I nostri oscar ai migliori film

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da ruby.sunday » 10/03/2007, 16:14

Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.

Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)

Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da catia » 10/03/2007, 21:23

ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.

Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)

Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
Per me, di sicuro:

Braveheart,
Il Gladiatore,
Van Helsing,
Il Mistero dei Templari,
Bruce Lee (TUTTI),
Danni Collaterali,
Montecristo,
Notting Hill,
X Men,
Underworld,
Harry Potter.

Però non so se ho capito bene cosa volevi dire. Se ho sbagliato scusami.

:ciao:

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da ruby.sunday » 10/03/2007, 21:49

catia ha scritto:[...]

Però non so se ho capito bene cosa volevi dire. Se ho sbagliato scusami.

:ciao:
Benissimo. Io avevo diviso per generi ma anche così va ottimamente. Grazie.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da catia » 11/03/2007, 11:27

ruby.sunday ha scritto:[...]



Benissimo. Io avevo diviso per generi ma anche così va ottimamente. Grazie.
Meno male!!! :)

Grazie a te, Ruby.

:ciao:

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da Eckhart » 11/03/2007, 21:51

ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.

Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)

Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
Ecco il mio elenco.
Ho ritenuto di limitarlo nel tempo agli ultimi 2 anni (una limitazione meno… limitante mi sembrava arbitraria), e ho aggiunto l’oscar al film peggiore.

1) commedia
Lawrence, Scrivimi una canzone

2) drammatico
Garrel, Les amants réguliers

3) fantascienza
Herzog, L’ignoto spazio profondo

4) fantasy
Burton, La fabbrica di cioccolato

5) cartone animato
boh!

6) fiction tv
Reitz, Heimat 3

7) altro genere (documentario)
Groening, Il grande silenzio

8) film peggiore
Soave, Arrivederci amore, ciao
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Pink Hair

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da Pink Hair » 16/03/2007, 22:44

ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.

Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)

Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye

Mi è piaciuto moltissimo "il favoloso mondo di amelie", e "le fate ignoranti" ma non sono filmoni kolossal...perlopiù vorrei sapere se c'è qualcuno che inserisce tra i suoi film preferiti qualcosa di particolare.
Anche non commerciale. Vidi un film a una rassegna di film stranieri che mi piacque moltissimo ma non riesco a ricordare il titolo. Parlava di un pazzo che vive con la madre fino a 40 anni poi lei muore e lo chiudono in una clinica con un altro matto, e dalla loro amicizia nascono tutta una serie di episodi assurdi...

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da Eckhart » 18/03/2007, 13:49

Pink Hair ha scritto:[...]




Mi è piaciuto moltissimo "il favoloso mondo di amelie", e "le fate ignoranti" ma non sono filmoni kolossal...perlopiù vorrei sapere se c'è qualcuno che inserisce tra i suoi film preferiti qualcosa di particolare.
Anche non commerciale. Vidi un film a una rassegna di film stranieri che mi piacque moltissimo ma non riesco a ricordare il titolo. Parlava di un pazzo che vive con la madre fino a 40 anni poi lei muore e lo chiudono in una clinica con un altro matto, e dalla loro amicizia nascono tutta una serie di episodi assurdi...

L’hai voluto tu.. ;)

..per la serie”famolo strano” (il film)…

P. Gröning, Il grande silenzio
(già citato nel mio elenco, oggi disponibile in dvd)
Un lungo documentario sulla vita quotidiana dei monaci della Grande Certosa, senza colonna sonora e senza dialoghi, fatta eccezione per il monologo di un monaco cieco (una fotografia da urlo! :) )

C.T. Dreyer, La passione di Giovanna d’Arco
Superclassico del muto, visto con accompagnamento musicale dal vivo improvvisato (sublime! :) )

W. Jungen, Labensläufe
un documentario (in tedesco sottotitolato inglese) sulla storia dei bambini di Golzow (ex DDR), ritratti nell’arco di trent’anni: prima intervistati da bambini sulla loro visione del mondo e del loro futuro; poi intervistati trentenni su ciò che sono diventati (è un po’ l’idea alla base del romanzo corale “Le onde” di W. Woolf, il cinema oltre il cinema :) ).

Per oggi credo possa bastare :)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Maffy

Re: I nostri oscar ai migliori film

Messaggio da Maffy » 13/04/2007, 15:38

ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.

Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)

Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
boh...! :rolleyes: ...allora:
1)la cena dei cretini+american beauty
2)il paziente inglese
3)N.P.
4)N.P.
5)l'era glaciale+monster e co.
ehm... :?: rinuncio...troppo difficile....