La maledizione della prima luna

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Sophia

La maledizione della prima luna

Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 0:40

Che dire...più lo vedo più mi piace!!
Iniziamo da Jhonny Depp, che è fantastico nell'interpretare Jack Sparrow! E' un personaggio irresistibile che mi fa morire dal ridere a partire da quando arriva a bordo della nave colata a picco! hihihihihi
Le battute poi sono troppo divertenti:
- Hai qualcosa di familiare...ti ho minacciato altre volte?
- Siete spregevole!
Ferisce più la spada.
- Quanto sei disposto a rischiare?
Morirei per lei.
Oh bene, tutto a posto allora!
- Non fare cose stupide...ecco tipo questa.
:D

Eleonor


Messaggio da Eleonor » 24/07/2008, 15:45

Fantastico questo film; il migliore tra tutti quelli della "saga" piratesca ^^

Depp è perfetto per il ruolo di Jack! E' davvero troppo divertente e simpatico ( oltre che bellissimo ) e Bloom non è da meno.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 18:25

Eleonor ha scritto:Fantastico questo film; il migliore tra tutti quelli della "saga" piratesca ^^

Depp è perfetto per il ruolo di Jack! E' davvero troppo divertente e simpatico ( oltre che bellissimo ) e Bloom non è da meno.
Spiegatemi solo una cosa, perchè non l'ho capita.. Sputafuoco ha maledetto tutti perchè lo hanno portato alla morte, ma perchè quella maledizione è toccata anche a Jack, che era suo amico?

Sophia


Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 19:05

massi24 ha scritto:[...]



Spiegatemi solo una cosa, perchè non l'ho capita.. Sputafuoco ha maledetto tutti perchè lo hanno portato alla morte, ma perchè quella maledizione è toccata anche a Jack, che era suo amico?
Jack è stato maledetto solo verso la fine del film perchè ha preso una moneta dentro la caverna senza farsi vedere da nessuno, proprio per evitare che durante il combattimento potesse morire.
Ti ricordi quella scena in cui sono dentro la caverna con Will e il pirata con la scimmia, e lui prende un pò di monete dal forziere e poi le rimette dentro una a una? ecco, una la tiene senza farsi vedere. E la maledizione colpisce chi si impossessa di quelle monete.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 19:25

Sophia ha scritto:[...]



Jack è stato maledetto solo verso la fine del film perchè ha preso una moneta dentro la caverna senza farsi vedere da nessuno, proprio per evitare che durante il combattimento potesse morire.
Ti ricordi quella scena in cui sono dentro la caverna con Will e il pirata con la scimmia, e lui prende un pò di monete dal forziere e poi le rimette dentro una a una? ecco, una la tiene senza farsi vedere. E la maledizione colpisce chi si impossessa di quelle monete.
Ahhhhhhhhhh sì sì, che l'amico gli dice:"Allora è quello che volevi fin dall'inizio?".. capito... grazie!

Sophia


Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 19:32

massi24 ha scritto:[...]



Ahhhhhhhhhh sì sì, che l'amico gli dice:"Allora è quello che volevi fin dall'inizio?".. capito... grazie!
Figurati! :D L'ho visto 5 volte il film, ne ho avuto di tempo per elaborare!! ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 19:39

Sophia ha scritto:[...]



Figurati! :D L'ho visto 5 volte il film, ne ho avuto di tempo per elaborare!! ;)
5 volte.. deduco che ti è piaciucchiato :DD

joker

Re: La maledizione della prima luna

Messaggio da joker » 24/07/2008, 20:09

Sophia ha scritto:Che dire...più lo vedo più mi piace!!
Iniziamo da Jhonny Depp, che è fantastico nell'interpretare Jack Sparrow! E' un personaggio irresistibile che mi fa morire dal ridere a partire da quando arriva a bordo della nave colata a picco! hihihihihi
Le battute poi sono troppo divertenti:
- Hai qualcosa di familiare...ti ho minacciato altre volte?
- Siete spregevole!
Ferisce più la spada.
- Quanto sei disposto a rischiare?
Morirei per lei.
Oh bene, tutto a posto allora!
- Non fare cose stupide...ecco tipo questa.
:D
hahahahaha!
troppo divertente!
è verissimo: johnny depp è un mito! :D
espressivamente è bravissimo: le sue smorfie sono un cult!
non credo ci potrebbe essere mai un altro jack sparrow...

poi mi piace moltissimo anche l'intelligenza del personaggio, che furbescamente riesce sempre a far fare agli altri ciò che vuole e raggiungere i suoi obiettivi.

vederlo al cinema è stato bellissimo...
la scena in cui arriva a bordo di quello che pare un maestoso veliero e poi è solo una barcaccia sfondata è stata fenomenale. :D!
anche il duello nella bottega del fabbro è stupendo (sarai mica un eunuco?hahahahha)

non c'è nulla di quel film che non mi piaccia, nulla.
però...avendo visto i successivi, mi sembra che questo sia "meno ricco" e più "rilassato" degli altri due.
non so, ho quest'impressione.
devo però dire che tutta la saga si assesta su livelli qualitativi eccellenti e nel cinema è raro che ciò accada.

ricordate matrix? il primo ha cambiato il mondo, gli altri due...:?

comunque viva i pirati dei caraibi (non vedo l'ora di vedere jack alla ricerca "dell'acqua de vida")!

joker


Messaggio da joker » 24/07/2008, 20:19

massi24 ha scritto:[...]

Spiegatemi solo una cosa, perchè non l'ho capita.. Sputafuoco ha maledetto tutti perchè lo hanno portato alla morte, ma perchè quella maledizione è toccata anche a Jack, che era suo amico?
non so se è ciò a cui ti riferisci, ma non è stato sputafuoco a maledire il tesoro che, se sottratto, trasforma i pirati in scheletri: la maledizione è stata lanciata dal dio azteco che proteggeva i popoli che cortez trucidava.
questi aztechi gli offrirono il tesoro in cambio della clemenza, che lui non concesse.
perciò il tesoro fu maledetto.
Sophia ha scritto: Ti ricordi quella scena in cui sono dentro la caverna con Will e il pirata con la scimmia, e lui prende un pò di monete dal forziere e poi le rimette dentro una a una? ecco, una la tiene senza farsi vedere. E la maledizione colpisce chi si impossessa di quelle monete.
tra l'altro, ieri sera, hanno tagliato (ovviamente ma indecentemente lo stesso :D) la scena finale, dopo i titoli di coda, in cui si vde la scimmietta jack che ruba un doblone maledetto.
proprio per questo motivo nei successivi film la scimmietta è immortale ed è vittima dei "maltrattamenti" di jack (sparrow) :D.

Sophia


Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 21:02

joker ha scritto:[...]



non so se è ciò a cui ti riferisci, ma non è stato sputafuoco a maledire il tesoro che, se sottratto, trasforma i pirati in scheletri: la maledizione è stata lanciata dal dio azteco che proteggeva i popoli che cortez trucidava.
questi aztechi gli offrirono il tesoro in cambio della clemenza, che lui non concesse.
perciò il tesoro fu maledetto.

[...]



tra l'altro, ieri sera, hanno tagliato (ovviamente ma indecentemente lo stesso :D) la scena finale, dopo i titoli di coda, in cui si vde la scimmietta jack che ruba un doblone maledetto.
proprio per questo motivo nei successivi film la scimmietta è immortale ed è vittima dei "maltrattamenti" di jack (sparrow) :D.
A proposito della scimmietta...si chiama Jack anche lei! Troppo forte! vi ricordate quando Barbossa riesce a prendere la moneta di Will e, con davanti Jack Sparrow, dice:
1000 grazie Jack
Di nulla...
Non tu, abbiamo chiamato la scimmia Jack!
hihihihi :D

Si, concordo con te Joker, le scene in cui combattono sono bellissime, a me fanno venire voglia di imparare a usare la spada! Una spada vera, non un fioretto! :D

joker


Messaggio da joker » 24/07/2008, 21:07

Sophia ha scritto:[...]

Si, concordo con te Joker, le scene in cui combattono sono bellissime, a me fanno venire voglia di imparare a usare la spada! Una spada vera, non un fioretto! :D
sicuro! :D
comunque, hai visto gli altri due episodi?
che ne pensi rispetto a questo?

Sophia


Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 21:12

joker ha scritto:[...]



sicuro! :D
comunque, hai visto gli altri due episodi?
che ne pensi rispetto a questo?
Sinceramente il II episodio mi ha deluso e quindi il terzo non l'ho visto... ma sai forse è anche che io non credo nei sequel (prendi Matrix appunto) e quindi li guardo sempre scetticamente. Che dici dovrei riprovare?

*stella*

Re: La maledizione della prima luna

Messaggio da *stella* » 24/07/2008, 22:27

Sophia ha scritto:Che dire...più lo vedo più mi piace!!
Iniziamo da Jhonny Depp, che è fantastico nell'interpretare Jack Sparrow! E' un personaggio irresistibile che mi fa morire dal ridere a partire da quando arriva a bordo della nave colata a picco! hihihihihi
Le battute poi sono troppo divertenti:
- Hai qualcosa di familiare...ti ho minacciato altre volte?
- Siete spregevole!
Ferisce più la spada.
- Quanto sei disposto a rischiare?
Morirei per lei.
Oh bene, tutto a posto allora!
- Non fare cose stupide...ecco tipo questa.
:D

vero e' stupendo e divertente :DD

joker


Messaggio da joker » 25/07/2008, 13:46

Sophia ha scritto:[...]



Sinceramente il II episodio mi ha deluso e quindi il terzo non l'ho visto... ma sai forse è anche che io non credo nei sequel (prendi Matrix appunto) e quindi li guardo sempre scetticamente. Che dici dovrei riprovare?
ma assolutamente si! :D
anche per me il primo è l'unico.
il primo film di una saga è la novità, la freschezza, l'entusiasmo iniziale.
è, di solito, quello che riesce meglio.

però per i pirati è diverso. la maledizione è un episodio a se stante (tipo matrix), gli altri 2 sono una vicenda a parte.
io li ho trovati tutti belli.
secondo me, se accantoni per un secondo lo scetticismo e ti imponi di guardarli obiettivamente, scoprirai che meritano tutti.
riprova!:D