Soap: che passione..

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
etherealmirror

Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 05/10/2008, 21:34

Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?

CenerentolaAbbandonata

Re: Soap: che passione..

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/10/2008, 21:39

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?
Io adoro Sentieri... ma adesso che ho cominciato a lavorare non riesco più a vederlo... è quella che mi attira di più...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Soap: che passione..

Messaggio da george clooney » 05/10/2008, 21:41

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?
Davvero ami le soap? Insolito per un uomo.. Pensa che anni fa mi alzavo un pò prima del solito al mattino perchè davano in tv (molto presto), una soap (Aroma de cafè), ambientata in Colombia che mi aveva appassionato molto.. Era la storia di una passione travolgente tra Gaviota, una ragazza di umili origini e Sebastiano, proprietario terriero, il quale rimase letteralmente ammaliato da questa ragazza.. Hai ragione, Taylor di Beautiful ha rovinato la sua bellezza con il lifting (terribile..)

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 05/10/2008, 21:48

george clooney ha scritto:[...]



Davvero ami le soap? Insolito per un uomo.. Pensa che anni fa mi alzavo un pò prima del solito al mattino perchè davano in tv (molto presto), una soap (Aroma de cafè), ambientata in Colombia che mi aveva appassionato molto.. Era la storia di una passione travolgente tra Gaviota, una ragazza di umili origini e Sebastiano, proprietario terriero, il quale rimase letteralmente ammaliato da questa ragazza.. Hai ragione, Taylor di Beautiful ha rovinato la sua bellezza con il lifting (terribile..)
Vero..è un pò insolito per un uomo..infatti ogni tanto qualche amico mi prende in giro..ma io sono uno "studioso" delle soap..mi piace molto la caratterizzazione dei vari personaggi..Beautiful mi piaceva molto i primi anni poi hanno esagerato con storie un pò troppo ingarbugliate..però ancora oggi ogni tanto lo guardo..Taylor una donna davvero splendida che non si è accontenta della benevolenza della Natura nei suoi confronti..ma l'attore più bello secondo te chi è?

senpai

Re: Soap: che passione..

Messaggio da senpai » 05/10/2008, 21:49

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]


Io adoro Sentieri... ma adesso che ho cominciato a lavorare non riesco più a vederlo... è quella che mi attira di più...
Programma il videoregistratore

CenerentolaAbbandonata

Re: Soap: che passione..

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/10/2008, 21:51

senpai ha scritto:[...]



Programma il videoregistratore
No.. una volta lo facevo,ma ora non ha più un ora fissa,un pò lo fanno al mattino,poi al pomeriggio,cambia sempre orario.. dovrei stare dietro a seguire ogni volta... preferisco lasciar stare... :P

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Soap: che passione..

Messaggio da george clooney » 05/10/2008, 21:59

etherealmirror ha scritto:[...]


Vero..è un pò insolito per un uomo..infatti ogni tanto qualche amico mi prende in giro..ma io sono uno "studioso" delle soap..mi piace molto la caratterizzazione dei vari personaggi..Beautiful mi piaceva molto i primi anni poi hanno esagerato con storie un pò troppo ingarbugliate..però ancora oggi ogni tanto lo guardo..Taylor una donna davvero splendida che non si è accontenta della benevolenza della Natura nei suoi confronti..ma l'attore più bello secondo te chi è?
Anch'io ho seguito Beautiful fin dalle prime puntate,(ero una ragazzina), ora non posso più seguirlo per via del lavoro, ma vedo che tutto gira come al solito, intorno a due famiglie: i Forrester e i Logan.. Eric ha senz'altro un gran fascino (quello dell'uomo maturo), stando un pò più sui giovani direi che il Rick che c'era prima di questo attuale era un gran bel ragazzino.. Ridge non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, mentre ci sono stati dei Thorne davvero belli.. Anche Taylor prima del lifting era la mia preferità, una donna dal viso splendido, molto dolce.

senpai

Re: Soap: che passione..

Messaggio da senpai » 05/10/2008, 22:07

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?
Io mi addormento se le guardo,ma a qualcuno in questo forum piace l'animazione giapponese?

CenerentolaAbbandonata

Re: Soap: che passione..

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/10/2008, 22:10

senpai ha scritto:[...]



Io mi addormento se le guardo,ma a qualcuno in questo forum piace l'animazione giapponese?
Scusa se mi permetto,ma non sei obbligato a leggere o a rispondere se un topic non ti interessa... ;)

senpai

Re: Soap: che passione..

Messaggio da senpai » 05/10/2008, 22:16

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Scusa se mi permetto,ma non sei obbligato a leggere o a rispondere se un topic non ti interessa... ;)
Obbedisco

Fra

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Fra » 05/10/2008, 23:46

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?
Io purtroppo a causa del lavoro che svolgo torno a casa quando la maggior parte sono finite... però ricordo bene Anche i ricchi piangono e tutta la serie con Andrea del Boca! Ma si quelle di Andrea Celeste! Devo dire che ora non le guraderei più ma a quei tempi perderne una puntata era impensabile in quanto forse erano le prime e l'interesse era comune... ricordo che io ero ragazzina e spesso per i negozzi sentivo i commenti delle signore che parlavano della prestanza di Luis Antonio, delle disgrazie di Mariana, della povera Andrea Celeste... ripensarci ora mi fa sorridere creandomi anche un pò di nostalgia.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Lucrezia » 06/10/2008, 0:21

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,le trovo fantastiche!è da un mesetto che seguo giornalmente "Terra Nostra" la soap ambientata nel Brasile delle fazendas(ed il mio pensiero ritorna a Enrico Beruschi che diceva:"una brutta fazendaaa!").ho letto in rete che il regista ha voluto personalmente attori italiani o di origine italiane per girare questa soap..in effetti un personaggio molto siciliano è il padre di Paola,cioè il signor Anastasio:il pessimo soggetto..mi fa morire..trovo che gli attori di qesta soap siano molto più belli delle attrici..preferisco le donne ovviamente,ma in termini di bellezza le donne sono più appariscenti ad esempio in Beautiful..la mia preferita era Taylor prima dell'orribile lifting...Terra Nostra l'avevo già vista sette anni fa quando la trasmisero per la prima volta in Italy..è davvero un capolavoro,ho visto anche Terra Nostra 2 e quella telenovela dedicata a Garibaldi..quando ero più ragazzo non mi sono perso una puntata de "Anche i ricchi piangono"(che titolo idiota..),Luis Antonio era un grande..poi ho visto Febbre D'amore,Un Posto al sole(anche se è un pò troppo di sinistra..) ed altro acora.e voi?

Che bel topic! :mangalove:
Io adoravo Terra nostra, Massimiliano e' il piu' bell'uomo che io abbia mai visto.
I suoi occhi sono unici sul pianeta.
Ho visto Terra nostra 2, che le preferivo alla prima, bellissima con costumi ed ambientazioni perfette, ottima regia e grandi musiche.
La preferita in assoluto e' stata "Cuore selvaggio" con Eduardo Palomo che purtroppo e' morto di infarto a soli 40 anni, non ho perso una puntata.
Andrea Celeste, Topazio, Beautiful, Vivere, La donna del mistero 1 e 2.
Ma le sudamericane rimangono le mie preferite.

Ospite

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Ospite » 06/10/2008, 9:03

etherealmirror ha scritto:Adoro le soap opera,?

La prima e unica soap che ho seguito è stata Dancing days con Sonia Braga (quella di Donna Flor e i suoi due mariti) . Credo che sia stata una delle prime, se non la prima non ricordo.
Bellissima, una storia intrigante per quegli anni.

Poi ho seguito quella di un forum e quella di Lucrezia :angel: ma questa è un'altra storia. :angel:



:D

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 06/10/2008, 19:03

Lucrezia ha scritto:[...]




Che bel topic! :mangalove:
Io adoravo Terra nostra, Massimiliano e' il piu' bell'uomo che io abbia mai visto.
I suoi occhi sono unici sul pianeta.
Ho visto Terra nostra 2, che le preferivo alla prima, bellissima con costumi ed ambientazioni perfette, ottima regia e grandi musiche.
La preferita in assoluto e' stata "Cuore selvaggio" con Eduardo Palomo che purtroppo e' morto di infarto a soli 40 anni, non ho perso una puntata.
Andrea Celeste, Topazio, Beautiful, Vivere, La donna del mistero 1 e 2.
Ma le sudamericane rimangono le mie preferite.
Massimiliano con il baffetto tattico..effettivamente è un ragazzo bellissimo...non sapevo che Palomo fosse morto d'infarto,carino anche Vivere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Soap: che passione..

Messaggio da george clooney » 06/10/2008, 19:05

Lucrezia ha scritto:[...]




Che bel topic! :mangalove:
Io adoravo Terra nostra, Massimiliano e' il piu' bell'uomo che io abbia mai visto.
I suoi occhi sono unici sul pianeta.
Ho visto Terra nostra 2, che le preferivo alla prima, bellissima con costumi ed ambientazioni perfette, ottima regia e grandi musiche.
La preferita in assoluto e' stata "Cuore selvaggio" con Eduardo Palomo che purtroppo e' morto di infarto a soli 40 anni, non ho perso una puntata.
Andrea Celeste, Topazio, Beautiful, Vivere, La donna del mistero 1 e 2.
Ma le sudamericane rimangono le mie preferite.
A me piaceva molto anche Cento Vetrine, ora però non riesco più a seguirla..

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 06/10/2008, 19:13

george clooney ha scritto:[...]



A me piaceva molto anche Cento Vetrine, ora però non riesco più a seguirla..
di quella soap io guardavo solo Anna Safroncik...che donna..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Soap: che passione..

Messaggio da george clooney » 06/10/2008, 19:16

etherealmirror ha scritto:[...]


di quella soap io guardavo solo Anna Safroncik...che donna..
Bellissima..A me piace molto anche la rossa che c'è adesso, Raffaella Bergè.

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 06/10/2008, 19:20

george clooney ha scritto:[...]



Bellissima..A me piace molto anche la rossa che c'è adesso, Raffaella Bergè.
Bella donna anche lei...meno fascinosa ma più procace..

WOMAN77

Re: Soap: che passione..

Messaggio da WOMAN77 » 06/10/2008, 19:53

Io e la mia coinquilina dovevamo andare in palestra. Sono ponta da 20 minuti. lei mi ha chiesto di aspettare, perchè intenta a guardare la puntata registrata di Un posto al sole.
Ma è normale? Non può guardarla dopo?
piace anche a me...ma c'è un limite!
uffa :x :x :x

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Lucrezia » 06/10/2008, 20:53

breve ha scritto:[...]




La prima e unica soap che ho seguito è stata Dancing days con Sonia Braga (quella di Donna Flor e i suoi due mariti) . Credo che sia stata una delle prime, se non la prima non ricordo.
Bellissima, una storia intrigante per quegli anni.

Poi ho seguito quella di un forum e quella di Lucrezia :angel: ma questa è un'altra storia. :angel:



:D
La mia non e' mica finita. :D

Per lo Specchio: la notizia di Palomo l'ho letta per caso, i giornali non ne hanno dato il giusto risalto.
Massimiliano mi piaceva per la finezza, mentre il protagonista era un buzzurro :D
In Terra nostra 2 la figura di Camilla e della sua famiglia e' perfetta, anche i riferimenti storici non sono da sottovalutare.

Per Woman77: quando mi affezionavo ad una soap non esisteva nient'altro. :D

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 06/10/2008, 21:28

Lucrezia ha scritto:[...]



La mia non e' mica finita. :D

Per lo Specchio: la notizia di Palomo l'ho letta per caso, i giornali non ne hanno dato il giusto risalto.
Massimiliano mi piaceva per la finezza, mentre il protagonista era un buzzurro :D
Matteo il protagonista..è vero era un pò ignorante però non era proprio piatto come personaggio..invece la sua donna era un personaggio davvero banalissimo..mi incuriosisce molto la scelta della produzione di aver caratterizzato in questo modo le due figure teoricamente cardine della soap..io adoro Gumercindo il fazendeiro con il pizzo:grande attore..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Lucrezia » 06/10/2008, 21:31

etherealmirror ha scritto:[...]

io adoro Gumercindo il fazendeiro con il pizzo:grande attore..
Anche a me piaceva molto, tra l'altro assomiglia a Robert De Niro. :D

etherealmirror

Re: Soap: che passione..

Messaggio da etherealmirror » 06/10/2008, 21:36

Lucrezia ha scritto:[...]



Anche a me piaceva molto, tra l'altro assomiglia a Robert De Niro. :D
De Niro con qualche chiletto in più..

Ospite

Re: Soap: che passione..

Messaggio da Ospite » 06/10/2008, 22:44

Lucrezia ha scritto:[...]



La mia non e' mica finita. :D

Per lo Specchio: la notizia di Palomo l'ho letta per caso, i giornali non ne hanno dato il giusto risalto.
Massimiliano mi piaceva per la finezza, mentre il protagonista era un buzzurro :D
In Terra nostra 2 la figura di Camilla e della sua famiglia e' perfetta, anche i riferimenti storici non sono da sottovalutare.

Per Woman77: quando mi affezionavo ad una soap non esisteva nient'altro. :D
beautiful!

Spero che non te la sia presa, ti assicuro che seguo questo forum, non solo, con la stessa attenzione ... una virtualnovelas.
Peccato per la censura. :DD

Adesso sto seguendo Boccino ... per via dei tentativi di introdursi clandestinamente ... ma perchè lo buttano sempre fuori? Boccì sei una virtualnovelas... non c'è Bollywood che tenga !!!

Avatar utente
Decibel
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ottobre 2008
Età: 61


Messaggio da Decibel » 06/10/2008, 23:10

@Lucrezia: ho fatto una ricerca nelle liste delle telenovela ... quella di cui ti parlavo era Marròn Glace (1979) :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/10/2008, 23:31

Decibel ha scritto:@Lucrezia: ho fatto una ricerca nelle liste delle telenovela ... quella di cui ti parlavo era Marròn Glace (1979) :D

Mai sentita nominare. :D

Breve: ma figurati se me la prendo, la tua battuta era bellissima.

Io ho visto:
Topazio
Andrea Celeste 1 e 2
Terra nostra 1 e 2
La donna del mistero 1 e 2
Cuore Selvaggio
Beautiful (un paio d'anni)
Vivere
Incantesimo (una sola stagione)