sanremo, è sempre sanremo

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
ForeverBlue

sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 27/02/2008, 10:48

Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori

la repubblica


registro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.

come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D :D :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/02/2008, 12:01

Per motivi di lavoro non sono a casa la sera e quindi sono anni che non vedo Sanremo.

Pero' ascolto la radio e voglio segnalare che un modo alternativo e molto divertente per seguire Sanremo e' quello di sintonizzarsi su Radio2 dove il Festival e' commentato dalla Gialappa's.

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 27/02/2008, 14:12

yuhu ha scritto:Per motivi di lavoro non sono a casa la sera e quindi sono anni che non vedo Sanremo.
comprendo il tuo dramma :D :D :D :D

ti inviero' dei CD duble layer HDTV, di tutte le serate (prezzi modici)
insieme avrai gratis gli speciali di noivella 3000 + una foto di Lele Mora seminudo.


(la gialappa's si è un po' spompata dai tempi di radiopop, restano sempre grandi.)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 27/02/2008, 14:29

la gente non se lo vede...perche le canzoni che propongono...2....3 poi so orecchiabili...il resto li butti nel cassonetto dell'immmmondizzzziaaa....

e poi basta co pippo baudo...ma quando se leva dalle p... gente nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e simpaticaaa...no i soliti pallosi..presentatori....!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da francy64 » 27/02/2008, 17:01

ForeverBlue ha scritto:Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori
egistro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.

come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D
Pippo Baudo per giustificare il flop, prima se l'è presa coi fratellini di Gravina che avrebbero distolto gli spettatori (che grande rispetto per la morte, sic!) , poi ha dato in escandescenze, dicendo che questa Italia di m... non apprezza la tv di qualità...

Ci ripropinano il Festival con Toto Cutugno (che s'inc**** nel dopofestival con un giornalista), la Bertè (che s'inc**** perchè non vuole cantare per ultima), Little Tony...se questa è la tv di qualità..... X(

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 27/02/2008, 18:07

francy64 ha scritto:[...]


Pippo Baudo per giustificare il flop, prima se l'è presa coi fratellini di Gravina che avrebbero distolto gli spettatori (che grande rispetto per la morte, sic!) , poi ha dato in escandescenze, dicendo che questa Italia di m... non apprezza la tv di qualità...

Ci ripropinano il Festival con Toto Cutugno (che s'inc**** nel dopofestival con un giornalista), la Bertè (che s'inc**** perchè non vuole cantare per ultima), Little Tony...se questa è la tv di qualità..... X(
ho sentito anch'io, penoso, tanto che mi è venuta la diuresi fulminante
Baudo, se ha detto questo è una vera *******, fatto assolutamente assodato. se ne vada aff.....

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da francy64 » 27/02/2008, 18:21

ForeverBlue ha scritto:[...]ho sentito anch'io, penoso, tanto che mi è venuta la diuresi fulminante
Baudo, se ha detto questo è una vera *******, fatto assolutamente assodato. se ne vada aff.....
Proprio perchè gli italiani aspirano ad una tv di qualità, rifiutano la formula ammuffita del festival, spalmata poi su 5 serate (burp!)
Oltretutto il lauto onorario di Baudo lo paghiamo noi telespettatori col canone e definirci Italia di m...non gli fa onore. :O
Poteva manifestare la sua delusione per i dati auditel in modo più appropriato, senza scadere nella volgarità e nella mancanza di rispetto...

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 27/02/2008, 18:52

francy64 ha scritto:[...]


Proprio perchè gli italiani aspirano ad una tv di qualità, rifiutano la formula.....
chiaro, ma figurati a cambiare, al di la dell' audience c'è da salvaguardare un sistema di potere dentro la RAI, che è quasi medioevale, non si lavora se non si è sponsorizzati, figli di brave donne, e..... lasciamo perdere, tanto hai capito (una delle poche cose su cui Silvio B tiene raggione)

per molti motivi ci sono soltanto passato vicino a quel sistema, è, t'assicuro, molto di piu' del peggio che tu possa immaginare, "di tutto di piu'" ma perdavvero

Cherry

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da Cherry » 28/02/2008, 12:27

francy64 ha scritto:[...]


Proprio perchè gli italiani aspirano ad una tv di qualità, rifiutano la formula ammuffita del festival, spalmata poi su 5 serate (burp!)
Oltretutto il lauto onorario di Baudo lo paghiamo noi telespettatori col canone e definirci Italia di m...non gli fa onore. :O
Poteva manifestare la sua delusione per i dati auditel in modo più appropriato, senza scadere nella volgarità e nella mancanza di rispetto...
scusate se mi intrometto.. no nessendo "esperta" e in ogni caso d'accordo più o meno con quello che è stato detto finora...
ma Pippo baudo non ha detto Italia di @@@@@... ma è una frase estrapolata da un discorso.. che riporto:
"«Allora scazzottiamoci e prendiamoci a pesci in faccia, ma così fottiamo il pubblico e avremo un'Italia di @@@@@»
e lo diceva in risposta a chi gli ha detto che il picco di ascoltatori è stato fatto nella "rissa" del dopofestival... c'è MOLTA differenza...

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 28/02/2008, 12:48

Cherry ha scritto:[...]


fottiamo il pubblico e avremo un'Italia di @@@@@»
e lo diceva in risposta a chi gli ha detto che il picco di ascoltatori è stato fatto nella "rissa" del dopofestival... c'è MOLTA differenza...
qui ci sono grandi esperti del non-scritto, chiedi anche a loro.

dammi fiducia, la frase della mutanda Baudo aveva il sottotraccia di paese di @@@@@, un sentimento abbastanza comune fra i tele -Komunicatori itaGLIani.

domandati anche come sia possibile che sia ancora li' ?

(a latere appena potro', in prive', ti racconterò' la storia di ERamazzotti/Baudo)

tizy

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da tizy » 28/02/2008, 12:52

ForeverBlue ha scritto:Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori

la repubblica


registro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.

come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D :D :D
Io lo sto seguendo come sempre ma quest'anno è particolarmente noioso e le canzoni fanno tutte abbastanza schifo, ??? basta con Pippo Baudo ma mica c'è solo lui!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da francy64 » 28/02/2008, 16:04

Cherry ha scritto:[...]scusate se mi intrometto.. no nessendo "esperta" e in ogni caso d'accordo più o meno con quello che è stato detto finora...
ma Pippo baudo non ha detto Italia di @@@@@... ma è una frase estrapolata da un discorso.. che riporto:
"«Allora scazzottiamoci e prendiamoci a pesci in faccia, ma così fottiamo il pubblico e avremo un'Italia di @@@@@»
e lo diceva in risposta a chi gli ha detto che il picco di ascoltatori è stato fatto nella "rissa" del dopofestival... c'è MOLTA differenza...
Hai ragione Cherry :) , le parole precise sono quelle che hai citato.

Ma se Baudo sostiene che il festival siffatto è tv di qualità, lui per primo in quanto presentatore-immagine del festival dovrebbe fare discorsi di qualità.
Se perde le staffe e si lancia in parolacce " Allora scazzottiamoci e prendiamoci a pesci in faccia, ma così fottiamo il pubblico e avremo un'Italia di @@@@@" si pone sullo stesso piano di quelli che biasima.

Anni fa quando i giornalisti gli obiettavano la noiosità delle canzoni e la lunghezza delle serate, lui sbandierava trionfante i dati auditel. Adesso che quegli stessi dati auditel testimoniano il flop, invece di interrogarsi sulla validità di una formula che andava bene ai tempi di Claudio Villa, se la prende col pubblico incompetente... :rolleyes:

Le parolacce e i capricci della Bertè, il rissoso Cutugno, l’exploit di Baudo…manca la capacità di farsi le proprie ragioni senza scadere nell’aggressività. Non è tv di qualità...

Cherry

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da Cherry » 28/02/2008, 16:33

francy64 ha scritto:[...]


Hai ragione Cherry :) , le parole precise sono quelle che hai citato.
....Non è tv di qualità...
concordo... hanno voluto girare la frittata sostenendo che ormai il pubblico italiano guarda solo tv spazzatura(così vien chiamata..) e che quindi sanremo non lo guarda più nessuno e la dimostrazione è che il picco d'ascolto lo abbiamo avuto durante la "rissa"... mentre invece a parer del popolo, la qualità delle canzoni è peggiorata e la colpa è di chi ha il potere di accettare questo pittosto che l'altro cantante, che le gag non fanno ridere, che la pubblicità è troppa...che...che...che...
Io penso solo che Pippo Baudo è un presentatore, è una vita che porta sanremo dentro le case degli italiani ed ha un suo pubblico affezionato, non è colpa sua se nessuno segue il festival, sarebbe da dare una "spolverata" alla struttura in generale.

Ospite

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da Ospite » 28/02/2008, 20:32

ForeverBlue ha scritto:Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori

la repubblica


registro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.

come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D :D :D
Per me è come un rituale, ogni anno non perdo mai la prima serata.. nella speranza che ci sia qualcosa di decente, ma ogni anno, come anche in questo, non finisco neppure di vedere la prima serata! Quest'anno soprattutto ho notato un invecchiamento del festival maggiore degli altri anni. Canzoni in gara pessime, magari alcuni testi non sono male, ma a livello di musicale un pò scarsi secondo il mio parere. Un festival che si pronuncia inizialmente apolitico e che in realtà non fa altro che parlare di politica. Insomma voto ZERO a mio parere! e ripeto, A MIO PARERE :D

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 29/02/2008, 12:44

Proseguendo con questa bagatella (il paese ha ben altri problemi)
oggi Chiambretti, che è un personaggio divertente, e irriverente, ha dichiarato che il flop Sanremo è dovuto alla crisi della televisione generalista. (opinione anche delle Major discografiche). la formula baudesca , di cui lui è il solo padrone, è peggio di una finta mozzarella di bufala prodotta in Cina....



ps stupefacente l'imitatrice di Mina

arkangel

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da arkangel » 29/02/2008, 17:13

ForeverBlue ha scritto:Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori

la repubblica

registro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.
come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D :D :D
Sono felicissima del flop.
Per curiosità ho guardato tra uno spot e l'altro (di altri canali) qualche spicchio di Sanremo e ho visto le solite nenie trite e ritrite, sonnacchiose, lamentevoli, da far venire il latte ai gomiti, come ai tempi di Nilla Pizzi. Dicono che è la canzone italiana. Che?
Tutto si rinnova nel tempo e la canzone italiana mai?
Le polemiche, le liti, le contestazioni: tutto creato ad arte per accaparare un po' di audience...
E il Pippo pure lui, si dimena e sgomita per lo stesso motivo.
Penso he si salvi solo Chiambretti e qualche ospite: tutto il resto è noia... noiaaaa...
Ma c'è di peggio: sulle altre TRE reti Rai, non si fa altro, mattina e pomeriggio, che parlare del festival, anche contemporaneamente e in ogni tipo di trasmissione.
Qui dalla noia passiamo al vergognoso.
X(

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 29/02/2008, 17:52

arkangel ha scritto:[...]


Sono felicissima del flop.

E il Pippo pure lui, si dimena e sgomita per lo stesso motivo.
Penso he si salvi solo Chiambretti e qualche ospite: tutto il resto è noia... noiaaaa...
(
infatti è il fwstival del :zzz:

tu ricorderai qualcosa (vista l'eta'- pardon-) i festival della Cinquetti e dopo, mai stati il massimo della vita, pero' facevano la loro funzione, lanciare giovani talenti (sic !) oggi sembrano tutti di plastica :D

arkangel

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da arkangel » 29/02/2008, 20:16

ForeverBlue ha scritto:[...]
infatti è il fwstival del :zzz:
tu ricorderai qualcosa (vista l'eta'- pardon-) i festival della Cinquetti e dopo, mai stati il massimo della vita, pero' facevano la loro funzione, lanciare giovani talenti (sic !) oggi sembrano tutti di plastica :D
Infatti, è proprio in funzione della mia età (no problem) che sono stracolma di noia e il Pippo mi sta, ormai... nel gozzo. Non lo si può guardar due volte!
I giovani pensano che Sanremo, che è vero che "è sempre (il palloso) Sanremo" piaccia ai meno giovani, o agli anziani. Non è così. Tutti sappiamo che ci si stufa delle ripetitività. E cosa non è altro Sanremo? Cambiano gli aspetti collaterali (meno Pippo, per carità, anche mummificato ce lo infilerebbero), ma non le canzoni. I tempi della Cinquetti - la ricordo appena - erano un'altra epoca, un'altra storia e, se non erro, il festival era l'evento più "glamour" del periodo.
Ma sono passate due generazioni, qualcuno se ne rende conto?
Sono lieta che tu abbia impostato questo topic perchè mi dà la possibiità di sfogarmi!!!
E insisto - dal momento che posso avere voce - nell'affermare che il festival se lo può scegliere chi vuole: è una questione di gusti.
Ma impregnare ogni programma Rai 1-2-3, tutto il giorno, tutti i giorni (e anche da prima, vedasi Domenica In) di festival equivale a un assoluto mancato rispetto dei telespettatori in quanto non TUTTI gradiscono questo carrozzone da noi pagato, anzi.
E lo conferma lo share.
E poi avremo - anche - il dopo festival per un mese? Pareri, discussioni, gossip e quant'altro di interesse ... nullo? Scontato...
BLEAH...
:x :x :'(

Ospite

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da Ospite » 29/02/2008, 20:51

arkangel ha scritto:[...]


Infatti, è proprio in funzione della mia età (no problem) che sono stracolma di noia e il Pippo mi sta, ormai... nel gozzo. Non lo si può guardar due volte!
I giovani pensano che Sanremo, che è vero che "è sempre (il palloso) Sanremo" piaccia ai meno giovani, o agli anziani. Non è così. Tutti sappiamo che ci si stufa delle ripetitività. E cosa non è altro Sanremo? Cambiano gli aspetti collaterali (meno Pippo, per carità, anche mummificato ce lo infilerebbero), ma non le canzoni. I tempi della Cinquetti - la ricordo appena - erano un'altra epoca, un'altra storia e, se non erro, il festival era l'evento più "glamour" del periodo.
Ma sono passate due generazioni, qualcuno se ne rende conto?
Sono lieta che tu abbia impostato questo topic perchè mi dà la possibiità di sfogarmi!!!
E insisto - dal momento che posso avere voce - nell'affermare che il festival se lo può scegliere chi vuole: è una questione di gusti.
Ma impregnare ogni programma Rai 1-2-3, tutto il giorno, tutti i giorni (e anche da prima, vedasi Domenica In) di festival equivale a un assoluto mancato rispetto dei telespettatori in quanto non TUTTI gradiscono questo carrozzone da noi pagato, anzi.
E lo conferma lo share.
E poi avremo - anche - il dopo festival per un mese? Pareri, discussioni, gossip e quant'altro di interesse ... nullo? Scontato...
BLEAH...
:x :x :'(
Dietro al Festival ci sono interessi colossali. Le case discografiche devono vendere e guadagnare. Ti credo che c'è questo bombardamento mediatico.
E comunque in passato c'è stata l'alternativa a Pippo Baudo.. se non erro ci sono stati quei quattro figli d'arte, vi ricordate che scempio?

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 01/03/2008, 0:11

Lady Morgana ha scritto:[...]



Dietro al Festival ci sono interessi colossali. Le case discografiche devono vendere e guadagnare. Ti credo che c'è questo bombardamento mediatico.
E comunque in passato c'è stata l'alternativa a Pippo Baudo.. se non erro ci sono stati quei quattro figli d'arte, vi ricordate che scempio?
verissimo, il fatto è che le Major non stanno piu' guadagnando gli stessi soldi di prima con l'evento, in quanto, come diceva Arkangel, palloso e sicuramente 3 passi indietro rispetto alla velocità' e spettacolarità' (nel bene e nel male ) di altri eventi.

ps è possibile, non ricordo piu', postare un link di yutube ?

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da alessandroamici » 01/03/2008, 11:10

ForeverBlue ha scritto:Festival di Sanremo, ancora un flop
perso un altro milione di spettatori

la repubblica


registro con felicita' questa buona notizia
a dimostrare la diminuzione del tasso di
teledipendenza.

come si fa ad allontanare (per sempre) Pippo Baudo dalla mia democrazia ?? :D :D :D
Quoto.
Sanremo è una buffonata da diversi anni.

ForeverBlue

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da ForeverBlue » 01/03/2008, 11:34

alessandroamici ha scritto:[...]



Quoto.
Sanremo è una buffonata da diversi anni.

[img]http://www.clownterapia.it/riso/images/claunaug.jpg[/img]

really ! ma con loro ci si dvertiva di piu' :D

Ospite

Re: sanremo, è sempre sanremo

Messaggio da Ospite » 02/03/2008, 15:29

ForeverBlue ha scritto:[...]
ps è possibile, non ricordo piu', postare un link di yutube ?
I link a youtube sono ammessi a meno che non si tratti di materiale coperto dal diritto d'autore (video musicali).
Per chiarimenti ti consiglio di leggere la policy del forum o, in alternativa, di porre un quesito nella sezione Assistenza e Suggerimenti o ancora di scrivere a moderatore@mailamici.it.

ciao