Suggerimenti cinematografici

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
ilcontrariodi1

Suggerimenti cinematografici

Messaggio da ilcontrariodi1 » 10/03/2009, 21:30

Qualche suggerimento su film attualmente nei cinema. In breve, poi volendo si potrà approfondire.
“Il dubbio”. Ottima recitazione, ottima sceneggiatura (in origine è un’opera teatrale). Un film che vuole lasciare gli spettatori con un dubbio. E ci riesce.
“Frost/Nixon”. Un film sulla realizzazione di un’importante intervista a Nixon dopo lo scandalo Watergate. Detto così sembra noioso, invece è interessante.
“The wrestler”. Film sulla “decadenza” di un uomo che è stato wrestler. Ben recitato. A tratti forse perde profondità, ma un buon film.
“The millionaire”. Vincitore dell’oscar. Un po’ troppo holliwoodiano (patinato), ma non male.
“L’onda”. Film tedesco. Un po’ scontato ma piacevole e interessante.
“Live”. Niente di che, ma piuttosto originale e non noioso.
“Viaggio al centro della terra”. Leggetevi un buon libro, è meglio.

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 12/03/2009, 19:24

Guarda, purtroppo non è più nelle sale, ma ti avrei consigliato "valzer con bashir"... davvero lasic ail segno..
Visto che sei molto aggiornato, che mi dici di "milk"? vorrei andare a vederlo, ne vale la pena? Grazie ciao!

ilcontrariodi1


Messaggio da ilcontrariodi1 » 12/03/2009, 20:09

zapaterina ha scritto:Guarda, purtroppo non è più nelle sale, ma ti avrei consigliato "valzer con bashir"... davvero lasic ail segno..
Visto che sei molto aggiornato, che mi dici di "milk"? vorrei andare a vederlo, ne vale la pena? Grazie ciao!
"Valzer.." l'ho visto. Milk ancora no. Per il restoti saluto perchè lascio il sit causa continue e inaccettabili censure. ciao

Senzaparole75


Messaggio da Senzaparole75 » 14/03/2009, 11:09

ilcontrariodi1 ha scritto:[...]



"Valzer.." l'ho visto. Milk ancora no. Per il restoti saluto perchè lascio il sit causa continue e inaccettabili censure. ciao
Ciao, peccato che lasci il sito, mi andava bene ricevere qualche buon suggerimento cinematografico. Dei film che hai parlato, ho visto The Wrestler e consiglio calorosamente la visione a tutti

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Suggerimenti cinematografici

Messaggio da serena82 » 10/05/2009, 11:34

ilcontrariodi1 ha scritto:Qualche suggerimento su film attualmente nei cinema. In breve, poi volendo si potrà approfondire.
“Il dubbio”. Ottima recitazione, ottima sceneggiatura (in origine è un’opera teatrale). Un film che vuole lasciare gli spettatori con un dubbio. E ci riesce.
“Frost/Nixon”. Un film sulla realizzazione di un’importante intervista a Nixon dopo lo scandalo Watergate. Detto così sembra noioso, invece è interessante.
“The wrestler”. Film sulla “decadenza” di un uomo che è stato wrestler. Ben recitato. A tratti forse perde profondità, ma un buon film.
“The millionaire”. Vincitore dell’oscar. Un po’ troppo holliwoodiano (patinato), ma non male.
“L’onda”. Film tedesco. Un po’ scontato ma piacevole e interessante.
“Live”. Niente di che, ma piuttosto originale e non noioso.
“Viaggio al centro della terra”. Leggetevi un buon libro, è meglio.
Ieri mi sono vista HOUDINI - L'ULTIMO MAGO... davvero molto carino e ve lo consiglio...
vi riporto qui l'abstract ;)

1926: il celebre Harry Houdini, l’artista della fuga, arriva a Edimburgo e offre 10mila dollari di ricompesa a chiunque possa riuscire a metterlo in contatto con la madre morta 13 anni prima. La ricompensa attira l’attenzione di una truffatrice locale, Mary McGavie, che con la figlia Benji si esibisce in performance da “sensitiva”. Più Houdini passa il tempo con questa donna misteriosa, più ne rimane attratto dal mistero e dalla bellezza: quella che è nata come una truffa si trasforma lentamente in qualcosa di assai più complesso. Ma la relazione tra Houdini e Mary è avversata dal sospettoso medico del mago.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Suggerimenti cinematografici

Messaggio da tropicsnow » 19/08/2009, 12:45

ilcontrariodi1 ha scritto:Qualche suggerimento su film attualmente nei cinema. In breve, poi volendo si potrà approfondire.
“Il dubbio”. Ottima recitazione, ottima sceneggiatura (in origine è un’opera teatrale). Un film che vuole lasciare gli spettatori con un dubbio. E ci riesce.
io l'ho visto e in effetti lascia il dubbio, anche se rivedendo alcune scene chiave del film credo che questo dubbio possa essere sciolto.... :)