film imperdibili

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
mauzy

film imperdibili

Messaggio da mauzy » 19/10/2007, 12:33

io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?

labambinaimpertinente

Re: film imperdibili

Messaggio da labambinaimpertinente » 19/10/2007, 13:15

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Tutti i film di Kubrick, in particolare "Arancia meccanica".

P. S. Anch'io adoro Almodovar.

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: film imperdibili

Messaggio da fabryv » 19/10/2007, 22:53

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Ciao,
il mio film "imperdibile" è "Casablanca" con H. Bogart.
Un vecchio film, ma secondo me bellissimo :!:
Scene mitiche, dialoghi indimenticabili e colonna sonora passata alla storia :!: :D
Fabrizio

mauzy

Re: film imperdibili

Messaggio da mauzy » 20/10/2007, 10:45

fabryv ha scritto:[...]



Ciao,
il mio film "imperdibile" è "Casablanca" con H. Bogart.
Un vecchio film, ma secondo me bellissimo :!:
Scene mitiche, dialoghi indimenticabili e colonna sonora passata alla storia :!: :D
Fabrizio
i classici son sempre i migliori... già visto e rivisto...e non escludo lo riguarderò ancora

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 20/10/2007, 14:56

american history x
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: film imperdibili

Messaggio da fabryv » 20/10/2007, 20:36

mauzy ha scritto:[...]



i classici son sempre i migliori... già visto e rivisto...e non escludo lo riguarderò ancora
Ciao Mauzy,
concordo con te: i classici sono sempre i migliori :!:
I miei film preferiti risalgono quasi sempre amolti anni fà. Ho scelto Casablanca perché è quello ho in mente più spesso, ma un'altro film che a me piace molto è "la finestra sul cortile" di A. Hitchcock, poi c'é "il buono, il brutto e il cattivo" di S. Leone.........................e altri, comunque tutti apparteneti al passato............... :!:
Fabrizio

labambinaimpertinente

Re: film imperdibili

Messaggio da labambinaimpertinente » 21/10/2007, 14:39

fabryv ha scritto:[...]



Ciao Mauzy,
concordo con te: i classici sono sempre i migliori :!:
I miei film preferiti risalgono quasi sempre amolti anni fà. Ho scelto Casablanca perché è quello ho in mente più spesso, ma un'altro film che a me piace molto è "la finestra sul cortile" di A. Hitchcock, poi c'é "il buono, il brutto e il cattivo" di S. Leone.........................e altri, comunque tutti apparteneti al passato............... :!:
Fabrizio
Bravo, Hitchcock è un altro mito!
I miei preferiti sono Marnie, La donna che visse due volte e Psycho.
Per restare nei classici, un altro meraviglioso film da non perdersi assolutamente è Colazione da Tiffany con l'indimenticabile Audrey!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: film imperdibili

Messaggio da catia » 21/10/2007, 14:43

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Braveheart.

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: film imperdibili

Messaggio da fabryv » 21/10/2007, 15:47

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Bravo, Hitchcock è un altro mito!
I miei preferiti sono Marnie, La donna che visse due volte e Psycho.
Per restare nei classici, un altro meraviglioso film da non perdersi assolutamente è Colazione da Tiffany con l'indimenticabile Audrey!
Ciao,
...................Audrey Hepburn, beh sì un altro mito...........e Hitchcock il maestro del vero thriller .........oggi molti film cercano di attrarre il pubblico con gli effetti speciali..............ma ai veri grandi registi basta una storia costruita bene e non hanno bisogno di altri artifici per tenere incollato lo spettatore!..................io adoro anche la commedia americana anni '50-'60 con attori come appunto A.Hepburn, Cary Grant, ecc............
Fabrizio

mauzy

Re: film imperdibili

Messaggio da mauzy » 21/10/2007, 20:26

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Bravo, Hitchcock è un altro mito!
I miei preferiti sono Marnie, La donna che visse due volte e Psycho.
Per restare nei classici, un altro meraviglioso film da non perdersi assolutamente è Colazione da Tiffany con l'indimenticabile Audrey!
Noto con molto piacere che state proponendo dei film eccezionali
"colazione da Tiffany" è un altro grande film.... vi propongo di leggere anche il libro

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: film imperdibili

Messaggio da paperita » 22/10/2007, 0:55

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
:girlie: d'accordo sui film di Almodovar
adoro "Bagdad cafè"
imperdibile "Il colore viola"
toccante " Elephant man "
spaccato di vita "L'albero degli zoccoli"
visto da tutti " La vita è bella "
fantasia " Shrek "

buonanotteee :zzz:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Diver

Re: film imperdibili

Messaggio da Diver » 22/10/2007, 1:16

Beh ... non credo al film che deve essere visto da tutti, proprio per la nostra diversità.

Credo ai film, alle storie che ci hanno saputo far scoprire qualcosa che era dentro di noi, o solo vicino a noi, ma che avevamo fino ad allora.

Quella sensazione che li rende "nostri", come i mattoni appartengono ad una costruzione.

Io ne ho parecchi che mi hanno saputo parlare, regalandomi riflessioni ed emozioni che mi sfuggivano.

Tra questi, uno degli ultimi è stato "Vanilla Sky".
Non tanto per tutta la fantastica storia, ma per la morale finale fatta al protagonista, quando gli chiedono di svegliarsi e gli dicono perchè il suo "sogno lucido" era così.
Perchè siamo la somma di quello che ci piace, dei nostri desideri, dei sogni e delle delusioni, dei momenti belli e delle nostre paure.

E' stato un attimo, e lì, nel cinema, ho ricercato nella memoria i volti, le canzoni, le voci, le storie, i luoghi, i tanti momenti che mio avevano portato lì, e che mi avrebbero accompagnato ancora lungo la mia vita.

E' vero, siamo e rappresentiamo la nostra storia, e molte volte siamo noi stessi ad infliggerci le punizioni, così come riusciamo a trovare la felicità anche in luoghi o persone che mai avremmo immaginato.

Così le canzoni diventano la colonna sonora, le città scenografia, le nostre paure demoni e le persone che amiamo angeli.

Cosa si può desiderare di più: viviamo in un film!

Mistermagister

Re: film imperdibili

Messaggio da Mistermagister » 22/10/2007, 9:36

Diver ha scritto:... così come riusciamo a trovare la felicità anche in luoghi o persone che mai avremmo immaginato.
;) ;) ;)

Mistermagister

Re: film imperdibili

Messaggio da Mistermagister » 22/10/2007, 9:45

mauzy ha scritto:qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Codice d'onore !

E trovo sempre inquietante come, anche dopo la trentesima visione, il personaggio a me più somigliante sia quello di Jack Nicholson, piuttosto che quello più invidiabile di Tom Cruise.. :(

prjela

Re: film imperdibili

Messaggio da prjela » 22/10/2007, 12:13

mauzy ha scritto: qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Film preferiti ? Tanti....

Però "Gangs of New York" mi ha affascinato. Mi è rimasta impressa una frase :
"Basta armare la metà dei poveri per uccidere l' altrà metà" ...
La trovo simbolicamente e realmente sempre attuale...

Sara 76


Messaggio da Sara 76 » 23/10/2007, 19:27

L'albero di Antonia

Hanna e le sue sorelle
di Allen

Pulp fiction di Tarantino

Quelli di Kitano...un poeta dell'immagine!!

marisetta

Re: film imperdibili

Messaggio da marisetta » 23/10/2007, 20:20

[le ali della liberta'

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 30/10/2007, 10:23

Salve a tutti,
ho avuto l'occasione di vedere un film/documentario bellissimo: "Il Grande Silenzio".
Un film di un regista tedesco che ha filmato la vita dei monaci dell'abbazia della "grande Chartreuse" in Savoia.
Stupendo film che mette pace e serenità.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono qualcosa di veramente diverso dalla solita routine e immergersi in un'oasi di pace!
Fabrizio

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: film imperdibili

Messaggio da fabryv » 01/12/2007, 23:09

mauzy ha scritto:
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Salve a tutti,
.............ecco un altro film imperdibile: "Indovina chi viene a cena" (1967) con Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier...........divertentissimo, l'ho rivisto ed è veramente super :!: :D
Saluti da Fabrizio

ombraman

Re: film imperdibili

Messaggio da ombraman » 02/12/2007, 18:03

marisetta ha scritto:[le ali della liberta'
le ali della libertà è molto,molto bello.
consiglio anche l'opera prima di mel gibson
l'uomo senza volto.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/12/2007, 19:46

-Amore senza fine - Zeffirelli (1981)

con i giovanissimi Brooke Shields e Tom Cruise

Romeo di una famiglia tradizionalista e Giulietta di una
permissiva.

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 22:54

Beh un sacco, Clerks per la sfrontatezza, Colazione da Tiffany per la dolcezza, Apocalypse Now per la capacità di far pensare su cos'è la guerra, I'm not there per i fans di Dylan (ma solo per loro....per gli altri è un film incomprensibile. Io lo sono e sono uscito dal cinema con le lacrime agli occhi....molti che erano lì conoscendo poco di quell'uomo ne erano schifati.

Saluti a tutti

Sandro
divesafary.it

Thomas

Re: film imperdibili

Messaggio da Thomas » 10/01/2008, 2:22

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
forrest gump
l'attimo fuggente
Titanic
scappo dalla città
tutti i fantozzi (mostrano i lati più deboli di noi)

ScarletStar

Re: film imperdibili

Messaggio da ScarletStar » 10/01/2008, 19:23

mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
dunque...da dove comincio? Vediamo....
Taxi Driver
Il miglio Verde
La trilogia del Padrino (il primo e il secondo imperdibili...il terzo un pò meno...)
The Blues Brothers
Arancia Meccanica
C'era una volta in America
Arancia Meccanica
L'attimo fuggente
Il laureato
Mean Streets
Le ali della libertà
Stand by me
Misery non deve morire
Monty Python - The meaning of life (quel film è spassosissimo ma fa riflettere tantissimo...)

altro?boh... :DD

nuvola1711

Re: film imperdibili

Messaggio da nuvola1711 » 03/02/2008, 15:45

catia ha scritto:[...]



Braveheart.
...assolutamente d'accordo con catia! Braveheart sopra tutti!... e comunque anche i film con Totò sarebbero da consigliare no?

Montag


Messaggio da Montag » 25/02/2008, 14:19

Tutti i film di Kubrick e Tarantino su ogni cosa :P , "metropolis", "il favoloso mondo di amélie", "Apocalypse Now" (non censurata), "1984" (comunque meglio leggere il libro ^^ - orwell), "forrest gump", "glory" (storia della prima divisione di uomini di colore), "master and commander" (per chi è appassionato di o'brian :P ), aviator, molti film dei fratelli coen come "l'uomo che non c'èra", "indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto", "stalker", "cast away", "i soliti sospetti", "braveheart", "sacco e vanzetti" e il recente "into the wild".
In realtà c'è ne sono così tanti da non perdere che è inproponibile riuscire a scriverli tutti eheh ^^