Il Curioso Caso di Benjamin Button

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Ospite

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggio da Ospite » 20/12/2008, 12:59

The Curious Case of Benjamin Button.
Il Curioso Caso di Benjamin Button.


Interpretato da: Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, con la regia di David Fincher.

Da quanto ho capito e' un film molto bello e voglio certamente andarlo a vedere.
Un racconto originato e scritto da F. Scott Fitzgerald.

Il film e' narrato a New Orleans, nello stato della Louisiana a partire della fine della prima guerra mondiale, ed e' la curiosa storia di Benjamin Button (Brad Pitt) abbandonato dal padre in una casa di cura. Benjamin, nato con l'aspetto e il fisico di un ottantenne, crescendo invece di invecchiare, inspiegabilmente ringiovanisce. Durante la sua crescita/ringiovanimento l'uomo s'innamora di una giovane aspirante ballerina Daisy (Cate Blanchett), ma il loro amore è destinato a prendere strade opposte: mentre lei invecchia, lui diventa sempre più giovane.

Il film uscira' nelle sale cinematografiche italiane il 6 febbraio 2009.
In quelle statunitensi il Natale di quest'anno.

[img]http://i247.photobucket.com/albums/gg142/cineblogywood/benjaminbutton.jpg[/img]

Ospite

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggio da Ospite » 30/12/2008, 16:04

affabile ha scritto:The Curious Case of Benjamin Button.
Il Curioso Caso di Benjamin Button.


Interpretato da: Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, con la regia di David Fincher.
Sono andata a vederlo domenica scorsa.
Che delusione. :(

Il film non aveva alcun messaggio morale.
L'ho trovato sonnolento, poco comunicativo e per nulla sentimentale.

I popcorn sono stati buonissimi invece. :happyman:

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 21:29

Mamma mia, pesante questo film, durava 2 ore e mezzo, e poi era pieno di drammaticità gratuita, che è una cosa che, non solo non mi piace, ma mi sembra che, ultimamente, vada un po' troppo di moda.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggio da george clooney » 23/08/2009, 21:21

affabile ha scritto:[...]



Sono andata a vederlo domenica scorsa.
Che delusione. :(

Il film non aveva alcun messaggio morale.
L'ho trovato sonnolento, poco comunicativo e per nulla sentimentale.
Guarda, inizialmente l'ho trovato noioso, lento, non particolarmente interessante; poi invece, verso la fine mi ha emozionato, l'ho trovato commovente. Un film che racconta le gioie della vita, la tristezza della morte e una storia d'amore che supera i confini del tempo..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggio da tropicsnow » 05/09/2009, 18:28

george clooney ha scritto:[...]



Guarda, inizialmente l'ho trovato noioso, lento, non particolarmente interessante; poi invece, verso la fine mi ha emozionato, l'ho trovato commovente. Un film che racconta le gioie della vita, la tristezza della morte e una storia d'amore che supera i confini del tempo..
a me è piaciuto. quanti si son detti "se fossi giovane oggi con l’esperienza della maturità sarei molto più felice"? penso tutti ma onestamente chi vorrebbe nascere vecchio con la mente di un giovane e poi vedere la propria mente svanire quando il corpo è nel meglio della forma? Credo che questo film ne sia la risposta.

affabile ha scritto:[...]

Il film non aveva alcun messaggio morale.
invece ce l'ha: esso porta avanti la morale del "Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere", l’impotenza degli uomini diventa l’impotenza del Tempo. non sai mai cosa c'è in serbo per te!

frisia85

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggio da frisia85 » 20/09/2009, 21:06

affabile ha scritto:The Curious Case of Benjamin Button.
Il Curioso Caso di Benjamin Button.


Interpretato da: Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, con la regia di David Fincher.

Da quanto ho capito e' un film molto bello e voglio certamente andarlo a vedere.
Un racconto originato e scritto da F. Scott Fitzgerald.

Il film e' narrato a New Orleans, nello stato della Louisiana a partire della fine della prima guerra mondiale, ed e' la curiosa storia di Benjamin Button (Brad Pitt) abbandonato dal padre in una casa di cura. Benjamin, nato con l'aspetto e il fisico di un ottantenne, crescendo invece di invecchiare, inspiegabilmente ringiovanisce. Durante la sua crescita/ringiovanimento l'uomo s'innamora di una giovane aspirante ballerina Daisy (Cate Blanchett), ma il loro amore è destinato a prendere strade opposte: mentre lei invecchia, lui diventa sempre più giovane.

Il film uscira' nelle sale cinematografiche italiane il 6 febbraio 2009.
In quelle statunitensi il Natale di quest'anno.

[img]http://i247.photobucket.com/albums/gg142/cineblogywood/benjaminbutton.jpg[/img]
lungo noioso lento sono andata avanti fino alla fine solo grazie alla presenza del bel brad xD