La preghiera di "Mr. Brooks"

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Diver

La preghiera di "Mr. Brooks"

Messaggio da Diver » 13/10/2007, 9:59

Se non vi da fastidio un pò di sangue e qualche scena di omicidio a freddo, Mr. Brooks, con Kevin Costner, e il resto del cast, è un discreto film.

Mi ha colpito però per la preghiera che mr. Brooks recita, che trascrivo qui (sperando di non violare qualche copyright!).

"Mio Dio concedimi la serenità per accettare quello che non posso cambiare;
Il coraggio per cambiare quello che posso;
La saggezza per capire la differenza.

Oh Dio ti prego concedimi anche nella tua bontà di accettare, come hai fatto tu, questo mondo di peccatori così com'è, e non come vorrei che fosse.

Mi abbandono con fiducia alla tua volontà.

Fa, Dio, che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita, e sommamente felice in eterno con te nella prossima."


Essendo la preghiera di un vero peccatore ... chissà che non sia la formula giusta.

Comunque il film a me è piaciuto.

Chi l'ha visto?

avegen36


Messaggio da avegen36 » 08/11/2007, 23:11

Mi interessava........ma alla fine non sono riuscito ad andarlo a vedere.
Quando uscirà in dvd, non me lo farò scappare. :P

Diver


Messaggio da Diver » 10/11/2007, 10:55

avegen36 ha scritto:Mi interessava........ma alla fine non sono riuscito ad andarlo a vedere.
Quando uscirà in dvd, non me lo farò scappare. :P

Sapete, in fondo volevo darvi la sua formula per poter vivere, che si riassume così:

serenità: per accettare quello che non si può cambiare
coraggio: per cambiare quello che invece si può
saggezza: per capire la differenza tra le cose
accettazione: del "mondo dei peccatori", cioè la gente ignorante, insensibile o davvero malvagia
fiducia: in una volontà superiore, un disegno che ci porta a percorrere questa strada
felicità: in questa vita, e somma felicità in quella eterna

Visione molto "americana", ma condivisibile per me.