse di abolire le taglie 52 per salvare le donne dal colesterolo alto!

Comunque sto andato OT...il punto è che ci sono tante ragazze, giovani, magre carine e sanissime! :) E meno male!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ..

Messaggio da serena82 » 16/09/2009, 22:17

tempest ha scritto:[...]


il punto è che ci sono tante ragazze, giovani, magre carine e sanissime! :) E meno male!
Già..meno male!!! Comunque il mio "fiera" sta ad indicare che mi piaccio così come sono!! E ricordiamoci che l'essere snelli non significa essere anoressici!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: ..

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 23:59

tempest ha scritto:..il punto è che ci sono tante ragazze, giovani, magre carine e sanissime! :) E meno male!
E' vero.

Mi figlia ad esempio fa' la modella. E' sanissima e posso garantire che mangia di tutto, senza alcun problema. E' una questione di metabolismo anche genetico. Alla sua eta', io stessa ero cosi; quindi ti quoto.

OK, no more OT! :)
Ciao.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: miss italia 2009

Messaggio da dani81 » 17/09/2009, 19:10

serena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
io non l'ho visto quest'anno... ma ogni anno la miss non mi convince... saranno gusti ma quella che piace a me esce sempre alla prima selezione :x
... eppure non mi sembra di aver gusti strani...

e poi con tutto il rispetto.... a volte c'è qualche ragazza che lascia parecchio a desiderare :[ , magari avra' una fisicata tremenda ma con un viso bruttino... ma che miss è????? :o

Lo scorso anno ha vinto una ragazza del mio paese natìo... proprio una bella ragazza... pero' davvero troppo troppo magra :?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ..

Messaggio da george clooney » 17/09/2009, 19:17

tempest ha scritto:[...]


Io ad esempio sono magra, ho una 38, ma sono una donna sana che vive un ottimo rapporto col cibo.
.
Infatti.. Dal momento che per essere così magra non devi sottoporti a rigidi regimi alimentari, non vedo quale sia il problema..L'importante è godere di una buona salute; quello che dice la gente poi, non ha importanza.. ;)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: miss italia 2009

Messaggio da elfo26 » 25/09/2009, 11:29

serena82 ha scritto:Vi piace la miss Italia che ha vinto quest'anno? O preferivate vincesse un'altra al suo posto?
miss italia è molto bella non si puo dire niente! tuttavia avrei preferito l'altra finalista. :)