Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 24/07/2021, 4:22

Io mi chiedo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione di tale portata, nonchè pericolosità, in una cittadina dell'Oltrepò come Voghera..La manifestazione è prevista per oggi pomeriggio; il sindaco ha esortato gli esercenti a chiudere le attività e gli abitanti a rimanere chiusi in casa..Dopo il fatto accaduto agli inizi della settimana, la città non ha pìù pace ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario"

Messaggio da tempest » 24/07/2021, 10:50

george clooney ha scritto:
24/07/2021, 4:22
Io mi chiedo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione di tale portata, nonchè pericolosità, in una cittadina dell'Oltrepò come Voghera..La manifestazione è prevista per oggi pomeriggio; il sindaco ha esortato gli esercenti a chiudere le attività e gli abitanti a rimanere chiusi in casa..Dopo il fatto accaduto agli inizi della settimana, la città non ha pìù pace ..
Credo che se l'avesse nagata ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico comunque, così cercheranno di controllare la cosa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario"

Messaggio da george clooney » 24/07/2021, 14:19

tempest ha scritto:
24/07/2021, 10:50
Credo che se l'avesse nagata ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico comunque, così cercheranno di controllare la cosa.
Mah..chissà i danni..E chi li paga poi? Una città spettrale..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da airlander » 27/07/2021, 8:17

george clooney ha scritto:
24/07/2021, 4:22
Io mi chiedo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione di tale portata, nonchè pericolosità, in una cittadina dell'Oltrepò come Voghera..La manifestazione è prevista per oggi pomeriggio; il sindaco ha esortato gli esercenti a chiudere le attività e gli abitanti a rimanere chiusi in casa..Dopo il fatto accaduto agli inizi della settimana, la città non ha pìù pace ..
la cosa che trovo aberrante è la speculazione che ci fanno come al solito sia i media che la politica.
c'è una persona che, oltre al fatto che non doveva essere più in italia, è stata uccisa da un imbecille aggredito da questo individuo (punto).
ormai quella di esasperare ciò che avviene ogni volta in cui un extracomunitario o una persona di colore rimane coinvolta in qualche fatto negativo, e poco importa che sia magari un pregiudicato o un clandestino, genera un clamore e ciò accresce ancor più il malessere ed il disgusto di quelle persone che sono stanche di assistere a fatti simili e fuori da ogni logica di controllo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 27/07/2021, 8:57

airlander ha scritto:
27/07/2021, 8:17
la cosa che trovo aberrante è la speculazione che ci fanno come al solito sia i media che la politica.
c'è una persona che, oltre al fatto che non doveva essere più in italia, è stata uccisa da un imbecille aggredito da questo individuo (punto).
ormai quella di esasperare ciò che avviene ogni volta in cui un extracomunitario o una persona di colore rimane coinvolta in qualche fatto negativo, e poco importa che sia magari un pregiudicato o un clandestino, genera un clamore e ciò accresce ancor più il malessere ed il disgusto di quelle persone che sono stanche di assistere a fatti simili e fuori da ogni logica di controllo.
Speriamo si faccia silenzio ora...Di questo fatto se ne è parlato sino alla nausea..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da tempest » 27/07/2021, 9:05

Il fatto é clamoroso perché chi ha sparato é assessore alla sicurezza, ovvio che crei grande attenzione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da tempest » 27/07/2021, 9:06

george clooney ha scritto:
27/07/2021, 8:57
Speriamo si faccia silenzio ora...Di questo fatto se ne è parlato sino alla nausea..
La manifestazione ha fatto danni poi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 27/07/2021, 9:20

tempest ha scritto:
27/07/2021, 9:06
La manifestazione ha fatto danni poi?
Per fortuna no..le numerose forze dell'odine sono riuscite a contenere il corteo, anche se i momenti di tensione non sono mancati, quando la folla ha tentato di dirigersi verso l'abitazione del sindaco..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da arietina76 » 27/07/2021, 10:43

tempest ha scritto:
27/07/2021, 9:05
Il fatto é clamoroso perché chi ha sparato é assessore alla sicurezza, ovvio che crei grande attenzione.
Il fatto è clamoroso anche perchè tutti cercano di strumentalizzarlo in un'ottica politica, dimenticando che si è di fronte a una tragedia per tutti: per la vittima come per chi ha sparato. Tutti i coinvolti hanno sbagliato, e tutti i coinvolti hanno la vita rovinata....
Trovo che molti dei servizi andati in onda si siano dimenticati di questo aspetto, per sottolineare invece la questione politica "Armi sì / armi no", che per carità, è una questione più che importante... Ma da trattare senza strumentalizzazione e senza dimenticarsi che sono coinvolte delle persone....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da tempest » 27/07/2021, 11:06

Comunque ogni volta che acccade un fatto di cronaca di questo tipo si apre il dibattito politico...non è certo una novità, sarebbe ingenuo aspettarsi qualcosa di diverso.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da airlander » 28/07/2021, 7:52

tempest ha scritto:
27/07/2021, 11:06
Comunque ogni volta che acccade un fatto di cronaca di questo tipo si apre il dibattito politico...non è certo una novità, sarebbe ingenuo aspettarsi qualcosa di diverso.
infatti è cosa voluta perchè, assieme a portare più voti, accresce anche il malessere nelle persone, e con esso il desiderio che vi sia una svolta più radicale ed estrema nel controllo di quanto avviene.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 30/07/2021, 15:49

Rimanendo in tema di armi, vi racconto un episodio ..Ieri ho dovuto chiamare un autista a cui ogni tanto mi rivolgo per essere accompagnata in ospedale, quando i miei familiari non possono portarmi..Parlando del fatto accaduto a Voghera, questo signore, con assoluta naturalezza, mi ha detto che anche lui detiene un regolare porto d'armi. Ok, ho pensato ,tanta gente ce l'ha, anche mio zio (ma non gira armato..). L'autista invece mi ha detto che la porta sempre con se la pistola e che l' ha salvato da brutte situazioni (senza averla mai usata)..Ho pensato fra me e me "l'avrà nel baule dell'auto"..Invece l'ha tirata fuori dal taschino del gilet per mostrarmela, come nulla fosse..😱😱 Beh, vi devo dire che la cosa mi ha un pò agitato..la vista così da vicino di un' arma mi ha un pò inquietato..Gli ho detto "non mi dica che ha il colpo in canna!". Lui mi ha detto di no, ma che gli ci vuole un attimo per caricarla..Se non avessi saputo che era vera, avrei scommesso che era una mini pistola giocattolo. .🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da tempest » 30/07/2021, 16:29

george clooney ha scritto:
30/07/2021, 15:49
Rimanendo in tema di armi, vi racconto un episodio ..Ieri ho dovuto chiamare un autista a cui ogni tanto mi rivolgo per essere accompagnata in ospedale, quando i miei familiari non possono portarmi..Parlando del fatto accaduto a Voghera, questo signore, con assoluta naturalezza, mi ha detto che anche lui detiene un regolare porto d'armi. Ok, ho pensato ,tanta gente ce l'ha, anche mio zio (ma non gira armato..). L'autista invece mi ha detto che la porta sempre con se la pistola e che l' ha salvato da brutte situazioni (senza averla mai usata)..Ho pensato fra me e me "l'avrà nel baule dell'auto"..Invece l'ha tirata fuori dal taschino del gilet per mostrarmela, come nulla fosse..😱😱 Beh, vi devo dire che la cosa mi ha un pò agitato..la vista così da vicino di un' arma mi ha un pò inquietato..Gli ho detto "non mi dica che ha il colpo in canna!". Lui mi ha detto di no, ma che gli ci vuole un attimo per caricarla..Se non avessi saputo che era vera, avrei scommesso che era una mini pistola giocattolo. .🤦‍♀️
[smilie=shocked.gif] questo tipo mostra la pistola ai clienti? Follia.
Certo, uno che carica in auto sconosciuti per mestiere capisco che preferisca avere il porto d'armi, ma non è che la pistola vada sfoggiata come un gadget.

Forse l'avrò raccontato, ma anni fa frequentavo un forum internazionale su di una serie tv ma si parlava un po' di tutto, ad un certo punto gli utenti europei difendevano l'idea di avere poche armi in giro rispetto agli USA, e una utente degli USA invece difese il fatto che in famiglia avessero armi perchè "quando gli orsi non se ne vogliono andare dal porticato, bisogna pur sparare qualche colpo in aria per farli allontanare" :DD A volte ci si dimentica di come gli USA abbiano anche lughi molto selvaggi...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 30/07/2021, 17:28

tempest ha scritto:
30/07/2021, 16:29
[smilie=shocked.gif] questo tipo mostra la pistola ai clienti? Follia.
Certo, uno che carica in auto sconosciuti per mestiere capisco che preferisca avere il porto d'armi, ma non è che la pistola vada sfoggiata come un gadget.
Esatto; non era il caso di tirar fuori la pistola per mostrarmela...mi è sembrato un esaltato: non credo lo chiamerò più..Anni fa aveva una tabaccheria e subì un paio di rapine, per quello prese il porto d'armi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da tempest » 30/07/2021, 18:20

george clooney ha scritto:
30/07/2021, 17:28
.mi è sembrato un esaltato
Il genere di persona che non dovrebbe avere armi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da airlander » 31/07/2021, 9:43

quando si detiene un'arma non la si deve certo esibire, ed in caso di necessità tuttavia va anche usata se ci si trova in presenza di un rapinatore armato, altrimenti il solo rischio è di soccombere, purtroppo da noi, a differenza che in USA, in cui esistono luoghi isolatissimi, se te ne avvali con ogni probabilità passi dalla parte del torto, anche se il malintenzionato è penetrato nella tua proprietà non certo con buone intenzioni.
in sintesi in non piango ne mi inginocchio quando viene eliminato chiunque abbia precedenti penali che lo pongano tra le persone pericolose per la collettività.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 31/07/2021, 10:42

airlander ha scritto:
31/07/2021, 9:43

in sintesi in non piango ne mi inginocchio quando viene eliminato chiunque abbia precedenti penali che lo pongano tra le persone pericolose per la collettività.
Ah, nemmeno io..Un delinquente in meno..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da airlander » 01/08/2021, 14:36

george clooney ha scritto:
31/07/2021, 10:42
Ah, nemmeno io..Un delinquente in meno..
che soprattutto non costerà alla collettvità, salvo poi che qualcuno non debba risarcire i parenti i quali avranno vinto alla lotteria....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario

Messaggio da george clooney » 01/08/2021, 15:36

airlander ha scritto:
01/08/2021, 14:36
salvo poi che qualcuno non debba risarcire i parenti i quali avranno vinto alla lotteria....
Mi sa ....🤔