Cartoni animati!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 21/07/2007, 17:27

In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Freespirit

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Freespirit » 21/07/2007, 17:44

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
Vedo che qui siamo tutti dei bambinoni dentro eh :DD lo sono pure io.. e ti diro di più... qualche tempo fa ho iniziato a comprare dei dvd di cartoni animati del tipo, jegg, mazinga, gordian ecc... insomma per dirti mi piacevano i robot :DD :DD e sto cercando alcuni dvd di dragonball ehehh :D

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 21/07/2007, 17:57

Freespirit ha scritto:[...]



Vedo che qui siamo tutti dei bambinoni dentro eh :DD lo sono pure io.. e ti diro di più... qualche tempo fa ho iniziato a comprare dei dvd di cartoni animati del tipo, jegg, mazinga, gordian ecc... insomma per dirti mi piacevano i robot :DD :DD e sto cercando alcuni dvd di dragonball ehehh :D
Per questo hai scritto "urka"!!!Goku dice cosìììììììììììììììììììì :D
Sì siamo tutti dei bambinoni e non sai quanto mi dispiaccia che i bambini di oggi crescano con tutte quelle cose assurde...io davvero non li sostengo i cartoni animati di oggi...poi dicono che i bambini crescono strani...ti credo con le robacce che guardano!!! :rolleyes:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 21/07/2007, 19:11

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
Eccomiiiiii!!!!
Il mio forum. Grazie Idiana, ti amerò per sempre per questo regalo che arriva a 3 gg dal mio compleanno!
Io sono un cartonanimataro nel profondo, anche se c'e' una storia strappalacrime alle spalle...
Da piccolo mia nonna, che mi teneva quando i miei erano al lavoro, aveva paura che sudassi e mi ammalassi ad andare in cortile a giocare, o che mi facessi del male (ero un po' scalmanato in effetti...) e allora sono cresciuto a cartoons. La parte positiva: alla gara in cui bisognava riconoscere le sigle ho strabattuto tutti.
I miei preferiti.... tantissimi!
Alcuni avevano una bella storia, vedi CONAN che deriva da un bel romanzo di fantascienza: "the incredible tide".
Altri mi facevano schiattare perchè assurdi, come tutti i cartoni inseriti nel programma di George della giungla o dick dastardly.
Occhi di gatto era carino, e la sigla molto bella!
Doraemon?
Gigi la trottola????
E poi i cartoni da maschietto come Capitan Harlock o Gundam!!
quanti.....

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 21/07/2007, 19:25

sailing70 ha scritto:[...]



Eccomiiiiii!!!!
Il mio forum. Grazie Idiana, ti amerò per sempre per questo regalo che arriva a 3 gg dal mio compleanno!
Io sono un cartonanimataro nel profondo, anche se c'e' una storia strappalacrime alle spalle...
Da piccolo mia nonna, che mi teneva quando i miei erano al lavoro, aveva paura che sudassi e mi ammalassi ad andare in cortile a giocare, o che mi facessi del male (ero un po' scalmanato in effetti...) e allora sono cresciuto a cartoons. La parte positiva: alla gara in cui bisognava riconoscere le sigle ho strabattuto tutti.
I miei preferiti.... tantissimi!
Alcuni avevano una bella storia, vedi CONAN che deriva da un bel romanzo di fantascienza: "the incredible tide".
Altri mi facevano schiattare perchè assurdi, come tutti i cartoni inseriti nel programma di George della giungla o dick dastardly.
Occhi di gatto era carino, e la sigla molto bella!
Doraemon?
Gigi la trottola????
E poi i cartoni da maschietto come Capitan Harlock o Gundam!!
quanti.....
Hai dato tu lo spunto per questo topic!!! ;)
E poi non credo esistano persone che nella loro infanzia non abbiano adorato almeno un cartone animato per la capacità di proiettarle in un mondo fantastico dove niente è impossibile!!! :D
Ho letto diverse tue risposte e ho visto che sei una persona piena di inventiva...quindi ti sfido...movimentiamo un pò questo topic che credo piacerà a diverse persone...cosa ti viene in mente??? :thinking:

La sigla di occhi di gatto è fantastica come quella di devilman...anche le colonne sonore come l'intero cartone erano proprio un'altra storia!!!
Gigi la trottola..."ah ah Annuccia!"...che risate!!! :D
E capitan Harlock...quella cicatrice sul volto e quel suo essere misterioso...wow :inlove:

Aspetto le tue idee!!! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 21/07/2007, 20:22

idiana ha scritto:[...]



Hai dato tu lo spunto per questo topic!!! ;)
E poi non credo esistano persone che nella loro infanzia non abbiano adorato almeno un cartone animato per la capacità di proiettarle in un mondo fantastico dove niente è impossibile!!! :D
Ho letto diverse tue risposte e ho visto che sei una persona piena di inventiva...quindi ti sfido...movimentiamo un pò questo topic che credo piacerà a diverse persone...cosa ti viene in mente??? :thinking:

........

Aspetto le tue idee!!! ;)
:ciao:

Hehehe. Allora iniziamo subito.
Verovero: i cartoni ci portano in un mondo fantastico dove noi vorremmo vivere, almeno per un attimo. Allora, ecco lo spunto. Conosciamoci con i cartoni. Che personaggio ti assomiglia? in che cartone animato vorresti vivere? Perchè?
Ora inizio, poi continuo.
Da piccolo sognavo di viaggiare con Capitan Harlock. Questo personaggio misterioso viveva un sacco di avventure e viveva per la sua libertà. Un po' in fondo gli assomiglio (tranne per la ciccatrice sexy...): anche io amo la libertà assoluta e le avventure.
Poi assomiglio un po' ad Ataru... più che altro perchè mi caccio nei casini.
E naturalmente a vicky il vichingo: il mio lavoro consiste nell'avere idee per risolvere casini!!!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 22/07/2007, 11:13

sailing70 ha scritto:[...]




Hehehe. Allora iniziamo subito.
Verovero: i cartoni ci portano in un mondo fantastico dove noi vorremmo vivere, almeno per un attimo. Allora, ecco lo spunto. Conosciamoci con i cartoni. Che personaggio ti assomiglia? in che cartone animato vorresti vivere? Perchè?
Ora inizio, poi continuo.
Da piccolo sognavo di viaggiare con Capitan Harlock. Questo personaggio misterioso viveva un sacco di avventure e viveva per la sua libertà. Un po' in fondo gli assomiglio (tranne per la ciccatrice sexy...): anche io amo la libertà assoluta e le avventure.
Poi assomiglio un po' ad Ataru... più che altro perchè mi caccio nei casini.
E naturalmente a vicky il vichingo: il mio lavoro consiste nell'avere idee per risolvere casini!!!
Uhm...sai che non so se somiglio ad un personaggio dei cartoni animati?Devo pensarci... :thinking:
Beh da piccola volevo tanto giocare a pallavolo come Kaori Takigava...l'alzatrice rossa della nazionale giapponese in Mila e Shiro due cuori nella pallavolo...perchè per un pò ho giocato in una squadra.
Diciamo che lo sport nella realtà è "leggermente" diverso da quello nei cartoni...Mila Akuzi saltava tipo 5 metri e restava in elevazione per circa 30 minuti... :O Nemmeno la Togut ne è in grado :O
E Holly e Benji??? :ball:
A tal proposito ho trovato questa cosa...
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della Terra (6327km), l'altezza di un osservatore (facciamo 1,70m, anche se sono giapponesi e, di conseguenza, nani), e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4,53km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti del campo, il campo intero risulta lungo circa 17,8km.

Fin qua ci siamo. Ora la domanda è: a che velocità corrono mediamente Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci? Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma quattro/cinque volte a partita: 95min (+5 di recupero) = 5700s (tempo di gioco), 17.800m (dimensione campo) · 4,5 (volte) = 80.100m (spazio percorso), 80.100m ÷ 5700s = 14,05m/s = 50,6km/h (velocità). Corrono cioè 100 metri in 7"11, quasi 3" meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è piano...). Questo è sufficiente a spiegare come mai il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.

Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

Se il campo è lungo 18km circa, la larghezza della porta è regolamentare o è in proporzione? In quest'ultimo caso, la porta quanto è grande? Perché, nel caso di una porta larga 2-3km, il gesto atletico di Ed Worner che si spinge da un palo all'altro assume dimensioni spropositate... altro che nandrolone! Per non parlare poi del colosso che copre la porta con la sua massa adiposa... cosa gli ha dato la mamma da mangiare da piccolo?? E i gemelli "castoro" Derrick? A furia di saltare sulla traversa potevano battere Bubka nel salto con l'asta (tra l'altro senz'asta...)! Inoltre l'area di rigore dovrebbe risultare di 2,5km, e il dischetto risulterebbe dunque a 1,7km dalla porta...

E ancora: che schema usano per occupare tutto il campo, l'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? In cosa consiste la tecnica del contropiede? Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuorigioco? Spara un razzo in aria?

L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i Carabinieri lì intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano che fa, gli spara? Alle gambe o altro "purché si fermi"? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?

Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano? Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda? Come si fa a fare ostruzione? A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono? Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultrà si menano ugualmente o sono troppo lontani? Ma quanti spettatori ci saranno in uno stadio così (con oltre 40km di gradinate)?

Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, evita anche il portiere, e giunto davanti alla porta vuota (dopo stimiamo mezz'oretta di corsa) la butta fuori, che fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo? Se uno perde palla sotto porta dopo un'azione continuata (di un'ora) della squadra, cosa gli fanno? Vivisezione? Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia?

Ma... e se ci fosse la nebbia?

Ora si spiega com'è che per giocare 90 minuti di partita servivano dieci puntate da mezz'ora l'una...

Per le somiglianze...devo pensarci...al momento mi viene solo da dire che quando sono in laboratorio e faccio pasticci...somiglio a Dr Slump del cartone "Dr Slump ed Arale"...al quale esplodono le soluzioni in faccia... :rolleyes:
Tranquilli...niente esplosioni...ma solo perchè difficilmente le cose con cui lavoro possono esplodere... :)))

Aspetto altre persone che si aggiungano a questo giochetto :DD

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 22/07/2007, 12:09

idiana ha scritto:[...]



Uhm...sai che non so se somiglio ad un personaggio dei cartoni animati?Devo pensarci... :thinking:
Beh da piccola volevo tanto giocare a pallavolo come Kaori Takigava...l'alzatrice rossa della nazionale giapponese in Mila e Shiro due cuori nella pallavolo...perchè per un pò ho giocato in una squadra.
Diciamo che lo sport nella realtà è "leggermente" diverso da quello nei cartoni...Mila Akuzi saltava tipo 5 metri e restava in elevazione per circa 30 minuti... :O Nemmeno la Togut ne è in grado :O
E Holly e Benji??? :ball:
A tal proposito ho trovato questa cosa...
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della Terra (6327km), l'altezza di un osservatore (facciamo 1,70m, anche se sono giapponesi e, di conseguenza, nani), e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4,53km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti del campo, il campo intero risulta lungo circa 17,8km.

Fin qua ci siamo. Ora la domanda è: a che velocità corrono mediamente Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci? Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma quattro/cinque volte a partita: 95min (+5 di recupero) = 5700s (tempo di gioco), 17.800m (dimensione campo) · 4,5 (volte) = 80.100m (spazio percorso), 80.100m ÷ 5700s = 14,05m/s = 50,6km/h (velocità). Corrono cioè 100 metri in 7"11, quasi 3" meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è piano...). Questo è sufficiente a spiegare come mai il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.

Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

Se il campo è lungo 18km circa, la larghezza della porta è regolamentare o è in proporzione? In quest'ultimo caso, la porta quanto è grande? Perché, nel caso di una porta larga 2-3km, il gesto atletico di Ed Worner che si spinge da un palo all'altro assume dimensioni spropositate... altro che nandrolone! Per non parlare poi del colosso che copre la porta con la sua massa adiposa... cosa gli ha dato la mamma da mangiare da piccolo?? E i gemelli "castoro" Derrick? A furia di saltare sulla traversa potevano battere Bubka nel salto con l'asta (tra l'altro senz'asta...)! Inoltre l'area di rigore dovrebbe risultare di 2,5km, e il dischetto risulterebbe dunque a 1,7km dalla porta...

E ancora: che schema usano per occupare tutto il campo, l'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? In cosa consiste la tecnica del contropiede? Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuorigioco? Spara un razzo in aria?

L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i Carabinieri lì intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano che fa, gli spara? Alle gambe o altro "purché si fermi"? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?

Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano? Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda? Come si fa a fare ostruzione? A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono? Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultrà si menano ugualmente o sono troppo lontani? Ma quanti spettatori ci saranno in uno stadio così (con oltre 40km di gradinate)?

Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, evita anche il portiere, e giunto davanti alla porta vuota (dopo stimiamo mezz'oretta di corsa) la butta fuori, che fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo? Se uno perde palla sotto porta dopo un'azione continuata (di un'ora) della squadra, cosa gli fanno? Vivisezione? Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia?

Ma... e se ci fosse la nebbia?

Ora si spiega com'è che per giocare 90 minuti di partita servivano dieci puntate da mezz'ora l'una...

Per le somiglianze...devo pensarci...al momento mi viene solo da dire che quando sono in laboratorio e faccio pasticci...somiglio a Dr Slump del cartone "Dr Slump ed Arale"...al quale esplodono le soluzioni in faccia... :rolleyes:
Tranquilli...niente esplosioni...ma solo perchè difficilmente le cose con cui lavoro possono esplodere... :)))

Aspetto altre persone che si aggiungano a questo giochetto :DD

:ciao:
Per capire tutto questo ci serve conoscere... LA FISICA DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

* Prima Legge Fondamentale dell’Irregolarità Metafisica: le normali leggi della fisica non valgono.

* Legge della Gravità Differenziata: Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.

* Legge dell’Amplificazione sonora: Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c’è l’aria a trattenerli.

* Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante): Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.

* Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica): Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove. I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

* Legge della Combustibilità Inerente: Qualsiasi cosa esplode.
Primo Corollario: Poco prima di esplodere, gonfia.
Secondo Corollario: Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute. Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche “la Città Fiammifero”.

* Legge dell’Emissione Flogistica: Le ferite fatali emettono luce.

* Legge dell’Inesauribilità: Nessuno può rimanere senza munizioni.

* Legge dell’Inadeguatezza Militare: Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d’amore o una canzone.
Corollario: Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l’esercito perde.

* Legge dell’intelletto giovanile: I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.

* Legge della Capacità Emoglobinica: Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

* Legge della Proporzionalità Mandibolare: La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

* Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco: Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.

* Legge della Facilità Tecnologica: L’addestramento necessario per pilotare un’astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità.

* Legge della Topologia Aerodinamica: Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica.

* Legge della Luminescenza: Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un’aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.

* Legge della Variabilità Cromatica Follicolare: Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso.

* Legge del Vestiario Probabile: I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia. Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l’impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
Corollario: I bikini rendono invulnerabili.

* Legge della Capacità extradimensionale: Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento.
Corollario: L’oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka…

* Legge del Riconoscimento debole: Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.

* Legge della Regressione Molecolare: Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani.

* Legge dell’Emissione Idrostatica: Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti. Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra che le riserve possano esurirsi. L’acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un’unica ghiandola sudorale situata dietro la testa, che produce un’enorme gocciona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

* Legge dell’Epistassi: Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso. Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi tessuti più fragili. Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote.

* Legge della Xilolacerazione: Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.

* Legge del Clamore Evocativo: Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato. * Corollario: La legge non vale in Ranma.

* Legge della Continuità della Metamorfosi: Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.


hehehe!

labambinaimpertinente

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 13:59

idiana ha scritto:[...]



Per questo hai scritto "urka"!!!Goku dice cosìììììììììììììììììììì :D
Sì siamo tutti dei bambinoni e non sai quanto mi dispiaccia che i bambini di oggi crescano con tutte quelle cose assurde...io davvero non li sostengo i cartoni animati di oggi...poi dicono che i bambini crescono strani...ti credo con le robacce che guardano!!! :rolleyes:
Idiana, che meraviglia questo topic. Sono d'accordissimo, i cartoni animati attuali fanno pena....
Dunque, sappiate questa cosa, il mio ragazzo, all'inizio della nostra storia, mi ha detto che si era innamorato di me perchè gli ricordavo Candy Candy :heart:
quindi va da sè che è il mio preferito (peccato lui non assomigli a Terence... :rolleyes: ) comunque.... sto scaricando ora tutte le puntate.
Poi ovviamente Georgie (che ho rivisto da poco in tv), Pollon (semplicemente stupenda), Lady Oscar, l'incantevole Creamy, Maya e tutti gli altri mitici cartoni degli anno 80.
Poi una domanda, qualcuno si ricorda di Ben, era una specie di cartone horror, infatti mi sa che ad un certo punto è stato sospeso, ma a me piaceva da matti. La sigla diceva "arriva ben, nemico del mal che in bocca tien mille pugnal...."

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 23/07/2007, 14:40

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Idiana, che meraviglia questo topic. Sono d'accordissimo, i cartoni animati attuali fanno pena....
Dunque, sappiate questa cosa, il mio ragazzo, all'inizio della nostra storia, mi ha detto che si era innamorato di me perchè gli ricordavo Candy Candy :heart:
quindi va da sè che è il mio preferito (peccato lui non assomigli a Terence... :rolleyes: ) comunque.... sto scaricando ora tutte le puntate.
Poi ovviamente Georgie (che ho rivisto da poco in tv), Pollon (semplicemente stupenda), Lady Oscar, l'incantevole Creamy, Maya e tutti gli altri mitici cartoni degli anno 80.
Poi una domanda, qualcuno si ricorda di Ben, era una specie di cartone horror, infatti mi sa che ad un certo punto è stato sospeso, ma a me piaceva da matti. La sigla diceva "arriva ben, nemico del mal che in bocca tien mille pugnal...."
Ben... questo mi manca!!! L'unico pseudorrore era Carletto principe dei mostri!
Gli altri li conosco tuttissimi.
A proposito..MA LA POLVERINA MAGICA DI POLLON? " sembra taLco ma non è serve a darti l'allegria"??
PAURA! Anche i cartoni di allora, a ben vederli... un po' interpretabili...
Esempio:
I BIKINI SONO LA VERA ARMA INDISTRUTTIBILE, LUMINESCENTE ED INESAURIBILE CHE TUTTE LE EROINE USANO!!!
si veda a riguardo l'esperimento giaponese noto come Saylor Moon, la prima adolescente col seno finto della storia,l'unica in grado di trasfomarsi in principessa, passando dallo stadio " nuda ma col corpo luminescente" ( molti sono gli studiosi che ritengono questa come l'origine del doppio senso del termine "lucciola"), la sola e l'unica donna capace di farsi la doccia senza bagnarsi i capelli e lasciandoli in piega perfetta...
che dire dei PUFFI? un esercito di omini blu sempre sempre contenti..con una Puffetta sola? Alcuni investigatori stanno cercando di trovare le prove per arrestarli tutti: i funghi che usano come case devono essere allucinogeni....

labambinaimpertinente

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 14:47

sailing70 ha scritto:[...]



Ben... questo mi manca!!! L'unico pseudorrore era Carletto principe dei mostri!
Gli altri li conosco tuttissimi.
A proposito..MA LA POLVERINA MAGICA DI POLLON? " sembra taLco ma non è serve a darti l'allegria"??
PAURA! Anche i cartoni di allora, a ben vederli... un po' interpretabili...
Esempio:
I BIKINI SONO LA VERA ARMA INDISTRUTTIBILE, LUMINESCENTE ED INESAURIBILE CHE TUTTE LE EROINE USANO!!!
si veda a riguardo l'esperimento giaponese noto come Saylor Moon, la prima adolescente col seno finto della storia,l'unica in grado di trasfomarsi in principessa, passando dallo stadio " nuda ma col corpo luminescente" ( molti sono gli studiosi che ritengono questa come l'origine del doppio senso del termine "lucciola"), la sola e l'unica donna capace di farsi la doccia senza bagnarsi i capelli e lasciandoli in piega perfetta...
che dire dei PUFFI? un esercito di omini blu sempre sempre contenti..con una Puffetta sola? Alcuni investigatori stanno cercando di trovare le prove per arrestarli tutti: i funghi che usano come case devono essere allucinogeni....
A proposito di bikini, la migliore resta Lamù....

Free

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Free » 23/07/2007, 14:53

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



A proposito di bikini, la migliore resta Lamù....
Lamù!!! E' vero!! quanto mi piaceva!!!
Poi..Gigi la trottola.. :DD , Occhi di gatto... :D

Il cartone :? Capitan Harlock ..mi metteva paura!!! :O

Mentre Lady Oscar...non mi è mai piaciuto... :?

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 23/07/2007, 17:49

Free ha scritto:[...]



Lamù!!! E' vero!! quanto mi piaceva!!!
Poi..Gigi la trottola.. :DD , Occhi di gatto... :D

Il cartone :? Capitan Harlock ..mi metteva paura!!! :O

Mentre Lady Oscar...non mi è mai piaciuto... :?
Andata ber Lamù come miglior bikini
Allora occhi di gatto come miglior tutina attillata: ti distraevano con questa tecnica e ti fregavano anche le mutande (quelle che piacciono tanto a gigi la trotola, per intenderci, il nanerottolo che inebriato dalla biancheria femminile riusciva a schiacciare a basket...).

Pensavo... i cartoni giapponesi sono la prova che i casi umani ci incollano alla tv, o sono il mezzo in cui ci condizionano ad attaccarci alla tv da grandi quando vediamo il caso umano?

Pensate a Remì: ha 2 amici (scimmietta e cane) che naturalmente muoiono lasciandolo solo.
Peline gira mezzo mondo da sola con un carro
Lady Oscar si doveva travestire
Actarus viveva sulla terra perchè avevano distrutto il suo pianeta
Capitan Harlock viaggiava quasi da solo e il suo migliore amico stava dentro ad un computer (anche il mio!!! cavolo!!!)
Kiashan si era trasformato in un androide e sua madre era un cigno di metallo
Chobin era stato abbandonato dalla madre, era piccolo buffo e verde e aveva un antagonista che si chiamava nientepopodimeno che Vrunga o una roba simile
Heidi viene portata via dal nonno
Pollon spacciava "talco" e girava con un putto seminudo
Ataru veniva folgorato (elettricamente parlando) ogni qualvolta guardava un'altra ragazza
Alla fine di Daitarn 3 si scopre che Don Zauker era succube di Chorus
I puffi hanno una puffetta sola... e nessuno se la fila!

In fondo... con questi esempi, potevo uscire peggio! :-)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 24/07/2007, 19:36

La società dei puffi

Dopo anni di studi scrupolosi e approfonditi, un gruppo di esperti ha finalmente sciolto qualche interrogativo sulla costituzione e sul funzionamento della misteriosa società puffa...



Generale
Come noto, la popolazione dei Puffi è composta da circa un centinaio di esemplari, ma per una qualche strana ragione questo numero tende ad aumentare in occasione del cambio di stagione televisiva. Sono una razza sedentaria, considerato che per una qualche misteriosa ragione continuano a vivere da secoli nel medesimo posto senza consumarne le risorse naturali (a rigor di logica la zona nel raggio di due o tre chilometri dal villaggio a quest'ora dovrebbe essere diventata desertica...).



Società e istruzione
Per motivi ancora ignoti, ogni puffo nasce con una specifica abilità che gli consente di trovare un posto all'interno della società e al contempo di non trovare nessuno che gli faccia concorrenza nell'intero arco della propria esistenza.

Oltre al lavoro, pare lo Stato fornisca anche il divertimento alla popolazione, che viene equamente distribuito. Qualche luminare fa notare che "tanto si divertono con poco...".

Il sistema scolastico, dopo alcune valutazioni approssimative, è così strutturato:
– il primo ciclo di studi che fornisce una cultura generale a tutti, e che si conclude con un esame a voto rigorosamente politico;
– successivamente il puffo si ritrova a scegliere tra circa un centinaio di indirizzi possibili; dal momento che ne sceglierà uno, è pienamente cosciente che si ritroverà con un solo professore che continuerà a istruirlo in un'aula il cui unico alunno è lui.

Di norma ogni puffo esce sempre con il massimo dei voti, anche perché, essendo privo di termine di paragone, deve per forza essere il migliore.

Il tipo di valori sociali insegnati dal sistema scolastico dei puffi è molto forte, altrimenti non si spiega come un ingegnere (Puffo Inventore) venga trattato alla stessa stregua di un bracciante (Puffo Forzuto), di un lavativo (Puffo Dormiglione) o addirittura di uno controproducente (Puffo Tontolone) senza che lui se ne lamenti. (L'opinione di Marx: "se avessi potuto sarei nato puffo".)

Dopo attente analisi si è convenuti alla deduzione che Puffetta la dà a tutti, sistematicamente, per imposizioni statale, al fine di sedare possibili colpi di Stato.



Genetica
Dopo i numerosi studi sulle caratteristiche dei puffi, si è potuto osservare che le sostanziali differenze tra un puffo e l'altro, se si esclude l'inclinazione all'attività che perpetuerà per il resto della propria esistenza, sono ridotte a zero, con l'unica eccezione della miopia di Quattrocchi (molto probabilmente è proprio questa deficienza che lo ha portato a essere particolarmente ******* nei confronti di tutti gli altri puffi). Quello che molti studiosi non si spiegano è il fatto che Quattrocchi porti gli occhiali, e non è ancora chiaro dove abbiano acquisito le informazioni necessarie allo studio sulla miopia, considerato che è il primo caso verificatosi nella loro razza, se si esclude quello dovuto alla senilità di Nonno Puffo; resta da stabilire chi dei due fosse divenuto per primo miope (in ordine di apparizione, Quattrocchi).

Considerato che ogni singola inclinazione si manifesta sin dalla tenera età, si suppone vi sia una regolamentazione pre-natale del DNA del puffo. Questo ci fa supporre che il livello tecnologico dei puffi sia particolarmente avanzato, soprattutto se si considera che i puffi vengono rappresentati nell'era medioevale, avvalorando la teoria di Molder (che verrà esposta in un prossimo paragrafo).

Un altro particolare oggetto di studio è la vita media di un puffo: non essendo mai morto alcun puffo, non è possibile stabilire un età media.

Considerato che nessun puffo è mai morto, si deduce che:
– hanno un sistema immunitario mostruosamente efficace (dal momento che sono sempre vestiti uguali indipendentemente da temperatura e condizioni atmosferiche);
– hanno un c**o schifoso nello schivare gli incidenti sul lavoro;
– non fanno uso di sostanze stupefacenti (anche se pare che ogni tanto una foglia di puff-bacche se la fumino, ma non fa testo, si sa che di marija non è mai morto nessuno...);
– Puffetta la dà proprio a tutti.



Alimentazione
I puffi sono il primo caso di essere vivente che abbisogni di un solo tipo di alimento: le puff-bacche. Qualsiasi organismo necessita di una grande varietà di vitamine, proteine, sali minerali, carboidrati, ecc.; evidentemente le puff-bacche incorporano una spaventosa varietà di elementi, ma questo sfortunatamente non ci è dato a sapere, essendo stato impossibile reperirne un campione.



Economia e politica
Come abbiamo accennato in precedenza, la società puffa è preimpostata affinché ogni puffo trovi il suo posto all'interno del ciclo produttivo. Ciò fa supporre che il tipo di economia adottata sia di tipo autarchico-socialista, cosa che possiamo riscontrare anche dal fatto che il cibo viene erogato dallo Stato (rappresentato in questo caso da Puffo Golosone) in ugual misura per tutti i puffi.

Il potere è integralmente accentrato nella figura del Grande Puffo, il quale pare rappresentare tutti i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.

Al di sotto di questa figura vi sono gli altri puffi tutti alla stessa stregua, esclusi i puffolini in quanto non ancora maggiorenni (a che età un puffo consegua la maggiore età purtroppo non ci è dato a sapere, essendo lo statuto dei puffi apparentemente orale).

In teoria la formazione culturale del Grande Puffo è di tipo staliniano, considerato anche il colore del cappello, che è rosso. Pare non esista una reale opposizione, a parte una fazione anarchica rappresentata da Puffo Selvaggio, il quale ha però preferito vivere lontano dallo stress di un regime assolutista rifugiandosi nella foresta. Nonostante non esista un'opposizione, sta di fatto che per una qualche strana ragione Quattrocchi fa da portaborse al Grande Puffo.



Abitudini sessuali
Questo è uno dei grandi misteri della razza presa in esame, in quanto sembra esistere un unico esemplare femminile in età fertile (Puffetta).

La stessa nascita di tale elemento deve essere dovuta a cause di natura artificiale, il che fa supporre che originariamente la razza fosse priva di donne.
Corollario di Vision: i puffi sono un razza superiore.
Corollario di Molder al corollario di Vision: i puffi sono una razza di origine aliena.

Nell'arco di una anno ci sono 365 giorni, e i puffi maschi in età fertile sono all'incirca un centinaio (non abbiamo dati certi riguardanti le potenzialità dei puffolini maschi). Il problema è quindi il seguente: esiste un periodo in cui le pulsazioni sessuali del puffo medio aumentano rispetto alla media (media che, da quello che si può vedere, potremmo supporre essere un valore attorno allo zero)? In linea teorica, nell'eventualità esistesse un periodo questo dovrebbe ricoprire un terzo dell'anno, per dar modo a tutti di poter sfogare le proprie esigenze sessuali. Il problema consiste nello stabilire i rispettivi turni, ma dato l'avanzato ordinamento della società è probabile che venga istituito un razionale sistema con bigliettini numerati come al supermercato. Un'altra ipotesi è che si svolgano delle competizioni stile circo romano, ma questo comporterebbe la morte di qualche elemento, cosa assolutamente inaccettabile per la mentalità puffa; per questo motivo gli studiosi hanno deciso di abbandonare questa teoria.

C'è anche la possibilità che molti puffi siano omosessuali; tale tesi è avvallata pienamente da qualche studioso, in quanto non si ha mai avuto modo di vedere come finisce il rituale della "danza dei cento puffi". Probabilmente non sarà mai possibile verificare tale teoria; ciò non toglie che io personalmente ce li vedo bene i puffi a fare il trenino.

L'unica inevitabile e logica conclusione è che Puffetta soddisfi tutti quanti.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70


Messaggio da sailing70 » 25/07/2007, 0:34

idiana ha scritto:La società dei puffi

Dopo anni di studi scrupolosi e approfonditi, un gruppo di esperti ha finalmente sciolto qualche interrogativo sulla costituzione e sul funzionamento della misteriosa società puffa...


..............
– non fanno uso di sostanze stupefacenti (anche se pare che ogni tanto una foglia di puff-bacche se la fumino, ma non fa testo, si sa che di marija non è mai morto nessuno...);
– Puffetta la dà proprio a tutti.

..............................
C'è anche la possibilità che molti puffi siano omosessuali; tale tesi è avvallata pienamente da qualche studioso, in quanto non si ha mai avuto modo di vedere come finisce il rituale della "danza dei cento puffi". Probabilmente non sarà mai possibile verificare tale teoria; ciò non toglie che io personalmente ce li vedo bene i puffi a fare il trenino.

L'unica inevitabile e logica conclusione è che Puffetta soddisfi tutti quanti.

Ho trovato la tua ricerca esaustiva e molto interessante. Mi permetto di dissentire su alcuni punti.
1 il puffo non fa uso di droghe in modo diretto, ma abitando in funghi allucinogeni ne subisce l'effetto continuato. Un po' come Obelix che non ha bisogno della pozione magica perchè ci è caduto dentro da piccolo e gli effetti sono continui. Questo spiega come possano sentirsi a loro agio vestiti con dei mutandoni bianchi e con un coso bianco in testa.
2 puffetta è isterica e lagnosissima. Secondo recenti studi questo è indice di scarsa attività sessuale. lei vorrebbe... ma i puffi sotto l'effetto dei funghi beccano tutto quello che si muove: e siccome a muoversi sono gli altri puffi.... la danza dei cento puffi è infatti il momento clou in cui si ritrovano tutti insieme eccetera....
Altra prova inconfutabile è il successo discografico "sono fuori dal tunnel" di Caparezza dove (cito testualmente) "come quando mi inchiappetto un puffo". Ha venduto milioni di dischi. La prova è di dominio pubblico.
3 non si capisce da dove arrivino i puffini... devono essere tipo qui, quo e qua, i nipoti di Paperino, che hanno zii ovunque ma niente genitori... si riproducono per talea? o mitosi?
4 Il deposito centrale della guardia di finanza è pieno di pufbacche sequestrate a cui nessuno si può avvicinare. Qualcuno sostiene che se tagliamo la barba al grande puffo, assomiglia in maniera preoccupante a Pablo Escobar e che in Colombia i puffi siano rispettatissimi.
5 La puffetta è l'unica che indossa calzature: zoccoli (o ******?)

Ancora convinti di far vedere i puffi ai nostri bimbi? Certo che se l'alternativa sono i teletubbies....

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da senzaorario » 25/07/2007, 1:00

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
"Gli eroi di cartone": era il titolo di un programma degli anni 70, in bianco e nero, con i personaggi di Gluck Jones ( l'anti Disney) scomparso qualche anno fa. I piu' piaciuti erano Vil Coyote e Duffy
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da senzaorario » 25/07/2007, 1:15

sailing70 ha scritto:[...]


* Legge della Capacità extradimensionale: Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento.
Corollario: L’oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka…

* Legge del Riconoscimento debole: Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.


carina questa analisi. Pero' la capacità extradimensionale i cartoons giapponesi l'hanno copiata da Eta Beta, e il riconoscimento debole è tipico dei personaggi di Walt Disney.

hehehe!
:D :D :D
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 10:11

idiana ha scritto:[...]

Sì siamo tutti dei bambinoni e non sai quanto mi dispiaccia che i bambini di oggi crescano con tutte quelle cose assurde...io davvero non li sostengo i cartoni animati di oggi...poi dicono che i bambini crescono strani...ti credo con le robacce che guardano!!! :rolleyes:

Idi carissima,
e com'é che tu, pur avendo avuto la fortuna di vedere i cartoni animati dei nostri tempi, quelli veri e belli insomma, sei cresciuta strana ugualmente? :DD :DD

Dai che tu e Sailing70 siete fortissimi, avete sciorinato una sfilza di teorie tutte interessantissime.

:D :D :D

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 25/07/2007, 10:44

Axel70 ha scritto:[...]




Idi carissima,
e com'é che tu, pur avendo avuto la fortuna di vedere i cartoni animati dei nostri tempi, quelli veri e belli insomma, sei cresciuta strana ugualmente? :DD :DD

Dai che tu e Sailing70 siete fortissimi, avete sciorinato una sfilza di teorie tutte interessantissime.

:D :D :D
Axel...tesoro mio caro (...mamma quanto sono brava a mentire...ihihihih :))) )
Che dirti...sarò l'eccezione che conferma la regola...oppure sono la persona più normale al mondo...dipende dai punti di vista ;)

Dimmi un pò...tu che cartone animato seguivi sempre quando eri piccino e magari non eri tanto antipatico ( :rolleyes: se secondo me tu ci sei nato così... :))) ) e a quale personaggio somigli?
Dai dai sono sicura che ti piacevano un sacco quei personaggi maschili supermegasboroni... :DD
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 25/07/2007, 10:47

Axel70 ha scritto:[...]




Idi carissima,
e com'é che tu, pur avendo avuto la fortuna di vedere i cartoni animati dei nostri tempi, quelli veri e belli insomma, sei cresciuta strana ugualmente? :DD :DD

Dai che tu e Sailing70 siete fortissimi, avete sciorinato una sfilza di teorie tutte interessantissime.

:D :D :D
Hehehe!!
Noi si studia sal mattino alla sera.
Io di lavoro viviseziono Puffi.... solo a scopi scientifici, naturalmente.
I cartoni giapponesi fanno davvero pensare.... tra due giorni parto per il Giappone (non mi vedrete per un po', ragazzi, ma tornerò con nuove teorie e scoperte). Ci vado apposta per studiare.

Senzaorario: è vero che Disney era per alcuni versi un precursore. Eta Beta non estraeva martelli giganti dalle tasche, ma sicuramente ha ispirato qualcuno... però istigava al consumo di naftalina (cercava di non far capire di che sostanza si trattasse chiamandola pnaftalina, secondo la regola del riconoscimento debole tanto cara anche a superpippo e paperinik). Si sa, i giapponesi sono bravi a copiare. Avete mai visto un viso tipicamente giapponese ritratto in un cartone giapponese? Neanche in Ugo re del judo accade!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da idiana » 25/07/2007, 11:08

sailing70 ha scritto:[...]



Hehehe!!
Noi si studia sal mattino alla sera.
Io di lavoro viviseziono Puffi.... solo a scopi scientifici, naturalmente.
I cartoni giapponesi fanno davvero pensare.... tra due giorni parto per il Giappone (non mi vedrete per un po', ragazzi, ma tornerò con nuove teorie e scoperte). Ci vado apposta per studiare.

Senzaorario: è vero che Disney era per alcuni versi un precursore. Eta Beta non estraeva martelli giganti dalle tasche, ma sicuramente ha ispirato qualcuno... però istigava al consumo di naftalina (cercava di non far capire di che sostanza si trattasse chiamandola pnaftalina, secondo la regola del riconoscimento debole tanto cara anche a superpippo e paperinik). Si sa, i giapponesi sono bravi a copiare. Avete mai visto un viso tipicamente giapponese ritratto in un cartone giapponese? Neanche in Ugo re del judo accade!
Grande sailing!!!
Aspetterò di leggere tutto ciò che scoprirai di nuovo sui cartoni animati in Giappone ;)
Ne approfitto per farti, anche se con un giorno di ritardo, gli auguri di buon compleanno...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :celebration:
A presto.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 11:28

idiana ha scritto:Uhm...sai che non so se somiglio ad un personaggio dei cartoni animati?Devo pensarci...
Ma sai che ora se ci penso assomigli un po a Pocahontas...? :O :O


[img]http://www.cineporto.com/cinep96/images/28731.jpg[/img]

Ospite

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 11:54

idiana ha scritto:[...]

Axel...tesoro mio caro (...mamma quanto sono brava a mentire...ihihihih :))) )
Che dirti...sarò l'eccezione che conferma la regola...oppure sono la persona più normale al mondo...dipende dai punti di vista ;)
Certo, in un mondo di strani una persona strana passa inosservata, quindi, appari normale....ecco il mio punto di vista! :D

idiana ha scritto:[...]

Dimmi un pò...tu che cartone animato seguivi sempre quando eri piccino e magari non eri tanto antipatico ( :rolleyes: se secondo me tu ci sei nato così... :))) ) e a quale personaggio somigli?
Da piccolo, cioé fino a qualche mese fa :) e quando ero molto ma molto meno antipatico di oggi (ma sai, tu mi ispiri parecchio ;) ) , mi ricordo molti cartoni animati che amavo:da Thor, a tutti i cartoni di ribots quali Goldrake, Geeg, Mazinga e Mazinga Z, passando per la Principessa Zafiro, Lady Oscar, Candy Candy (un mito, una vera e propria telenovela a cartoni). E che dire dell'ape Maya e dell'ape Magò? ed ancora i Fantastici 4 presentati dal quartetto Cetra (Sailing se li ricorderà, gli under 30, avranno un pò di difficoltà in merito).

E già, erano dei gran bei cartoni animati, rispetto a quelli odierni, anche se oggi, grazie al mio piccolo figlioletto, sto scoprendo anche alcuni cartoni animati educativi tipo La casa di Topolino o Little Einstein.

A quale personaggio dei cartoni assomiglio? forse ad Actarus di Goldrake!

idiana ha scritto:[...]

Dai dai sono sicura che ti piacevano un sacco quei personaggi maschili supermegasboroni... :DD

Infatti mi piaceva Megaloman :DD , anche se era un filmato sullo stile Power Rangers.

Ospite

Iriza.

Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 12:32

Freespirit ha scritto:[...]



Ma sai che ora se ci penso assomigli un po a Pocahontas...? :O :O

Che ne dici piuttosto di una somiglianza con Iriza, del cartone animato Candy Candy? anche se, a dire il vero, il carattere di Idiana é molto....peggio! :DD :DD

Cherry

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Cherry » 25/07/2007, 12:50

idiana ha scritto:[...]



Axel...tesoro mio caro (...mamma quanto sono brava a mentire...ihihihih :))) )
Che dirti...sarò l'eccezione che conferma la regola...oppure sono la persona più normale al mondo...dipende dai punti di vista ;)
arrivo in soccorso...comunque anche io son cresciuta con sti cartoni!!!!
Il mio preferito resta l'uomo tigre!!!!!E un cartone che come protagonisti aveva dei fruttini...ma non se lo ricorda mai nessuno..nella sigla ballavano uno dietro l'altro..a qualcuno ricorda qualcosa?

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Iriza.

Messaggio da idiana » 25/07/2007, 13:25

Axel70 ha scritto:[...]




Che ne dici piuttosto di una somiglianza con Iriza, del cartone animato Candy Candy? anche se, a dire il vero, il carattere di Idiana é molto....peggio! :DD :DD
Non è la prima volta che mi dicono che somiglio a pocahontas...mi è stato detto quando ho indossato un vestito scamosciato del colore che indossa lei..forse è per via del colorito estivo... :rolleyes:

Caro Axel...sinceramente al momento non ricordo come fosse Iriza...mi ricordo che c'era una antipaticissima..ma io non credo di esserlo...sei tu "tesoro" a far uscire il peggio di me...come "muso" ispiratore non un granchè... :[

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

sailing70

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sailing70 » 25/07/2007, 14:16

Cherry ha scritto:[...]



arrivo in soccorso...comunque anche io son cresciuta con sti cartoni!!!!
Il mio preferito resta l'uomo tigre!!!!!E un cartone che come protagonisti aveva dei fruttini...ma non se lo ricorda mai nessuno..nella sigla ballavano uno dietro l'altro..a qualcuno ricorda qualcosa?
Caspiterlina se si è movimentato questo forum!!!
Bellissimissimo!
I cartoni animati ci uniscono!

Rispondo un po' a tutti:
1 Axel, certo che mi ricordo i fantastici 4 :-) Dopo anni il filone dei supereroi si è arricchito con personaggi stravaganti come acquaman... o i superamici.
2 Idiana, grazie per gli auguri di compleanno: molto apprezzati! Tornerò dal giappone a bordo di un robottone gigante... tanto là ne hanno un sacco. Poi vi porto a fare un giro.
3 Cherry, ti aspettavamo! Non ricordo i fruttini danzanti... strano visto che sono un cartoondipendente... qualche indizio in più?? L'uomo tigre era mitologico, anche perchè allora c'era in TV Dan Peterson che commentava gli incontri di Catch (precursore del wrestling) dove l'uomo tigre saliva davvero sul ring ed era un portento!

Lancio un nuovo tema: nessuno si ricorda di George della giungla? Superpollo? Rocky lo scoiattolo volante e Bullwinkle l'alce? Dick Dastardly e le macchine volanti? Secret squirrel? Atom la formica atomica?
Sto delirando??????
Fermatemi... sono in piena regressione infantileeeeeee!
Quel figo di Prust aveva ricordi che gli schizzavano fuori dalla testa quando mangiava un biscotto... io quando sento parlare di Doraemon...

sweettix


Messaggio da sweettix » 25/07/2007, 14:40

idiana ha scritto:La società dei puffi

Dopo anni di studi scrupolosi e approfonditi, un gruppo di esperti ha finalmente sciolto qualche interrogativo sulla costituzione e sul funzionamento della misteriosa società puffa...



Generale
Come noto, la popolazione dei Puffi è composta da circa un centinaio di esemplari, ma per una qualche strana ragione questo numero tende ad aumentare in occasione del cambio di stagione televisiva. Sono una razza sedentaria, considerato che per una qualche misteriosa ragione continuano a vivere da secoli nel medesimo posto senza consumarne le risorse naturali (a rigor di logica la zona nel raggio di due o tre chilometri dal villaggio a quest'ora dovrebbe essere diventata desertica...).



Società e istruzione
Per motivi ancora ignoti, ogni puffo nasce con una specifica abilità che gli consente di trovare un posto all'interno della società e al contempo di non trovare nessuno che gli faccia concorrenza nell'intero arco della propria esistenza.

Oltre al lavoro, pare lo Stato fornisca anche il divertimento alla popolazione, che viene equamente distribuito. Qualche luminare fa notare che "tanto si divertono con poco...".

Il sistema scolastico, dopo alcune valutazioni approssimative, è così strutturato:
– il primo ciclo di studi che fornisce una cultura generale a tutti, e che si conclude con un esame a voto rigorosamente politico;
– successivamente il puffo si ritrova a scegliere tra circa un centinaio di indirizzi possibili; dal momento che ne sceglierà uno, è pienamente cosciente che si ritroverà con un solo professore che continuerà a istruirlo in un'aula il cui unico alunno è lui.

Di norma ogni puffo esce sempre con il massimo dei voti, anche perché, essendo privo di termine di paragone, deve per forza essere il migliore.

Il tipo di valori sociali insegnati dal sistema scolastico dei puffi è molto forte, altrimenti non si spiega come un ingegnere (Puffo Inventore) venga trattato alla stessa stregua di un bracciante (Puffo Forzuto), di un lavativo (Puffo Dormiglione) o addirittura di uno controproducente (Puffo Tontolone) senza che lui se ne lamenti. (L'opinione di Marx: "se avessi potuto sarei nato puffo".)

Dopo attente analisi si è convenuti alla deduzione che Puffetta la dà a tutti, sistematicamente, per imposizioni statale, al fine di sedare possibili colpi di Stato.



Genetica
Dopo i numerosi studi sulle caratteristiche dei puffi, si è potuto osservare che le sostanziali differenze tra un puffo e l'altro, se si esclude l'inclinazione all'attività che perpetuerà per il resto della propria esistenza, sono ridotte a zero, con l'unica eccezione della miopia di Quattrocchi (molto probabilmente è proprio questa deficienza che lo ha portato a essere particolarmente ******* nei confronti di tutti gli altri puffi). Quello che molti studiosi non si spiegano è il fatto che Quattrocchi porti gli occhiali, e non è ancora chiaro dove abbiano acquisito le informazioni necessarie allo studio sulla miopia, considerato che è il primo caso verificatosi nella loro razza, se si esclude quello dovuto alla senilità di Nonno Puffo; resta da stabilire chi dei due fosse divenuto per primo miope (in ordine di apparizione, Quattrocchi).

Considerato che ogni singola inclinazione si manifesta sin dalla tenera età, si suppone vi sia una regolamentazione pre-natale del DNA del puffo. Questo ci fa supporre che il livello tecnologico dei puffi sia particolarmente avanzato, soprattutto se si considera che i puffi vengono rappresentati nell'era medioevale, avvalorando la teoria di Molder (che verrà esposta in un prossimo paragrafo).

Un altro particolare oggetto di studio è la vita media di un puffo: non essendo mai morto alcun puffo, non è possibile stabilire un età media.

Considerato che nessun puffo è mai morto, si deduce che:
– hanno un sistema immunitario mostruosamente efficace (dal momento che sono sempre vestiti uguali indipendentemente da temperatura e condizioni atmosferiche);
– hanno un c**o schifoso nello schivare gli incidenti sul lavoro;
– non fanno uso di sostanze stupefacenti (anche se pare che ogni tanto una foglia di puff-bacche se la fumino, ma non fa testo, si sa che di marija non è mai morto nessuno...);
– Puffetta la dà proprio a tutti.



Alimentazione
I puffi sono il primo caso di essere vivente che abbisogni di un solo tipo di alimento: le puff-bacche. Qualsiasi organismo necessita di una grande varietà di vitamine, proteine, sali minerali, carboidrati, ecc.; evidentemente le puff-bacche incorporano una spaventosa varietà di elementi, ma questo sfortunatamente non ci è dato a sapere, essendo stato impossibile reperirne un campione.



Economia e politica
Come abbiamo accennato in precedenza, la società puffa è preimpostata affinché ogni puffo trovi il suo posto all'interno del ciclo produttivo. Ciò fa supporre che il tipo di economia adottata sia di tipo autarchico-socialista, cosa che possiamo riscontrare anche dal fatto che il cibo viene erogato dallo Stato (rappresentato in questo caso da Puffo Golosone) in ugual misura per tutti i puffi.

Il potere è integralmente accentrato nella figura del Grande Puffo, il quale pare rappresentare tutti i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.

Al di sotto di questa figura vi sono gli altri puffi tutti alla stessa stregua, esclusi i puffolini in quanto non ancora maggiorenni (a che età un puffo consegua la maggiore età purtroppo non ci è dato a sapere, essendo lo statuto dei puffi apparentemente orale).

In teoria la formazione culturale del Grande Puffo è di tipo staliniano, considerato anche il colore del cappello, che è rosso. Pare non esista una reale opposizione, a parte una fazione anarchica rappresentata da Puffo Selvaggio, il quale ha però preferito vivere lontano dallo stress di un regime assolutista rifugiandosi nella foresta. Nonostante non esista un'opposizione, sta di fatto che per una qualche strana ragione Quattrocchi fa da portaborse al Grande Puffo.



Abitudini sessuali
Questo è uno dei grandi misteri della razza presa in esame, in quanto sembra esistere un unico esemplare femminile in età fertile (Puffetta).

La stessa nascita di tale elemento deve essere dovuta a cause di natura artificiale, il che fa supporre che originariamente la razza fosse priva di donne.
Corollario di Vision: i puffi sono un razza superiore.
Corollario di Molder al corollario di Vision: i puffi sono una razza di origine aliena.

Nell'arco di una anno ci sono 365 giorni, e i puffi maschi in età fertile sono all'incirca un centinaio (non abbiamo dati certi riguardanti le potenzialità dei puffolini maschi). Il problema è quindi il seguente: esiste un periodo in cui le pulsazioni sessuali del puffo medio aumentano rispetto alla media (media che, da quello che si può vedere, potremmo supporre essere un valore attorno allo zero)? In linea teorica, nell'eventualità esistesse un periodo questo dovrebbe ricoprire un terzo dell'anno, per dar modo a tutti di poter sfogare le proprie esigenze sessuali. Il problema consiste nello stabilire i rispettivi turni, ma dato l'avanzato ordinamento della società è probabile che venga istituito un razionale sistema con bigliettini numerati come al supermercato. Un'altra ipotesi è che si svolgano delle competizioni stile circo romano, ma questo comporterebbe la morte di qualche elemento, cosa assolutamente inaccettabile per la mentalità puffa; per questo motivo gli studiosi hanno deciso di abbandonare questa teoria.

C'è anche la possibilità che molti puffi siano omosessuali; tale tesi è avvallata pienamente da qualche studioso, in quanto non si ha mai avuto modo di vedere come finisce il rituale della "danza dei cento puffi". Probabilmente non sarà mai possibile verificare tale teoria; ciò non toglie che io personalmente ce li vedo bene i puffi a fare il trenino.

L'unica inevitabile e logica conclusione è che Puffetta soddisfi tutti quanti.




Idiana,scusami se te lo dico così apertamente..ma sei semplicemente MITICA!!! :DD
Ma fami capire,cosa direbbero i tuoi superiori se scoprissero che ivece di lavorare,stai a strutturare cronache sui..PUFFI???? :O :DD

??? tornando sull argomento cartoni quelli che ricordo(e che non hanno niente a vedere con i cartoi di oggi!):SAILOR MOON,LADY OSCAR,ANNA dai capelli rossi,L APE MAIA!!!UFO ROBOT!88COSì SI CHIAMA???)
E..CHI HA MAI VISTO il bue e la rartaruga???com'è che si chiamavano???CAMILLA E...ARTURO!ARTURO E CAMILLA!!!!
MA QUELLO CHE GUARDAVO DI PIù ERA:L UOMO TIGRE!!!! :inlove:
è l uomo tigre che lotta contro il maleeeeeeeee....la la la la la..la la la la la... :musicman: ammma maaaaaaaaaa

e..allora che mi dite di BRACCIO DI FERRRO!E...ANCHE SE NON è PROPRIO UN CARTONE,..L ALBERO AZZURRO!!!!
ODDIO...STO REGREDENDO ALL ETà INFANTILE....!!!!MEGLIO DI QUALSIASI ALL UCINOGENO!!! :O

sweettix

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da sweettix » 25/07/2007, 14:46

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:


ah,e L APE MAYA dove la mettiamo???...ma sul fiore no! mamma...sono impazzita!!!! :drunk:

Freespirit

Re: Iriza.

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 15:50

Axel70 ha scritto:Che ne dici piuttosto di una somiglianza con Iriza, del cartone animato Candy Candy? anche se, a dire il vero, il carattere di Idiana é molto....peggio! :DD :DD

[img]http://digilander.libero.it/tuttocartonimp3/Immagini/Candy9.JPG[/img]


[img]http://www.cineporto.com/cinep96/images/28731.jpg[/img]


Scusa axel non c'è nessun confronto con Iriza la ?? Idiana in quanto paragonabile a pocahontas. Vedi la differenza?? :DD