Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2021, 7:57

cinque ha scritto:
08/04/2021, 18:59
Da una parte questa storia servirà a me a vaccinarsi prima?
Se penso che mia mamma non è ancora stata vaccinata...lasciamo perdere perchè se no mi sale un nervoso..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/04/2021, 8:27

cinque ha scritto:
08/04/2021, 18:59
Mah ! Io credo che anche usare la testa serva a qualcosa. La GB con una dose di vaccino non ha quasi morti, noi ne abbiamo 500 al giorno e la gente non si vaccina per poche decine di casi di trombosi su milioni di casi. Boh ! Ci vuole mica draghi per capirlo. Tra l' altro succede quando tutti sanno la guerra che si sta svolgendo tra vaccini, prezzo degli stessi e geopolitica sottostante come d' altra parte avevamo capito io e te da molti mesi. Da una parte questa storia servirà a me a vaccinarsi prima?

Io ti avevo prognosticato 15 giorni. Fammi sapere quanto sarai stato in clinica! Avanti tutta.
I numerosi decessi sono in parte dovuti alla pessima gestione sanitaria in quanto a vaccinarsi a parte i no vax il problema rimane sempre una gestione molto approssimativa. Purtroppo c'è poco da fare da noi regna sempre il caos quando si tratta di gestire qualcosa. Io mi reputo fortunato pensando a ciò che ho rischiato ora aspetto solo il momento di tornare a casa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/04/2021, 8:51

george clooney ha scritto:
09/04/2021, 7:57
Se penso che mia mamma non è ancora stata vaccinata...lasciamo perdere perchè se no mi sale un nervoso..
Non ci sono parole.
Beh airlander prima c' e' il vaccino prima ci sono meno morti. I no vax in Italia sono una minoranza . La maggior parte di quelli che rifiutano il vaccino lo rifiutano per la confusione sovrana che regna su UN vaccino.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2021, 11:20

airlander ha scritto:
08/04/2021, 17:24
Penso di essere in dirittura d'arrivo mi sento sempre meglio ed anche gli esami lo confermano.
Mi fa piacere! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2021, 11:33

george clooney ha scritto:
09/04/2021, 7:57
Se penso che mia mamma non è ancora stata vaccinata...lasciamo perdere perchè se no mi sale un nervoso..
Almeno ha una prenotazione?
Con il piano vaccini sono andate storte un sacco di cose a partire dai contratti con le aziende, passando per i governi, le regioni e, soprattutto, con il vaccino astra zeneca...che un giorno va bene solo ai giovani, e il giorno dopo va bene solo agli anziani.
Noi dovevamo vaccinare prima i fragili e gli anziani, pio col fatto che ci siamo ritrovati con astra zeneca indicato solo per giovani e con il tagio delle dosi pfizer abbiamo cambiato tutto il programma...andando a vacinare categorie assurde... così una mia amica che lavora in un tribunale ha fatto il vaccino un mese fa,mentre la mia amica con patologia oncologica lo ha fatto ieri...
Io credo che la credibilità del vaccino astra zeneca sia irrimediabilmente compromessa, io lo farei ma tanti non lo farebbero più a questo punto.

Per aggiungere una puntata alla fiera delle assurdità ( e della vergogna )...ieri mia zia ricoverata viene chiamata al telefono e insultata dal centro vaccini :O perchè non si è presentata all'appuntamento come da penotazione, questo nonostante abbia detto di avere contratto il coronavirus, di essere in una struttura della regione, di aver avvertito il personale sanitario del suo appuntamento e di aver provato a cancellare direttamente ( trovando sempre occupato ).
Le hanno detto di "non prendere in giro la gente".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/04/2021, 12:46

tempest ha scritto:
09/04/2021, 11:33
Almeno ha una prenotazione?
Con il piano vaccini sono andate storte un sacco di cose a partire dai contratti con le aziende, passando per i governi, le regioni e, soprattutto, con il vaccino astra zeneca...che un giorno va bene solo ai giovani, e il giorno dopo va bene solo agli anziani.
Noi dovevamo vaccinare prima i fragili e gli anziani, pio col fatto che ci siamo ritrovati con astra zeneca indicato solo per giovani e con il tagio delle dosi pfizer abbiamo cambiato tutto il programma...andando a vacinare categorie assurde... così una mia amica che lavora in un tribunale ha fatto il vaccino un mese fa,mentre la mia amica con patologia oncologica lo ha fatto ieri...
Io credo che la credibilità del vaccino astra zeneca sia irrimediabilmente compromessa, io lo farei ma tanti non lo farebbero più a questo punto.

Per aggiungere una puntata alla fiera delle assurdità ( e della vergogna )...ieri mia zia ricoverata viene chiamata al telefono e insultata dal centro vaccini :O perchè non si è presentata all'appuntamento come da penotazione, questo nonostante abbia detto di avere contratto il coronavirus, di essere in una struttura della regione, di aver avvertito il personale sanitario del suo appuntamento e di aver provato a cancellare direttamente ( trovando sempre occupato ).
Le hanno detto di "non prendere in giro la gente".
Io fossi in voi andrei sul posto e eventualmente un esposto . in generale alla fine nessuno ha rinunciato al vaccino astrazeneca , mi pare. Se mettessero delle liste in caso di rifiuto io mi iscriverei.
Certo dire che si raccomanda di non darlo a chi ha meno di 60 anni, ma i tre milioni che hanno fatto possono rifare la seconda e' vergognoso.
Come fa figliuolo o Locatelli ( l' unico di questi rais con un curriculum non eccezionale ma buono ) dire questa cosa ? Cosa significa in pratica raccomandare ? Non avremmo dovuto essere tutti vaccinati con astrazeneca ( che non c' e' come non ci sono gli altri vaccini tanto che la seconda dose sarà ritardata)? E come fai a dire che si raccomanda, ma si può fare? Un disastro.
Io ho l' impressione che la volontà politica su astrazeneca sia quello di darlo ai paesi poveri perché meno costoso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2021, 13:49

tempest ha scritto:
09/04/2021, 11:33

Io credo che la credibilità del vaccino astra zeneca sia irrimediabilmente compromessa,

Per aggiungere una puntata alla fiera delle assurdità ( e della vergogna )...ieri mia zia ricoverata viene chiamata al telefono e insultata dal centro vaccini :O perchè non si è presentata all'appuntamento come da penotazione, questo nonostante abbia detto di avere contratto il coronavirus, di essere in una struttura della regione, di aver avvertito il personale sanitario del suo appuntamento e di aver provato a cancellare direttamente ( trovando sempre occupato ).
Le hanno detto di "non prendere in giro la gente".
Hai perfettamente ragione Tempest! Non ha più credibilità..
Riguardo a tua zia non ho parole..Stenterei quasi a crederci.. Ma dove cavolo viviamo??!
Mia mamma è stata messa in lista dalla sua oncologa, in quanto soggetto vulnerabile..Campa cavallo..Ci sono enormi ritardi nelle strutture ospedaliere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2021, 13:53

Adesso ci mancava anche mia nonna in ospedale ..da sola..povera..Non ne posso più!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2021, 13:53

cinque ha scritto:
09/04/2021, 12:46

Io ho l' impressione che la volontà politica su astrazeneca sia quello di darlo ai paesi poveri perché meno costoso.
Sì, credo che alla fine andrà così, la volontà iniziale era di usarlo in massa qui ma non si può più recuperare il danno di immagine fatto. Io sento di diversa gente che non lo prenota e vuole aspettare Johnson&Johnson oppure sento di gente che cerca di scegliere una struttura dove viene dato Moderna (cosa che non mi pare nemmeno molto chiara...ma in effetti sul sito della regione dicono under 80 e non fragili "tipo di vaccino in base a disponibilità" )
Anche sull'efficacia c'è stato un balletto di dati imbarazzante, e questa è tutta colpa di astra zeneca ( 100% contro la malattia grave e per il contagio hanno detto 62% 66% 78% 74%...meglio una dose e mezza...no meglio due? meglio 12 settimane tra le due dosi oppure meno...)

PS Non sappiamo esattamente chi e da dove abbiano chiamato mia zia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2021, 13:54

george clooney ha scritto:
09/04/2021, 13:53
Adesso ci mancava anche mia nonna in ospedale ..da sola..povera..Non ne posso più!!
Cosa ha??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2021, 14:18

tempest ha scritto:
09/04/2021, 13:54
Cosa ha??
Stiamo aspettando che l'ospedale ci dica qualcosa ..le stanno facendo le analisi..La struttura l'ha portata al pronto soccorso perchè hanno detto che faticava a respirare, era in affanno, con l'ossigenazione del sangue che era 82..La struttura non ce la racconta giusta..fino a ieri erano solo scene che faceva, oggi salta fuori che è da quando è stata vaccinata che ha problemi con la respirazione e non sta bene; e ci hanno pure incolpati per il fatto che l'abbiamo fatta vaccinare a quell'età! Come se gliel'avessimo detto noi di vaccinarla..!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/04/2021, 14:48

tempest ha scritto:
09/04/2021, 11:33
Almeno ha una prenotazione?
Con il piano vaccini sono andate storte un sacco di cose a partire dai contratti con le aziende, passando per i governi, le regioni e, soprattutto, con il vaccino astra zeneca...che un giorno va bene solo ai giovani, e il giorno dopo va bene solo agli anziani.
Noi dovevamo vaccinare prima i fragili e gli anziani, pio col fatto che ci siamo ritrovati con astra zeneca indicato solo per giovani e con il tagio delle dosi pfizer abbiamo cambiato tutto il programma...andando a vacinare categorie assurde... così una mia amica che lavora in un tribunale ha fatto il vaccino un mese fa,mentre la mia amica con patologia oncologica lo ha fatto ieri...
Io credo che la credibilità del vaccino astra zeneca sia irrimediabilmente compromessa, io lo farei ma tanti non lo farebbero più a questo punto.

Per aggiungere una puntata alla fiera delle assurdità ( e della vergogna )...ieri mia zia ricoverata viene chiamata al telefono e insultata dal centro vaccini :O perchè non si è presentata all'appuntamento come da penotazione, questo nonostante abbia detto di avere contratto il coronavirus, di essere in una struttura della regione, di aver avvertito il personale sanitario del suo appuntamento e di aver provato a cancellare direttamente ( trovando sempre occupato ).
Le hanno detto di "non prendere in giro la gente".
Conferma del caos che regna la mano destra non sa cosa fa la sinistra....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/04/2021, 5:21

tempest ha scritto:
09/04/2021, 13:53
Sì, credo che alla fine andrà così, la volontà iniziale era di usarlo in massa qui ma non si può più recuperare il danno di immagine fatto. Io sento di diversa gente che non lo prenota e vuole aspettare Johnson&Johnson oppure sento di gente che cerca di scegliere una struttura dove viene dato Moderna (cosa che non mi pare nemmeno molto chiara...ma in effetti sul sito della regione dicono under 80 e non fragili "tipo di vaccino in base a disponibilità" )
Anche sull'efficacia c'è stato un balletto di dati imbarazzante, e questa è tutta colpa di astra zeneca ( 100% contro la malattia grave e per il contagio hanno detto 62% 66% 78% 74%...meglio una dose e mezza...no meglio due? meglio 12 settimane tra le due dosi oppure meno...)

PS Non sappiamo esattamente chi e da dove abbiano chiamato mia zia...
Ma tu pensi che il danno d ' immagine non sia voluto ? Si parla di una differenza di costo abissale. Non credi che pfizer biontech abbia due nazioni dietro a cui ema non ha saputo dire di no.?mica parliamo di spagna e italia.
Io conosco moltissimi vaccinati astrezeneca ed al di la' delle chiacchere e spvalderie tipiche italiane(-tutti scienziati ora) chi rifiuterebbe davvero il vaccino ? Due forse . Secondo me pfizer avra ' effetti rari come tutti . Io comunque ribadisco mi metterei subito in lista cosi ' come tutti I miei parenti.
P.s :'che soddisfazione sentire draghi parlare dello scandalo psicologi. Che litigate ho fatto con due psicologhe per il loro privilegio .
Gli insegnanti delle scuole superiori sono vaccinati ? E gli studenti dato che mi e' sempre parso evidente che la scuola sia il piu' grosso focolaio? Mah questi piani vaccini mi lasciano perplessa

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/04/2021, 9:25

cinque ha scritto:
10/04/2021, 5:21
Ma tu pensi che il danno d ' immagine non sia voluto ? Si parla di una differenza di costo abissale. Non credi che pfizer biontech abbia due nazioni dietro a cui ema non ha saputo dire di no.?
No, io non credo sia voluto. Non vedo perché l'Europa avrebbe dovuto auoboicottarsi la campagna vaccinale, dopo aver puntato su questo vaccino. Mah!
Pfizer e Moderna sono a tecnologia diversa e più costosa, astra zeneca é a tecnologia "tradizionale" e per di più vende il vaccino a prezzo di costo. Il Johnson costerà sui 7-8 euro ed é a dose unica. Astra zeneca mi pare costi 2 euro a dose, quindi 4 euro in totale, senza margine di guadagno. Torna mi pare...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/04/2021, 9:51

tempest ha scritto:
10/04/2021, 9:25
No, io non credo sia voluto. Non vedo perché l'Europa avrebbe dovuto auoboicottarsi la campagna vaccinale, dopo aver puntato su questo vaccino. Mah!
Pfizer e Moderna sono a tecnologia diversa e più costosa, astra zeneca é a tecnologia "tradizionale" e per di più vende il vaccino a prezzo di costo. Il Johnson costerà sui 7-8 euro ed é a dose unica. Astra zeneca mi pare costi 2 euro a dose, quindi 4 euro in totale, senza margine di guadagno. Torna mi pare...
Come sempre non concordiamo per nulla. Per una volta concordo con crisanti.
Io credo sia voluto perche '-gli interessi sono macroscopici

Comunque pare che vaccineranno fino sopra I 60 anni con astrazeneca e si parla di operatori sanitari in prima linea e basta.
Mia zia che ha fatto la volontaria all' ospedale tre anni fa '-stata vaccinata prima dei grandi fragili. Uno scandalo dietro l' altro.
Io sono ancora convinta che la vaccinazione durera '-fino a giugno 2022 . Speriamo pero ' d ' essere in parte coperti per l' inverno. Di piu '-non mi aspetto dall' europa. Spero di sbagliare.
Intanto le mie amiche americane e inglesi sono tutte vaccinate , anche a trenta anni.
Speriamo di poter accogliere loro quest ' estate nelle localita '-turistiche.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/04/2021, 21:55

tempest ha scritto:
10/04/2021, 9:25
No, io non credo sia voluto. Non vedo perché l'Europa avrebbe dovuto auoboicottarsi la campagna vaccinale, dopo aver puntato su questo vaccino. Mah!
Pfizer e Moderna sono a tecnologia diversa e più costosa, astra zeneca é a tecnologia "tradizionale" e per di più vende il vaccino a prezzo di costo. Il Johnson costerà sui 7-8 euro ed é a dose unica. Astra zeneca mi pare costi 2 euro a dose, quindi 4 euro in totale, senza margine di guadagno. Torna mi pare...
A questo giro io do ragione a Cinque: non so fino a che punto la cosa sia davvero non voluta.
Devo davvero pensare che gli altri vaccini non abbiano mai, e dico mai, avuto un caso di effetti collaterali seri? Uno in tutto il mondo???
Eppure al di là di quelli "classici" (febbre e spossatezza, per intenderci) non si è mai sentito nulla.
Possibile??? Mah...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/04/2021, 21:56

george clooney ha scritto:
09/04/2021, 14:18
Stiamo aspettando che l'ospedale ci dica qualcosa ..le stanno facendo le analisi..La struttura l'ha portata al pronto soccorso perchè hanno detto che faticava a respirare, era in affanno, con l'ossigenazione del sangue che era 82..La struttura non ce la racconta giusta..fino a ieri erano solo scene che faceva, oggi salta fuori che è da quando è stata vaccinata che ha problemi con la respirazione e non sta bene; e ci hanno pure incolpati per il fatto che l'abbiamo fatta vaccinare a quell'età! Come se gliel'avessimo detto noi di vaccinarla..!
Caspita, speriamo non sia niente di grave....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/04/2021, 23:28

arietina76 ha scritto:
10/04/2021, 21:55
A questo giro io do ragione a Cinque: non so fino a che punto la cosa sia davvero non voluta.
Devo davvero pensare che gli altri vaccini non abbiano mai, e dico mai, avuto un caso di effetti collaterali seri? Uno in tutto il mondo???
Eppure al di là di quelli "classici" (febbre e spossatezza, per intenderci) non si è mai sentito nulla.
Possibile??? Mah...
No, no, hanno avuto anche questi vaccini (pfizer e moderna) reazioni gravi rarissime, dati ci sono. L'unica cosa che mi pare diversa nel caso di astra zeneca é una certa correlazione con l'età e il genere femminile...
Io non so perché tanti stati europei si siano così agitati per i casi di astrazeneca, cinque ci vede un boicottaggio voluto, io no, perché tutta Europa ne ha un danno, ma é una mia opinione. Astra zeneca a mio avviso é nata "male" con tutti quei dati rivisti e corretti e questo l'ha penalizzata, é considerato un vaccino raffazzonato oramai.
Peccato.
Io lo farei, ma certo se potessi scegliere, opterei per vaccini con protezione più alta e dosi più ravvicinate.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2021, 9:25

tempest ha scritto:
10/04/2021, 23:28
Astra zeneca a mio avviso é nata "male" con tutti quei dati rivisti e corretti e questo l'ha penalizzata, é considerato un vaccino raffazzonato oramai.
Peccato.
Io lo farei, ma certo se potessi scegliere, opterei per vaccini con protezione più alta e dosi più ravvicinate.
È nata male decisamente, e quando è così la gente non ha più fiducia..In Sicilia ad esempio l'80% della gente non vuole fare astrazeneca..Non si sa che dire..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2021, 9:32

arietina76 ha scritto:
10/04/2021, 21:56
Caspita, speriamo non sia niente di grave....
L'hanno trasferita in un ospedale a 30 km da dove abitiamo, ha una forte anemia ,esattamente come 7 mesi fa ,quando l'avevamo fatta ricoverare..A questa età non possono farle esami invasivi per scoprire la causa dell'anemia, per cui si devono limitare a farle le trasfusioni e qualche cura non invasiva per tirarla in bolla, nella speranza che il problema non si verifichi nuovamente a distanza troppo ravvicinata..Ho sempre pensato che mia nonna arriverà a compiete 100 anni, ne sono sempre stata convinta, forse mi sbagliavo...Non so...Non so nemmeno cosa augurarle poveretta ..Saperla là da sola, senza nessuno che conosce mi riempie il cuore di lacrime...😰😰

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/04/2021, 12:48

george clooney ha scritto:
11/04/2021, 9:32
L'hanno trasferita in un ospedale a 30 km da dove abitiamo, ha una forte anemia ,esattamente come 7 mesi fa ,quando l'avevamo fatta ricoverare..A questa età non possono farle esami invasivi per scoprire la causa dell'anemia, per cui si devono limitare a farle le trasfusioni e qualche cura non invasiva per tirarla in bolla, nella speranza che il problema non si verifichi nuovamente a distanza troppo ravvicinata..Ho sempre pensato che mia nonna arriverà a compiete 100 anni, ne sono sempre stata convinta, forse mi sbagliavo...Non so...Non so nemmeno cosa augurarle poveretta ..Saperla là da sola, senza nessuno che conosce mi riempie il cuore di lacrime...😰😰
Mi dispiace, era ssurdo pensare che stesse male pe ril vaccino, vergognoso anche solo che la rsa lo abbia suggerito.
Vedrai che la rimetteranno un po' in forze.
Questo virus isola i malati, toglie possibilità di curarsi dove si vuole e coeme si vuole e di vedere i parenti...

Per mia zia non abbiamo potuto trovare una struttura per rabilitazione perchè ora sono convertite a cura post covid per positivi, con il risultato che visto che è stata dimessa, abbiamo dovuto accontentarci di una RSA qualsiasi dalla quale vuole fuggire al più presto perchè è un ambiente lesivo della sua dignità e intutile dal punto di vista della riabilitazione.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/04/2021, 14:51

george clooney ha scritto:
11/04/2021, 9:32
L'hanno trasferita in un ospedale a 30 km da dove abitiamo, ha una forte anemia ,esattamente come 7 mesi fa ,quando l'avevamo fatta ricoverare..A questa età non possono farle esami invasivi per scoprire la causa dell'anemia, per cui si devono limitare a farle le trasfusioni e qualche cura non invasiva per tirarla in bolla, nella speranza che il problema non si verifichi nuovamente a distanza troppo ravvicinata..Ho sempre pensato che mia nonna arriverà a compiete 100 anni, ne sono sempre stata convinta, forse mi sbagliavo...Non so...Non so nemmeno cosa augurarle poveretta ..Saperla là da sola, senza nessuno che conosce mi riempie il cuore di lacrime...😰😰
Anche a me hanno fatto ben 7 trasfusioni per anemia cosa che non avevo mai fatto questo virus è letale e colpisce ogni parte del corpo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/04/2021, 14:53

tempest ha scritto:
11/04/2021, 12:48
Mi dispiace, era ssurdo pensare che stesse male pe ril vaccino, vergognoso anche solo che la rsa lo abbia suggerito.
Vedrai che la rimetteranno un po' in forze.
Questo virus isola i malati, toglie possibilità di curarsi dove si vuole e coeme si vuole e di vedere i parenti...

Per mia zia non abbiamo potuto trovare una struttura per rabilitazione perchè ora sono convertite a cura post covid per positivi, con il risultato che visto che è stata dimessa, abbiamo dovuto accontentarci di una RSA qualsiasi dalla quale vuole fuggire al più presto perchè è un ambiente lesivo della sua dignità e intutile dal punto di vista della riabilitazione.
A me nella struttura di riabilitazione mi hanno rimesso in sesto ora spero di fare gli ultimi controlli e che mi diano una data approssimativa di uscita. Inoltre mi trovo già a due passi da casa. Nella sfortuna mi reputo fortunato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2021, 17:03

airlander ha scritto:
11/04/2021, 14:51
Anche a me hanno fatto ben 7 trasfusioni per anemia cosa che non avevo mai fatto questo virus è letale e colpisce ogni parte del corpo.
Cavoli..Beh, nel caso di mia nonna l'anemia non è stata causata dal virus..Sono contenta che tu ti sia ripreso e che tu stia aspettando di essere dimesso..Ce l'hai fatta, ed è questo che conta, anche se hai lottato e sofferto..Non oso pensare se questo virus l'avessero preso i miei genitori..Li avrei già seppelliti..Terribile..E questi incapaci cosa fanno? Vaccinano cani e porci, fuorchè chi ne ha davvero bisogno..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/04/2021, 20:56

arietina76 ha scritto:
10/04/2021, 21:55
A questo giro io do ragione a Cinque: non so fino a che punto la cosa sia davvero non voluta.
Devo davvero pensare che gli altri vaccini non abbiano mai, e dico mai, avuto un caso di effetti collaterali seri? Uno in tutto il mondo???
Eppure al di là di quelli "classici" (febbre e spossatezza, per intenderci) non si è mai sentito nulla.
Possibile??? Mah...
Ma no arietina pfizer ha avuto molti effetti secondari. E' accertato nelle riviste scientifiche dicono D altra parte credo sia stato anche più usato.
Secondo me chi ha dubbi sul vaccino enfatizza molto gli effetti secondari che in definitiva si risolvono in due giorni.
Il bello però e' che ora l ' europa vuole fare causa ad astrazeneca per avere le dosi . E a chi li darebbe poi ?
Forse ho perso un pezzo !

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:56

cinque ha scritto:
11/04/2021, 20:56
Ma no arietina pfizer ha avuto molti effetti secondari. E' accertato nelle riviste scientifiche dicono D altra parte credo sia stato anche più usato.
Sì, ho letto un articolo in cui si diceva che anche Pfizer ha avuto effetti secondari importanti.
Quello che dico è che a questi si è data una visibilità mediatica diversa rispetto ad Astrazeneca: forse perchè, come diceva qualcuno, la vicenda è nata male, con alcune correzioni e precisazioni da fare fin dall'inizio delle somministrazioni.
Non parlo per noi giovani (ebbene sì, Tempest: siamo giovani! ;) ), che comunque cerchiamo di documentarsi e leggiamo in giro, ma per le generazioni più mature è passato proprio questo messaggio: che Astrazeneca è un vaccino molto problematico, mentre se fai Pfizer o Moderna vai sul sicuro.
Non vado tanto lontano: i miei genitori ti dicono proprio così, come molti loro amici. Secondo me proprio perchè tutti i vaccini (chi più, chi meno) hanno degli effetti collaterali, ma la visibilità mediatica avuta è stata diversa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:59

george clooney ha scritto:
11/04/2021, 9:32
Saperla là da sola, senza nessuno che conosce mi riempie il cuore di lacrime...😰😰
Lo dico sempre che non poter andare a trovare i propri cari aggiunge tragedia alla tragedia, sia per noi che per loro...
Speriamo che si riprenda presto....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2021, 12:04

Anche io sento di gente che astra astrezeneca non lo vuole, é anche vero comunque che ho sentito diverse persone dire di essere state male dopo astrazeneca e nessuna con Pfizer, roba da poco comunque...un giornona letto e basta.
Chi non si vaccina con AZ per me non lo fa perché ne ha sentite troppe, non per gli effetti collaterali.
E poi insomma una copertura al 97% é meglio di una al 74%


Ieri parlavo con una mia amica...ancora contagi nella mia cerchia...sua sorella e suo cognato, il cognato sta parecchio male...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 12:57

tempest ha scritto:
12/04/2021, 12:04
Anche io sento di gente che astra astrezeneca non lo vuole, é anche vero comunque che ho sentito diverse persone dire di essere state male dopo astrazeneca e nessuna con Pfizer, roba da poco comunque...un giornona letto e basta.
Chi non si vaccina con AZ per me non lo fa perché ne ha sentite troppe, non per gli effetti collaterali.
E poi insomma una copertura al 97% é meglio di una al 74%


Ieri parlavo con una mia amica...ancora contagi nella mia cerchia...sua sorella e suo cognato, il cognato sta parecchio male...
Chi non si vaccina e' perché non credo a nessun vaccino.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 13:11

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:56
Sì, ho letto un articolo in cui si diceva che anche Pfizer ha avuto effetti secondari importanti.
Quello che dico è che a questi si è data una visibilità mediatica diversa rispetto ad Astrazeneca: forse perchè, come diceva qualcuno, la vicenda è nata male, con alcune correzioni e precisazioni da fare fin dall'inizio delle somministrazioni.
Non parlo per noi giovani (ebbene sì, Tempest: siamo giovani! ;) ), che comunque cerchiamo di documentarsi e leggiamo in giro, ma per le generazioni più mature è passato proprio questo messaggio: che Astrazeneca è un vaccino molto problematico, mentre se fai Pfizer o Moderna vai sul sicuro.
Non vado tanto lontano: i miei genitori ti dicono proprio così, come molti loro amici. Secondo me proprio perchè tutti i vaccini (chi più, chi meno) hanno degli effetti collaterali, ma la visibilità mediatica avuta è stata diversa.
Certo se si tralascia cosa dice uno o dice l altro che conosciamo si sa che pfizer ha effetti secondari. Nessuno lo dice . E non si fa astrazeneca per trombosi , effetti secondari .
Non credo , pero', per nulla che c' entri l" età e probabilmente neanche la cultura perché la maggior parte dei no vax e' gente che crede che studiando possa saperne più di uno scienziato.
Non basta neanche leggere ma leggere sotto , dietro l ufficislita' . Se poi locatelli fa una conferenza disastrosa come quella sentita capisco che uno abbia dubbi e lo dico io che non sono una gran lettrice sul covid