Attore - Uomo santo !

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
winter

Attore - Uomo santo !

Messaggio da winter » 08/11/2007, 23:00

Secondo me, gli attori e attrici del cinema sono dei p........
Se ci pensate, sono li' sullo schermo a fare scene d'amore con sconosciuti.
E per cosa? Solo per soldi. Mai lo farebbere con sconosciuti sulla strada, no? A me piace guardare un bel film. Ma se ci penso le ore di fila che fanno la gente per ottenere una firma da "questa gente famosa" ....e chi sono poi "sta gente ? Oltre a soldi cos'hanno ?!?

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 08/11/2007, 23:15

Non sono proprio per nulla d'accordo su ciò che dici, sia perchè generalizzi pesantemente, sia perchè condanni il girare scene d'amore come immorale.

La recitazione è RECITAZIONE appunto..e del resto non vedo nemmeno troppi film in cui si veda chissà cosa, se ci intendiamo.

Componendo poi l'equazione attore = persona superficiale, appunto, generalizzi. Ci sono di certo gli attori superficiali, ma ci sono certamente anche quelli che una testa e un cuore lo hanno..non sono mica alieni..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Attore - Uomo santo !

Messaggio da Merlino » 09/11/2007, 13:11

winter ha scritto:Secondo me, gli attori e attrici del cinema sono dei p........
Se ci pensate, sono li' sullo schermo a fare scene d'amore con sconosciuti.
E per cosa? Solo per soldi. Mai lo farebbere con sconosciuti sulla strada, no? A me piace guardare un bel film. Ma se ci penso le ore di fila che fanno la gente per ottenere una firma da "questa gente famosa" ....e chi sono poi "sta gente ? Oltre a soldi cos'hanno ?!?
Francamente, trovo questa tua affermazione piuttosto superficiale e, personalmente, anche un po' offensiva.

Superficiale perchè se è vero che ci sono tanti, troppi, attori che nulla hanno a che vedere con l'arte della recitazione, è anche vero che ce ne sono moltissimi che fanno del loro lavoro una sublime espressione artistica. Ne cito uno per tutti: il grandissimo Marcello Mastroianni.

Offensiva perchè come appassionato di teatro e "attore" dilettante, ti posso assicurare che il fare scene d'amore non ha nulla a che vedere con il sesso: sono due cose completamente diverse! Neppure io farei mai sesso con sconosciuti per strada, ma l'amore teatrale o cinematografico è tutta un'altra cosa!!!

Saluti.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Attore - Uomo santo !

Messaggio da ruby.sunday » 09/11/2007, 20:14

winter ha scritto:Secondo me, gli attori e attrici del cinema sono dei p........
Se ci pensate, sono li' sullo schermo a fare scene d'amore con sconosciuti.
E per cosa? Solo per soldi. Mai lo farebbere con sconosciuti sulla strada, no? A me piace guardare un bel film. Ma se ci penso le ore di fila che fanno la gente per ottenere una firma da "questa gente famosa" ....e chi sono poi "sta gente ? Oltre a soldi cos'hanno ?!?
Ovviamente non sono d'accordo neppure io. Un attore è una persona che recita una parte, il più delle volte è completamente diverso il suo personaggio da come lui è nella realtà (non per nulla il termine "ipocrita" deriva proprio da "attore" nella antica lingua greca). Recitare è un'arte e neppure delle più facili...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv

Re: Attore - Uomo santo !

Messaggio da elypv » 10/11/2007, 10:20

Molti oltre ai soldi non hanno nulla...però alcuni hanno il talento. Per il resto sono d'accordo con gli altri interventi.