Tornando sulle nuove puntate di Lost, ho visto la prima di questa seconda serie e devo ammettere che sono rimasto deluso per certi aspetti a dir poco caotici.
All’inizio (l’anno scorso) la storia si presentava abbastanza scorrevole ed avventurosa, si faceva seguire senza troppa artificiosità, la trama in un certo senso si manteneva genuina con un pizzico di filone Robinsoniano, ma vedendo questa nuova puntata ho avuto l’impressione che la storia stia diventando esasperata e troppo artificiosa.
Trovo penoso i continui ed esasperati flash back riguardanti la vita privata dei componenti dell’isola, l’anno scorso era più contenuto - altrettanto deludente lo stile scenografico di tipo parossisitico: scene a puzzle, un andirivieni caotico di eventi intriganti sul passato e presente della storia. La trama sembra assumere sempre di più i connotati di un videogame.
Mah…sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio, anche se devo dire che l’anno scorso avevo messo a conto la possibilità che questa serie, all’inizio apparentemente interessante, potesse poi prendere una piega simile. Comunque staremo a vedere!