Magnani che donna!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Magnani che donna!

Messaggio da amary » 09/03/2008, 15:46

Stanotte al ritorno dalla mia uscita ho acceso al tv e sono stata letteralmente rapita da un film che poi ho scoperto essere tre episodi dedicati al centenario della scomparsa di anna magnani.
Non so se a qualcuno di voi è capitato di vederli perche come al solito certe programmazioni occupano spazi strani e scomodi del palinsesto:-)

L ultimo episodio era ambientato durante la seconda guerra e l occupazione tedesca. Anna fa l infermiera e conosce un uomo, un uomo qualunque che forse non le racconta la verita della sua vita, spinto lontano dalle sue origini, dalla guerra e dalla voglia si sopravvivere.
Un uomo che diventa il suo uomo e col quale scopre il piacere delle piccole cose, la gioia di passeggiare in bicicletta di apparecchiare la tavola per due.....ma un giorno lui viene deportato e forse non tornera piu.
Che attrice e che intensita,.,...mi è passata completamente la voglia di dormire.
Secondo me andrebbero riscoperti i film del neorealismo visto che sono un patrimonio del nostro cinema apprezzato in tutto il mondo ma che ahimè non tutti hanno avuto occasione di vedere perche la tv non li passa di frequente. :'(
W le donne e w la magnani
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

ForeverBlue

Re: Magnani che donna!

Messaggio da ForeverBlue » 09/03/2008, 19:53

amary ha scritto:
L ultimo episodio era ambientato durante la seconda guerra e l occupazione tedesca. Anna fa l infermiera e conosce un uomo, un
Secondo me andrebbero riscoperti i film del neorealismo visto che sono un patrimonio del nostro cinema apprezzato in tutto il mondo ma che ahimè non tutti hanno avuto occasione di vedere perche la tv non li passa di frequente. :'(
W le donne e w la magnani

eggià !

[img]http://bp1.blogger.com/_uDETPunRsTg/R7iwwgxBGNI/AAAAAAAAABk/ABTy-7ZBj9o/s320/1036535672_gif.gif[/img]

abbiamo sempre il dott House che ci consola !