film imperdibili
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
film imperdibili
Messaggio da mauzy » 19/10/2007, 12:33
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Re: film imperdibili
Messaggio da labambinaimpertinente » 19/10/2007, 13:15
Tutti i film di Kubrick, in particolare "Arancia meccanica".mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
P. S. Anch'io adoro Almodovar.
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 19/10/2007, 22:53
Ciao,mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
il mio film "imperdibile" è "Casablanca" con H. Bogart.
Un vecchio film, ma secondo me bellissimo

Scene mitiche, dialoghi indimenticabili e colonna sonora passata alla storia

Fabrizio
Messaggio da mauzy » 20/10/2007, 10:45
i classici son sempre i migliori... già visto e rivisto...e non escludo lo riguarderò ancorafabryv ha scritto:[...]
Ciao,
il mio film "imperdibile" è "Casablanca" con H. Bogart.
Un vecchio film, ma secondo me bellissimo![]()
Scene mitiche, dialoghi indimenticabili e colonna sonora passata alla storia![]()
![]()
Fabrizio
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 20/10/2007, 20:36
Ciao Mauzy,mauzy ha scritto:[...]
i classici son sempre i migliori... già visto e rivisto...e non escludo lo riguarderò ancora
concordo con te: i classici sono sempre i migliori

I miei film preferiti risalgono quasi sempre amolti anni fà. Ho scelto Casablanca perché è quello ho in mente più spesso, ma un'altro film che a me piace molto è "la finestra sul cortile" di A. Hitchcock, poi c'é "il buono, il brutto e il cattivo" di S. Leone.........................e altri, comunque tutti apparteneti al passato...............

Fabrizio
Messaggio da labambinaimpertinente » 21/10/2007, 14:39
Bravo, Hitchcock è un altro mito!fabryv ha scritto:[...]
Ciao Mauzy,
concordo con te: i classici sono sempre i migliori![]()
I miei film preferiti risalgono quasi sempre amolti anni fà. Ho scelto Casablanca perché è quello ho in mente più spesso, ma un'altro film che a me piace molto è "la finestra sul cortile" di A. Hitchcock, poi c'é "il buono, il brutto e il cattivo" di S. Leone.........................e altri, comunque tutti apparteneti al passato...............![]()
Fabrizio
I miei preferiti sono Marnie, La donna che visse due volte e Psycho.
Per restare nei classici, un altro meraviglioso film da non perdersi assolutamente è Colazione da Tiffany con l'indimenticabile Audrey!
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 21/10/2007, 14:43
Braveheart.mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 21/10/2007, 15:47
Ciao,labambinaimpertinente ha scritto:[...]
Bravo, Hitchcock è un altro mito!
Per restare nei classici, un altro meraviglioso film da non perdersi assolutamente è Colazione da Tiffany con l'indimenticabile Audrey!
...................Audrey Hepburn, beh sì un altro mito...........e Hitchcock il maestro del vero thriller .........oggi molti film cercano di attrarre il pubblico con gli effetti speciali..............ma ai veri grandi registi basta una storia costruita bene e non hanno bisogno di altri artifici per tenere incollato lo spettatore!..................io adoro anche la commedia americana anni '50-'60 con attori come appunto A.Hepburn, Cary Grant, ecc............
Fabrizio
Messaggio da mauzy » 21/10/2007, 20:26
Noto con molto piacere che state proponendo dei film eccezionalilabambinaimpertinente ha scritto:[...]
Bravo, Hitchcock è un altro mito!
"colazione da Tiffany" è un altro grande film.... vi propongo di leggere anche il libro
-
- Nuovo Amico
Messaggio da paperita » 22/10/2007, 0:55
mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.

adoro "Bagdad cafè"
imperdibile "Il colore viola"
toccante " Elephant man "
spaccato di vita "L'albero degli zoccoli"
visto da tutti " La vita è bella "
fantasia " Shrek "
buonanotteee

Messaggio da Diver » 22/10/2007, 1:16
Credo ai film, alle storie che ci hanno saputo far scoprire qualcosa che era dentro di noi, o solo vicino a noi, ma che avevamo fino ad allora.
Quella sensazione che li rende "nostri", come i mattoni appartengono ad una costruzione.
Io ne ho parecchi che mi hanno saputo parlare, regalandomi riflessioni ed emozioni che mi sfuggivano.
Tra questi, uno degli ultimi è stato "Vanilla Sky".
Non tanto per tutta la fantastica storia, ma per la morale finale fatta al protagonista, quando gli chiedono di svegliarsi e gli dicono perchè il suo "sogno lucido" era così.
Perchè siamo la somma di quello che ci piace, dei nostri desideri, dei sogni e delle delusioni, dei momenti belli e delle nostre paure.
E' stato un attimo, e lì, nel cinema, ho ricercato nella memoria i volti, le canzoni, le voci, le storie, i luoghi, i tanti momenti che mio avevano portato lì, e che mi avrebbero accompagnato ancora lungo la mia vita.
E' vero, siamo e rappresentiamo la nostra storia, e molte volte siamo noi stessi ad infliggerci le punizioni, così come riusciamo a trovare la felicità anche in luoghi o persone che mai avremmo immaginato.
Così le canzoni diventano la colonna sonora, le città scenografia, le nostre paure demoni e le persone che amiamo angeli.
Cosa si può desiderare di più: viviamo in un film!
Messaggio da Mistermagister » 22/10/2007, 9:36
Diver ha scritto:... così come riusciamo a trovare la felicità anche in luoghi o persone che mai avremmo immaginato.

Messaggio da Mistermagister » 22/10/2007, 9:45
Codice d'onore !mauzy ha scritto:qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
E trovo sempre inquietante come, anche dopo la trentesima visione, il personaggio a me più somigliante sia quello di Jack Nicholson, piuttosto che quello più invidiabile di Tom Cruise.. :(
Messaggio da prjela » 22/10/2007, 12:13
Film preferiti ? Tanti....mauzy ha scritto: qual'è invece il vostro film preferito? quale film dovre secondo voi essere visto da tutti?
Però "Gangs of New York" mi ha affascinato. Mi è rimasta impressa una frase :
"Basta armare la metà dei poveri per uccidere l' altrà metà" ...
La trovo simbolicamente e realmente sempre attuale...
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 30/10/2007, 10:23
ho avuto l'occasione di vedere un film/documentario bellissimo: "Il Grande Silenzio".
Un film di un regista tedesco che ha filmato la vita dei monaci dell'abbazia della "grande Chartreuse" in Savoia.
Stupendo film che mette pace e serenità.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono qualcosa di veramente diverso dalla solita routine e immergersi in un'oasi di pace!
Fabrizio
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 01/12/2007, 23:09
Salve a tutti,mauzy ha scritto:
.............ecco un altro film imperdibile: "Indovina chi viene a cena" (1967) con Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier...........divertentissimo, l'ho rivisto ed è veramente super

Messaggio da ombraman » 02/12/2007, 18:03
le ali della libertà è molto,molto bello.marisetta ha scritto:[le ali della liberta'
consiglio anche l'opera prima di mel gibson
l'uomo senza volto.
-
- Utente Escluso
Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 22:54
Saluti a tutti
Sandro
Messaggio da Thomas » 10/01/2008, 2:22
forrest gumpmauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
l'attimo fuggente
Titanic
scappo dalla città
tutti i fantozzi (mostrano i lati più deboli di noi)
Messaggio da ScarletStar » 10/01/2008, 19:23
dunque...da dove comincio? Vediamo....mauzy ha scritto:io sono un fan di Almodovar, quindi li consiglierei tutti.
Taxi Driver
Il miglio Verde
La trilogia del Padrino (il primo e il secondo imperdibili...il terzo un pò meno...)
The Blues Brothers
Arancia Meccanica
C'era una volta in America
Arancia Meccanica
L'attimo fuggente
Il laureato
Mean Streets
Le ali della libertà
Stand by me
Misery non deve morire
Monty Python - The meaning of life (quel film è spassosissimo ma fa riflettere tantissimo...)
altro?boh...

Messaggio da nuvola1711 » 03/02/2008, 15:45
...assolutamente d'accordo con catia! Braveheart sopra tutti!... e comunque anche i film con Totò sarebbero da consigliare no?catia ha scritto:[...]
Braveheart.
Messaggio da Montag » 25/02/2008, 14:19

In realtà c'è ne sono così tanti da non perdere che è inproponibile riuscire a scriverli tutti eheh ^^
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]