Cartoni animati!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

labambinaimpertinente

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da labambinaimpertinente » 08/08/2007, 15:31

sailing70 ha scritto:[...]



vieni e scoprirai che....
vi ricordate quella musica triste che terence di candy candy suonava con l armonica? bene... a kyoto alcuni semafori pedonali la suonano quando e` verde per far attraversare i non vedenti... ho detto tutto!!!
Ma io ho amato Terence per anni..... lui e la sua armonica.... :heart:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Melissa » 08/08/2007, 18:15

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Ma io ho amato Terence per anni..... lui e la sua armonica.... :heart:
Bella Bam.. a chi lo dici.. :inlove:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Sabrina » 08/08/2007, 19:51

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Ma io ho amato Terence per anni..... lui e la sua armonica.... :heart:
si pero'.. ancora son un po' perplessa per il finale di Candy Candy... speravo una situazione piu' ben definita....

ciao ciao

elypv

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da elypv » 09/08/2007, 10:57

mi è venuto in mente che guardavo sempre anche Hallo Spenk!!!! e ovviamente anche in questo caso "obbligavo" mia sorella a vederlo...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 09/08/2007, 11:30

Sabrina ha scritto:[...]



si pero'.. ancora son un po' perplessa per il finale di Candy Candy... speravo una situazione piu' ben definita....

ciao ciao
Verovero!!! magari volevano continuarlo...
ne ho una nuova. Ieri notte stavo guardando la tv e... ho beccato un FILM di Ataru moroboshi!!!! un filmone della durata di quasi due ore dove ne succedono di tutti i colori. Era del 1983 e lo davano in una trasmissione dove presentano i grandi successi del passato, sul CANALE CULTURALE!!!!! naturalmente non ho capito una fava di quello che dicevano, in quanto parlavano in giapponese... ma devo dire una esperienza bellissima!!!

Mistermagister

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Mistermagister » 09/08/2007, 12:48

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?
Heidi :shy: .
Se avessi detto che un domani avrei apprezzato tutto ciò che faceva parte del suo mondo, non ci avrei creduto.

Montagna, animali, aria buona, una baita, una coperta di lana la notte anche d'estate, il formaggio genuino, i fiori, panorami fantastici...

Penso che da vecchio farò come suo nonno.. :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 09/08/2007, 13:04

Ricordo una strofa della canzone di un cartone animato che, da piccola, guardavo sempre .. ma non il titolo.. :'(

"Per Sandy disegnare...
é un po' come giocare...
con fantasia lei lo fa...
e cosí...
e cosí...
Tu prova a disegnare...
Su dai non aspettare..." .. credo facesse più o meno così.. :rolleyes:

Qualcuno si ricorda il nome?? :thinking:

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 09/08/2007, 14:01

Melissa ha scritto:Ricordo una strofa della canzone di un cartone animato che, da piccola, guardavo sempre .. ma non il titolo.. :'(

"Per Sandy disegnare...
é un po' come giocare...
con fantasia lei lo fa...
e cosí...
e cosí...
Tu prova a disegnare...
Su dai non aspettare..." .. credo facesse più o meno così.. :rolleyes:

Qualcuno si ricorda il nome?? :thinking:
Se la memoria non mi inganna, è " Sandy dai mille colori" e poi la canzone continuava "mille i colori dei fiori..."

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 09/08/2007, 14:22

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Se la memoria non mi inganna, è " Sandy dai mille colori" e poi la canzone continuava "mille i colori dei fiori..."
Bravissima Bam :yodance:

Piaceva anche a te?

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 09/08/2007, 14:26

Melissa ha scritto:[...]



Bravissima Bam :yodance:

Piaceva anche a te?
Si, mi piacevano tanto i cartoni dove le protagoniste facevano le magie... :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 09/08/2007, 14:33

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Si, mi piacevano tanto i cartoni dove le protagoniste facevano le magie... :)
Allora anche tu hai amato "l'incantevole creamy" ?? :)

Ho un ricordo su quel cartone. Nell'ultima puntata, Creamy dice qualcosa del tipo "chissà, magari qualcuno di voi troverà questo specchietto".

Io avrò avuto 4-5 anni e mi ero messa alla disperata ricerca di questo specchietto finchè mia mamma, con santa pazienza, mi spiegò che i cartoni non erano veri ma solo disegni .. :DD

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 09/08/2007, 14:40

Melissa ha scritto:[...]



Allora anche tu hai amato "l'incantevole creamy" ?? :)

Ho un ricordo su quel cartone. Nell'ultima puntata, Creamy dice qualcosa del tipo "chissà, magari qualcuno di voi troverà questo specchietto".

Io avrò avuto 4-5 anni e mi ero messa alla disperata ricerca di questo specchietto finchè mia mamma, con santa pazienza, mi spiegò che i cartoni non erano veri ma solo disegni .. :DD
:D Rido perchè io invece raccontavo alle mie amichette che Posi e Nega (le due gattine) erano diventate mie.... :shy:
Adoravo "L'incantevole Creamy".

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 09/08/2007, 14:43

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



:D Rido perchè io invece raccontavo alle mie amichette che Posi e Nega (le due gattine) erano diventate mie.... :shy:
Adoravo "L'incantevole Creamy".
Ti capisco benissimo .. chi non le avrebbe volute quelle gattine.. !! :rolleyes: :DD :DD

sailing70

Re: ancora puffi...

Messaggio da sailing70 » 16/08/2007, 19:52

idiana ha scritto:La ricerca scientifica dell'esistenza di strani omini blu, prosegue... con la spiegazione del linguaggio dei puffi.
A prima vista la lingua dei Puffi, il cosiddetto puffese, sembrerebbe essere una normalissima lingua flessiva, come l'italiano, in quanto usa declinare i sostantivi per esprimere le nozioni di numero o genere, e coniugare i verbi per darne le coordinate temporali.

E come tutte le lingue flessive, anche il puffese ha una certa libertà nella disposizione delle parole nella frase. Caratteristica del puffese è tuttavia la mancanza di distinzione tra sostantivi e aggettivi e verbi; anzi, una stessa parola può essere usata invariabilmente in tutti e tre i ruoli.

In luogo di "Il sole è sorto e la luna tramontata" un puffo può dire:
"Il puffolo è sorto e la puffola tramontata",
ma anche "Il sole è puffato e la luna ripuffata".

In questo il puffese si avvicina alle lingue isolanti, quali il cinese, ma al contrario di queste mantiene la costruzione della frase estremamente libera.
A questo punto, com'è possibile per due puffi capirsi?
Se un puffo dice a un altro "ora ti puffo!" è difficile capire se voglia dirgli se intende picchiarlo o congratularsi con lui.

E' quindi ancora più ambiguo un qualunque puffo che si rivolga alla Puffetta dicendo: "Puffiamo?".

Potrebbe significare la richiesta di aiutarlo a raccogliere le puff-bacche, o anche un invito all'accoppiamento.

In realtà tutto dipende dal contesto della frase e dal tono con cui viene proferita.
È questo che fa capire al secondo puffo se deve darsela a gambe oppure se può sorridere soddisfatto, e alla Puffetta se le tocca lavorare o finalmente potrà divertirsi.

In realtà la lingua dei Puffi è, ancor più del giapponese, una lingua piuttosto ambigua, del tutto imprecisa, e aperta alle interpretazioni.

Inoltre non esistendo praticamente una letteratura ad esclusione dei libri arcani del grande puffo, non sono state sviluppate tecniche di scrittura e relative regole di ortografia e grammaticali.

Un linguaggio a tradizione verbale che offre al traduttore una sfida esaltante.

Diamo qui come esempio di traduzione di una nota poesia italiana in puffese:

Ti puffo o pio puffo
e mite un puffamento
di vigore e di puffo al cor m'inpuffi
e che puffando come un puffamento
tu guardi i puffi liberi e puffondi.
E al puffo impuffandoti contento
l'agil opra del puffo grave sepuffi:
ei ti espuffa e ti puffa e tu col puffo
giro dei puffanti occhi rispuffi.

Giosuè Carducci
T'amo, o pio bove; e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al giogo inchinandoti contento
L'agil opra de l'uom grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.

I puffi sono troppo avanti…questa sì che è cultura!!! :DD

Fantastica Idiana!!! Ricerche davvero approfondite!!! Ti pufferanno il nobel il linguistica!!!!

elfo24

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da elfo24 » 19/08/2007, 13:32

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
ache io sono cresciuto con tutti questi cartoni che hai citato, tanto da avere nostalgia di tutte le sigle cantate e ideate molte da cristina d'avena
tempo fa trovai in internet tutte le sigle e creai un cd.
ricordo il miei cartoni preferiti erano l'uomo tigre e lady oscar ma da piccolo li guardavo un po tutti compreso sampey il pescatore. :D :D

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 28/08/2007, 17:34

Melissa ha scritto:[...]



Allora anche tu hai amato "l'incantevole creamy" ?? :)

Ho un ricordo su quel cartone. Nell'ultima puntata, Creamy dice qualcosa del tipo "chissà, magari qualcuno di voi troverà questo specchietto".

Io avrò avuto 4-5 anni e mi ero messa alla disperata ricerca di questo specchietto finchè mia mamma, con santa pazienza, mi spiegò che i cartoni non erano veri ma solo disegni .. :DD
Non ci credevo quando ho acceso la tv! C'è davvero "L'incantevole Creamy" su italia 1, chissà da quando è iniziato! :mangahappy:

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 21:30

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Non ci credevo quando ho acceso la tv! C'è davvero "L'incantevole Creamy" su italia 1, chissà da quando è iniziato! :mangahappy:
... :D non dirmi che (ora, a 29 anni), ti sei fermata a guardarla......!!!
Sergio

sailing70


Messaggio da sailing70 » 28/08/2007, 23:54

L&V ha scritto:[...]



... :D non dirmi che (ora, a 29 anni), ti sei fermata a guardarla......!!!
Io ne ho 37 e i cartoni animati mi rapiscono ancora... eccome!!!
E' un salto nel passato.

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 29/08/2007, 12:03

L&V ha scritto:[...]



... :D non dirmi che (ora, a 29 anni), ti sei fermata a guardarla......!!!
Certo che si!

sailing70


Messaggio da sailing70 » 29/08/2007, 19:45

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Certo che si!
D'altronde... bambina impertinente....

e io supergiovane dentro (almeno... quando vedo i cartoni animati).

PS: sapete che sta arrivando la NUOVA serie di Jeeg robot d'acciaio?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/08/2007, 21:35

PS: sapete che sta arrivando la NUOVA serie di Jeeg robot d'acciaio?
:O si potrà vedere su internet?? Speriamo! ( come non detto, sarà in Giapponese )

a proposito...io Jeeg lo scrivo ancora "gig" come a 8 anni :shy:

Comunque non posso che associarmi a questo topic, e me le devo leggere con calma tutto...io ho "sofferto" una seria dipendenza da cartoni animati, e soprattutto questi 3, in ordine cronologico:
-Geeg robot d'acciaio
-Candy Candy
-Lady Oscar ( ed ero anche cresciutella ;) )

Però anche "Goldrake" e "l'uomo tigre" li guardavo assiduamente. E pensare che quando ero piccola io c'era tutta una gran polemica su come erano violenti i cartoni animati giapponesi...a vedere i bambini di adesso con i loro videogiochi mi viene da ridere... :DD

Quali sono i cartoni animati che proprio non sopportavate? Se ce ne sono..

Io odiavo "l'ape Magà" ( versione depressa dell'"ape Maia", se mi consentite... ) e "Remì" ( altro depresso pure lui)

sailing70


Messaggio da sailing70 » 29/08/2007, 22:14

tempest ha scritto:[...]


:O si potrà vedere su internet?? Speriamo! ( come non detto, sarà in Giapponese )


Esatto! E' scaricabile ed e' in giapponese... ma con sottotitoli in italiano. Il nuovo Gig e' un restyling di quello vecchio. Non c'e' piu' Irosci ma un giovanotto con una moto ipertecnologica (ma con la chiave di accensione a forma di testa di gig). Il bigsciuter da cui lanciano i componenti invece e' ancora tipo quello di Miva.


o ho "sofferto" una seria dipendenza da cartoni animati, e soprattutto questi 3, in ordine cronologico:
-Geeg robot d'acciaio
-Candy Candy
-Lady Oscar ( ed ero anche cresciutella ;) )


Anche io ero dipendente. Piu' che altro perche' mia nonna non voleva che io andassi a giocare in cortile perche' sudavo e mi ammalavo, cosi'... TV!!!! Da buon maschietto sono piu' orientato ai robottoni, il Gundam in primis. Ma Candy me la sono vista tutta!


Però anche "Goldrake" e "l'uomo tigre" li guardavo assiduamente. E pensare che quando ero piccola io c'era tutta una gran polemica su come erano violenti i cartoni animati giapponesi...a vedere i bambini di adesso con i loro videogiochi mi viene da ridere... :DD

Quali sono i cartoni animati che proprio non sopportavate? Se ce ne sono..

Io odiavo "l'ape Magà" ( versione depressa dell'"ape Maia", se mi consentite... ) e "Remì" ( altro depresso pure lui)


mi associo anche sul giudizio relativo a questi portatori di tristezza ed angoscia giovanile. Remi' era incredibile: aveva solo 2 amici (una scimmietta e un cane) che poi schiattano. Veramente angosciante. Facciamo pure i complimenti anche a Peline

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 30/08/2007, 0:08

X Cherry: Io ricordo i fruttini!! :DD anche se mi stavano un po' sulle spalle....sempre sullo stesso canale c'erano anche le prugne :DD che mi pare suonassero in un gruppo... Ma la mia vita è iniziata con altre cose. Il primo cartone era forse Siber, piccola bianca Siber, una foca bianca che non ricordo cosa faceva. Poi chobin (boing boing boing) che lo guardavo sempre prima di andare a scuola in prima elementare mentre mettevo nel latte i mini oro Saiwa :D poi Daitarn 3.
Una citazione doverosa a parte per i Cavalieri dello Zodiaco, la mia vera passione. Un cartone con un piacevolissimo struggimento continuo, con tutti i suoi valori dell'amicizia, del sacrificio e il senso del dovere, nonostante il sangue che scorreva, commuovente fino all'inverosimile con le sue colonne sonore stupende....e i genitori che basta che vedono due pugnetti e già ti tacciano un cartone come "stupido" e "violento", cosa che non era affatto e che forse mi ha dato molto anche a livello linguistico e culturale...
Poi tanti altri, l'uomo tigre, i 5 samurai, tutti in campo con lotti, voglia di vittoria, un cartoncino che parlava del baseball che nel 92 veniva sempre prima dei cavalieri dello zodiaco...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/09/2007, 14:59

Ho finalmente letto questo thread per intero, e non posso non esprimere la mia ammirazione per cotanta conoscenza :O
Le leggi della fisica del cartone animato e lo studio sul sospetto uso di stupefacenti nel cartone animato poi meritano veramente un nobel. :applause: :)))

PS:
Heidi
Anche qui la sigla contiene allusioni chiarissime!
Come è possibile che Heidi veda i monti che le sorridono e le capre che le fanno "ciao" senza aver prima assunto apposite e non determinate sostanze.
Stavolta il messaggio parla degli effetti degli stupefacenti, invogliando chi lo riceve ad assumerli
a tal proposito come non ricordare l'esplicita allusione "neve bianca, sembra latte di nuvola" :O

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 09/09/2007, 16:18

Io sto seguendo Heidi, su Italia1, da una settimana.... :shy: ..grande Heidi!!!
Sergio

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 09/09/2007, 18:37

I perchè dei cartoni animati


- A cosa serviva il raggio fotonico di Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce?

- Come fa Tetsuya a mettersi la tuta da pilota in meno di tre secondi?
[E’ lo stesso principio di Bat-man che riusciva a metterla scendendo dalla pertica della bat-caverna. La teoria seguita oggi è, però, quella della tuta spray. La microtecnologia moderna riesce a mettere una tuta in una bomboletta spray che viene spruzzata sul corpo del paladino al momento del bisogno.]

- Perchè quando colpiscono un robot soffre anche il pilota? Secondo voi un robot combatterebbe se sapesse che l’unico a soffrire è lui?

- Perchè la maggior parte delle squadre alleate è composta da un fico, un altro fico che è geloso di lui, un grassone, un bambino e una gnocca della madonna (vedi Voltron, Vultus 5, Gatchaman…)?

- A cosa serve il raggio antigravitazionale di Goldrake visto che i robot volavano di già?

-Perchè spesso c’è un bambino che guida robot e astronavi (Voltron, Vultus 5, Astrorobot…)?

-Perchè le formule magiche devono essere sempre così sceme (tipo “Pimpulu Pampulu Parimpampum” o “Techemayamayacom”)?
[Non è che sono sceme, è che la loro vera traduzione sarebbe troppo lunga da pronunciare. Ad esempio: “Pimpulu Pampulu Parimpampum” significa: “Ti prego bacchetta delle mie brame, aiutami anche questa volta a trasformarmi come sai fare solo tu, perchè così posso avere tutti i poteri che voglio e posso uccidere tutti quelli che mi rompono le palle!” Immaginatevi se fosse stata detta così la puntata finirebbe a metà pronuncia e continuerebbe il giorno seguente con l’altra metà]

- Perchè maghi e guerrieri devono dire sempre formule incredibilmente idiote per fare semplici magie mentre i rivali senza dire niente fanno più male?

- Come faceva Sailor Moon a non farsi riconoscere semplicemente cambiando vestito?
[In Giappone sono tutti uguali! Basta mettersi una maglietta di un colore diverso e nemmeno tua mamma ti riconosce!]

- Il Puffo Forzuto aveva un tatuaggio, ma allora esisteva anche il Puffo Tatuatore?
[Il tatuaggio è finto e glielo ha fatto Puffo Pittore ma lui va in giro a fare il figo dicendo che è vero.]

- Perchè l’Ape Maya non si chiamava Ape Inca?

- Perchè Dick Dastardly quando è in testa al Wacky Racer si ferma a fare mille trappole per gli altri concorrenti (che non funzionano mai) quando invece potrebbe benissimo continuare a rimanere in testa fino al traguardo?

- Perchè nel ristorante “Mambo” di Kiss me Licia non c’è mai un cane a mangiare oltre a Giuliano e Nonno Sam?

- Perchè in Sampei quando il pesce salta fuori dall’acqua è gigantesco mentre quando riescono finalmente a prenderlo non misura più di 20 cm? E come fanno a fare lanci chilometrici con una canna da punta?

- Perchè Holly e Benji quando partono con l’azione correndo fanno dei discorsi interminabili ma alla fine di essi rimangono sempre fermi nel punto di partenza?

- Come fa Benji quando deve parare un tiro a saltare in un angolo della porta fare un doppio salto mortale carpiato, spingersi con i piedi sul palo e gettarsi dalla parte opposta della porta tutto in pochi decimi di secondo?

- Perchè i protagonisti dei cartoni giapponesi quando si feriscono hanno sempre cerotti a croce?
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 10/09/2007, 10:38

idiana ha scritto:I perchè dei cartoni animati


- A cosa serviva il raggio fotonico di Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce?

- Come fa Tetsuya a mettersi la tuta da pilota in meno di tre secondi?
[E’ lo stesso principio di Bat-man che riusciva a metterla scendendo dalla pertica della bat-caverna. La teoria seguita oggi è, però, quella della tuta spray. La microtecnologia moderna riesce a mettere una tuta in una bomboletta spray che viene spruzzata sul corpo del paladino al momento del bisogno.]

- Perchè quando colpiscono un robot soffre anche il pilota? Secondo voi un robot combatterebbe se sapesse che l’unico a soffrire è lui?

- Perchè la maggior parte delle squadre alleate è composta da un fico, un altro fico che è geloso di lui, un grassone, un bambino e una gnocca della madonna (vedi Voltron, Vultus 5, Gatchaman…)?

- A cosa serve il raggio antigravitazionale di Goldrake visto che i robot volavano di già?

-Perchè spesso c’è un bambino che guida robot e astronavi (Voltron, Vultus 5, Astrorobot…)?

-Perchè le formule magiche devono essere sempre così sceme (tipo “Pimpulu Pampulu Parimpampum” o “Techemayamayacom”)?
[Non è che sono sceme, è che la loro vera traduzione sarebbe troppo lunga da pronunciare. Ad esempio: “Pimpulu Pampulu Parimpampum” significa: “Ti prego bacchetta delle mie brame, aiutami anche questa volta a trasformarmi come sai fare solo tu, perchè così posso avere tutti i poteri che voglio e posso uccidere tutti quelli che mi rompono le palle!” Immaginatevi se fosse stata detta così la puntata finirebbe a metà pronuncia e continuerebbe il giorno seguente con l’altra metà]

- Perchè maghi e guerrieri devono dire sempre formule incredibilmente idiote per fare semplici magie mentre i rivali senza dire niente fanno più male?

- Come faceva Sailor Moon a non farsi riconoscere semplicemente cambiando vestito?
[In Giappone sono tutti uguali! Basta mettersi una maglietta di un colore diverso e nemmeno tua mamma ti riconosce!]

- Il Puffo Forzuto aveva un tatuaggio, ma allora esisteva anche il Puffo Tatuatore?
[Il tatuaggio è finto e glielo ha fatto Puffo Pittore ma lui va in giro a fare il figo dicendo che è vero.]

- Perchè l’Ape Maya non si chiamava Ape Inca?

- Perchè Dick Dastardly quando è in testa al Wacky Racer si ferma a fare mille trappole per gli altri concorrenti (che non funzionano mai) quando invece potrebbe benissimo continuare a rimanere in testa fino al traguardo?

- Perchè nel ristorante “Mambo” di Kiss me Licia non c’è mai un cane a mangiare oltre a Giuliano e Nonno Sam?

- Perchè in Sampei quando il pesce salta fuori dall’acqua è gigantesco mentre quando riescono finalmente a prenderlo non misura più di 20 cm? E come fanno a fare lanci chilometrici con una canna da punta?

- Perchè Holly e Benji quando partono con l’azione correndo fanno dei discorsi interminabili ma alla fine di essi rimangono sempre fermi nel punto di partenza?

- Come fa Benji quando deve parare un tiro a saltare in un angolo della porta fare un doppio salto mortale carpiato, spingersi con i piedi sul palo e gettarsi dalla parte opposta della porta tutto in pochi decimi di secondo?

- Perchè i protagonisti dei cartoni giapponesi quando si feriscono hanno sempre cerotti a croce?
ahahauauahuauaaaauhhh!!!!!!! :DD :DD :DD grande idi!!
Sergio

mauzy

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da mauzy » 12/10/2007, 13:47

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
ahhh che bei tempi e che bei cartoni animati... io sono tipo da tom e gerry, o carletto il principe dei mostri, scooby doo, braccio di ferro. ma che fine hanno fatto? altro che power rangers

MELI

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da MELI » 12/10/2007, 14:42

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
Nonostante io sia "femminuccia" sono un pò un maschiaccio e così da piccola, nonstante vedessi un pò tutti i cartoni animati, perferivo certamente quelli dei robot, da Jeeg a Goldrake, ma il mio preferito in assoluto è e rimanne Capita Harlock, sarà che ero anche un pò innamorata di quel pirata misterioso...

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 30/10/2007, 11:29

sailing70 ha scritto:[...]



Io ne ho 37 e i cartoni animati mi rapiscono ancora... eccome!!!
E' un salto nel passato.
Ciao,
io ne ho 43 e amo i cartoni animati degli anni '80 :!: :D
Qualche nome ?!........Goldrake, Mazinga Z, Daltanious, Hello Spank, Lalabel, Candy Candy, Heidi, re Artù, Charlotte, Huckleberry Finn, Anna dai capelli rossi, Lady Oscar, ecc. ecc...................ho ancora molte sigle dei cartoni dell'epoca che ogni tanto mi metto a riascoltare :!: :D
Indimenticabili :!:
Bellissimi i cartoni...........per non parlare dei classici Tom & Jerry, La Pantera rosa (scelta per il mio logo), Braccio di ferro, Willy il Coyote..........wow, ragazzi il mio paradiso sarebbe passare le giornate con tutti i miei eroi :!: :!: :!:
Fabrizio