Giù al nord

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Ospite

Giù al nord

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 22:35

Di recente ho visto questo film

[img]http://2.bp.blogspot.com/_AHz7lOTOH90/SRiSDSI6LtI/AAAAAAAABnQ/J1JqTKK1KaE/s400/gi%C3%B9+al+nord+film.jpg[/img]

Debbo dire che non mi è sembrato così da ridere, però mi è piaciuto, l'ho trovato molto gradevole e semplice, una commedia che, comunque, nel suo piccolo, fa riflettere.

Non aggiungo altro perché non voglio togliere la sorpresa a chi non l'ha visto e lo vuole vedere, comunque ve lo consiglio

Gine88

Re: Giù al nord

Messaggio da Gine88 » 03/08/2009, 23:03

Klaus72 ha scritto:Di recente ho visto questo film

[img]http://2.bp.blogspot.com/_AHz7lOTOH90/SRiSDSI6LtI/AAAAAAAABnQ/J1JqTKK1KaE/s400/gi%C3%B9+al+nord+film.jpg[/img]

Debbo dire che non mi è sembrato così da ridere, però mi è piaciuto, l'ho trovato molto gradevole e semplice, una commedia che, comunque, nel suo piccolo, fa riflettere.

Non aggiungo altro perché non voglio togliere la sorpresa a chi non l'ha visto e lo vuole vedere, comunque ve lo consiglio
Anch'io l'ho visto e la penso esattamente come te, non era così esilerante come lo avevano presentato, forse perchè molte battute e situazioni umoristiche tipiche d'oltralpe non vengono ben comprese da noi italiani, ma tutto sommato non male come film.

Ace

Re: Giù al nord

Messaggio da Ace » 04/08/2009, 17:57

Gine88 ha scritto:[...]



Anch'io l'ho visto e la penso esattamente come te, non era così esilerante come lo avevano presentato, forse perchè molte battute e situazioni umoristiche tipiche d'oltralpe non vengono ben comprese da noi italiani, ma tutto sommato non male come film.
E' la stessa mia impressione.
Credo proprio sia difficile riuscire a tradurre un modo di dire per loro divertente in uno nostro di altrettanta efficacia...nonostante la bravura mostruosa del nostro doppiaggio.

Se si pensa che capita che non vengano compresi sketch di Pieraccioni in qualche zona d'Italia..