Cartoni animati!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

etherealmirror

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da etherealmirror » 26/08/2008, 16:28

breve ha scritto:[...]


acci stamattina è passato il badante .... :DD

Silver mi piacciono le strisce di Silver solo che non mi ricordo più perchè :DD
"il Laureato" mi piaceva molto anche se non era di Silver...nessuno però ha nominato il Maestro Benito Jacovitti....una gravissima ed imperdonabile dimenticanza..la conosci la favola dello sparviero?

Ospite

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da Ospite » 26/08/2008, 18:06

etherealmirror ha scritto:[...]


"il Laureato" mi piaceva molto anche se non era di Silver...nessuno però ha nominato il Maestro Benito Jacovitti....una gravissima ed imperdonabile dimenticanza..la conosci la favola dello sparviero?
e Bruno Bozzetto - il signor Rossi -. Mi dispiace per Lucrezia ma la Linea con la parlata brianzola è veramente originale.

Il laureato e la favola dello sparviero non mi sembrano attinenti al topic per cui non ti rispondo, proprio per non finire Ot come il solito :? se ti sembro bisognosa di erudizioni puoi sempre farlo con un mp.

etherealmirror

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da etherealmirror » 26/08/2008, 18:32

breve ha scritto:[...]



e Bruno Bozzetto - il signor Rossi -. Mi dispiace per Lucrezia ma la Linea con la parlata brianzola è veramente originale.

Il laureato e la favola dello sparviero non mi sembrano attinenti al topic per cui non ti rispondo, proprio per non finire Ot come il solito :? se ti sembro bisognosa di erudizioni puoi sempre farlo con un mp.
la favola dello sparviero è in effetti OT..ma "il laureato" non è Ot:era una striscia di Luca Novelli..davvero non te lo ricordi?era molto carina...ci ero affezionato..lo sai quale fumettista italiano mi piace molto ?Gianluca Costantini... ha un tratto davvero romantico nel disegno..guarda in rete...

senpai

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da senpai » 26/08/2008, 22:31

DionAby ha scritto:[...]




i cavalieri dello zodiaco
Fulmine di pegasus!!!

etherealmirror

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da etherealmirror » 26/08/2008, 22:40

senpai ha scritto:[...]



Fulmine di pegasus!!!
Fiamma di Megalopoli!

senpai

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da senpai » 27/08/2008, 17:48

etherealmirror ha scritto:[...]


Fiamma di Megalopoli!
e cosa sarebbe sta Fiamma di Megalopoli?

etherealmirror

Re: fumetti e cartoon...

Messaggio da etherealmirror » 27/08/2008, 20:37

senpai ha scritto:[...]



e cosa sarebbe sta Fiamma di Megalopoli?
la fiamma che partiva dalla criniera bianca di Megaloman(che non era un cavallo...).non te lo ricordi perchè era un eroe di parecchi anni fa...ciao..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2008, 23:14

Vi ricordate Supergulp?
E la sigla cantata da Giumbolo?
"Mi chiamo Giumbolo Giu-giumbolo Giu-giumbolo
Io son felice sempre gongolo e rigongolo
Quando mi muovo io ballonzolo ballonzolo
poi gongolo e rigongolo la notte e il di
Mi chiamo Giumbolo Giu-giumbolo Giu-giumbolo
Io sempre rido quando dondolo e ridondolo
Ma se girondolo io ciondolo e riciondolo
poi gongolo e rigongolo la notte e il di"


Io mi mettevo un cuscino sotto il pigiama e facevo Giumbolo. Mia madre ne ride ancora adesso!
[img]http://img502.imageshack.us/img502/8282/imgap2.jpg[/img]

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 27/08/2008, 23:26

tempest ha scritto:Vi ricordate Supergulp?
E la sigla cantata da Giumbolo?
"Mi chiamo Giumbolo Giu-giumbolo Giu-giumbolo
Io son felice sempre gongolo e rigongolo
Quando mi muovo io ballonzolo ballonzolo
poi gongolo e rigongolo la notte e il di
Mi chiamo Giumbolo Giu-giumbolo Giu-giumbolo
Io sempre rido quando dondolo e ridondolo
Ma se girondolo io ciondolo e riciondolo
poi gongolo e rigongolo la notte e il di"


Io mi mettevo un cuscino sotto il pigiama e facevo Giumbolo. Mia madre ne ride ancora adesso!
[img]http://img502.imageshack.us/img502/8282/imgap2.jpg[/img]
cavoli..la canzone me la ricordo..certo che il cervello è come un pc (o meglio il pc è come un cervello) nel senso che il "documento" che conteneva il file di questo motivetto era conservato nella mia testa da 25 anni(ma non aveva ricevuto alcun input in questo lungo lasso di tempo) ed ora che me lo hai ricordato è riapparso come per magia quel documento..tuttavia l'iconografia di questo personaggio non mi dice assolutamente nulla nel senso che non me lo ricordo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2008, 23:44

etherealmirror ha scritto:[...]
l'iconografia di questo personaggio non mi dice assolutamente nulla nel senso che non me lo ricordo..
---->[url=http://www.youtube.com/watch?v=W5CVshbOQHE]GIUMBOLO![/url]

senpai


Messaggio da senpai » 08/09/2008, 22:46

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,RASENGAN!!!!!!!!!!!!!!!!

senpai


Messaggio da senpai » 13/09/2008, 23:12

TheEmptyFlow ha scritto: i 5 samurai
il mio anime preferito,saaamuurai pooteere del fuuoco

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Shadow » 21/09/2008, 18:45

idiana ha scritto:In un topic di benvenuto si è iniziato a parlare di cartoni animati...quelli belli di una volta...quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo.
Di quali non perdevate nemmeno un episodio?
Cosa vi è rimasto più impresso dei cartoni animati che vi accompagnavano da piccini?

Io presi una vera fissa prima per occhi di gatto e poi per sailor moon...ma come dimenticare georgie... candy candy...holly e benji...l'uomo tigre...la principessa zaffiro...mamma quanti ce n'erano belli!!!

E riguardo sailing70 che ha scritto..."sembra talco ma non èèèèè.... mette addosso l'allegria!!!"...è Polloooooooooooooooooooooooooooooon :DD Mitico il cupido col pannolone!!! :DD
:ciao:
Ma gli anime e i manga di qualita' ci sono anche oggi.
Solo che non sono quelli mandati in onda su reti mediaset.
gli anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, sono per ogni fascia di eta'.
Ce ne sono per piccini, per adolescenti e per adulti.
Cambiano le tematiche affrontate ovviamente.
Ricordo con piacere gli anime della mia infanzia, anche se oggi alcuni li trovo veramente un po' troppo semplicistici.
Oggi ne cerco di diverso tipo, piu' maturi e con tematiche piu' profonde.

Tra quelli del passato il migliore per me resta Versailles no bara, da noi noto come Lady oscar.
Un prodotto di incredibile qualita' per i tempi con cambi di scena e fermi immagine perfetti.
Musiche appropriate.
Storicizzato.
Un gioiello.

Bellissimo anche Ashita No joe, da noi Rocky Joe.. crudo e malinconico, tratta tematiche importanti, tra cui il disagio giovanile in modo perfetto.

Oggi consiglierei le opere di Hayao Miyazaki,( lo stesso di Conan ragazzo del futuro negli anni 80) delle vere perle d'animazione.
E anche 5 cm per second ( la velocita' con cui cade a terra un petalo di ciliegio giapponese)

Un capolavoro di regia e romanticismo.

etherealmirror

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da etherealmirror » 21/09/2008, 19:15

Shadow ha scritto:[...]



Ma gli anime e i manga di qualita' ci sono anche oggi.
Solo che non sono quelli mandati in onda su reti mediaset.
gli anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, sono per ogni fascia di eta'.
Ce ne sono per piccini, per adolescenti e per adulti.
Cambiano le tematiche affrontate ovviamente.
Ricordo con piacere gli anime della mia infanzia, anche se oggi alcuni li trovo veramente un po' troppo semplicistici.
Oggi ne cerco di diverso tipo, piu' maturi e con tematiche piu' profonde.

Tra quelli del passato il migliore per me resta Versailles no bara, da noi noto come Lady oscar.
Un prodotto di incredibile qualita' per i tempi con cambi di scena e fermi immagine perfetti.
Musiche appropriate.
Storicizzato.
Un gioiello.

Bellissimo anche Ashita No joe, da noi Rocky Joe.. crudo e malinconico, tratta tematiche importanti, tra cui il disagio giovanile in modo perfetto.

Oggi consiglierei le opere di Hayao Miyazaki,( lo stesso di Conan ragazzo del futuro negli anni 80) delle vere perle d'animazione.
E anche 5 cm per second ( la velocita' con cui cade a terra un petalo di ciliegio giapponese)

Un capolavoro di regia e romanticismo.
Hayao Miyazaki:un grande!in particolare "il castello errante di howl"..hai mai visto "la spada dei Kamui"?(non è un film di Miyazaki..)..un piccolo gioello...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da tempest » 21/09/2008, 21:01

Shadow ha scritto:[...]



Tra quelli del passato il migliore per me resta Versailles no bara, da noi noto come Lady oscar.
Un prodotto di incredibile qualita' per i tempi con cambi di scena e fermi immagine perfetti.
Musiche appropriate.
Storicizzato.
Un gioiello.
Anche secondo me. E' l'unico cartone ( che io ricordi ) nel quale i personaggi sono "invecchiati", non se abbiano cambiato disegnatore in fase di produzione, ma ad un certo punto della storia, che si svolge nell'arco di circa 20 anni, la "mano" è cambiata, i tratti dei visi sono diventati più malinconici, più maturi...
Le musiche erano perfette, anche la narrazione all'inizio di ogni episodio dava un tocco di classe.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da Shadow » 22/09/2008, 0:06

tempest ha scritto:[...]



Anche secondo me. E' l'unico cartone ( che io ricordi ) nel quale i personaggi sono "invecchiati", non se abbiano cambiato disegnatore in fase di produzione, ma ad un certo punto della storia, che si svolge nell'arco di circa 20 anni, la "mano" è cambiata, i tratti dei visi sono diventati più malinconici, più maturi...
Le musiche erano perfette, anche la narrazione all'inizio di ogni episodio dava un tocco di classe.

Verissimo.
La narrazione era perfetta.
Ed e' vero quando i personaggio muoiono sono over 30 e tutto e' rispecchiato dai tratti e dalle espressioni.





Hayao Miyazaki:un grande!in particolare "il castello errante di howl"..hai mai visto "la spada dei Kamui"?(non è un film di Miyazaki..)..un piccolo gioello...
si lo conosco e' fatto molto bene.
poi Rintaro e' lo stesso di X-1999 ( delle clamp) di cui ho in avatar Subaru Sumeragi.

senpai

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da senpai » 28/09/2008, 11:09

etherealmirror ha scritto:[...]


Hayao Miyazaki:un grande!in particolare "il castello errante di howl"
Un 'altro film stupendo di Hayao Miyazaki è la La Città Incantata

etherealmirror

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da etherealmirror » 28/09/2008, 18:04

senpai ha scritto:[...]



Un 'altro film stupendo di Hayao Miyazaki è la La Città Incantata
bello:è il primo film che ho visto di questo regista..a mio avviso non è il migliore però è un bel film senz'altro...ma uno come te non può non aver visto "la spada dei Kamui"..lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere...grandissimo lavoro veramente..

senpai

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da senpai » 28/09/2008, 22:27

etherealmirror ha scritto:[...]


ma uno come te non può non aver visto "la spada dei Kamui"..lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere...grandissimo lavoro veramente..
se trovo il dvd me lo compro

etherealmirror

Re: Cartoni animati!!!

Messaggio da etherealmirror » 28/09/2008, 22:41

senpai ha scritto:[...]



se trovo il dvd me lo compro
Senpai,non voglio esagerare ma è il film migliore che ho visto per quanto riguarda questo genere..penso proprio che se vorrai acquistarlo non butterai via i tuoi soldi..la storia è molto bella..c'è un pò di tutto:vendetta,amore..bello davvero..