Cinema d'autore?
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
Cinema d'autore?
Messaggio da zed » 20/11/2006, 21:12
- Eckhart
- MailAmico
Re: Cinema d'autore?
Messaggio da Eckhart » 20/11/2006, 22:16
zed ha scritto:Chi ama il cinema d'autore? Io ne ho visti tanti, alcuni erano belli, altri pura stupidità. Ho apprezzato alcuni di Antonioni e di V. De sica. Bellissimi quelli di Hitchckock e alcuni francesi (Chabrol e Truffaut) ?? amo tanto Pasolini e Fellini; Ottimi quelli di Monicelli e Dino Risi. Von trier esagera... Moretti e W. Allen, due grandissimi!
Quanti film hai visto (complice anche l'età, suppongo

Per i miei gusti ti rimando al topic "qual è il vostro genere preferito".
Tre domandine..
- Che cosa ti piace in particolare di Pasolini?
- Come fai a capire Antonioni?
- Ti piace anche l'ultimo Allen? (io conosco pochissimo il primo Allen, ma ho trovato orribile il un film come "Matchpoint")
Messaggio da zed » 21/11/2006, 11:45
Eckhart ha scritto:[...]
Quanti film hai visto (complice anche l'età, suppongo)!
Per i miei gusti ti rimando al topic "qual è il vostro genere preferito".
Tre domandine..
- Che cosa ti piace in particolare di Pasolini?
- Come fai a capire Antonioni?
- Ti piace anche l'ultimo Allen? (io conosco pochissimo il primo Allen, ma ho trovato orribile il un film come "Matchpoint")
Guarda che sono un ragazzo, altro ?? ????? !

Antonioni mi piace perchè sa creare un'atmosfera "aliena e alienante" a volte però si perde troppo nel concettuale...
Gli ultimi 5 anni di allen ?? contano: tecnicamente ?? è mai stato un gran regista, come attore comico il suo ruolo di intellettuale nevrotico si è ormai consumato.
Ma film geniali come "Provaci ancora Sam", "Manhattan", Harry a pezzi (+ recente), "io e annie" e "annah e le sue sorelle", vanno visti ad ogni costo: sono delle pietre miliari del cinema mondiale.
Ti sconsiglio Ferreri: è pura depressione...
Ho letto ?? ami il cristianesimo orientale, sarebbe? ???'io amo il cinema, la musica e le religioni...
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 21/11/2006, 22:21
Un "ragazzo" di 106 anni..zed ha scritto:[...]
Guarda che sono un ragazzo, altro ?? ?????? !Di Pasolini ho apprezzato Teorema, un film intelligente ma forte, forse troppo (mi sono rifiutato di vedere "porcile" scritto con Ferreri il "re" della bruttura fisica e mentale...)
Antonioni mi piace perchè sa creare un'atmosfera "aliena e alienante" a volte però si perde troppo nel concettuale...
Gli ultimi 5 anni di allen ?? contano: tecnicamente ?? è mai stato un gran regista, come attore comico il suo ruolo di intellettuale nevrotico si è ormai consumato.
Ma film geniali come "Provaci ancora Sam", "Manhattan", Harry a pezzi (+ recente), "io e annie" e "annah e le sue sorelle", vanno visti ad ogni costo: sono delle pietre miliari del cinema mondiale.
Ti sconsiglio Ferreri: è pura depressione...
Ho letto ?? ami il cristianesimo orientale, sarebbe? ???'io amo il cinema, la musica e le religioni...
Però, in effetti, se ci sono i "Ragazzi del Novantanove" che nel 2006 dovrebbero averne 107, a maggior ragione ci può stare anche un ragazzo che ne ha solo 106.
Grazie per lo "sconsiglio". Credo che continuerò a non vedere Ferreri.
Quanto a Pasolini, per i miei gusti c'è anche di meglio (Il vangelo secondo Matteo su tutto, poi Medea e anche Il Fiore de Le mille e una notte).
Su Antonioni mi consola che non sono l'unico a trovarlo un po' troppo "concettuale".
Quanto a me (last and least), dicevo che mi intriga il cristianesimo orientale, cioè le chiese ortodosse (tipo greci o russi) e le chiese c.d. antico-orientali (tipo armeni o copti).
Se ti interessasse nel forum Attualità - Messa lì trovi un mio intervento sulla liturgia ortodossa, scritto in risposta all'unico ortodosso che ho conosciuto su questo forum (e che si è subito detto ateo:-)).
E tu com'è che ami "le religioni"? Tutte quante?!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]