USA assalto al congresso

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 9:13

https://it.notizie.yahoo.com/washington ... 32832.html

Roba da secondo o terzo mondo...incredibile.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 9:53

tempest ha scritto:
07/01/2021, 9:13
https://it.notizie.yahoo.com/washington ... 32832.html

Roba da secondo o terzo mondo...incredibile.
A me non pare. Io l' avevo detto.
Bisogna trattare con uno che ha 75 milioni di voti e che i suoi supporters ritengono ( non a torto ) l ' unico che sfida la Cina.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 10:21

Ah beh, se per te é normale che si faccia irruzione armati in parlamento in una democrazia matura, allora non discuto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 10:57

tempest ha scritto:
07/01/2021, 10:21
Ah beh, se per te é normale che si faccia irruzione armati in parlamento in una democrazia matura, allora non discuto...
Era abbastanza prevedibile. Di solito i candidati alla presidenza usa sono identici. In questo caso rappresentano due elettorati molto diversi ed anche nemici tra loro. Trump non sa dove sarà fra 4 anni , per questo era giusto che gli fosse concesso qualcosa , come successe con Berlusconi. Poi se ti vuoi indignare fallo pure, eh, basta leggere il Washington post e troverai il pane per i tuoi denti.
Io comunque rimango dell' idea che questa parte dell' America c' e', ci sarà ' sempre, crede in quel che dice ed e' preoccupata anche giustamente per la Cina.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 11:01

cinque ha scritto:
07/01/2021, 10:57
Era abbastanza prevedibile. Di solito i candidati alla presidenza usa sono identici. In questo caso rappresentano due elettorati molto diversi ed anche nemici tra loro. Trump non sa dove sarà fra 4 anni , per questo era giusto che gli fosse concesso qualcosa , come successe con Berlusconi. Poi se ti vuoi indignare fallo pure, eh, basta leggere il Washington post e troverai il pane per i tuoi denti.
Io comunque rimango dell' idea che questa parte dell' America c' e', ci sarà ' sempre, crede in quel che dice ed e' preoccupata anche giustamente per la Cina.
Ma i sostenitori di Berlusconi sono entrati armati in Parlamento?? Dai...
Io mi aspettavo proteste a non finire da parte dei sostenitori di Trump, ma questo no. E' anche abbastanza sconcertante che non si sia creato un cordone di sicurezza efficace attorno a Capitol Hill, per essere una superpotenza con FBI e tutto il resto, la sicurezza ha fatto pena.
Che figura da terzo mondo, ripeto, roba da golpe...imbarazzante...imho naturalmente.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 12:46

tempest ha scritto:
07/01/2021, 9:13

Roba da secondo o terzo mondo...incredibile.
Tempest, non leggi il Far West Post a colazione? [smilie=asd.gif] Anche l'OK Corral News lo aveva scritto qualche giorno fa: era prevedibile che un invasato con in testa un cappello foderato di pelliccia di castoro e con tanto di lunghe corna vichinghe a corredo visitasse prima o poi il congresso senza pagare il biglietto. Lo sapevano tutti, tranne te.
Ultima modifica di Etere il 07/01/2021, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 12:47

tempest ha scritto:
07/01/2021, 11:01
Ma i sostenitori di Berlusconi sono entrati armati in Parlamento?? Dai...
Io mi aspettavo proteste a non finire da parte dei sostenitori di Trump, ma questo no. E' anche abbastanza sconcertante che non si sia creato un cordone di sicurezza efficace attorno a Capitol Hill, per essere una superpotenza con FBI e tutto il resto, la sicurezza ha fatto pena.
Che figura da terzo mondo, ripeto, roba da golpe...imbarazzante...imho naturalmente.
Beata ingenuità . Berlusconi e' l uomo più ricco di Italia con un' azienda per lo più italiana , nessuno gliela ha mai toccata. Dici poco....sara' un caso (ahahah).
Trump ( che tra l' altro non e' un uomo del popolo ) ha un ' immedisimazione totale con i suoi elettori. Continuano a non considerare 70 milioni di persone, facciamo cosi', parliamo di golpe, distruggiamo il loro paladino ( giudiziaria mente, economicamente etc ) . Avanti cosi'
Ultima modifica di cinque il 07/01/2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 12:51

Etere ha scritto:
07/01/2021, 12:46
Tempest, non leggi il Far West Post a colazione? [smilie=asd.gif] Anche l'OK Corral News lo aveva scritto qualche giorno fa: era prevedibile che un invasato con in testa un cappello foderato di pelliccia di castoro e con tanto di lunghe corna vichinghe a corredo visitasse prima o poi il congresso senza pagare il biglietto. Lo sapevano tutti, tranne te.
Questo tono sprezzante che tu hai sempre ti fa molto onore anche perché non ti degni mai neanche di continuare la discussione.
Se vuoi pensare che il punto sia il tizio vichingo fallo pure . Che ti devo dire ?
Mi aspetto Allende che muore sotto assedio. Uguale...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 13:05

Etere ha scritto:
07/01/2021, 12:46
Tempest, non leggi il Far West Post a colazione? [smilie=asd.gif] Anche l'OK Corral News lo aveva scritto qualche giorno fa: era prevedibile che un invasato con in testa un cappello foderato di pelliccia di castoro e con tanto di lunghe corna vichinghe a corredo avrebbe prima o poi visitato il congresso senza pagare il biglietto. Lo sapevano tutti, tranne te.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 13:07

Avevo sbagliato un verbo, scusatemi :P :martellate:
Quale discussione?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 13:11

cinque ha scritto:
07/01/2021, 12:47
Beata ingenuità . Berlusconi e' l uomo più ricco di Italia con un' azienda per lo più italiana , nessuno gliela ha mai toccata. Dici poco....sara' un caso (ahahah).
Trump ( che tra l' altro non e' un uomo del popolo ) ha un ' immedisimazione totale con i suoi elettori. Continuano a non considerare 70 milioni di persone, facciamo cosi', parliamo di golpe, distruggiamo il loro paladino ( giudiziaria mente, economicamente etc ) . Avanti cosi'
I sostenitori di Berlusconi sono e erano gente moderata...Berlusconi arrivò a portare in piazza 1.000.000 di persone, ma è tutto un altro mondo. L'Italia non è mai stata destra da far west con la pistola in mano e la Bibbia in tasca...e il cappuccio bianco in testa magari...

Se vuoi pensare che il punto sia il tizio vichingo fallo pure . Che ti devo dire ?
Il punto di questo post è in effetti il tizio vichingo, quello che è accaduto e nel modo in cui è accaduto, non ho aperto il post per dire che è inaudito che Trump non si rassegni e che i suoi manifestino, ingenua forse, ma scema no :DD , ma per dire che l'assalto e i morti non appartengono alle democrazie compiute.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 13:13

Etere ha scritto:
07/01/2021, 13:07
Avevo sbagliato un verbo, scusatemi :P :martellate:
Quale discussione?
Questa?
Dai che oggi sono riuscita a non discutere con cinque di Covid :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 13:14

cinque ha scritto:
07/01/2021, 12:47
Trump ( che tra l' altro non e' un uomo del popolo ) ha un ' immedisimazione totale con i suoi elettori. Continuano a non considerare 70 milioni di persone, facciamo cosi', parliamo di golpe, distruggiamo il loro paladino ( giudiziaria mente, economicamente etc ) . Avanti cosi'
:thinking: Ma che dici?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 13:24

tempest ha scritto:
07/01/2021, 13:11
I sostenitori di Berlusconi sono e erano gente moderata...Berlusconi arrivò a portare in piazza 1.000.000 di persone, ma è tutto un altro mondo. L'Italia non è mai stata destra da far west con la pistola in mano e la Bibbia in tasca...e il cappuccio bianco in testa magari...
Io però parlavo dei due leader , non dei sostenitori. Berlusconi e' stato ricompensato per l' estromissione e comunque noi non siamo mai stati percorsi da grandi passioni politiche se non in certi periodi. Su questo hai ragione.
Invece il punto e' proprio questo da me quotato.
Hai ragione.
Ti ricordi quando dicevi che ai tempi di Bush non riuscivi a parlare nei forum con nessuno senza arrivare a discutere perché l America era divisa in due ?
Era sempre quella posizione li ma che seguiva un conservatorismo più classico , quello di Bush.
Ci sono e vanno rispettati. Sono gran parte dell america che per me avrebbe vinto senza covid .
Insultarla continuamente serve ? Non parlo di te, ovviamente.


Dovresti leggere davvero qualche giornale usa e poi tradurmelo.
:-)
P.s : ho molti dubbi sul fatto che le forze dell ordine si metterebbero contro trump.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 13:24

Etere ha scritto:
07/01/2021, 13:14
:thinking: Ma che dici?
Rimani nell ' emipireo. Ciao ciao

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 07/01/2021, 13:28

tempest ha scritto:
07/01/2021, 10:21
Ah beh, se per te é normale che si faccia irruzione armati in parlamento in una democrazia matura, allora non discuto...
Ma vogliamo parlare di sicurezza? È così facile negli Stati Uniti d'America entrare armati in Parlamento?🤔

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 13:32

tempest ha scritto:
07/01/2021, 13:11




Il punto di questo post è in effetti il tizio vichingo, quello che è accaduto e nel modo in cui è accaduto, non ho aperto il post per dire che è inaudito che Trump non si rassegni e che i suoi manifestino, ingenua forse, ma scema no :DD , ma per dire che l'assalto e i morti non appartengono alle democrazie compiute.
Siamo in una democrazia presidenziale pura, percorsa da sempre da ondate di violenza , prima e dopo le elezioni hanno comprato tutti le armi , i blm vanno fortissimi, in pieno covid hanno manifestato in continuazione , l americano medio ha una paura fottuta dei neri, la cina va alla grande, gli evangelici sono tutti dalla parte di trump.
Non mi pare che la situazione fosse rosea
Qualcosa doveva succedere se non lasci nulla alla controparte. Ne avevamo già parlato, mi pare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 13:35

george clooney ha scritto:
07/01/2021, 13:28
Ma vogliamo parlare di sicurezza? È così facile negli Stati Uniti d'America entrare armati in Parlamento?🤔
esatto. Ma FBI e CIA fanno l'uncinetto??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 07/01/2021, 13:38

tempest ha scritto:
07/01/2021, 13:35
esatto. Ma FBI e CIA fanno l'uncinetto??
È quello che mi sono chiesta subito quando ho appreso la notizia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 07/01/2021, 13:41

cinque ha scritto:
07/01/2021, 13:24

Ti ricordi quando dicevi che ai tempi di Bush non riuscivi a parlare nei forum con nessuno senza arrivare a discutere perché l America era divisa in due ?
Era sempre quella posizione li ma che seguiva un conservatorismo più classico , quello di Bush.
Ci sono e vanno rispettati. Sono gran parte dell america che per me avrebbe vinto senza covid .
Insultarla continuamente serve ? Non parlo di te, ovviamente.
Ricordo, vero. Certo l'America è molto divisa, e i BLM fanno paura a tanti conservatori e moderati, ma è sorprendente che i personaggi di ieri abbiano fatto quello che hanno fatto, nel senso che se una democrazia di quel livello non riesce a prevenire e/o fermare un'azione così fa la figura da terzo mondo. E ci sono scappati dei morti pure...ripeto, per me è inconcepibile

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 07/01/2021, 13:45

tempest ha scritto:
07/01/2021, 13:41
Ricordo, vero. Certo l'America è molto divisa, e i BLM fanno paura a tanti conservatori e moderati, ma è sorprendente che i personaggi di ieri abbiano fatto quello che hanno fatto, nel senso che se una democrazia di quel livello non riesce a prevenire e/o fermare un'azione così fa la figura da terzo mondo. E ci sono scappati dei morti pure...ripeto, per me è inconcepibile
Concordo..forse si poteva anche prevedere, ma rimane comunque un evento inaccettabile per gli USA..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 14:06

george clooney ha scritto:
07/01/2021, 13:28
Ma vogliamo parlare di sicurezza? È così facile negli Stati Uniti d'America entrare armati in Parlamento?🤔
Si' questo e' il secondo punto.
Io la mia idea ce l' ho . Non e' vero che Trump sia un tale cretino come lo dipingono e nei settori della sicurezza ha molti sostenitori
Ma io no ho tempo per informarmi. Sono due giorni che non dormo la notte perche' un fatto italiano ( degli anni 80 e 90 ) mi interessa tantissimo. Stanotte ricomincerò a leggere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 16:15

tempest ha scritto:
07/01/2021, 13:41
se una democrazia di quel livello non riesce a prevenire e/o fermare un'azione così fa la figura da terzo mondo
E infatti Bush senior (se non sbaglio...ma senti da che pulpito...[smilie=asd.gif] ) ha parlato giustamente di figura da "repubblica delle banane". Ma Trump e' cosi' fuori di testa che continua a farneticare in giro che il suo e' stato il piu' grande mandato della storia degli Stati Uniti, ah, ah. Non si rende conto che ha infangato la storia degli Stati Uniti. Ha sulla coscienza i morti di ieri (tra le altre cose, personalmente non capisco poi come possa uno di quei roditori che si definiscono "patrioti" venerare un poco di buono filorusso come Trump addirittura fino al punto di farsi sparare sulle chiappe nella pancia del congresso degli Stati Uniti d'America! ).
Ora gli faranno il pelo e il contropelo come merita per il guaio che ha combinato: e fanno bene perche' a tutto c'e' un limite
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 16:38

cinque ha scritto:
07/01/2021, 13:24
Rimani nell ' emipireo. Ciao ciao
Sono umile: mi accontento dell'etere :))) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Andyphone » 07/01/2021, 17:59

L'assalto dei Village People con gli elmi vichinghi in pelle. Che brutta fine Trump, che se voleva organizzare la rivoluzione armata poteva certo fare di meglio 🤦‍♂️ Organizzare quella manifestazione è stata proprio una mossa sbagliata.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 18:29

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 17:59
L'assalto dei Village People con gli elmi vichinghi in pelle. Che brutta fine Trump, che se voleva organizzare la rivoluzione armata poteva certo fare di meglio 🤦‍♂️ Organizzare quella manifestazione è stata proprio una mossa sbagliata.
La rivoluzione armata ? Tipo brigate rosse ? Non credo proprio.
Vuole solo impunità ed essere riconosciuto come presidente. Non ne ha il diritto secondo te, al di la' di questa vicenda?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Andyphone » 07/01/2021, 19:32

cinque ha scritto:
07/01/2021, 18:29
La rivoluzione armata ? Tipo brigate rosse ? Non credo proprio.
Vuole solo impunità ed essere riconosciuto come presidente. Non ne ha il diritto secondo te, al di la' di questa vicenda?
Lui secondo me ha unicamente il diritto di pensare vi siano stati brogli elettorali e poi se gli piace può anche ritenersi il vincitore morale, ma ha provato ogni via legale perché fossero riconosciuti questi brogli senza riuscirvi dunque ad un certo punto si metta l'animo in pace e pensi al futuro. Inutile anche lamentarsi troppo del "sistema" dato che c'era lui negli ultimi 4 anni e poteva cambiare le cose, quando invece pare a me spesso e volentieri abbia messo o aiutato a fare mettere le persone sbagliate nei posti sbagliati.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 20:16

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 19:32
Lui secondo me ha unicamente il diritto di pensare vi siano stati brogli elettorali e poi se gli piace può anche ritenersi il vincitore morale, ma ha provato ogni via legale perché fossero riconosciuti questi brogli senza riuscirvi dunque ad un certo punto si metta l'animo in pace e pensi al futuro.
Concordo: funziona cosi' in un sistema democratico.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da arietina76 » 07/01/2021, 20:23

george clooney ha scritto:
07/01/2021, 13:28
Ma vogliamo parlare di sicurezza? È così facile negli Stati Uniti d'America entrare armati in Parlamento?🤔
Questa secondo me è la cosa più sconvolgente.
Non so se fosse un evento annunciato (voglio sperare di no), ma è indubbio che gli Stati Uniti stiano passando una stagione di forti conflitti, ai quali si aggiunge la pandemia, con la conseguente crisi sanitaria ed economica.
Diciamo che degli scontri potevano essere previsti, anche se ovviamente nessuno immaginava una cosa del genere.
Ma ciò detto, è comunque innegabile che sia assurdo pensare a un livello di sicurezza simile.... Un livello tale per cui si possa scavalcare un ingresso ed entrare al Congresso senza incontrare una valida resistenza.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da arietina76 » 07/01/2021, 20:29

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 19:32
Lui secondo me ha unicamente il diritto di pensare vi siano stati brogli elettorali e poi se gli piace può anche ritenersi il vincitore morale, ma ha provato ogni via legale perché fossero riconosciuti questi brogli senza riuscirvi dunque ad un certo punto si metta l'animo in pace e pensi al futuro. Inutile anche lamentarsi troppo del "sistema" dato che c'era lui negli ultimi 4 anni e poteva cambiare le cose, quando invece pare a me spesso e volentieri abbia messo o aiutato a fare mettere le persone sbagliate nei posti sbagliati.

Ciao
Concordo : è lecito ritenere di essersi visto privato di voti ed intraprendere le vie legali per vederseli riconoscere. Fin qui nulla da dire.
Ma, una volta battute quelle strade e persi i ricorso, basta: non è ammissibile che si usi la propria posizione per inneggiare continuamente al "non riconoscere la vittoria", ben sapendo tra l'altro a che frange di elettorato ci si sta rivolgendosi.