Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 18:49

cinque ha scritto:
12/04/2021, 13:11
Certo se si tralascia cosa dice uno o dice l altro che conosciamo si sa che pfizer ha effetti secondari. Nessuno lo dice . E non si fa astrazeneca per trombosi , effetti secondari .
Non credo , pero', per nulla che c' entri l" età e probabilmente neanche la cultura perché la maggior parte dei no vax e' gente che crede che studiando possa saperne più di uno scienziato.
Non basta neanche leggere ma leggere sotto , dietro l ufficislita' . Se poi locatelli fa una conferenza disastrosa come quella sentita capisco che uno abbia dubbi e lo dico io che non sono una gran lettrice sul covid
Io però non parlo di no vax.
Il no vax è quello che ti dice che è contrario a vaccini punto e basta: a tutti i vaccini, di solito motivando col fatto che non si sa cosa c'è dentro. Come se noi, quando facciamo il vaccino per l'epatite o prendiamo una medicina, sapessimo cosa c'è dentro.
Ho sentito però diverse persone dire che loro il vaccino vogliono farlo, ma che vogliono scegliere quale fare. E che quindi, andando all'hub in cui hanno prenotato, rifiuteranno Astrazeneca e pretenderanno di fare Pfizer o Moderna.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/04/2021, 18:59

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 18:49
Io però non parlo di no vax.
Il no vax è quello che ti dice che è contrario a vaccini punto e basta: a tutti i vaccini, di solito motivando col fatto che non si sa cosa c'è dentro. Come se noi, quando facciamo il vaccino per l'epatite o prendiamo una medicina, sapessimo cosa c'è dentro.
Ho sentito però diverse persone dire che loro il vaccino vogliono farlo, ma che vogliono scegliere quale fare. E che quindi, andando all'hub in cui hanno prenotato, rifiuteranno Astrazeneca e pretenderanno di fare Pfizer o Moderna.
Proprio così..Ne ho sentiti tanti anch'io, compresa una mia amica che proprio oggi mi ha detto che lei rifiuterà Astrazeneca..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 19:13

george clooney ha scritto:
12/04/2021, 18:59
Proprio così..Ne ho sentiti tanti anch'io, compresa una mia amica che proprio oggi mi ha detto che lei rifiuterà Astrazeneca..
Esatto, è quello che intendevo: e come dicevo, ho sentito anche i miei e alcuni loro amici dire così.
Poi non so sinceramente se lo faranno: perchè quando hai di fronte il medico che ti spiega e ti rassicura, poi il coraggio di rifiutare il vaccino secondo me non tutti ce l'hanno, e quindi qualcuno che - seppur controvoglia - lo farà, ci sarà senz'altro.
Molti però lo rifiutano, e sono ancora di più quelli che - proprio per non dover dire di no in faccia al dottore - anche se convocati o prenotati alla fine non si presentano. Qui dalle mie parti è successo diverse volte: me lo diceva proprio ieri un medico che conosco.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 19:23

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 18:49
Io però non parlo di no vax.
Il no vax è quello che ti dice che è contrario a vaccini punto e basta: a tutti i vaccini, di solito motivando col fatto che non si sa cosa c'è dentro. Come se noi, quando facciamo il vaccino per l'epatite o prendiamo una medicina, sapessimo cosa c'è dentro.
Ho sentito però diverse persone dire che loro il vaccino vogliono farlo, ma che vogliono scegliere quale fare. E che quindi, andando all'hub in cui hanno prenotato, rifiuteranno Astrazeneca e pretenderanno di fare Pfizer o Moderna.
Sai bene col lavoro che fai che la gente chiacchera perché ha la lingua in bocca. Io sono come San Tommaso !!!!!
Devi poi anche considerare la pressione sociale . Anche io ho sempre trovato ridicole le limitazioni del primo lockdown ( e illiberali . Ne discutemmo molto) ma di essere insultata per strada non mi andava.
Se il vaccino che ci sarà sarà astrazeneca e da questo dipenderà la libertà dei più e la sopravvivenza non di pochi ( perché certe categorie agonizzano ) voglio vedere come finirà l ' amico di mio cugino ( ti ricordi la canzone di elio ) che dice la qualsiasi. La gente va solo indirizzata ! Poi ci sono anche molti metodi per obbligarli : perdita lavoro, incapacità di viaggiare o andare al cinema, divieto alla scuola etc etc.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/04/2021, 19:54

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 19:13
Esatto, è quello che intendevo: e come dicevo, ho sentito anche i miei e alcuni loro amici dire così.
Poi non so sinceramente se lo faranno: perchè quando hai di fronte il medico che ti spiega e ti rassicura, poi il coraggio di rifiutare il vaccino secondo me non tutti ce l'hanno, e quindi qualcuno che - seppur controvoglia - lo farà, ci sarà senz'altro.
Molti però lo rifiutano, e sono ancora di più quelli che - proprio per non dover dire di no in faccia al dottore - anche se convocati o prenotati alla fine non si presentano. Qui dalle mie parti è successo diverse volte: me lo diceva proprio ieri un medico che conosco.
Concordo; e comunque in ogni paese civile che si rispetti , ogni persona dovrebbe avere il diritto di scegliere quale vaccino fare..Come in molti altri stati..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 21:45

george clooney ha scritto:
12/04/2021, 19:54
Concordo; e comunque in ogni paese civile che si rispetti , ogni persona dovrebbe avere il diritto di scegliere quale vaccino fare..Come in molti altri stati..
Probabilmente un domani sarà così, quando non si sarà in fase emergenziale e non ci saranno difficoltà di approvvigionamento dei vaccini, perché purtroppo c'è anche questo problema : che un soggetto giovane e sano deve accontentarsi di quello che c'è. L'alternativa viene tenuta da parte per soggetti particolarmente fragili, o che hanno particolari patologie.
Oggi la scelta tra un vaccino e l'altro la può (e la deve fare) il medico....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2021, 22:35

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 21:45
Probabilmente un domani sarà così, quando non si sarà in fase emergenziale e non ci saranno difficoltà di approvvigionamento dei vaccini, perché purtroppo c'è anche questo problema : che un soggetto giovane e sano deve accontentarsi di quello che c'è. L'alternativa viene tenuta da parte per soggetti particolarmente fragili, o che hanno particolari patologie.
Oggi la scelta tra un vaccino e l'altro la può (e la deve fare) il medico....
Assolutamente.

Intanto da noi disabili ottantenni e novantenni che non possono uscire di casa sono ancora senza vaccino perchè nessuno glielo va a fare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/04/2021, 0:52

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 21:45
Probabilmente un domani sarà così, quando non si sarà in fase emergenziale e non ci saranno difficoltà di approvvigionamento dei vaccini, perché purtroppo c'è anche questo problema : che un soggetto giovane e sano deve accontentarsi di quello che c'è. L'alternativa viene tenuta da parte per soggetti particolarmente fragili, o che hanno particolari patologie.
Oggi la scelta tra un vaccino e l'altro la può (e la deve fare) il medico....
In Italia è così..
I medici si sono defilati, altro che scegliere il vaccino..🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/04/2021, 8:04

La verietà sui vaccini la conosceremo tra 4 o 5 anni quando tutti gli effetti collaterali saranno valutati. in fondo vaccini prodotti così rapidamente va da sé che sono testati sulle persone.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/04/2021, 13:59

airlander ha scritto:
13/04/2021, 8:04
La verietà sui vaccini la conosceremo tra 4 o 5 anni quando tutti gli effetti collaterali saranno valutati. in fondo vaccini prodotti così rapidamente va da sé che sono testati sulle persone.
Ovvio..Non si tratta altro che di sperimentazioni farmacologiche in cui veniamo usati come cavie; anche perchè parliamoci chiaro, per sviluppare un vaccino ci vogliono una decina di anni..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/04/2021, 17:12

E nel frattempo anche j&j crea problemi
https://f7td5.app.goo.gl/3GZXRi
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 17:21

airlander ha scritto:
13/04/2021, 17:12
E nel frattempo anche j&j crea problemi
https://f7td5.app.goo.gl/3GZXRi
Tutti i miei parenti vaccinati atrazeneca. Il dottore ha detto che chi non ha patologie fisiche deve fare quello e che lui non può scegliere . Non era per nullo convinto , ma i miei parenti sono tutti contenti, anche mia madre oggi.
Ottima Organizzazione al cinema che etere conosce.
Mio padre in quanto fragile avrà un altro vaccino se non sospendono qualcosa altro. Un passo per volta... già essere qua a raccontarlo e' tanto.
Chissa ' che a maggio riuscirò a vedere i miei!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/04/2021, 17:35

airlander ha scritto:
13/04/2021, 17:12
E nel frattempo anche j&j crea problemi
https://f7td5.app.goo.gl/3GZXRi
ha la stessa tecnologia di astra zeneca...il vettore virale...quindi vorranno valutare in modo simile...
Intanto l'Europa vuole compare una valanga di vaccini pfizer ( ora a prezzo esorbitante ) per il prossimo biennio, mi pare di capire che questi vaccini possano dare migliori risultati con le varianti.
L'efficacia di vaccini e farmaci anti covid si valuterà negli anni, ma è 10000 volte meglio "rischiare" con un vaccino che col covid! Io prenderò quel che viene, poi se tra 5 anni avrò la barba e i capelli celesti mi porrò qualche domanda...

Oggi sono stata con mia mamma senza mascherina, prima volta da un anno! ci siamo anche abbracciate!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 17:42

tempest ha scritto:
13/04/2021, 17:35
ha la stessa tecnologia di astra zeneca...il vettore virale...quindi vorranno valutare in modo simile...
Intanto l'Europa vuole compare una valanga di vaccini pfizer ( ora a prezzo esorbitante ) per il prossimo biennio, mi pare di capire che questi vaccini possano dare migliori risultati con le varianti.
L'efficacia di vaccini e farmaci anti covid si valuterà negli anni, ma è 10000 volte meglio "rischiare" con un vaccino che col covid! Io prenderò quel che viene, poi se tra 5 anni avrò la barba e i capelli celesti mi porrò qualche domanda...

Oggi sono stata con mia mamma senza mascherina, prima volta da un anno! ci siamo anche abbracciate!
Tua mamma ha fatto due dosi ? Purtroppo i miei dovranno aspettare in estate la seconda dose.
Io non penso a me , ma non capisco gli anziani che vogliono un certo vaccino.
Per fortuna tutti i miei cari sono scientisti. Ho avuto tre lutti quest ' anno.

Tu che sai tutto perché chi e' fragile non fa astrazeneca?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/04/2021, 17:50

cinque ha scritto:
13/04/2021, 17:42
Tua mamma ha fatto due dosi ?
Io non penso a me, ma non capisco gli anziani che vogliono un certo vaccino.
Per fortuna tutti i miei cari sono scientisti. Ho avuto tre lutti quest ' anno.

Tu che sai tutto perché chi e' fragile non fa astrazeneca?
Sì, i miei genitori hanno fatto due dosi. Siamo stati velocissimi a prenotare. I miei zii invece ancora in attesa di prima dose...

Mi pare che le cose stiano così...
Astrazeneca copre al 74% dalla malattia, pfizer al 97%, quindi a chi è fragile si preferisce dare il più efficace. E' vero che coprono entrambi intorno al 100% da malattia grave, ma per i fragili è meglio proprio non rischiare nemmeno la malattia "leggera".

Astra zeneca richiede seconda dose a distanza di 3 mesi per ottimizzare efficacia.

PS: cognato della mia amica ricoverato ora per polmonite bilaterale...e avrà 10 anni in più di me...non è decrepito...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 18:20

tempest ha scritto:
13/04/2021, 17:50
Sì, i miei genitori hanno fatto due dosi. Siamo stati velocissimi a prenotare. I miei zii invece ancora in attesa di prima dose...

Mi pare che le cose stiano così...
Astrazeneca copre al 74% dalla malattia, pfizer al 97%, quindi a chi è fragile si preferisce dare il più efficace. E' vero che coprono entrambi intorno al 100% da malattia grave, ma per i fragili è meglio proprio non rischiare nemmeno la malattia "leggera".

Astra zeneca richiede seconda dose a distanza di 3 mesi per ottimizzare efficacia.

PS: cognato della mia amica ricoverato ora per polmonite bilaterale...e avrà 10 anni in più di me...non è decrepito...
Certo conosco molti ricoverati giovani sui 60 e sui 50 anni, ma se la cavano se non hanno patologie ed anche con patologie.
Pure io ho fatto la polmonite da giovane.
Secondo me i giovani da vaccinare suboto ora come ora devono essere SOLO chi accudisce o ha a che fare coi disabili e i fragili.
Mi sembra logico che con gli anziani e i fragili tipo mia cognata le precauzioni devono essere massime.
Se mio padre fara ' pfizer secondo te farà ' la dose prima di mia madre ? Grazie per le info.
Anch ' io sono stata velocissima : mi sono svegliata il primo giorno alle sei e con mio padre appena saputo il fatto che la sua classe di età poteva accedere per la rinuncia degli anziani ho prenotato . Ma essendo più giovani dei tuoi e in lombardia siamo ancora qui. Mio suocero invece e' a posto.
Mi chiedo però: se già gli anziani rinunciano che faranno i giovani ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/04/2021, 19:03

cinque ha scritto:
13/04/2021, 18:20

Secondo me i giovani da vaccinare suboto ora come ora devono essere SOLO chi accudisce o ha a che fare coi disabili e i fragili.
Mi sembra logico che con gli anziani e i fragili tipo mia cognata le precauzioni devono essere massime.
Se mio padre fara ' pfizer secondo te farà ' la dose prima di mia madre ? Grazie per le info.
Anch ' io sono stata velocissima : mi sono svegliata il primo giorno alle sei e con mio padre appena saputo il fatto che la sua classe di età poteva accedere per la rinuncia degli anziani ho prenotato . Ma essendo più giovani dei tuoi e in lombardia siamo ancora qui. Mio suocero invece e' a posto.
Mi chiedo però: se già gli anziani rinunciano che faranno i giovani ?
Io ho sempre visto bene la priorità per età, come già detto anche qui nel forum. Con i nostri 400 morti al giorno poi...
Dunque, se tuo padre fa pfizer penso che completerà entrambe le dosi prima di tua madre, al massimo ora parlano di arrivare a 42 gg di pausa tra le dosi pfizer, ma nonostante questa variazione lui dovrebbe essere completamente immunizzato prima di tua madre che lo sarà in estate.
Comunque pfizer è già quasi al massimo dell'efficacia al 15esimo giorno dalla prima dose, la seconda dose completa la copertura ma questa è già ottima dal 15esimo giorno dalla prima dose.

PS so che i 50enni e 60enni guariscono ma riempiono comunque gli ospedali...cosa che mi mette un po' ansia...va beh...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/04/2021, 19:50

tempest ha scritto:
13/04/2021, 17:35


Oggi sono stata con mia mamma senza mascherina, prima volta da un anno! ci siamo anche abbracciate!
Che bello! Sono contenta per voi!👏👏Io invece devo rischiare con mia mamma perchè devo assisterla, per cui il rischio contagio esiste, e considerando che non si sa quando la chiameranno, che dio ce la mandi buona 🙏🙏..Una vergogna assoluta! Ho degli amici che sono andati nei paesi dell'est a farsi vaccinare...pazzesco..In Serbia basta prenotarsi con il codice fiscale e a persone di qualunque età e provenienza fanno il vaccino.
In piu si può anche scegliere quale fare..Qui siamo proprio terzo mondo.. :nonono:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 20:24

tempest ha scritto:
13/04/2021, 19:03
Io ho sempre visto bene la priorità per età, come già detto anche qui nel forum. Con i nostri 400 morti al giorno poi...
Dunque, se tuo padre fa pfizer penso che completerà entrambe le dosi prima di tua madre, al massimo ora parlano di arrivare a 42 gg di pausa tra le dosi pfizer, ma nonostante questa variazione lui dovrebbe essere completamente immunizzato prima di tua madre che lo sarà in estate.
Comunque pfizer è già quasi al massimo dell'efficacia al 15esimo giorno dalla prima dose, la seconda dose completa la copertura ma questa è già ottima dal 15esimo giorno dalla prima dose.

PS so che i 50enni e 60enni guariscono ma riempiono comunque gli ospedali...cosa che mi mette un po' ansia...va beh...
Si ' certo ma il problema che i giovani veri neanche riempiono gli ospedali. Non so se si vaccineranno.
Comunque le categorie non erano sballate in teoria ed erano anche determinate dalla questione astrazeneca.comunque vedremo, c' e' ancora tempo.
Ok grazie.
Io non mi aspetto nulla. Se gli anziani saranno vaccinati presto ( e credo che ce la faremo ) e' già un miracolo.
Siamo in 7 miliardi di persone e mi ritengo fortunata.
Per esempio nelle filippine la mia amica diceva che avevano i vaccini cinesi e ora non li danno e non li daranno più. Lo stesso in Peru'. La mia amica giapponese dice che in Giappone non ci si vaccina etc etc.
Io mi metto in coda . Sono in salute e aspetto come tutti

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/04/2021, 17:14

cinque ha scritto:
13/04/2021, 20:24

Per esempio nelle filippine la mia amica diceva che avevano i vaccini cinesi e ora non li danno e non li daranno più. Lo stesso in Peru'. La mia amica giapponese dice che in Giappone non ci si vaccina etc etc.
Io mi metto in coda . Sono in salute e aspetto come tutti
Non so se dipende da quello, ma ho letto qualche giorno fa la notizia secondo cui la Cina avrebbe ammesso che i proprio vaccini hanno un efficacia molto bassa: se non ricordo male, del 30 - 40% o giù di lì.
La notizia diceva poi che il vaccino cinese sarebbe stato il più acquistato da molti Paesi sudamericani, ma che a fronte di questa notizia e dell'alto numero di contagi quotidiani che persistono nonostante il gran numero di vaccini somministrati, questi Paesi avrebbe deciso di non somministralo più.
La vendo come l'ho comprata, come si suol dire, perchè è un articolo che ho visto, e quindi non ho poi approfondito.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 17:35

arietina76 ha scritto:
14/04/2021, 17:14
Non so se dipende da quello, ma ho letto qualche giorno fa la notizia secondo cui la Cina avrebbe ammesso che i proprio vaccini hanno un efficacia molto bassa: se non ricordo male, del 30 - 40% o giù di lì.
La notizia diceva poi che il vaccino cinese sarebbe stato il più acquistato da molti Paesi sudamericani, ma che a fronte di questa notizia e dell'alto numero di contagi quotidiani che persistono nonostante il gran numero di vaccini somministrati, questi Paesi avrebbe deciso di non somministralo più.
La vendo come l'ho comprata, come si suol dire, perchè è un articolo che ho visto, e quindi non ho poi approfondito.
Si ' si ' me lo confermano . La mia amica diceva che tutti sapevano che il vaccino cinese non funziona molto ma il governo filippino spingeva in vari modi sul vaccino cinese ( in teoria puoi scegliere anche altri vaccini ma la sanità nelle filippine e' privatoa e i vaccini occidentali costano )
Sembra una frase fatta , ma non pensiamo mai a come e' breve la vita e come potrebbe esserlo ancora di più se non vivessimo nel primo mondo. 😑
Quando finirà la quarantena farò il terzo grado alla mia conoscente sul Giappone. Cosi mi gioco anche lei e non diventerà mia amica.
Lo sei lanka invece e' rimasto fino a poco tempo fa covid free perché hanno bloccato il turismo. Chiederò aggiornamenti anche se devo dire preferisco parlare d altro. Ultimamente parlo sempre di cose tristi.
Mia madre sta benissimo . Posso chiederti se i tuoi su vaccineranno ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/04/2021, 18:05

cinque ha scritto:
14/04/2021, 17:35
Posso chiederti se i tuoi su vaccineranno ?
Sì, si vaccineranno.
Anzi, mio papà ha fatto ieri la prima dose: gli hanno fatto Pfizer, perchè avendo tutti i fattori di rischio hanno detto che ritenevano opportuno fare quello. Si è prenotato (o meglio, l'ho prenotato io) tramite la piattaforma regionale.
Mia mamma invece è prenotata per la settimana prossima: a lei non so ancora che vaccino faranno, perchè ovviamente lo decide sul momento il medico, dopo aver visto la tua scheda compilata e aver parlato con te delle eventuali patologie che hai.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/04/2021, 18:39

arietina76 ha scritto:
14/04/2021, 17:14
Non so se dipende da quello, ma ho letto qualche giorno fa la notizia secondo cui la Cina avrebbe ammesso che i proprio vaccini hanno un efficacia molto bassa: se non ricordo male, del 30 - 40% o giù di lì.
La notizia diceva poi che il vaccino cinese sarebbe stato il più acquistato da molti Paesi sudamericani, ma che a fronte di questa notizia e dell'alto numero di contagi quotidiani che persistono nonostante il gran numero di vaccini somministrati, questi Paesi avrebbe deciso di non somministralo più.
La vendo come l'ho comprata, come si suol dire, perchè è un articolo che ho visto, e quindi non ho poi approfondito.
Io avevo letto già due mesi fa che il il vaccino cinese secondo studi fatti in Brasile aveva efficiacia del 50%, già vedevano che uno su due vaccinati contraeva il virus, adesso poi con la questione varainti è anche peggio.
Ad ogni modo ridurre i contagi del 30%-40% è semrep emlgio di niente se non si può acquistare di meglio.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 19:26

arietina76 ha scritto:
14/04/2021, 18:05
Sì, si vaccineranno.
Anzi, mio papà ha fatto ieri la prima dose: gli hanno fatto Pfizer, perchè avendo tutti i fattori di rischio hanno detto che ritenevano opportuno fare quello. Si è prenotato (o meglio, l'ho prenotato io) tramite la piattaforma regionale.
Mia mamma invece è prenotata per la settimana prossima: a lei non so ancora che vaccino faranno, perchè ovviamente lo decide sul momento il medico, dopo aver visto la tua scheda compilata e aver parlato con te delle eventuali patologie che hai.
Alla fine ti obbediscono sempre

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 19:31

tempest ha scritto:
14/04/2021, 18:39
Io avevo letto già due mesi fa che il il vaccino cinese secondo studi fatti in Brasile aveva efficiacia del 50%, già vedevano che uno su due vaccinati contraeva il virus, adesso poi con la questione varainti è anche peggio.
Ad ogni modo ridurre i contagi del 30%-40% è semrep emlgio di niente se non si può acquistare di meglio.
Vero .
Si ' ma tieni conto che questi paesi vedono che i connazionali nei paesi occidentali sono più protetti o leggono su internet.
Allora
- ho letto che dopo la prima dose astrazeneca ( secondo me esauriranno solo le dosi già in magazzino) copre il 76 per cento . Giusto ?Ma dalla prima dose e' vero che non si rischia più l' ospedale?
- in vista di apertura di teatri dove le compro ste ff p due obbligatorie?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/04/2021, 21:25

cinque ha scritto:
14/04/2021, 19:31
Vero .
Si ' ma tieni conto che questi paesi vedono che i connazionali nei paesi occidentali sono più protetti o leggono su internet.
Allora
- ho letto che dopo la prima dose astrazeneca ( secondo me esauriranno solo le dosi già in magazzino) copre il 76 per cento . Giusto ?Ma dalla prima dose e' vero che non si rischia più l' ospedale?
- in vista di apertura di teatri dove le compro ste ff p due obbligatorie?

Cinque, se tieni d'occhio le farmacie vicino a te vedrai che spesso fanno qualche buona offerta: io poco tempo fa ho comprato una scatola da 50 Ffp2, e ancora la settimana scorsa un pacco da 10: tutte e due le volte perché appunto erano scontate. Se non te ne servono in farmacia le trovi in vendita anche singolarmente.
Altrimenti c'è sempre l'opzione dell'acquisto su internet.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/04/2021, 22:20

cinque ha scritto:
14/04/2021, 19:31
Vero .
Si ' ma tieni conto che questi paesi vedono che i connazionali nei paesi occidentali sono più protetti o leggono su internet.
Allora
- ho letto che dopo la prima dose astrazeneca ( secondo me esauriranno solo le dosi già in magazzino) copre il 76 per cento . Giusto ?Ma dalla prima dose e' vero che non si rischia più l' ospedale?
Qui si dice di sì, ma a partire dal 22esimo giorono dopo la prima dose.
https://www.humanitas.it/news/covid-19- ... trazeneca/

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/04/2021, 7:22

Siamo un paese con a capo una marea di cialtroni https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... nSqauakyYY
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/04/2021, 8:43

airlander ha scritto:
15/04/2021, 7:22
Siamo un paese con a capo una marea di cialtroni https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... nSqauakyYY
Vedo che hai ripreso il tuo carisma di sempre! 👍 Impossibile darti torto..Io sono rassegnata..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2021, 12:24

arietina76 ha scritto:
14/04/2021, 21:25
Cinque, se tieni d'occhio le farmacie vicino a te vedrai che spesso fanno qualche buona offerta: io poco tempo fa ho comprato una scatola da 50 Ffp2, e ancora la settimana scorsa un pacco da 10: tutte e due le volte perché appunto erano scontate. Se non te ne servono in farmacia le trovi in vendita anche singolarmente.
Altrimenti c'è sempre l'opzione dell'acquisto su internet.
Va beh andrò in farmacia ma usandole pochissime ( non mi pare si capisca quali siano valide) non mi interessa il prezzo. Dicono però che in certi posti saranno obbligatorie. Grazie