Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 20/09/2009, 21:03

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
Bud Spencer, nel mitico "Chi trova un amico trova un tesoro"

Non potevo non scriverla, sono un grandissimo fan della grande coppia Hill-Spencer...


[url=http://www.youtube.com/watch?v=IGQ05Kqf_PI&feature=PlayList&p=BD6A3F29302179D7&playnext=1&playnext_from=PL&index=30]"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"[/url] :D :D :D :D

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 20/09/2009, 21:15

filo1979 ha scritto:"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
Bud Spencer, nel mitico "Chi trova un amico trova un tesoro"

Non potevo non scriverla, sono un grandissimo fan della grande coppia Hill-Spencer...


[url=http://www.youtube.com/watch?v=IGQ05Kqf_PI&feature=PlayList&p=BD6A3F29302179D7&playnext=1&playnext_from=PL&index=30]"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"[/url] :D :D :D :D
Tenente inglese: "Dio salvi la Regina!"
Bud Spencer: "Perché, sta male?"

Dal film "Porgi l'altra guancia"

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 21/09/2009, 14:11

c'è un bel monologo del film "10 cose che odio di te" che mi piaceva... è un po' lungo per ricordarmelo a memoria... se lo trovo on line lo posto
:P

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 21/09/2009, 14:16

dani81 ha scritto:c'è un bel monologo del film "10 cose che odio di te" che mi piaceva... è un po' lungo per ricordarmelo a memoria... se lo trovo on line lo posto
:P
eccolo :shy: :shy: :shy:

"Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli.
Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi.
Odio I tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente.
Ti odio talmente tanto che mi fa star male - E mi fa anche scrivere poesie.
Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti.
Odio quando mi fai ridere - ancora peggio quando mi fai piangere.
Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato.
Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca ad odiarti - nemmeno lontanmente, nemmeno un po', proprio per niente...."




mi ero commosso
:shy: :'( :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/09/2009, 14:49

dani81 ha scritto:eccolo :shy: :shy: :shy:

"Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli.
Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi.
Odio I tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente.
Ti odio talmente tanto che mi fa star male - E mi fa anche scrivere poesie.
Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti.
Odio quando mi fai ridere - ancora peggio quando mi fai piangere.
Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato.
Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca ad odiarti - nemmeno lontanmente, nemmeno un po', proprio per niente...."


mi ero commosso
:shy: :'( :DD
E' bellissimo davvero.
Grazie!

Lo ricordo (10 Things I Hate about You) il film uscito nel 1999, la parte quando l'attrice Julia Stiles (Kat Stratford) lo lesse ad alta voce ai compagni di classe. :D

[img]http://www.heathledger.net/_main/images/stories/About%20Heath/Filmography/10%20Things%20I%20Hate%20About%20You.jpg[/img]
Heath Ledger e Julia Stiles.

"I hate the way you talk to me, and the way you cut your hair.
I hate the way you drive my car. I hate it when you stare.
I hate your big dumb combat boots, and the way you read my mind.
I hate you so much it makes me sick; it even makes me rhyme.
I hate it, I hate the way you're always right. I hate it when you lie.
I hate it when you make me laugh, even worse when you make me cry.
I hate it when you're not around, and the fact that you didn't call.
But mostly I hate the way I don't hate you. Not even close, not even a little bit, not even at all."

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 22/09/2009, 14:25

affabile ha scritto:[...]



E' bellissimo davvero.
Grazie!

Lo ricordo (10 Things I Hate about You) il film uscito nel 1999, la parte quando l'attrice Julia Stiles (Kat Stratford) lo lesse ad alta voce ai compagni di classe. :D

[img]http://www.heathledger.net/_main/images/stories/About%20Heath/Filmography/10%20Things%20I%20Hate%20About%20You.jpg[/img]
Heath Ledger e Julia Stiles.

"I hate the way you talk to me, and the way you cut your hair.
I hate the way you drive my car. I hate it when you stare.
I hate your big dumb combat boots, and the way you read my mind.
I hate you so much it makes me sick; it even makes me rhyme.
I hate it, I hate the way you're always right. I hate it when you lie.
I hate it when you make me laugh, even worse when you make me cry.
I hate it when you're not around, and the fact that you didn't call.
But mostly I hate the way I don't hate you. Not even close, not even a little bit, not even at all."
esatto :D .... l'attore è morto l'anno scorso pero' :'( :'(

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/09/2009, 14:44

dani81 ha scritto:esatto :D .... l'attore è morto l'anno scorso pero' :'( :'(
Si, e' scomparso il gennaio dell'anno scorso alla giovane eta' di 28 anni.

Davvero un peccato...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 24/09/2009, 22:29

serena82 ha scritto:Ho ancora bisogno di una tua parola,Davide;di un tuo sguardo,di un tuo gesto....Ma poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei,ti riconosco nelle mie parole. Tutti quelli che se ne vanno,ti lasciano sempre addosso un pò di sè.E' questo il segreto della memoria?Se è così,allora mi sento più sicura,perchè so che non sarò mai sola....

-La finestra di fronte-
Mi piace molto anche questa...

Non importa ciò che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi correndo!

da Notte prima degli esami
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da elfo26 » 25/09/2009, 11:09

affabile ha scritto:La mia preferita:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale della legione Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".

"My name is Maximus Decimus Meridius, commander of the Armies of the North, General of the Felix Legion, loyal servant to the true emperor, Marcus Aurelius. Father to a murdered son, husband to a murdered wife, and I will have my vengeance, in this life or the next."


Generale Maximus Decimus Meridius nel film Il Gladiatore
[img]http://www.dvdessential.it/recensioni/foto2/gladiatore9.jpg[/img]
questa è anche la mia preferita! del resto il gladiatore è un gran bel film! provo a dare anche io il mio contributo però:"stupido è chi lo stupido fa signore"! tratto da forest gump 1994 e sempre da li: "mamma diceva sempre la vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Merlino » 25/09/2009, 11:21

elfo26 ha scritto:[...]

questa è anche la mia preferita! del resto "Il gladiatore" è un gran bel film!
[...]
Vero, nonostante sia pieno di errori storici... :D

Ospite

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Ospite » 28/09/2009, 2:33

Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti.
"Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'e' veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la piu' importante scoperta della mia carriera. La piu' importante scoperta della mia vita. E' soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si puo' trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni."

John Forbes Nash Jr. (Russell Crowe) nel film A Beautiful Mind.

Barbara83


Messaggio da Barbara83 » 07/11/2009, 19:41

Ezechiele 25.17: il cammino dell’ uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita’ degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carita’ e della buona volonta’ conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verita’ il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calera’ sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro’ calare la mia vendetta sopra di te. (Jules Winnfield - Pulp Fiction)

Gran bel film! :D

Barbara83


Messaggio da Barbara83 » 07/11/2009, 19:45

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (Harry) da Harry ti presento Sally

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 07/11/2009, 20:17

pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.(matrix)

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/11/2009, 13:46

Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti.
"Non puo' piovere per sempre! Se le persone che amiamo ci vengono portate via perche' continuino a vivere; non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoino ma il vero amore rimane per sempre."

Sarah (Rochelle Davis) nel Film il Corvo uscito nel 1994.

[img]http://inthenameofmovies.files.wordpress.com/2009/09/brandon-lee-the-crow-dishwasher.jpg[/img]

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/12/2009, 16:53

La cosa peggiore è sapere che c'è bontà nelle persone, ma per lo più se ne resta sepolta nel profondo, forse Dio non ci serve ad aver paura delle cose cattive, forse in realtà siamo spaventati dalle cose buone, perchè se non c'è un Dio significa che la bontà è dentro di noi e potremmo essere sempre buoni, se volessimo, perciò se facciamo del male sarà perchè vogliamo farlo, o perchè dobiamo farlo o forse semplicemente ci serve il male per ricordarci che cosa è il bene (dal film Il delitto Fitzgerald con Kevin Spacey)

saggio


Messaggio da saggio » 13/12/2009, 19:01

I finali non sono mai semplici. Ho sempre immaginato finali complicatissimi, che alla fine si rivelano al di sotto delle mie aspettative così finisco per rimanerci deluso tutte le volte. Non che mi importi molto di come finiscano le cose qui. Penso che tutti noi vogliamo credere che ciò che facciamo è importante, che le persone pendano dalle nostre labbra e gli importi cosa pensiamo. In realtà dobbiamo sentirci felici se a volte possiamo dare un po' di allegria a qualcuno. Dopotutto, si tratta di persone che sono entrate a far parte della tua vita e quando la mia mente ricordava le facce viste qui oggi mi sono ricordato della mia famiglia, di un collega di lavoro, di vecchi amori e anche quelli che ci hanno lasciato. Non appena voltato l'angolo tutti i miei ricordi mi travolgeranno come un'onda. E anche se mi rassicurava e mi faceva sentire al sicuro sapevo che non sarebbe stato eterno.

JD - Scrubs - Il Mio Finale 8x19

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 19/12/2009, 19:19

«La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi»

da Tutto su mia madre
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 19/01/2010, 16:01

"tutto cio' che ha un inizio, ha una fine..." da "Matrix"

ma mi sa che da qualche altra parte l'avevano gia' detta... mmm...

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45


Messaggio da gaffe001 » 24/01/2010, 18:34

"Sai che diceva quel tale? In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto assassini, guerre, terrore e massacri e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e di democrazia e cosa hanno prodotto? Gli orologi a cucù"

Da "Il terzo Uomo" di Carol Reed 1949

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/02/2010, 15:25

"Una metà non può odiare l'altra che la rende intera".... Merlin ..... Adoro questa frase!!!! :mangalove:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

frida

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da frida » 25/02/2010, 20:14

affabile ha scritto:La mia preferita:
"Sto dicendo che l'uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta: e se non lo acchiappi tu lo farà qualcun'altra, e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito!"
Marie in "Harry ti presento Sally"

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/03/2010, 17:52

Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

Vi presento Joe Black

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 19/03/2010, 20:50

ricordo due frasi tratte da due film completamente diversi, che però, con motivazioni diverse mi sono sempre rimaste inmente

Chi ha subito un danno diventa pericoloso, sa di poter sopravvivere

Il danno



e sperando di non pronunciarla mai.....

mi è passata davanti tutta la mia vita... ..una vera noia

Galline in fuga
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Niobe85 » 19/03/2010, 21:23

affabile ha scritto:La mia preferita:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale della legione Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".

"My name is Maximus Decimus Meridius, commander of the Armies of the North, General of the Felix Legion, loyal servant to the true emperor, Marcus Aurelius. Father to a murdered son, husband to a murdered wife, and I will have my vengeance, in this life or the next."


Generale Maximus Decimus Meridius nel film Il Gladiatore
[img]http://www.dvdessential.it/recensioni/foto2/gladiatore9.jpg[/img]
Semplicemente stupenda! :heart:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Ospite » 02/02/2011, 13:03

"Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata."

Katsumoto (Ken Watanabe) nel Film L'ultimo Samurai uscito nel 2003.

[img]http://img.listal.com/image/111638/600full-the-last-samurai-photo.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da arietina76 » 02/02/2011, 15:06

affabile ha scritto:"Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata."

Katsumoto (Ken Watanabe) nel Film L'ultimo Samurai uscito nel 2003.

[img]http://img.listal.com/image/111638/600full-the-last-samurai-photo.jpg[/img]
"Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila".
da La ricerca della felicità

Ospite

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Ospite » 05/02/2011, 13:15

arietina76 ha scritto:"Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila".
da La ricerca della felicità
Molto bella! :D

Questa sotto e' tratta da un film che ho rivisto proprio ieri sera.
Per me, e' la parte piu' bella del film.

"Io disseziono ogni piccola cosa e a volte mi espongo troppo ma almeno ho dei sentimenti, tu credi di essere forte perché le donne per te sono intercambiabili, tu sicuramente non soffrirai, non ti renderai ridicolo ma così non t'innamorerai mai, tu non sei forte tu sei solo, Alex. Io farò una serie infinita di caz*ate ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu. Preferisco essere cosi che essere come te."

Gigi (Ginnifer Goodwin) ad Alex (Justin Long) nel La verita' e' che non gli piaci abbastanza.

Ospite

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Ospite » 05/02/2011, 15:49

affabile ha scritto:La mia preferita:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale della legione Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".

"My name is Maximus Decimus Meridius, commander of the Armies of the North, General of the Felix Legion, loyal servant to the true emperor, Marcus Aurelius. Father to a murdered son, husband to a murdered wife, and I will have my vengeance, in this life or the next."
Bellissima e indimenticabile. All'interno di quello stupendo film, esistono anche altre frasi dal sapore epico come questa. A parte la celeberrima "al mio segnale scatenate l'inferno", a me piace molto quella che l'allenatore dei gladiatori dice a Massimo quando si trovano ancora in Africa: "...conquista la folla, e guadagna la tua libertà...".

Ospite

Re: Frasi celebri di Film, Telefilm, Cartoni preferiti

Messaggio da Ospite » 05/02/2011, 16:02

Shadow750 ha scritto:Bellissima e indimenticabile. All'interno di quello stupendo film, esistono anche altre frasi dal sapore epico come questa. A parte la celeberrima "al mio segnale scatenate l'inferno", a me piace molto quella che l'allenatore dei gladiatori dice a Massimo quando si trovano ancora in Africa: "...conquista la folla, e guadagna la tua libertà...".
Anche a me e' piaciuta molto!