bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
lo faccio abitualmente, quando trovo qualche film che mi ispira.
non vado nei grandi cinema che ci sono a FI solo per motivi logistici (guidare di sera, aaaaargh!), per cui mi servo dei due cinema cittadini.
molte persone si fanno dei problemi perché pensano che andare al cinema da soli sia da sfigati o da maniaci, perché magari un uomo rischia di fare quella figura lì,
ma io non credo.
tante volte è perfino imbarazzante stare con qualcuno, soprattutto se magari il film lo scegli tu e poi si rivela una cosa inguardabile che ti lascia senza parole (a me capitò con l'ultimo di aldogiovanniegiacomo).
certo bisogna essere realistici e pensare che in sala ci entri da solo e ne uscirai da solo,
senza aspettarti che qualcuno venga a conoscerti così, dal nulla, per pura pietà.
alle volte può anche dare fastidio la presenza di coppiette sbaciucchianti nelle vicinanze, soprattutto se non si rivelano discrete e pensano di poter limonare duro solo perché sono al buio.
però, appunto, uno cerca di fregarsene e di pensare che comunque si va al cinema per vedere un film, non per chiacchierare o per sbaciucchiarsi, e che quindi la condizione più favorevole è quella della solitudine.
(sul mio vecchio forum di provenienza c'è tutto un topic sull'andare al cinema da soli, e lì ne venivano fuori di ogni

)