Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 20:11

tempest ha scritto:
22/01/2021, 19:45
I "morti di fame" esistono nella retorica dei discorsi, i "morti di covid" sono veri, sono 83.000 persone cremate, sepolte, sui tavoli degli obitori...non sono la stessa cosa.

A parte i discorsi...
Io non vi capisco...
oggettivamente voi credete che un paese possa reggere picchi di contagio di 50.000 casi al giorno...1000 o 1500 morti al giorno...? Perchè basta poco a capire che se siamo sotto i 20.000 casi con tante attività chiuse e ferme, con il coprifuoco notturno e dopo le feste in "zona rossa", se si tornasse ad aprire certe attvità come volete voi, dopo 15 giorni di incassi sicuramente benedetti per chi è chiuso datempo, si dovrebbe chiudere di nuovo. Perchè la gente si ammalerebbe ad un ritmo intollerabile, intollerabile non a livello morale, ma a livello pratico.
Intanto chiudiamo tutto senza termine da qui all' estate . Anch io non ti capisco .

Intanto la lombardia va da zona rossa a arancione.
SCANDALOSO.
Sono stata brava : se non e' il caso e' la malafede.
E diciamo più saremmo da zona gialla ma in una settimana non si può passare da rosso a gialla per dpcm.
Grazie molte. Grazie per chi non ce la fa più( intere famiglie) e per malafede si trova rosso una settimana e altre due arancioni con dati da gialla . E pur avendo abbassato le soglie
I dati erano chiari e lo sono anche le nostre esperienze tempest . Puoi non crederci ma cinque mesi da zona rossa non sono tollerabili. Intere famiglie non reggono. Per te e' retorica, per i miei amici vuol dire chiedere a genitori e nonni o alla caritas

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 22/01/2021, 20:50

cinque ha scritto:
22/01/2021, 20:11
. Per te e' retorica, per i miei amici vuol dire chiedere a genitori e nonni o alla caritas
Non per me, è un dato di fatto. I morti veri sono 84.000 di covid, quelli per fame esistono solo nei discorsi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 8:10

di questo passo e con l'arlecchina dei colori a singhiozzo arriveremo a 100.000 soprattutto se questi incapaci di prendere decisioni drastiche continuano in tal modo, ciò che manca realmente è il sostegno a quelli che sono davvero in difficoltà, il problema reale è che questi cialtroni oltre a non avere le risorse (che per se stessi) neppure quelle poche a disposizione riescono a distribuirle razionalmente e con cognizioni di causa...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 10:47

airlander ha scritto:
23/01/2021, 8:10
di questo passo e con l'arlecchina dei colori a singhiozzo arriveremo a 100.000 soprattutto se questi incapaci di prendere decisioni drastiche continuano in tal modo, ciò che manca realmente è il sostegno a quelli che sono davvero in difficoltà, il problema reale è che questi cialtroni oltre a non avere le risorse (che per se stessi) neppure quelle poche a disposizione riescono a distribuirle razionalmente e con cognizioni di causa...
Va beh...per te avremmo dovuto stare in lockdown per 10 mesi... :rolleyes: non concordo con cinque e george, ma nemmeno con te, fare a "singhiozzo" è l'unica possibilità.
Su di una cosa concord, arriveremo a 100.000 morti, qualunque cosa si faccia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/01/2021, 11:15

tempest ha scritto:
23/01/2021, 10:47
Va beh...per te avremmo dovuto stare in lockdown per 10 mesi... :rolleyes: non concordo con cinque e george, ma nemmeno con te, fare a "singhiozzo" è l'unica possibilità.
Su di una cosa concord, arriveremo a 100.000 morti, qualunque cosa si faccia.
Per me le aperture a singhiozzo hanno poco senso perchè, qualora servissero a ridurre i contagi, nel medesimo momento in cui si riapre si vanno a vanificare gli sforzi fatti, in quanto la gente non aspetta altro che riaprano per andare in massa nei centri commerciali, nei negozi, ecc..Una chiusura più drastica come dice Air avrebbe più senso, ma non ce la possiamo permettere nella maniera più assoluta, di conseguenza, secondo me, bisogna convivere col virus..Anche perchè se lasci aperti i supermercati, le farmacie /parafarmacie, i meccanici, le lavanderie, i parrucchieri, i giornalai, le cartolibrerie, i negozi di intimo, i fioristi, i negozi di ottica, di tecnologia, gli studi medici ecc non è che la gente non gira...Esce eccome! Vengono solo colpevolizzate determinate categorie e basta; e questo non ha senso e non è giusto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 11:23

george clooney ha scritto:Anche perchè se lasci aperti i supermercati, le farmacie /parafarmacie, i meccanici, le lavanderie, i parrucchieri, i giornalai, le cartolibrerie, i negozi di intimo, i fioristi, i negozi di ottica, di tecnologia, gli studi medici ecc non è che la gente non gira...Esce eccome!

Cinque continua dire quanto è terribile vivere in zona rossa...che non si può fare niente, che è tappata in casa..tu che la gente esce eccome....o è una cosa o è l'altra...
mah...

Io conosco gente che ha negozi che sono aperti nei giorni rossi e loro preferirebbero essere chiusi perchè da aperti non fanno affari e sono esclusi dagli aiuti...

Oguno la vede diversamente...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/01/2021, 11:41

tempest ha scritto:
23/01/2021, 11:23
Cinque continua dire quanto è terribile vivere in zona rossa...che non si può fare niente, che è tappata in casa..tu che la gente esce eccome....o è una cosa o è l'altra...
mah...

Io conosco gente che ha negozi che sono aperti nei giorni rossi e loro preferirebbero essere chiusi perchè da aperti non fanno affari e sono esclusi dagli aiuti...

Oguno la vede diversamente...
Vivere in zona rossa non è di certo piacevole perchè devi giustificare ogni mossa che fai con l'autocertificazione; si è chiusi nel proprio comune; se si ha bisogno qualcosa che non rientra nelle categorie aperte ti attacchi al tram, non puoi fare un minimo di vita sociale perchè il settore della ristorazione è chiuso...ma dire che la gente non esce e non va dove trova aperto non è vero ..qui da me almeno è così (poi che cerchi di risparmiare facendo attenzione a quello che compra si, ma non sta tappata in casa la gente)..e credo sia comprensibile..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 13:26

tempest ha scritto:
23/01/2021, 10:47
Va beh...per te avremmo dovuto stare in lockdown per 10 mesi... :rolleyes: non concordo con cinque e george, ma nemmeno con te, fare a "singhiozzo" è l'unica possibilità.
Su di una cosa concord, arriveremo a 100.000 morti, qualunque cosa si faccia.
a volte ci vuole coraggio nel prendere determinate decisioni sicuramente impopolari certo è che da noi nessuno sarebbe stato in grado di farle rispettare e di conseguenza i risultati negativi sono all'ordine del giorno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/01/2021, 16:56

Pfizer ritarda le consegne dei vaccini, Astra Zeneca nemmeno ha cominciato che già dice che ritarderà...slitta tutto dalle 4 alle 8 settimane.
Forse si cambia anche programma, perchè (forse) Astra Zeneca sarà commercializzato per gli uder 55 invece che per tutta la popolazione adulta. In questo caso gli under 55 saranno vaccinati prima del previsto ma ritarderanno quelli in fascia 60-79. Vedremo...

Alcuni vorrebbero considerare anche i vaccini russo e cinese, da quel che ho letto il cinese è un flop, copre solo al 50%, lo sputnik invece è sul 90%...

Speriamo bene...o almeno io "spero"...non vedo l'ora che mio padre si vaccini perchè deve fare delle terapie per la mobilità e non le fa se non si vaccina.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 25/01/2021, 8:41

temevo in un caos vacini per l'eccessiva frettolosità con la quale sono stati annunciati....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/01/2021, 18:50

Secondo un recente studio fatto dal presidente del censis gli italiani si sono incattiviti a causa del coronavirus..Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri stati d'animo da quando c'è il virus? Vi sentite incattiviti? Personalmente no. Lo stato d'animo che più mi appartiene è l'incertezza, seguito dalla tristezza..incertezza di quello che ci aspetterà dopo la pandemia; di non poter fare progetti..Tutto questo porta ovviamemte a uno stato d'animo triste, tendente al depresso..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 26/01/2021, 21:47

george clooney ha scritto:
26/01/2021, 18:50
Secondo un recente studio fatto dal presidente del censis gli italiani si sono incattiviti a causa del coronavirus..Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri stati d'animo da quando c'è il virus? Vi sentite incattiviti? Personalmente no. Lo stato d'animo che più mi appartiene è l'incertezza, seguito dalla tristezza..incertezza di quello che ci aspetterà dopo la pandemia; di non poter fare progetti..Tutto questo porta ovviamemte a uno stato d'animo triste, tendente al depresso..
I cattività no, non mi sento, ma intollerante sì.
Mi rendo proprio conto di essere diventata più intollerante, specialmente nei confronti delle persone.
E non parlo di quelli che magari vedi in giro con la mascherina alla "va là che ti voglio bene" (che io e Tempest non sopportiamo :DD) : parlo della vita quotidiana, in cui mi trovo davanti persone e atteggiamenti che prima sopportavo, magari a malapena ma (ripeto) sopportarvo, e che adesso invece mi fanno subito scattare.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 27/01/2021, 8:17

non mi sono incattivito a parte nei confronti dei cialtroni della politica :DD per il resto cerco di condurre la mia vita nel migliore dei modi possibili anche se limitatamente alle obbligate restrizioni di sicurezza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/01/2021, 8:32

arietina76 ha scritto:
26/01/2021, 21:47

E non parlo di quelli che magari vedi in giro con la mascherina alla "va là che ti voglio bene" (che io e Tempest non sopportiamo :DD) :
La mascherina io non l'ho mai abbandonata, nemmeno quando il governo aveva lasciato passare il messaggio che era diventata facoltativa..Ritengo che non sia sufficiente ovviamente a proteggersi totalmente dal virus, altrimenti non ci sarebbero questi numeri, ma è obbligatoria e quindi va messa; però se vedo per strada gente che non conosco che non la indossa correttamente o adirittura non ce l'ha, non mi sento di riprendere questa gente..Non penso spetti a me farlo..Ci sono le autorità competenti per farlo..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/01/2021, 10:46

La pandemia ha accentuato certi miei aspetti di asocialità e come arietina sono anche meno tollerante di prima.
I problemi "incattiviscono" le società, questo é il senso dello studio credo...é possibile...All'inizio ci si domandava se ne saremmo usciti migliori o peggiori e sempre all'inizio si peccava un po' di ingenuità pensando che avremmo tirato fuori le nostre migliori energie, ma questo è stato forse vero solo i primi mesi, poi basta.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/01/2021, 19:31

george clooney ha scritto:
23/01/2021, 11:41
Vivere in zona rossa non è di certo piacevole perchè devi giustificare ogni mossa che fai con l'autocertificazione; si è chiusi nel proprio comune; se si ha bisogno qualcosa che non rientra nelle categorie aperte ti attacchi al tram, non puoi fare un minimo di vita sociale perchè il settore della ristorazione è chiuso...ma dire che la gente non esce e non va dove trova aperto non è vero ..qui da me almeno è così (poi che cerchi di risparmiare facendo attenzione a quello che compra si, ma non sta tappata in casa la gente)..e credo sia comprensibile..
Che vuoi ti dica ? In una città come milano essere in zona rossa non 'è vita vera.
Non lo e' da nessuna parte se si protrae a lungo .
Per me questa non e' vita. Si crea una spirale di depressione per cui i consumi non si alzeranno neanche a medio termine .
Per qualcuno vita sarà non essere chiusi con i carabinieri sotto casa com era a marzo. Punti di vista
Per non parlare del fatto che la gente e' davvero disperata perché certi esercizi sono chiusi da novembre e non sanno dove andare a campare. Molti se ne sono andati dall' Italia ( io conosco otto famiglie trasferite ).
Poi per altri e' retorica .
Io non sono incattivita , frequentero ' d ora in poi più persone e mi sono pure stufata di stare attenta ai confini comunali.
Non ho l' amino del giudice e vivo tranquillamente .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 28/01/2021, 7:40

la realtà e che con questo virus ci dovremo convivere ancora molto a lungo, vaccini e mascherine a parte, e solo il tempo dimostrerà la validità di tutto ciò, nel frattempo economia a picco e senza un progetto di lunga durata che i nostri magnifici governanti non sanno fare, a colpi di bonus ed altre amenità, oltre a non arrivare da nessuna parte, non vedremo facilmente la luce, se mai la vedremo come vorremmo che fosse.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/01/2021, 18:41

airlander ha scritto:
28/01/2021, 7:40
la realtà e che con questo virus ci dovremo convivere ancora molto a lungo, vaccini e mascherine a parte, e solo il tempo dimostrerà la validità di tutto ciò, nel frattempo economia a picco e senza un progetto di lunga durata che i nostri magnifici governanti non sanno fare, a colpi di bonus ed altre amenità, oltre a non arrivare da nessuna parte, non vedremo facilmente la luce, se mai la vedremo come vorremmo che fosse.
È proprio vero..Crisanti diceva che quest'estate non potremo andare da nessuna parte perche continueremo con le zone rosse ed arancioni almeno fino ad ottobre..L'economia non si risolleverà molto facilmente..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 29/01/2021, 7:46

george clooney ha scritto:
28/01/2021, 18:41
È proprio vero..Crisanti diceva che quest'estate non potremo andare da nessuna parte perche continueremo con le zone rosse ed arancioni almeno fino ad ottobre..L'economia non si risolleverà molto facilmente..
sarà di sicuro così con buona pace di chi vorrebbe fare vacanze come se nulla fosse a meno di non pagare multe che per alcuni sarebbero comunque una inezia.....nel frattempo la conta dei decessi sempre elevatissima è come se fosse divenuta una prassi normale.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/01/2021, 21:11

La Lombardia da lunedì passerà in zona gialla; non cambierà tantissimo, potremo se non altro muoverci liberamente in tutta la regione..Il ritorno alla normalità è molto lontano..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/01/2021, 7:02

george clooney ha scritto:
29/01/2021, 21:11
La Lombardia da lunedì passerà in zona gialla; non cambierà tantissimo, potremo se non altro muoverci liberamente in tutta la regione..Il ritorno alla normalità è molto lontano..
mentre noi proseguiamo con l'arlecchinata dei colori, di cui dopo la figuraccia lombarda penso sia difficile potersi fidare, in australia con tre mesi di locdown contagi zero.....!! anche un ignorante in materia come il sottoscritto avrebbe capito che era l'unica soluzione praticabile.
https://quifinanza.it/editoriali/video/ ... ia/431081/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/02/2021, 23:18

airlander ha scritto:
28/01/2021, 7:40
la realtà e che con questo virus ci dovremo convivere ancora molto a lungo, vaccini e mascherine a parte, e solo il tempo dimostrerà la validità di tutto ciò, nel frattempo economia a picco e senza un progetto di lunga durata che i nostri magnifici governanti non sanno fare, a colpi di bonus ed altre amenità, oltre a non arrivare da nessuna parte, non vedremo facilmente la luce, se mai la vedremo come vorremmo che fosse.
Che pessimismo !
Stati uniti al galoppo. Stranamente ( ma come mai visto che non contano nulla in Pfizer e Trump non li aveva pagato ? Ahah ) sono in regola colla vaccinazione. Come promesso da Biden fra due o tre mesi 100 milioni saranno vaccinati. E senza primule , banchi a rotelle ( che tutti i miei amici prof dicono valgano poco ) e mascherine Miranda.
Draghi sarà ' probabilmente il nostro primo ministro. In definitiva tutto come previsto ?p.s : grazie m.r !

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/02/2021, 7:51

cinque ha scritto:
02/02/2021, 23:18
Che pessimismo !
Stati uniti al galoppo. Stranamente ( ma come mai visto che non contano nulla in Pfizer e Trump non li aveva pagato ? Ahah ) sono in regola colla vaccinazione. Come promesso da Biden fra due o tre mesi 100 milioni saranno vaccinati. E senza primule , banchi a rotelle ( che tutti i miei amici prof dicono valgano poco ) e mascherine Miranda.
Draghi sarà ' probabilmente il nostro primo ministro. In definitiva tutto come previsto ?p.s : grazie m.r !
l'unica nota positiva è la scelta di una persona competente tra una marea di incapaci, ora vedremo se saprà domare i somari.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 04/02/2021, 9:04

airlander ha scritto:
04/02/2021, 7:51
l'unica nota positiva è la scelta di una persona competente tra una marea di incapaci, ora vedremo se saprà domare i somari.
Condivido: prima che qualcuno di improvvisato (e qui, direi che abbiamo già dato [smilie=asd.gif] ) meglio qualcuno di competente, che abbia delle solide basi e conoscenze economiche, sia per formazione/studi che per ruoli ricoperti.
Poi certo, vedremo se sarà in grado innanzitutto di trovare il consenso necessario per formarlo, 'sto governo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/02/2021, 11:25

arietina76 ha scritto:
04/02/2021, 9:04
Condivido: prima che qualcuno di improvvisato (e qui, direi che abbiamo già dato [smilie=asd.gif] ) meglio qualcuno di competente, che abbia delle solide basi e conoscenze economiche, sia per formazione/studi che per ruoli ricoperti.
Poi certo, vedremo se sarà in grado innanzitutto di trovare il consenso necessario per formarlo, 'sto governo.
Signori finalmente il sacco ha smentito galli come il San Raffaele aveva fatto con burioni.
Riccardi pare non possa più parlare in tv.
Una flebile speranza per me!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/02/2021, 13:37

Domani valuteranno i colori da assegnare alle regioni a partire dal fine settimana..A quanto pare la Lombardia sarà zona atancione.. Un incubo senza fine.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 18/02/2021, 21:51

cinque ha scritto:
18/02/2021, 11:25
Signori finalmente il sacco ha smentito galli come il San Raffaele aveva fatto con burioni.
Riccardi pare non possa più parlare in tv.
Una flebile speranza per me!
Ho letto anch'io la smentita.
In un caso del genere il Ministro della Salute dovrebbe mandare gli ispettori ed accertare chi era dalla ragione, perché il numero di letti occupati o la relativa percentuale non sono dati opinabili. È un conto certo, matematico.
E mandare via a calci chi ha rilasciato l'intervista "sbagliata", chiunque esso sia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/02/2021, 9:05

arietina76 ha scritto:
18/02/2021, 21:51
Ho letto anch'io la smentita.
In un caso del genere il Ministro della Salute dovrebbe mandare gli ispettori ed accertare chi era dalla ragione, perché il numero di letti occupati o la relativa percentuale non sono dati opinabili. È un conto certo, matematico.
E mandare via a calci chi ha rilasciato l'intervista "sbagliata", chiunque esso sia.
Si' non si tratta d' interpretazioni , ma di dati !
Se pensi che i consulenti del Ministero parlano con Giletti un giorno si ' e uno no di lockdown tutto e' possibile !
Mi chiedo se questa storia dei colori possa andare avanti ancora per molto con questa tempistica dell ' ultimo momento.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/02/2021, 11:36

cinque ha scritto:
19/02/2021, 9:05
Si' non si tratta d' interpretazioni , ma di dati !
Se pensi che i consulenti del Ministero parlano con Giletti un giorno si ' e uno no di lockdown tutto e' possibile !
Mi chiedo se questa storia dei colori possa andare avanti ancora per molto con questa tempistica dell ' ultimo momento.
Edit galli invece di subire un provvedimento disciplinare ha rilanciato: era' una espressione colorita', ma intendeva altro( prevedeva il futuro probabile) . Dice che il reparto 'e' invaso ' da varianti . Invece sono 4 casi ! Io mi vergognerei fossi in lui. E' spaventoso !
Mi ricordo diceva che a natale abbiamo avuto troppa libertà ' e l' avremmo pagata.
Bah. ! Troppa tv da' alla testa ! Per fortuna ci sono studiosi non mediatici.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/02/2021, 13:34

Comunque il presidente Draghi mi fa dormire quando parla..Dal mio punto di vista è un pessimo oratore..Speriamo che sia bravo coi fatti..