il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da amary » 16/03/2008, 3:11

Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

rosy

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da rosy » 16/03/2008, 8:30

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
GHOST sicuramente è una storia d amore bellissima pur essendo tragica,si può amare così intensamente oltre la vita ?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 56

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 12:26

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:

L'ho gia' detto in un altro topic, il film d'amore che piu' mi rappresenta e' "I ponti di Madison County" che parla della scelta della protagonista tra il vero, grande, unico amore per l'amante o l'amore sicuro, altruista e tranquillo per la famiglia.
Ovviamente lei scegliera' la famiglia, sacrificando la felicita' sua e del suo uomo per quella dei figli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da tempest » 16/03/2008, 14:40

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?
Non c'è un film che rappresenta la mia idea dell'amore, almeno credo, ci ho pensato e non me viene in mente nessuno.
Però forse quello che mi fa immedesimare di più è "Colazione da Tiffany", anche se è più una commedia che una storia d'amore.
Mi piace la protagonista, così eccentrica, eppure dolce e fragile, e l'amore che arriva inaspettato con un'altra anima "perduta".
Amo la scena finale, quando si ritrovano sotto la pioggia e capiscono che sono l'uno il bene dell'altra, e si abbracciano stretti stretti, tenendo fra loro quel gattino bagnato.

Moon River, wider than a mile,
I'm crossing you in style some day.
Oh, dream maker, you heart breaker,
wherever you're going I'm going your way.
Two drifters off to see the world.
There's such a lot of world to see.
We're after the same rainbow's end--
waiting 'round the bend,
my huckleberry friend,
Moon River and me.

:singer:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 56

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 14:50

tempest ha scritto:[...]



Non c'è un film che rappresenta la mia idea dell'amore, almeno credo, ci ho pensato e non me viene in mente nessuno.
Però forse quello che mi fa immedesimare di più è "Colazione da Tiffany", anche se è più una commedia che una storia d'amore.
Mi piace la protagonista, così eccentrica, eppure dolce e fragile, e l'amore che arriva inaspettato con un'altra anima "perduta".
Amo la scena finale, quando si ritrovano sotto la pioggia e capiscono che sono l'uno il bene dell'altra, e si abbracciano stretti stretti, tenendo fra loro quel gattino bagnato.

Moon River, wider than a mile,
I'm crossing you in style some day.
Oh, dream maker, you heart breaker,
wherever you're going I'm going your way.
Two drifters off to see the world.
There's such a lot of world to see.
We're after the same rainbow's end--
waiting 'round the bend,
my huckleberry friend,
Moon River and me.

:singer:

La colonna sonora piu' bella che io abbia mai sentito.
Non mi stanco mai di ascoltarla...

Incredibile Romantica

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Incredibile Romantica » 16/03/2008, 16:29

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
Che carino questo topic!!!!!!!!!! :D :D :D
Comunque ci ho pensato..E non mi viene in mente nessun film che rispecchia la mia idea dell'amore.. :(
Adoro quei film con Cary Grant che mi ricordano un pò quel classico corteggiamento che ormai non c'è più(..che pizzaaaa!!! :x :P )
Sinceramente..Se penso ai film attuali..Mi vengono in mente solo quelle americanate banali,superficiali,ipocrite,commedie d'amore in cui non rivedo me stessa,e non amo i personaggi(ma sono simpatiche per farci 4 risate e fantasticare un pò :D );o peggio 3MSC(oddeeeooo.....Bleahhhh!!!!!)
Mi piace vedere quei film romantici,d'amore un pò impossibile e travagliato,anni 50-60(che cavalleria!!.. :shy: :shy: ):"casablanca","colazione da tiffany","vacanze romane","a piedi nudi nel parco"ecc,ecc;moderni..mi vengono in mente"tutto può succedere"qualcosa è cambiato","Edward mani di forbici","l'amore ha due faccie","lettere d'amore","l'uomo bicentenario"(ne ho troppi da scrivereee!!!hihi)...Ma nessuno di questi rispecchia il signiificato del mio Amare.
Mi piacciono gli attori,mi innamoro di alcune frasi,dei protagonisti;cerco di immedesimarmi nel personaggio..Ma sono solo piccole sfumature della mia idea di Amore.O meglio:dipingono un romanticismo in cui mi piace credere,e possibilmente vivere.(come i libri!! :D )

Ospite

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Ospite » 16/03/2008, 20:18

tempest ha scritto:[...]



Però forse quello che mi fa immedesimare di più è "Colazione da Tiffany", anche se è più una commedia che una storia d'amore.
Mi piace la protagonista, così eccentrica, eppure dolce e fragile, e l'amore che arriva inaspettato con un'altra anima "perduta".
Amo la scena finale, quando si ritrovano sotto la pioggia e capiscono che sono l'uno il bene dell'altra, e si abbracciano stretti stretti, tenendo fra loro quel gattino bagnato.

Moon River, wider than a mile,
I'm crossing you in style some day.
Oh, dream maker, you heart breaker,
wherever you're going I'm going your way.
Two drifters off to see the world.
There's such a lot of world to see.
We're after the same rainbow's end--
waiting 'round the bend,
my huckleberry friend,
Moon River and me.

:singer:
non capisco perchè tu voglia sempre rubarmi l'idea. :DD :DD
mi sono innamorata della protagonista: nel libro è una prostituta. nel film un'anima fragile e indecisa, eternamente libera. il gatto (come il mio ex gatto) non ha nome: nessuno glielo ha mai dato: si chiama gatto. e la mia scena preferita è quando lei suona la chitarra su un davanzale o quando vanno insieme da tiffany (e comprano un forma numeri telefonico) o ....
be' non racconto tutto il film

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 16/03/2008, 22:49

colazione da tiffany, ha tramortito di noia vera 15 generazioni
(rigorosamente lettrici di grand hotel):D


sino al punto che ho sentito dire, che qualcuna che va a new york, (viaggio organizzato) vorrebbe fare una capatina da tiffany, bere un caffe'

ma c'è di peggio, i tunisini, che sono tunisini, ma tutt'altro che stupidi, hanno aperto a Casablanca un bar, e ci portano i turisti,
spacciandolo per il bar del film omonimo. interamente girato a hollywood :D

lory18


Messaggio da lory18 » 16/03/2008, 23:57

Un film che mi ha emozionato tanto e, che rispecchia il mio amore ideale è, Dirty Dancing, con il mitico Patrick Swayze, il protagonista di Ghost. :heart: :inlove: ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/03/2008, 1:15

ForeverBlue ha scritto:colazione da tiffany, ha tramortito di noia vera 15 generazioni
(rigorosamente lettrici di grand hotel):D


sino al punto che ho sentito dire, che qualcuna che va a new york, (viaggio organizzato) vorrebbe fare una capatina da tiffany, bere un caffe'

ma c'è di peggio, i tunisini, che sono tunisini, ma tutt'altro che stupidi, hanno aperto a Casablanca un bar, e ci portano i turisti,
spacciandolo per il bar del film omonimo. interamente girato a hollywood :D
Il solito cinico! Comunque saranno i marocchini... :(): ;)

Io "grand hotel "non l'ho mai letto.
Che dici.? Faccio un doppio abbonamento per me e per parola? Solo che parola legge Truman Capote...reggerà alle emozioni di "grand hotel"? :DD

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 17/03/2008, 1:30

tempest ha scritto:[...]



Il solito cinico! Comunque saranno i marocchini... :(): ;)

Io "grand hotel "non l'ho mai letto.
Che dici.? Faccio un doppio abbonamento per me e per parola? Solo che parola legge Truman Capote...reggerà alle emozioni di "grand hotel"? :DD
non ho nulla contro GHotel, ognuno legge secondo le proprie facoltà mentali, io non sono cinico, sono molto peggio..... :D
cheddire ? io ho citato tunisini, e tu marocchini......

speravo Parola leggesse FScott Fitgerald, ecco una grande storia d'amore the great Gatsby (appunto di FSF)

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/03/2008, 8:40

ForeverBlue ha scritto:[...]



non ho nulla contro GHotel, ognuno legge secondo le proprie facoltà mentali, io non sono cinico, sono molto peggio..... :D
cheddire ? io ho citato tunisini, e tu marocchini......

speravo Parola leggesse FScott Fitgerald, ecco una grande storia d'amore the great Gatsby (appunto di FSF)
ed infatti ho letto anche quello (il mio post su chandler è stato cancellato) e ho ho visto un pezzo di film noiosissimo con mia farrow sul grande gatsby. no io dico, forever, le storie d'amore devono finire bene, per vedere le tragedie leggo i libri o guardo la vita o no????
il grande gatsby non è un libro d'amore propriamente detto.
per dire anche la gatta sul tetto che scotta è un grande film (tratto dal libro) ma io preferisco quelli di grace kelly (caccia al ladro) o marylin monroe! vado per sognare al cinema, mica per guardarmi l'ombelico come nei film italiani.
per il resto a new york organizzano giri anche per vedere sex and the city, e se qualcuno vuole portarmi da tiffany mi accodo!!!!!

non odi nessuno tu mai, lo sappiamo, :DD pero' caro, io non ho mai letto qualcosa che possa assomigliare ad una rivista con l'aggettivo "femminile"(a parte il gossip) sono misogina. non lo sai?????
p.s: frazie per la tua battuta in milanese. il giorno dopo l'ho capita... che gentile! :DD
p.s: sui film della vecchia holliwood non mi batti

Cherry


Messaggio da Cherry » 17/03/2008, 9:11

oltre che accodarmi ai fan di "Colazione da Tiffany" ...
vorrei citare un film, che forse non parla di una storia d'amore o forse si.."Lost in traslation"... una meraviglia, l'ho dovuto guardare più volte per capirlo a fondo, quello che mi rispecchia di più, non saprei, mi piace pensare che sarà unico... ;)

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 17/03/2008, 10:35

Cherry ha scritto:oltre che accodarmi ai fan di "Colazione da Tiffany" ...
nessuno è perfetto :[/i]:wcrash:

sia chiaro che con questo non ti annovero fra le lettrici di Grand hotel,
testata che svolse (e sono serissimo), un ruolo non di secondo piano in un periodo assolutamente oscurantista

consiglierei anche la storia d'amore sottotraccia, ma bellissima
di Eastern promise (la promessa dell'assassino) di Cronemberg

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/03/2008, 11:07

Cherry ha scritto:oltre che accodarmi ai fan di "Colazione da Tiffany" ...
vorrei citare un film, che forse non parla di una storia d'amore o forse si.."Lost in traslation"... una meraviglia, l'ho dovuto guardare più volte per capirlo a fondo, quello che mi rispecchia di più, non saprei, mi piace pensare che sarà unico... ;)
vi ringrazio. seguiro' i vostri consigli (tuoi o di forever) :DD :DD
vedo sempre film pittosto banali come prima dell'alba o giovani, carini, disoccupati.

il film della coppola l'ho capito poco: estraniante e pervaso dalla solitudine, l'incontro passeggero di due anime in un non luogo come è il giappone moderno. io ho percepito questo (lo riguardero')

a me è piaciuto molto "harry ti presento sally" per certe battute. gli altri della meg ryan un po' meno (uno parla dell'amore via internet...)




p.s: ho letto opera omnia di scott fitzgerald: fortissima passione giovanile.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/03/2008, 11:11

tre metri sopra il cielo
ho voglia di te
scusa ma ti chiamo amore
cruel intentions
sweet november
autumn in new york
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Melissa » 17/03/2008, 11:56

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?
Non ho molta memoria in fatto di film però mi viene in mente.. Dirty dancing, bellissimo... che ho visto non so quante volte, immaginando di essere proprio in mezzo a quella sala, in una calda sera d'estate, dove i corpi si muovono sinuosamente, seguendo una musica sensuale e altrettanto calda... movimenti lenti, ondulati, il profumo di quella pelle lucida, di vestiti impregnati di umori, di piedi scalzi, di finte carezze, di mosse azzardate, di sguardi penetranti... di passione...

Oppure..
.. un'altro film che ho visto nei giorni scorsi ... PS Love you... io ci ho pianto su questo film...... intenso davvero....
In questo c’e’ tutto, c’e’ l'amore più puro, il cammino e la condivisione, c’e’ un volersi sopra ad ogni altra cosa, un “da sempre” e un “per sempre”...

michaelf


Messaggio da michaelf » 17/03/2008, 12:41

Top gun

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 17/03/2008, 12:53

parola ha scritto:[...]


?
, mica per guardarmi l'ombelico come nei film italiani.

qui non si tratta di guardarsi l'ombelico, lascia perdere il cinema italiano, è un'accozzaglia di insulsaggini senza valore (tranne rare eccezioni) GGatby, è un film d'amore. insolito, tende a dimostrare (a mio avviso) la decadenza di una borghesia americana perbenista con guasti sociali incredibili. l'amore è un pretesto per spiegare questo nel libro è molto + chiaro.

quindi, secondo te nemmeno "il postino suona..."non sarebbe un film d'amore dato il finale tragico ? non sono d'accordo

eppoi, i film d'amore hollywoodiani degli anni 50/60, sono troppo zuccherosi, in quel periodo fecero capolavori d'altro genere, e torno a Chandler con il grande sonno (Bogart e Bacall) :wcrash:


ps Cherry ha ragione il film della Comencini è notevole (tale padre ecc)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/03/2008, 13:00

michaelf ha scritto:Top gun

anche questo non è male...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Sims » 28/03/2008, 0:23

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?
Prima di tutto Ragione e sentimento:mangalove: , quello con la meravigliosa Emma Thompson nei panni di Elinor. Il romanzo come al solito è molto meglio... Le storie d'amore parallele vissute dalle due sorelle rispecchiano nelle varie sfumature il mio modo di concepire l'amore.
Dello stesso genere c'è il tormentato Jane Eyre :heart: con William Hurt: storia di un amore impossibile, contrastato, illegittimo ma più forte di tutto, logorante fino alla malattia ma anche liberante dal dolore e dalla solitudine di una vita nella finzione.
Infine La maschera di ferro:inlove: con Jeremy Irons e John Malkovic dove l'amore per i figli, per la donna e per i propri ideali riempono il cuore di sconforto al pensiero del mondo in cui siamo.

L'amore è solo quello, per me. Tutto il resto è un mediocre surrogato per ingannare l'attesa.:drunk:

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/03/2008, 15:34

ForeverBlue ha scritto:[...]



GGatby, è un film d'amore. insolito, tende a dimostrare (a mio avviso) la decadenza di una borghesia americana perbenista con guasti sociali incredibili. l'amore è un pretesto per spiegare questo nel libro è molto + chiaro.

/i]
quindi NON è un film o un libro (che ho letto) d'amore.

ho visto 27 volte in bianco in programmazione. ironico, non sdolcinato, un attore bellissimo.

elena79

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 18:38

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
Decisamente,senza l'ombra di un dubbio: Il mandolino del capitano corelli con Nicolas Cage e Penelope Cruz, è il film più bello che io abbia visto nella mia vita. Poi ovviamenta ce ne sono degli altri: Sweet November, Love affair; Un amore tutto suo,Il profumo del mosto selvatico, The family in man,Serendipity....e se ci penso sù ancora un pò potrebbe venirmene in mente qualche altro. è :o

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 0:09

Lucrezia ha scritto:[...]




L'ho gia' detto in un altro topic, il film d'amore che piu' mi rappresenta e' "I ponti di Madison County" che parla della scelta della protagonista tra il vero, grande, unico amore per l'amante o l'amore sicuro, altruista e tranquillo per la famiglia.
Ovviamente lei scegliera' la famiglia, sacrificando la felicita' sua e del suo uomo per quella dei figli.
Sai che è uno dei film d'amore che è piaciuto di più anche a me? Ho letto anche il libro. La mamma e moglie di famiglia che perde la testa per uno sconosciuto che bussa alla sua porta e se ne innamora..Alla fine opta per rimanere con la famiglia, decisione saggia, a mio avviso..La scena che mi è piaciuta di più è quando lei era in macchina con il marito ed era molto combattuta se scendere e scappare con l'amante(che era dietro di loro) o rimanere con il marito...Che sofferenza e che combattimento..

Ospite

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Ospite » 20/09/2008, 13:40

george clooney ha scritto:[...]



Sai che è uno dei film d'amore che è piaciuto di più anche a me? Ho letto anche il libro. La mamma e moglie di famiglia che perde la testa per uno sconosciuto che bussa alla sua porta e se ne innamora..Alla fine opta per rimanere con la famiglia, decisione saggia, a mio avviso..La scena che mi è piaciuta di più è quando lei era in macchina con il marito ed era molto combattuta se scendere e scappare con l'amante(che era dietro di loro) o rimanere con il marito...Che sofferenza e che combattimento..
Per la trama preferisco il libro, mi è piaciuto di più
Clint Eastwood in un ruolo così romantico; proprio lui protagonista di film western oppure d'azione. Insolito.
La lettura di un diario post mortem che cambia la vita dei figli .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 15:42

breve ha scritto:[...]



Per la trama preferisco il libro, mi è piaciuto di più
Clint Eastwood in un ruolo così romantico; proprio lui protagonista di film western oppure d'azione. Insolito.
La lettura di un diario post mortem che cambia la vita dei figli .
A me è piaciuto molto Clint Eastwood in questo film, anche se è vero, siamo abituati a vederlo in altri ruoli, in altri generi di film.. e poi diciamocela tutta, lui è un gran bell'uomo! Io ho trovato questo film abbastanza realistico; scelte del genere si possono presentare nella vita reale a chiunque..

Blu


Messaggio da Blu » 20/09/2008, 17:24

Non rispecchia la mia idea di amore ma ho trovato il film fantastico: Le quattro piume
Poi anche la casa sul lago del tempo

Ospite

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Ospite » 20/09/2008, 18:36

george clooney ha scritto:[...]



A me è piaciuto molto Clint Eastwood in questo film, anche se è vero, siamo abituati a vederlo in altri ruoli, in altri generi di film.. e poi diciamocela tutta, lui è un gran bell'uomo! Io ho trovato questo film abbastanza realistico; scelte del genere si possono presentare nella vita reale a chiunque..

Ricorda tanto il proverbio: moglie e buoi dei paesi tuoi.
La protagonista è in crisi in un mondo "alla bistecca" e guarda caso approda un uomo che non disdegna il minestrone. La signora mi è scivolata sulla peperonata ... he he naturalmente scherzo :DD :DD
anche a me è piaciuto molto, ciò nonostante l'incontro è determinato dalle loro affinità.

:D

etherealmirror

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da etherealmirror » 21/09/2008, 17:05

breve ha scritto:[...]




Ricorda tanto il proverbio: moglie e buoi dei paesi tuoi.
La protagonista è in crisi in un mondo "alla bistecca" e guarda caso approda un uomo che non disdegna il minestrone. La signora mi è scivolata sulla peperonata ... he he naturalmente scherzo :DD :DD
anche a me è piaciuto molto, ciò nonostante l'incontro è determinato dalle loro affinità.

:D
a me piacciono le commedie d'amore..per me il capolavoro è "Irma la dolce" con Shirley MacLaine, Jack Lemmon..cosa strana ogni volta che lo guardo quando arrivo a metà mi fermo..spengo la tv o il lettore dvd..non riesco a continuare a guardarlo perchè penso e se poi magari il resto del film non è all'altezza?insolita come cosa..non mi è mai capitato nei riguardi di altri film...

Ospite

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Ospite » 21/09/2008, 23:34

etherealmirror ha scritto:[...]


a me piacciono le commedie d'amore..per me il capolavoro è "Irma la dolce" con Shirley MacLaine, Jack Lemmon..cosa strana ogni volta che lo guardo quando arrivo a metà mi fermo..spengo la tv o il lettore dvd..non riesco a continuare a guardarlo perchè penso e se poi magari il resto del film non è all'altezza?insolita come cosa..non mi è mai capitato nei riguardi di altri film...
belle le commedie di Jack Lemmon 'come uccidere vostra moglie' con Virna Lisi che parla greco è fantastico.

dunque il mio film sull'amore è 'tutta colpa del paradiso' Muti e Nuti.

:D