I nostri oscar ai migliori film
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
- ruby.sunday
- MailAmico
I nostri oscar ai migliori film
Messaggio da ruby.sunday » 10/03/2007, 16:14
Naturalmente un oscar a ciascun genere:
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
7) altro genere (noir, sexy, documentario...)
Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
- catia
- MailAmicissimo
Re: I nostri oscar ai migliori film
Messaggio da catia » 10/03/2007, 21:23
Per me, di sicuro:ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
Se poi volete aggiungere altri generi... fate pure. Proviamo, vediamo che viene fuori...
Bye
Braveheart,
Il Gladiatore,
Van Helsing,
Il Mistero dei Templari,
Bruce Lee (TUTTI),
Danni Collaterali,
Montecristo,
Notting Hill,
X Men,
Underworld,
Harry Potter.
Però non so se ho capito bene cosa volevi dire. Se ho sbagliato scusami.

- ruby.sunday
- MailAmico
Messaggio da ruby.sunday » 10/03/2007, 21:49
Benissimo. Io avevo diviso per generi ma anche così va ottimamente. Grazie.catia ha scritto:[...]
Però non so se ho capito bene cosa volevi dire. Se ho sbagliato scusami.
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 11/03/2007, 21:51
Ecco il mio elenco.ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
Bye
Ho ritenuto di limitarlo nel tempo agli ultimi 2 anni (una limitazione meno… limitante mi sembrava arbitraria), e ho aggiunto l’oscar al film peggiore.
1) commedia
Lawrence, Scrivimi una canzone
2) drammatico
Garrel, Les amants réguliers
3) fantascienza
Herzog, L’ignoto spazio profondo
4) fantasy
Burton, La fabbrica di cioccolato
5) cartone animato
boh!
6) fiction tv
Reitz, Heimat 3
7) altro genere (documentario)
Groening, Il grande silenzio

Soave, Arrivederci amore, ciao
Messaggio da Pink Hair » 16/03/2007, 22:44
ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
Bye
Mi è piaciuto moltissimo "il favoloso mondo di amelie", e "le fate ignoranti" ma non sono filmoni kolossal...perlopiù vorrei sapere se c'è qualcuno che inserisce tra i suoi film preferiti qualcosa di particolare.
Anche non commerciale. Vidi un film a una rassegna di film stranieri che mi piacque moltissimo ma non riesco a ricordare il titolo. Parlava di un pazzo che vive con la madre fino a 40 anni poi lei muore e lo chiudono in una clinica con un altro matto, e dalla loro amicizia nascono tutta una serie di episodi assurdi...
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 18/03/2007, 13:49
Pink Hair ha scritto:[...]
Mi è piaciuto moltissimo "il favoloso mondo di amelie", e "le fate ignoranti" ma non sono filmoni kolossal...perlopiù vorrei sapere se c'è qualcuno che inserisce tra i suoi film preferiti qualcosa di particolare.
Anche non commerciale. Vidi un film a una rassegna di film stranieri che mi piacque moltissimo ma non riesco a ricordare il titolo. Parlava di un pazzo che vive con la madre fino a 40 anni poi lei muore e lo chiudono in una clinica con un altro matto, e dalla loro amicizia nascono tutta una serie di episodi assurdi...
L’hai voluto tu..

..per la serie”famolo strano” (il film)…
P. Gröning, Il grande silenzio
(già citato nel mio elenco, oggi disponibile in dvd)
Un lungo documentario sulla vita quotidiana dei monaci della Grande Certosa, senza colonna sonora e senza dialoghi, fatta eccezione per il monologo di un monaco cieco (una fotografia da urlo!

C.T. Dreyer, La passione di Giovanna d’Arco
Superclassico del muto, visto con accompagnamento musicale dal vivo improvvisato (sublime!

W. Jungen, Labensläufe
un documentario (in tedesco sottotitolato inglese) sulla storia dei bambini di Golzow (ex DDR), ritratti nell’arco di trent’anni: prima intervistati da bambini sulla loro visione del mondo e del loro futuro; poi intervistati trentenni su ciò che sono diventati (è un po’ l’idea alla base del romanzo corale “Le onde” di W. Woolf, il cinema oltre il cinema

Per oggi credo possa bastare

Messaggio da Maffy » 13/04/2007, 15:38
boh...!ruby.sunday ha scritto:Mi piacerebbe leggere una vostra classifica del miglior film... diciamo max ultimi 10 - 15 anni... ovviamente per quel che potete ricordare. Ma un film che è piaciuto... sicuramente è rimasto nel cuore.
1) commedia
2) drammatico
3) fantascienza
4) fantasy
5) cartone animato
6) fiction tv
Bye

1)la cena dei cretini+american beauty
2)il paziente inglese
3)N.P.
4)N.P.
5)l'era glaciale+monster e co.
ehm...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]