Sicko - Michael Moore

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Ospite

Sicko - Michael Moore

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 21:31

[img]http://img2.allposters.com/images/CIN/sicko.jpg[/img]

Un ottimo reportage del solito impeccabile Michael Moore sulla situazione della sanità USA, confrontata anche con quella canadese, inglese e francese.
A me è piaciuto, è sembrato molto interessante, anche se i passaggi iniziali mi hanno fatto molto ma molto arrabbiare.

A voi è piaciuto?

Ospite

Re: Sicko - Michael Moore

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 23:49

Klaus72 ha scritto:
Un ottimo reportage del solito impeccabile Michael Moore sulla situazione della sanità USA, confrontata anche con quella canadese, inglese e francese.
A me è piaciuto, è sembrato molto interessante, anche se i passaggi iniziali mi hanno fatto molto ma molto arrabbiare.

A voi è piaciuto?
si, anche se guardandolo in lingua originale non ho capito tutto completamente... ma e' stato un bel film, sulla scia dei precedenti... anche bowling for columbine, sempre dello stesso autore, non e' male...

Ospite

Re: Sicko - Michael Moore

Messaggio da Ospite » 23/08/2009, 14:27

Klaus72 ha scritto:Un ottimo reportage del solito impeccabile Michael Moore sulla situazione della sanità USA, confrontata anche con quella canadese, inglese e francese.
A me è piaciuto, è sembrato molto interessante, anche se i passaggi iniziali mi hanno fatto molto ma molto arrabbiare.

A voi è piaciuto?
Sfortunatamente non l'ho ancora visto, ma lo faro', certamente.
Ho sentito che e': da vedere.

Grazie per averne accennato.

etherealmirror

Re: Sicko - Michael Moore

Messaggio da etherealmirror » 23/08/2009, 14:50

Klaus72 ha scritto:[img]http://img2.allposters.com/images/CIN/sicko.jpg[/img]

Un ottimo reportage del solito impeccabile Michael Moore sulla situazione della sanità USA, confrontata anche con quella canadese, inglese e francese.
A me è piaciuto, è sembrato molto interessante, anche se i passaggi iniziali mi hanno fatto molto ma molto arrabbiare.

A voi è piaciuto?
Non ho visto questo film...ho visto "Bowling.. " e "Fahrenheit 9/11". Belli entrambi (del primo ho trovato particolarmente interessante il confronto e le differenze tra i cittadini USA e quelli canadesi nel rispettivo modo di rapportarsi alla fruizione delle armi da fuoco. Del secondo la critica ai neocon.Il primo film è più interessante sotto il profilo sociologico, il secondo sotto quello strettamente poltico). Spero comunque che B. H. Obama riesca a portare a termine il suo ambizioso ed egualitario programma di riforme in campo sanitario...

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46


Messaggio da Danny » 23/08/2009, 15:50

Ho visto tutti e tre i documentari di Moore e mi sono piaciuti molto.
Trovo interessantissimi questi tipi di film/documentario, mi prendono nella visione e nell'ascolto, mi toccano e mi fanno riflettere.
Su questo genere, inteso come forma di accusa verso la società moderna e nello specifico quella Americana, ce ne sono anche altri, però poco conosciuti, dopo cerco i cd che avevo in giro e vi indico i titoli.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2009, 16:19

Danny ha scritto:Ho visto tutti e tre i documentari di Moore e mi sono piaciuti molto.
Trovo interessantissimi questi tipi di film/documentario, mi prendono nella visione e nell'ascolto, mi toccano e mi fanno riflettere.
Precisamente anche a me!

Esci dalla sala cinematografica rimurginando per ore ed ore, quanto visto e ascoltato.
Ah, come amo l'adrenalina in queste specifiche occasioni.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/09/2009, 20:55

Anche io l'ho visto...e mi piacciono moltissimo questi film... anche se vediamo cose brutte in fondo... ma fa sempre bene saperle..