Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/03/2020, 19:11

La scorsa notte mi sarò addormentata alle 4. Un po' non avevo sonno, un po' mi veniva in mente di tutto, mi sembrava ( di nuovo) di avere vari acciacchi, come nausea e un immaginario calcolo al rene,
Poi m i sono addormentata e ho avuto svariati incubi, quello che mi ricordo è che avevo preso il criceto per casa, una casa piena di gente che camminava nonostante gridassi che lo avrebbero calpestato...ho cominciato a piangere nle sogno...
Insomma, oggi tranquillante. già alle 13,00...

A parte questo, mia madre si trova bene con servizio del suo comune e domani le portano medicine e spesa.
Anche i miei zii nel mio comune si fanno portare la roba.
Almeno questo funziona.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/03/2020, 19:19

Quando finirà?
"La prognosi ragionevole è che il picco in Italia si raggiunga il 26 marzo, con un calo progressivo nei quindici, venti giorni successivi, intorno quindi al 15 aprile e con una fine dell'emergenza intorno al 20-25 sempre di aprile.
Per evitare il contagio di ritorno o un secondo picco le misure restrittive dovranno rimanere in piedi, seppure con diversa gradualità, fino al 10 maggio .
La progressiva ripresa dell'attività economica richiederà almeno altri 30 giorni e almeno 90-120 giorni per il turismo interno. Per i servizi turistici internazionali è impensabile una ripresa prima di sei mesi dalla fine del picco e quindi metà ottobre. Il mercato extraeuropeo si riprenderà in termini di turismo non prima del nuovo anno."
Fonte- Il Sole 24 Ore 21/03/2020

cosa si poteva fare?
se fossimo un paese normale (e non lo siamo) avremmo avuto presidi sanitari adeguati per fare fronte ad una prima emergenza che poteva essere contenuta se fossero state prese da subito misure drastiche: esercito a presidiare i cretini della corsetta e simili....quelli che io la spesa la faccio due o tre volte al giorno, ed allora distribuzione di tessere annonarie come in tempo di guerra così la spesa la fai solo quando potrai, quelli che io prendo il treno e vado dove cavolo mi pare, bloccare le attività non primarie. carabinieri e forze dell'ordine da sole era evidente che non bastavano e non bastano, ma per alcuni l'esercito era generare allarmismo e poi vuoi mettere la democrazia?....
purtroppo neppure vedere quello che avveniva già in cina è stato preso seriamente o è servito da monito, (tanto la cina è lontana e che poi è solo influenza...., detto da quelli che oggi con ignobile ritardo cercano di porre rimedio ed avranno i morti sulla coscienza, ma dubito che ne abbiano una).
la realtà è che abbiamo una classe politica fatta tutta da incapaci, e di ogni colore, e questo è il risultato, ma tranquilli che a pagare, oltre a quelli che già lo hanno fatto a carissimo prezzo perdendo la vita, il conto ci verrà presentato sempre da coloro che non si toglieranno neppure un euro da quell'enormità di stipendio che certo non meritano.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/03/2020, 19:33

Organizzazione delle tessere annonarie in pochi giorni? Ma dai..come si fa...?

Leggero calo dei morti anche oggi...siamo nei giorni decisivi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/03/2020, 19:42

cinque ha scritto:
23/03/2020, 18:32

Avere a che fare con anziani che non si schiodano dalle loro abitudini neanche con l epidemia e' disarmante.
A me lo dici Cinque che sto sbarellando?🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/03/2020, 6:53

tempest ha scritto:
23/03/2020, 19:33
Organizzazione delle tessere annonarie in pochi giorni? Ma dai..come si fa...?

Leggero calo dei morti anche oggi...siamo nei giorni decisivi
tutti abbiamo la tessera sanitaria basta un lettore digitale con persona all'ingresso e la spesa la fai una volta a settimana, in emergenza anche la privacy va abolita che poi già non esiste da tempo (in alternativa carta di identità e per ordine alfabetico/giorno se non è la tua giornata stai a casa e se hai dimenticato il burro ne farai a meno.), e per gli spostamenti siamo controllabili attraverso i telefonini è solo questione di organizzazione che non abbiamo. in compenso oggi invece che dall'europa della becera finanza ci arrivano aiuti anche dalla comunità etiope con la loro crocerossa.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 24/03/2020, 8:00

Spero che stiate tutti bene cari forumisti, voi e i vostri cari.

Per la spesa, noi una volta siamo pure riusciti a prenotarla con Esselunga (con consegna dopo 10 giorni) ma poi abbiamo pensato che questo servizio dovrebbe essere lasciato disponibile a chi non può veramente muoversi agevolmente da casa come gli anziani. Andare una volta alla settimana sarei anche d'accordo, ma non bisogna dimenticare chi è senza auto e dunque potrebbe avere bisogno di andare anche ogni 2-3 giorni.

Vi abbraccio (virtualmente ci mancherebbe) e speriamo bene
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 8:17

Andyphone ha scritto:
24/03/2020, 8:00
Spero che stiate tutti bene cari forumisti, voi e i vostri cari.

Per la spesa, noi una volta siamo pure riusciti a prenotarla con Esselunga (con consegna dopo 10 giorni) ma poi abbiamo pensato che questo servizio dovrebbe essere lasciato disponibile a chi non può veramente muoversi agevolmente da casa come gli anziani. Andare una volta alla settimana sarei anche d'accordo, ma non bisogna dimenticare chi è senza auto e dunque potrebbe avere bisogno di andare anche ogni 2-3 giorni.

Vi abbraccio (virtualmente ci mancherebbe) e speriamo bene
Auguro ogni bene anche a te Andy e ai tuoi cari :ciao: !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/03/2020, 8:27

Nuovo modello di autocertificazione, fatto di notte, come al solito.
Questa storia di una volta la settimana la spesa e' obbligo o raccomandazione ? Per fortuna che conte e' un giurista....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 8:32

cinque ha scritto:
24/03/2020, 8:27
Nuovo modello di autocertificazione, fatto di notte, come al solito.
Questa storia di una volta la settimana la spesa e' obbligo o raccomandazione ? Per fortuna che conte e' un giurista....
E perché non torna a fare il giurista?😂😂😂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/03/2020, 8:47

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 8:32
E perché non torna a fare il giurista?😂😂😂
La misura di quello che sono i nostri cari politici, tutti quanti, è rappresentata da quello che scrivono: sono stati fatti i primi decreti parlando di pub, ristoranti e discoteche. …. (sic!)
Siamo leader mondiali nel contracting, farma, biomedical, meccanica, cantieristica, e tanto altro che ignoro.
Siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa; ma il livello dei politici è quello del simpatico guascone che ospita i turisti a botte di manicaretti e gli apre l’ombrellone in spiaggia.
Non lo meritate cari poitici questo Paese.
Non meritate i medici e gli infermieri che vanno consapevolmente al macello ogni giorno per colpa vostra.
Non meritate le notti insonni degli imprenditori che non sanno se tra 24hr possono alzare la serranda.
Non meritate gli operai che con coraggio e senso di responsabilità hanno cercato di far andare avanti il Paese.
Non meritate i ragazzi che si sono messi a stampare in 3D i componenti dei ventilatori o quelli che hanno trovato il modo di sdoppiarli.
Non meritate la sfilza di professionisti seri che ogni lunedì ricominciano a lavorare cercando di interpretare il vuoto cosmico delle banalità che scrivete sui vostri decreti.
Non avete preparato nulla.
Non avete pensato ad alcun tracciamento (es. Cina, Singapore), al check estensivo (es. Corea), o isolamento unicamente di alcuni pezzi della popolazione (es UK) e come combinare le cose.
Avete preso la strada più basilare in un costante rincorrere gli eventi, abbiamo il lockdown più stringente del mondo e pagheremo il costo più alto.
Non è colpa del virus, questa è solo colpa vostra della vostra inettitudine ed incapacità a governare, avete le mani sporche del sangue dei nostri malati, dei nostri medici ed infermieri.
Lascierete un Paese in rovina, ipotecando il futuro di una generazione.
Lo avete fatto con un'arroganza e leggerezza disarmante, in un costante atteggiamento da avanspettacolo.
I nostri nonni hanno ricostruito un paese bombardato, in ginocchio; ce la faremo anche noi tirandoci su le maniche e lavorando il doppio, il triplo.
Loro hanno avuto De Gasperi, non so chi avremo noi, ma sarete consegnati alla storia come la peggiore generazione politica dei tempi moderni.
e mi fermo qui perchè sono sempre più in....ato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/03/2020, 9:38

airlander ha scritto:
24/03/2020, 8:47
La misura di quello che sono i nostri cari politici, tutti quanti, è rappresentata da quello che scrivono: sono stati fatti i primi decreti parlando di pub, ristoranti e discoteche. …. (sic!)
Siamo leader mondiali nel contracting, farma, biomedical, meccanica, cantieristica, e tanto altro che ignoro.
Siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa; ma il livello dei politici è quello del simpatico guascone che ospita i turisti a botte di manicaretti e gli apre l’ombrellone in spiaggia.
Non lo meritate cari poitici questo Paese.
Non meritate i medici e gli infermieri che vanno consapevolmente al macello ogni giorno per colpa vostra.
Non meritate le notti insonni degli imprenditori che non sanno se tra 24hr possono alzare la serranda.
Non meritate gli operai che con coraggio e senso di responsabilità hanno cercato di far andare avanti il Paese.
Non meritate i ragazzi che si sono messi a stampare in 3D i componenti dei ventilatori o quelli che hanno trovato il modo di sdoppiarli.
Non meritate la sfilza di professionisti seri che ogni lunedì ricominciano a lavorare cercando di interpretare il vuoto cosmico delle banalità che scrivete sui vostri decreti.
Non avete preparato nulla.
Non avete pensato ad alcun tracciamento (es. Cina, Singapore), al check estensivo (es. Corea), o isolamento unicamente di alcuni pezzi della popolazione (es UK) e come combinare le cose.
Avete preso la strada più basilare in un costante rincorrere gli eventi, abbiamo il lockdown più stringente del mondo e pagheremo il costo più alto.
Non è colpa del virus, questa è solo colpa vostra della vostra inettitudine ed incapacità a governare, avete le mani sporche del sangue dei nostri malati, dei nostri medici ed infermieri.
Lascierete un Paese in rovina, ipotecando il futuro di una generazione.
Lo avete fatto con un'arroganza e leggerezza disarmante, in un costante atteggiamento da avanspettacolo.
I nostri nonni hanno ricostruito un paese bombardato, in ginocchio; ce la faremo anche noi tirandoci su le maniche e lavorando il doppio, il triplo.
Loro hanno avuto De Gasperi, non so chi avremo noi, ma sarete consegnati alla storia come la peggiore generazione politica dei tempi moderni.
e mi fermo qui perchè sono sempre più in....ato.
Qualcuno pero ' deve avere le palle per prrsentarsi come nuovo politico. In modo da far fuori tutti ( e dico tutti ) per la ricostruzione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 10:07

cinque ha scritto:
24/03/2020, 9:38
Qualcuno pero ' deve avere le palle per prrsentarsi come nuovo politico. In modo da far fuori tutti ( e dico tutti ) per la ricostruzione.
E chi??🤔 Intravedi qualcuno? Io no..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/03/2020, 10:28

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 10:07
E chi??🤔 Intravedi qualcuno? Io no..
Appunto. Nessuno di quelle persone cosi' in gamba che descrive air. D altra parte se abbiamo -questi qua un motivo c' e' al netto del fatto che una tragedia cosi' , capitata per prims noi, non era immaginabile .
Che dice porro ? Ho letto che a milano chi e' malato e a casa sara' contattato dai medici di base ( era ora) e i piu ' gravi saranno forniti di saturimetro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 11:19

airlander ha scritto:
24/03/2020, 6:53
tutti abbiamo la tessera sanitaria basta un lettore digitale con persona all'ingresso e la spesa la fai una volta a settimana, in emergenza anche la privacy va abolita che poi già non esiste da tempo (in alternativa carta di identità e per ordine alfabetico/giorno se non è la tua giornata stai a casa e se hai dimenticato il burro ne farai a meno.), e per gli spostamenti siamo controllabili attraverso i telefonini è solo questione di organizzazione che non abbiamo. in compenso oggi invece che dall'europa della becera finanza ci arrivano aiuti anche dalla comunità etiope con la loro crocerossa.....
Me uscite in ordine alfabetico si possono fare, lo fanno per le pensioni. Spendere per ettori digitali per ogni negozio non mi pare il caso.
E come fatto notare, chi non ha auto, io ad esempio, non può fare scorte enormi. Io sono sola ma se fossimo in 4 o 5? Da sola resisto 7 GG, con una famiglia é impossibile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 11:41

Sui politici...
Vorrei vedere voi ( in senso generale ) come sareste bravi...ed é troppo facile dire "noi siamo gente comune loro no", quando in parlamento in tanti hanno votato per gente senza esperienza alle scorse elezioni.
Io credo che il Governo stia facendo quello che può in circostanze eccezionali, da film di fantascienza...Conte lo pensavo un burattino, non lo é, fa errori, ma io proprio non mi sento di dargli addosso considerato cosa ha di fronte.
I paesi europei seguono noi, Johnson e Trump tentennano e vedranno la catastrofe. Quello che capita a noi arriva poi da loro e vedremo quanto saranno bravi.
Certo la Corea é un modello, ma ha anche avuto un cluster subito identificato con precisione, noi no...
Ultima modifica di tempest il 24/03/2020, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 11:45

Borrelli dice che per ogni caso confermato 10 non lo sono.
Quindi sta storia dell'oms : "mettete la mascherina solo se siete malati" é la str...z...a del secolo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 12:11

Sta mattina ho letto anche che Whatsapp ha quasi i server in tilt. Ragazze, è colpa vostra! [smilie=asd.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/03/2020, 13:10

tempest ha scritto:
24/03/2020, 11:19
Me uscite in ordine alfabetico si possono fare, lo fanno per le pensioni. Spendere per ettori digitali per ogni negozio non mi pare il caso.
E come fatto notare, chi non ha auto, io ad esempio, non può fare scorte enormi. Io sono sola ma se fossimo in 4 o 5? Da sola resisto 7 GG, con una famiglia é impossibile.
sono consapevole di essere un privilegiato, non per questo non mi accorgo di quelle che sono le altrui difficoltà, certamente chi ha necessità ed esigenze deve essere assistito, anche a questo avrebbe potuto servire un esercito ( che noi manteniamo) e spiegarlo nelle strade e nei paesei più ameni, invece che tenercelo rinchiuso nelle caserme e farlo uscire per lo più a fare i becchini...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 13:15

tempest ha scritto:
24/03/2020, 11:41
Sui politici...
Vorrei vedere voi ( in senso generale ) come sareste bravi...ed é troppo facile dire "noi siamo gente comune loro no",
Sicuramente questa situazione è una bella gatta da pelare.. Ciò non toglie che i nostri politici fanno acqua da tutte le parti..Ad esempio a me Conte piaceva più all'inizio, quando si era presentato come l'avvocato del popolo..Ora mi ha deluso molto..
Con la macchina si si possono fare grandi scorte è ovvio..
Anche Bertolaso è in isolamento?🤦‍♀️🤦‍♀️
@ Cinque: mi sa che tu il saturimetro lo terrai sempre in borsetta anche fra anni insieme alle salviettine rinfrescanti..😂😂😂
Vado a fare una torta perchè per colazione mi sono rimasti due biscotti secchi in croce..😧

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 13:17

tempest ha scritto:
24/03/2020, 12:11
Sta mattina ho letto anche che Whatsapp ha quasi i server in tilt. Ragazze, è colpa vostra! [smilie=asd.gif]
Non ti riferirai a me e Cinque spero! Perchè noi non centriamo nulla!😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 13:31

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 13:15
Sicuramente questa situazione è una bella gatta da pelare.. Ciò non toglie che i nostri politici fanno acqua da tutte le parti..Ad esempio a me Conte piaceva più all'inizio, quando si era presentato come l'avvocato del popolo..Ora mi ha deluso molto..
Con la macchina si si possono fare grandi scorte è ovvio..
Anche Bertolaso è in isolamento?🤦‍♀️🤦‍♀️
@ Cinque: mi sa che tu il saturimetro lo terrai sempre in borsetta anche fra anni insieme alle salviettine rinfrescanti..😂😂😂
Vado a fare una torta perchè per colazione mi sono rimasti due biscotti secchi in croce..😧
Anche Bertolaso? Con le mascherine con i controfiocchi che ha lui? Esperto e pure appena arrivato...poveri noi

Io invece davo del burattino a Conte, adesso invece al pensiero che al suo posto potrei avere uno dei due ex "guardiani" rivaluto molto Conte. Anche tanti governatori fanno davvero cose valide. Cavolate ne hanno fatte tutti, e soprattutto ne hanno dette, ma pace...


Io credo che dopo questa esperienza nessuno di noi vorrà più avere poco cibo in casa, tutti vorremo avere un po' di contante, medicine, assorbenti, carta igienica...mascherine!!!

il portachiavi con saturimentro appeso sarà un "classico" poi!
Ultima modifica di tempest il 24/03/2020, 13:52, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 13:49

airlander ha scritto:
24/03/2020, 13:10
sono consapevole di essere un privilegiato, non per questo non mi accorgo di quelle che sono le altrui difficoltà, certamente chi ha necessità ed esigenze deve essere assistito, anche a questo avrebbe potuto servire un esercito ( che noi manteniamo) e spiegarlo nelle strade e nei paesei più ameni, invece che tenercelo rinchiuso nelle caserme e farlo uscire per lo più a fare i becchini...
io come errori vedo questi:
- aver snobbato il valore delle mascherine e non averne fatto scorta
- non dare soldi subito a chi ha bisogno, con le detrazioni e gli slittamenti non vivi...
- non aver fatto controlli rigorosi alle fabbriche nelle scorse due settimane
- errori di comunicazione vari, ma è il meno

L'esercito è abbastanza assente e questo mi fa un po' pensare che possa essere una scelta...forse li stanno preparando come ultima risorsa o stanno lavorando a qualche scenario...mah...

Ma per il resto non mi sento di dare addosso a nessuno, poi valuterò a mente fredda...

Una mia amica vive a Londra e dice che là sono pazzi, in pratica non stanno facendo niente di rigoroso, e hanno il sistema sanitario non più all'altezza

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 16:46

Anche dalle vostre parti prima di entrare nei supermercati prendono la temperatura?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 17:20

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 16:46
Anche dalle vostre parti prima di entrare nei supermercati prendono la temperatura?
No, credo che sia solo una disposizione della Regione Lombardia.
Io ho fatto la spesa poco fa, è andato tutto bene, vedo che anche le 16,00 del martedì sono un buon orario. Ero la prima al supermercato! [smilie=emo_pic_105.gif] quando sono uscita c'eano in fila 5 persone, certo, nella zona ci sono almeno 5 supermercati e questo aiuta. Poi dal tabaccaio ero la settima e lì ho trovato un blocco con i fogli da strappare per metterne un po' nella stampante, basta che ne tagli via un pezzettino e vengono A4. Autobus vuotissimo, eravamo solo in 2. E poi, per mia fortuna ho aspettato alla fermata 12 minuti con un piacevole venticello e senza nessuno intorno...
Insomma sono le piccole soddisfazioni di questi tempi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 17:34

tempest ha scritto:
24/03/2020, 17:20
No, credo che sia solo una disposizione della Regione Lombardia.
Io ho fatto la spesa poco fa, è andato tutto bene, vedo che anche le 16,00 del martedì sono un buon orario. Ero la prima al supermercato! [smilie=emo_pic_105.gif] quando sono uscita c'eano in fila 5 persone, certo, nella zona ci sono almeno 5 supermercati e questo aiuta. Poi dal tabaccaio ero la settima e lì ho trovato un blocco con i fogli da strappare per metterne un po' nella stampante, basta che ne tagli via un pezzettino e vengono A4. Autobus vuotissimo, eravamo solo in 2. E poi, per mia fortuna ho aspettato alla fermata 12 minuti con un piacevole venticello e senza nessuno intorno...
Insomma sono le piccole soddisfazioni di questi tempi.
Tu abiti in un paradiso!😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 17:48

Allora, adesso vi faccio ridere..L'amico di Cinque, Porro, ieri parlava di follia collettiva per via del coronavirus..Io credo di essere già oltre..Questa notte ho sognato di dover percorrere km e km a piedi con dei tacchi altissimi perchè dovevo cercare un avvocato, nel frattempo per strada ho incrociato i carabinieri che mi inseguivano e io scappavo a fatica con i tacchi alti perche non avevo l'autocertificazione. Scappando dai carabinieri mi sono infilata in alcune vie che non conoscevo e non avevo la più pallida idea di come tornare a casa, perchè non riuscivo a capire dov'ero..Nel frattempo mi si affianca una macchina di uomini, e due di questi hanno cercato di tirarmi in macchina perche volevano violentarmi .Io piangevo e gridavo aiuto..Poi ce l'ho fatta a scappare e ho intravisto un gruppo di gente ed ho raccontato loro l'accaduto; questi mi hanno detto " devi stare sempre sul lato sinistro, non sul destro, perchè altrimenti puoi incontrare gente pericolosa🤔🤔🤔). Fatto sta che non riuscivo a capire dove fossi e come tonare a casa e piangevo come una pazza.
Ho bisogno di uno veramente bravo, vero?? :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 17:55

Tranquilla è normale. Io sta notte ho sognato che uscivo normalmente e ad un certo punto, guardandomi intorno, mi accorgevo di essere senza mascherine, senza autocertificazione, lontana da casa... perchè mi ero scordata che c'era il coronavirus. Al che nel sogno ho cominciato a pensare di essere impazzita...come avevo potuto scordare che c'era il virus...??

Ma voi avete almeno provato a fare la spesa nel primo pomeriggio e lontnao dal week end? Diciamotra le 13,30 e le 16,30?

Comunque coi fogli ho sbagliato, sono piccoli...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 19:14

tempest ha scritto:
24/03/2020, 17:55
Tranquilla è normale. Io sta notte ho sognato che uscivo normalmente e ad un certo punto, guardandomi intorno, mi accorgevo di essere senza mascherine, senza autocertificazione, lontana da casa... perchè mi ero scordata che c'era il coronavirus. Al che nel sogno ho cominciato a pensare di essere impazzita...come avevo potuto scordare che c'era il virus...??

Ma voi avete almeno provato a fare la spesa nel primo pomeriggio e lontnao dal week end? Diciamotra le 13,30 e le 16,30?

Comunque coi fogli ho sbagliato, sono piccoli...
Allora mi consolo, perchè io in questo periodo ho seriamente paura per la mia salute mentale..Forse perchè ho troppe cose da dover gestire..non so..fatto sta che sono preoccupata..
L'ultima volta sono andata a fare la spesa che saranno state le 13:15 e avevo solo tre persone davanti..È andata bene! Al mattino invece è un delirio e poi ho capito che bisogna evitare l'Esselunga.. Lì, a qualunque ora si vada, c'è un'attesa di quasi 1 ora..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 19:37

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 19:14
Allora mi consolo, perchè io in questo periodo ho seriamente paura per la mia salute mentale..Forse perchè ho troppe cose da dover gestire..non so..fatto sta che sono preoccupata..
L'ultima volta sono andata a fare la spesa che saranno state le 13:15 e avevo solo tre persone davanti..È andata bene! Al mattino invece è un delirio e poi ho capito che bisogna evitare l'Esselunga.. Lì, a qualunque ora si vada, c'è un'attesa di quasi 1 ora..
Vedi!
Bisogna andare a quell'ora lì e evitare i supermercati più popolari.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/03/2020, 20:18

:celebration:
tempest ha scritto:
24/03/2020, 19:37
Vedi!
Bisogna andare a quell'ora lì e evitare i supermercati più popolari.
Ci sono andata a quell ora e sono entrata subito. Uscita c era una coda di un' ora ( posso andare solo all auchan ). Comunque anche oggi cose non belle _ ho dimenticato la nuova aitocertificazione e ho visto una brutta scena. All uscita ho messo la,testa sul volante. Ho fatto promettere ai miei che per una settimana non vado piu'. La scena la racconto domani. Sono tre giorni che dormo.