La preghiera di "Mr. Brooks"
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
La preghiera di "Mr. Brooks"
Messaggio da Diver » 13/10/2007, 9:59
Mi ha colpito però per la preghiera che mr. Brooks recita, che trascrivo qui (sperando di non violare qualche copyright!).
"Mio Dio concedimi la serenità per accettare quello che non posso cambiare;
Il coraggio per cambiare quello che posso;
La saggezza per capire la differenza.
Oh Dio ti prego concedimi anche nella tua bontà di accettare, come hai fatto tu, questo mondo di peccatori così com'è, e non come vorrei che fosse.
Mi abbandono con fiducia alla tua volontà.
Fa, Dio, che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita, e sommamente felice in eterno con te nella prossima."
Essendo la preghiera di un vero peccatore ... chissà che non sia la formula giusta.
Comunque il film a me è piaciuto.
Chi l'ha visto?
Messaggio da Diver » 10/11/2007, 10:55
avegen36 ha scritto:Mi interessava........ma alla fine non sono riuscito ad andarlo a vedere.
Quando uscirà in dvd, non me lo farò scappare.
Sapete, in fondo volevo darvi la sua formula per poter vivere, che si riassume così:
serenità: per accettare quello che non si può cambiare
coraggio: per cambiare quello che invece si può
saggezza: per capire la differenza tra le cose
accettazione: del "mondo dei peccatori", cioè la gente ignorante, insensibile o davvero malvagia
fiducia: in una volontà superiore, un disegno che ci porta a percorrere questa strada
felicità: in questa vita, e somma felicità in quella eterna
Visione molto "americana", ma condivisibile per me.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]