Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
- UltraAmico
Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario
Messaggio da george clooney » 24/07/2021, 4:22
- tempest
- UltraAmico
Re: "Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario"
Messaggio da tempest » 24/07/2021, 10:50
Credo che se l'avesse nagata ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico comunque, così cercheranno di controllare la cosa.george clooney ha scritto: ↑24/07/2021, 4:22Io mi chiedo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione di tale portata, nonchè pericolosità, in una cittadina dell'Oltrepò come Voghera..La manifestazione è prevista per oggi pomeriggio; il sindaco ha esortato gli esercenti a chiudere le attività e gli abitanti a rimanere chiusi in casa..Dopo il fatto accaduto agli inizi della settimana, la città non ha pìù pace ..
-
- UltraAmico
Re: "Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario"
Messaggio da george clooney » 24/07/2021, 14:19
- airlander
- UltraAmico
Re: Manifestazione in seguito all'omicidio dell'extra comunitario
Messaggio da airlander » 27/07/2021, 8:17
la cosa che trovo aberrante è la speculazione che ci fanno come al solito sia i media che la politica.george clooney ha scritto: ↑24/07/2021, 4:22Io mi chiedo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione di tale portata, nonchè pericolosità, in una cittadina dell'Oltrepò come Voghera..La manifestazione è prevista per oggi pomeriggio; il sindaco ha esortato gli esercenti a chiudere le attività e gli abitanti a rimanere chiusi in casa..Dopo il fatto accaduto agli inizi della settimana, la città non ha pìù pace ..
c'è una persona che, oltre al fatto che non doveva essere più in italia, è stata uccisa da un imbecille aggredito da questo individuo (punto).
ormai quella di esasperare ciò che avviene ogni volta in cui un extracomunitario o una persona di colore rimane coinvolta in qualche fatto negativo, e poco importa che sia magari un pregiudicato o un clandestino, genera un clamore e ciò accresce ancor più il malessere ed il disgusto di quelle persone che sono stanche di assistere a fatti simili e fuori da ogni logica di controllo.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 27/07/2021, 8:57
Speriamo si faccia silenzio ora...Di questo fatto se ne è parlato sino alla nausea..airlander ha scritto: ↑27/07/2021, 8:17la cosa che trovo aberrante è la speculazione che ci fanno come al solito sia i media che la politica.
c'è una persona che, oltre al fatto che non doveva essere più in italia, è stata uccisa da un imbecille aggredito da questo individuo (punto).
ormai quella di esasperare ciò che avviene ogni volta in cui un extracomunitario o una persona di colore rimane coinvolta in qualche fatto negativo, e poco importa che sia magari un pregiudicato o un clandestino, genera un clamore e ciò accresce ancor più il malessere ed il disgusto di quelle persone che sono stanche di assistere a fatti simili e fuori da ogni logica di controllo.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/07/2021, 9:06
La manifestazione ha fatto danni poi?george clooney ha scritto: ↑27/07/2021, 8:57Speriamo si faccia silenzio ora...Di questo fatto se ne è parlato sino alla nausea..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 27/07/2021, 9:20
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 27/07/2021, 10:43
Il fatto è clamoroso anche perchè tutti cercano di strumentalizzarlo in un'ottica politica, dimenticando che si è di fronte a una tragedia per tutti: per la vittima come per chi ha sparato. Tutti i coinvolti hanno sbagliato, e tutti i coinvolti hanno la vita rovinata....
Trovo che molti dei servizi andati in onda si siano dimenticati di questo aspetto, per sottolineare invece la questione politica "Armi sì / armi no", che per carità, è una questione più che importante... Ma da trattare senza strumentalizzazione e senza dimenticarsi che sono coinvolte delle persone....
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/07/2021, 11:06
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/07/2021, 7:52
infatti è cosa voluta perchè, assieme a portare più voti, accresce anche il malessere nelle persone, e con esso il desiderio che vi sia una svolta più radicale ed estrema nel controllo di quanto avviene.
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/07/2021, 15:49

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/07/2021, 16:29
george clooney ha scritto: ↑30/07/2021, 15:49Rimanendo in tema di armi, vi racconto un episodio ..Ieri ho dovuto chiamare un autista a cui ogni tanto mi rivolgo per essere accompagnata in ospedale, quando i miei familiari non possono portarmi..Parlando del fatto accaduto a Voghera, questo signore, con assoluta naturalezza, mi ha detto che anche lui detiene un regolare porto d'armi. Ok, ho pensato ,tanta gente ce l'ha, anche mio zio (ma non gira armato..). L'autista invece mi ha detto che la porta sempre con se la pistola e che l' ha salvato da brutte situazioni (senza averla mai usata)..Ho pensato fra me e me "l'avrà nel baule dell'auto"..Invece l'ha tirata fuori dal taschino del gilet per mostrarmela, come nulla fosse..Beh, vi devo dire che la cosa mi ha un pò agitato..la vista così da vicino di un' arma mi ha un pò inquietato..Gli ho detto "non mi dica che ha il colpo in canna!". Lui mi ha detto di no, ma che gli ci vuole un attimo per caricarla..Se non avessi saputo che era vera, avrei scommesso che era una mini pistola giocattolo. .
![]()
![shocked [smilie=shocked.gif]](./images/smilies/shocked.gif)
Certo, uno che carica in auto sconosciuti per mestiere capisco che preferisca avere il porto d'armi, ma non è che la pistola vada sfoggiata come un gadget.
Forse l'avrò raccontato, ma anni fa frequentavo un forum internazionale su di una serie tv ma si parlava un po' di tutto, ad un certo punto gli utenti europei difendevano l'idea di avere poche armi in giro rispetto agli USA, e una utente degli USA invece difese il fatto che in famiglia avessero armi perchè "quando gli orsi non se ne vogliono andare dal porticato, bisogna pur sparare qualche colpo in aria per farli allontanare"

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/07/2021, 17:28
Esatto; non era il caso di tirar fuori la pistola per mostrarmela...mi è sembrato un esaltato: non credo lo chiamerò più..Anni fa aveva una tabaccheria e subì un paio di rapine, per quello prese il porto d'armi..
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/07/2021, 18:20
Il genere di persona che non dovrebbe avere armi.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 31/07/2021, 9:43
in sintesi in non piango ne mi inginocchio quando viene eliminato chiunque abbia precedenti penali che lo pongano tra le persone pericolose per la collettività.
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 31/07/2021, 10:42
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 01/08/2021, 14:36
che soprattutto non costerà alla collettvità, salvo poi che qualcuno non debba risarcire i parenti i quali avranno vinto alla lotteria....
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 01/08/2021, 15:36
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]