il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Shadow » 22/09/2008, 0:09

lo straniero che venne dal mare.

Clementine

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Clementine » 22/09/2008, 20:06

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
Oh, che bellino questo topic! Mi associo immediatamente ad Amary, Il favoloso mondo di Amelie è uno dei miei film preferiti e lo guardo quando mi sento particolarmente triste, sole e zitella!
:shy: Mi fa sentire subito meglio! :)
Ma c'è un'altro film che mi piace parecchio, Eternal sunshine of the spotless mind, titolo italiano Se mi lasci ti cancello, lo adoro perché offre diverse chiavi di lettura anche se alla fine riesce a mettermi su una certa malinconia strana... però davvero un bel film!

etherealmirror

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 20:52

Clementine ha scritto:[...]



Il favoloso mondo di Amelie è uno dei miei film preferiti e lo guardo quando mi sento particolarmente triste, sole e zitella!
:!
bello solo il secondo tempo..il primo girava un pò lento...

Sciu


Messaggio da Sciu » 26/09/2008, 14:40

Boccino ha scritto:tre metri sopra il cielo
ho voglia di te
scusa ma ti chiamo amore
cruel intentions
sweet november
autumn in new york
hai dimenticato Titanic! :DD :DD commovente come l'amore ti permette di sacrificarti per la persona che ami senza paura di affrontare nulla...neanche la morte.... :'(

anna78

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da anna78 » 26/09/2008, 16:55

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Mi immedesimo in "Come eravamo" e la trovo veramente una bellissima storia d'amore con queste due persone che si amano profondamente, ma che non riescono a vivere insieme.

Sciu

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Sciu » 24/10/2008, 15:25

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
Per il mio modo di essere il film che rappresenta meglio la mia storia ideale è indubbiamente DIRTY DANCING.

Redvoid


Messaggio da Redvoid » 24/10/2008, 16:45

1) city of angels
2) la regina dei dannati
3) il corvo

krisalys

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da krisalys » 26/10/2008, 12:38

Senza ombra di dubbio.. SWEET NOVEMBER!
Guardatelo.. è semplicemente stupendo.. l'ho guardato 3 volte e ho pianto a intermittenza!! :'(

maggie°

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da maggie° » 29/10/2008, 22:17

krisalys ha scritto:Senza ombra di dubbio.. SWEET NOVEMBER!
Guardatelo.. è semplicemente stupendo.. l'ho guardato 3 volte e ho pianto a intermittenza!! :'(
SWEET NOVEMBER è molto bello, anche se un po' triste....

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE è stato uno dei miei film preferiti per un bel po', però è molto lontano dalla realtà... ed è forse per questo che ti fa sognare!

Invece SLIDING DOORS (non sono sicura si scriva così...) ti lascia con un bel messaggio, ossia se in amore è destino che qualcosa accada, questo succederà qualsiasi siano gli ostacoli che si incontrano! :heart:

Nia

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da Nia » 03/11/2008, 0:01

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?
Ecco, io in effetti ho dei seri problemi con i film d'amore, non riesco a guardarli e se trattano solo di quello va a finire che non mi piacciono, ma è un problema mio e del brutto caratteraccio che mi ritrovo.
Ci sono delle scene però, che mi sono rimaste nella pancia....una su tutte è in "C'era una volta in America", quando il personaggio di De Niro, da piccolo, rimane nascosto a guardare la ragazzina di cui è innamorato mentre balla....e la ama da quando l'ha vista, e l'amerà per sempre....amo quel film.
Nia

ilcontrariodi1


Messaggio da ilcontrariodi1 » 08/03/2009, 14:57

Ce ne sono un pò..
Ora me ne viene in mente uno originale e interessante: "Se mi lasci ti cancello" (il titolo italiano fa schifo, quello americano è invece poetico ed è qualcosa come "Eternal sunshine of a spotless mind").
Brevemente la trama: In un futuro in cui è possibile cancellare selettivamente la memoria, lei lascia lui e ne cancella il ricordo. Lui, un pò per non soffrire, un pò per rivalsa, decide di cancellare il ricordo di lei.
E il film parte proprio dalle immagini nella mente di lui, mentre la macchina adibita a farlo, cerca di cancellare il ricodo di lei. Però...parte dell'inconscio di lui, si mette in moto e si rifiuta di lasciar sparire i ricordi belli della sua storia d'amore (e l'amore stesso che c'è stato), e lotta per trattenerli.
Infine, forse spinti da un senso di dejà vu, o dalla forza del legame che c'era stato, o dal destino, i due si rincontrano di nuovo quando il ricordo dell'altro è sparito.
E si innamorano di nuovo, anche se vengono a sapere di essere stati innamorati, e poi di essersi quasi detestati.
Guardano un video di quando si stavano lasciando, in cui ognuno dei due sproloquia sui difetti insopportabili dell'altro. E sono lì, innamoratissimi, a guardare se stessi detestarsi.
Non vi dico il finale :D Ma vi consiglio il film (peraltro c'è un'ottima interpretazione drammatica di Jim Carrey). Direi che dà molti spunti di riflessione, no? Voi che fareste? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/03/2009, 19:09

ilcontrariodi1 ha scritto:Ce ne sono un pò..
Ora me ne viene in mente uno originale e interessante: "Se mi lasci ti cancello" (il titolo italiano fa schifo, quello americano è invece poetico ed è qualcosa come "Eternal sunshine of a spotless mind").
Brevemente la trama: In un futuro in cui è possibile cancellare selettivamente la memoria, lei lascia lui e ne cancella il ricordo. Lui, un pò per non soffrire, un pò per rivalsa, decide di cancellare il ricordo di lei.
E il film parte proprio dalle immagini nella mente di lui, mentre la macchina adibita a farlo, cerca di cancellare il ricodo di lei. Però...parte dell'inconscio di lui, si mette in moto e si rifiuta di lasciar sparire i ricordi belli della sua storia d'amore (e l'amore stesso che c'è stato), e lotta per trattenerli.
Infine, forse spinti da un senso di dejà vu, o dalla forza del legame che c'era stato, o dal destino, i due si rincontrano di nuovo quando il ricordo dell'altro è sparito.
E si innamorano di nuovo, anche se vengono a sapere di essere stati innamorati, e poi di essersi quasi detestati.
Guardano un video di quando si stavano lasciando, in cui ognuno dei due sproloquia sui difetti insopportabili dell'altro. E sono lì, innamoratissimi, a guardare se stessi detestarsi.
Non vi dico il finale :D Ma vi consiglio il film (peraltro c'è un'ottima interpretazione drammatica di Jim Carrey). Direi che dà molti spunti di riflessione, no? Voi che fareste? ;)
Il film che hai suggerito non l'ho mai visto ma da quanto descritto sembrerebbe molto bello ad andarlo a vedere.

Il mio film preferito invece e il quale ha avuto anche un grande successo negli Stati Uniti e' The Notebook - Le Pagine della Nostra Vita uscito nel 2005 tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Un film bellissimo il quale per me ha rappresentato e ancora oggi rappresenta, l'idea dell'amore.

[img]http://www.testriffic.com/resultfiles/9806TheNotebook.jpg[/img]

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/05/2009, 15:28

ilcontrariodi1 ha scritto:Ce ne sono un pò..
Ora me ne viene in mente uno originale e interessante: "Se mi lasci ti cancello" (il titolo italiano fa schifo, quello americano è invece poetico ed è qualcosa come "Eternal sunshine of a spotless mind").
Brevemente la trama: In un futuro in cui è possibile cancellare selettivamente la memoria, lei lascia lui e ne cancella il ricordo. Lui, un pò per non soffrire, un pò per rivalsa, decide di cancellare il ricordo di lei.
E il film parte proprio dalle immagini nella mente di lui, mentre la macchina adibita a farlo, cerca di cancellare il ricodo di lei. Però...parte dell'inconscio di lui, si mette in moto e si rifiuta di lasciar sparire i ricordi belli della sua storia d'amore (e l'amore stesso che c'è stato), e lotta per trattenerli.
Infine, forse spinti da un senso di dejà vu, o dalla forza del legame che c'era stato, o dal destino, i due si rincontrano di nuovo quando il ricordo dell'altro è sparito.
E si innamorano di nuovo, anche se vengono a sapere di essere stati innamorati, e poi di essersi quasi detestati.
Guardano un video di quando si stavano lasciando, in cui ognuno dei due sproloquia sui difetti insopportabili dell'altro. E sono lì, innamoratissimi, a guardare se stessi detestarsi.
Non vi dico il finale :D Ma vi consiglio il film (peraltro c'è un'ottima interpretazione drammatica di Jim Carrey). Direi che dà molti spunti di riflessione, no? Voi che fareste? ;)
Questo è senz'altro il film che amo di più in assoluto e che più rappresenta il mio modo di essere e di vivere l'amore.
Lei totalmente caotica, insicura e allo stesso tempo "sfrontata", vive la sua storia con lui che la ama, ma con tante differenze.
La scena finale ritrae i due che si dicono che probabilmente non sarà facile stare insieme, ma non tanto per una diversità, ma perchè nell'amore a volte non è sempre tutto facile. E finiscono ridendo insieme in un "ok..", come a dire di non cercare sempre la perfezione, o di cambiare l'altro, ma di vivere semplicemente .
E' un film che amo tantissimo. Ottima scelta :D

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da serena82 » 17/05/2009, 13:49

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:
Sweet november, anche se il finale non mi piace per niente!! :'(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

etherealmirror

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da etherealmirror » 17/05/2009, 18:10

serena82 ha scritto:[...]



Sweet november, anche se il finale non mi piace per niente!! :'(
Gran bel film davvero! Peccato per il finale...

elena79

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da elena79 » 17/06/2009, 17:34

etherealmirror ha scritto:[...]


Gran bel film davvero! Peccato per il finale...
Condivido in pieno! E' un film a dir poco stupendo, il finale così triste non ci sta in questo inno all'AMORE! Se vi piaccono films come questi, provate Love affairs, e Il mandolino del capitano corelli. Bacionissimo è

Gine88


Messaggio da Gine88 » 01/07/2009, 18:53

lory18 ha scritto:Un film che mi ha emozionato tanto e, che rispecchia il mio amore ideale è, Dirty Dancing, con il mitico Patrick Swayze, il protagonista di Ghost. :heart: :inlove: ;)
Quoto, anch'io ho adorato dirty dancing, è uno dei miei film preferiti...e rappresenta quell'ideale di amore improvviso, travolgente e che supera ogni ostacolo...sono una romanticona :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 26/07/2009, 8:32

Non cerco di solito film d'amore
Ma se penso all'amore come emerge dai film visti, più che un unico film molte scene..... che tornano alla memoria, però alla fine due film in particolare mi ritornano alla memoria
Chocolat, anche per la sua ambientazione (mi è sempre rimasto impresso il vento e le immagini delle primissime scene), per la ricerca/fuga continua (poi per me Binoche è eccezionale qui come in molti altri film), per la lotta agli sterotipi e ai formalismi che ci accompagna e questa relazione che emerge....
Di diverso gener C'e posta per te, forse legato a un momento particolare in cui l'ho visto la prima volta. Ma quello che mi piace è questa attenzione di lui nell'avvicinarsi al suo mondo, preparare il terreno poco a poco per unire due mondi apparentemente contrapposti, cogliere sfumature ..... e trovare un punto di incontro. E la domanda che la mia amica mi fa spesso e che qui viene sontanea è: esistono uomini così?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il film che rappresenta la vostra idea dell amore

Messaggio da arietina76 » 26/07/2009, 10:54

amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?

Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano.... :welove:

io adoro "scambio d'identità", lo trovo bellissimo

tilly


Messaggio da tilly » 26/07/2009, 22:08

credo che i film indiani rappresentano bene l'amore..l'ultimo film bello proprio che ho visto è sposerò mia moglie..bello!

Pris

...

Messaggio da Pris » 12/08/2009, 14:03

Twilight...hahaha no scherzo! :DD

il dialogo sentimentale più bello che abbia sentito al cinema è contenuto nella parte finale di Nikita di Luc Besson, che è un film d'azione piuttosto violento, però contiene anche una splendida storia d'amore. Ecco, io vorrei incontrare un uomo che sia in grado di dirmi le frasi che il fidanzato di Nikita le dice a letto, prima di separarsi per sempre.
Parce que je n'aime que toi.