I guerrieri della notte (The warriors)

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
etherealmirror

I guerrieri della notte (The warriors)

Messaggio da etherealmirror » 21/08/2009, 21:52

Qualcuno ricorda questo film di Walter Hill? Beh, per me è più di un film: è leggenda!
Per gli appassionatissimi consiglio di cercarne le immagini sul migliore motore di ricerca del momento, cioè Bing e di visitare in particolare http://warriorsmovie.co.uk/

Pris

...

Messaggio da Pris » 06/09/2009, 18:55

certo che lo ricordo, è uno dei miei preferiti. Bellissima la colonna sonora elettronica.

E questo film mi ha anche un po' rovinato la vita sentimentale perché ho passato gli anni a cercare uno come Ajax, ma senza successo :D :inlove:

etherealmirror

Re: ...

Messaggio da etherealmirror » 06/09/2009, 21:30

Pris ha scritto:certo che lo ricordo, è uno dei miei preferiti. Bellissima la colonna sonora elettronica.

E questo film mi ha anche un po' rovinato la vita sentimentale perché ho passato gli anni a cercare uno come Ajax, ma senza successo :D :inlove:
Meno male che non l'hai trovato, dato che Ajax nel film cerca di stuprare una donna in un parco (era una poliziotta in borghese che chiama i rinforzi facendolo così arrestare...). Forse ti riferivi a Swan... sto pensando di comprare il libro di Yurick Sol da cui ha tratto ispirazione questo film leggendario...

Ace

Re: I guerrieri della notte (The warriors)

Messaggio da Ace » 13/09/2009, 20:28

etherealmirror ha scritto:Qualcuno ricorda questo film di Walter Hill? Beh, per me è più di un film: è leggenda!
Per gli appassionatissimi consiglio di cercarne le immagini sul migliore motore di ricerca del momento, cioè Bing e di visitare in particolare http://warriorsmovie.co.uk/
I guerrieri della notte fu il film che assieme alla mia tribù di amici sconclusionati anni e anni orsono,una sera buia e tempestosa,ci ritrovammo a guardare e..

...porto con me il ricordo di una scemenza colossale.

Questi guerrieri che vanno a giro a fare i bulletti e ne prendono da tutti e per tutta la durata del film...non mi parve un granchè all'epoca.
Magari è un fatto dovuto all'età...avrò avuto 14 anni!

Metto in conto di riguardarlo via...nel frattempo insultatemi pure! :DD

etherealmirror

Re: I guerrieri della notte (The warriors)

Messaggio da etherealmirror » 13/09/2009, 21:17

Ace ha scritto:[...]



I guerrieri della notte fu il film che assieme alla mia tribù di amici sconclusionati anni e anni orsono,una sera buia e tempestosa,ci ritrovammo a guardare e..

...porto con me il ricordo di una scemenza colossale.

Questi guerrieri che vanno a giro a fare i bulletti e ne prendono da tutti e per tutta la durata del film...non mi parve un granchè all'epoca.
Magari è un fatto dovuto all'età...avrò avuto 14 anni!

Metto in conto di riguardarlo via...nel frattempo insultatemi pure! :DD
Perchè dovremmo insultarti? De gustibus..

Ace

Re: I guerrieri della notte (The warriors)

Messaggio da Ace » 13/09/2009, 21:56

etherealmirror ha scritto:[...]


Perchè dovremmo insultarti? De gustibus..
Un modo di dire. ;)

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: I guerrieri della notte (The warriors)

Messaggio da oceanic999 » 13/09/2009, 23:46

etherealmirror ha scritto:Qualcuno ricorda questo film di Walter Hill? Beh, per me è più di un film: è leggenda!
Per gli appassionatissimi consiglio di cercarne le immagini sul migliore motore di ricerca del momento, cioè Bing e di visitare in particolare http://warriorsmovie.co.uk/
Concordo con te, per me fa riflettere su diversi aspetti: oltre a quelli più evidenti (criminalità giovanile, il degrado cittadino, la ricerca di valori) anche sul bisogno di "appartenere" a qualcosa (la banda, i "colori") fino a cambiare la propria visione del mondo...
Mi è rimasta in mente la scena della banda che dopo diversi scontri incontra da due coppie "normali" che si divertivano spensieratamente nella metrò... due mondi diversi ma in fondo i bisogni sono gli stessi.