Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/10/2020, 21:51

cinque ha scritto:
29/10/2020, 21:27
I ristoranti no, ma i bar sono pieni da quando c' e' aria di lockdown cosi' come le strade sono piene più di prima come se la gente volesse godere ora.
[smilie=emo_pic_105.gif] Davvero?? Strade piene più di prima e bar anche?! [smilie=emo_pic_105.gif]
Allora capisco perché avete più contagi...
Qui é tutto il contrario. Poca gente da due settimane.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/10/2020, 7:43

cinque ha scritto:
29/10/2020, 21:27
I ristoranti no, ma i bar sono pieni da quando c' e' aria di lockdown cosi' come le strade sono piene più di prima come se la gente volesse godere ora.
Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
Ultima modifica di george clooney il 30/10/2020, 7:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/10/2020, 7:52

certamente che è privilegiato come il sottoscritto soffre meno di altri ma non va dimenticato che ho un figlio libero professionista ed una nuora titolare di azienda con dipendenti, tuttavia se come al solito chi governa parte sempre in ritardo e poi deve inseguire ciò che gli sfugge di mano prendendo iniziative come si fa "chiudendo le stalle quando i buoi ormai sono scappati", è inevitabile il disastro.
del resto con i ministri che ci ritroviamo non è ipotizzabile nulla di positivo, un di maio agli esteri, una morgese all'interno, una azzolina all'istruzione, una de micheli ai trasporti e per non parlare delle regioni dove gente come gallera ancora ha il coraggio di parlare... dove pensate che si possa arrivare.
non è servito a nulla quello che già si era verificato per far capire a questa ammucchiata male assortita di incapaci che per tenere ben saldo il timone di una barca nella tempesta si devono consocere i venti ed il mare, e questi purtroppo nulla sanno di ciò che realmente avviene oltre alle vellutate, calde, e comode poltroncine del palazzo che li remunera in maniera imbarazzante nonostante la manifesta incapacità che dimostrano.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/10/2020, 8:29

george clooney ha scritto:
30/10/2020, 7:43
Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
Bene cosi ' non possono lamentarsi se sono cosi '-pieni.
Consiglio a tutti anche d andare a sciare. Cosi'-se si spaccano una gamba devono andare all'-ospedale.
Auguri e figli maschi.
P.s : fra una settimana chiudono le scuole ( in tutta italia a mio parere) e il commercio (negozi che sono vuoti)-non ho capito se in tutta italia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/10/2020, 9:49

airlander ha scritto:
30/10/2020, 7:52
tuttavia se come al solito chi governa parte sempre in ritardo e poi deve inseguire ciò che gli sfugge di mano prendendo iniziative come si fa "chiudendo le stalle quando i buoi ormai sono scappati", è inevitabile il disastro.
Si', ma cosa avrebbero detto i cittadini? Anche ora cosa serve aspettare una settimana? La scelta dell' ué e' chiudere? Allora lo facciamo ora! Non so se la scelta e' giusta ma che serve aspettare?
La Merkel ha ragione quando dice che la gente vuole vedere gli ospedali pieni.
Altrimenti non accetta neanche di non andare alla comunione con meno di 50 persone o all' aperitivo con meno di dieci. O di mangiare le lasagne la domenica con tutta la famiglia.
La gente si lamenta pure dei ristoranti chiusi( misura inutile pare). E che cosa dovrebbe chiudere se non i ristoranti ? Le autoambulanze ? Tutto si ripete come a marzo . Niente di nuovo anche le solite campagne '' il virus non viaggia solo dopo le 18''. Pero' non ho visto le categorie dei ristoratori lamentarsi del fatto che seduti a tavola poteva essere tolta la mascherina. Si vede che da seduti il virus non viaggiava ....
Chissa' cosa succedra':in usa e' cosa succede in Cina davvero...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/10/2020, 10:49

george clooney ha scritto:
30/10/2020, 7:43
Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
E va beh, allora se si vuol fare come se niente fosse, ovvio che resta solo il lockdown totale.
Se vuoi aiutare i ristoratori e le piadinerie un bel take away no??
I negozi sono vuoti, quelli non li vuole aiutare nessuno?
cinque ha scritto: Consiglio a tutti anche d andare a sciare. Cosi'-se si spaccano una gamba devono andare all'-ospedale.
Lo sci è vietato dallo scorso dpcm ;)

Ieri dicevo a mio padre in modo molto macabro che sta volta l'idea non è di non far morti, è di farne meno e un po' per volta, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Però se si si arriva a 2500 terapie intensive, si chiude, non c'è niente da fare, bisogna calcolare che da quando di chiude ci sono almeno 2 settimane che vedono rialzi continui, quindi da 2500 arriviamo anche a 4000 se va male...

Forse ha ragione chi vuol chiudere subito, io spero ancora che tra 7 gg si veda qualche rallentamento, ma sono pessimista.
5 Regioni almeno andranno chiuse, forse meglio chiudere quelle ora e lasciare alle altre una chance.


Pare che questa seconda ondata sia causata da un ceppo spagnolo.
Ultima modifica di tempest il 30/10/2020, 11:09, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/10/2020, 11:00

cinque ha scritto:
30/10/2020, 9:49

La Merkel ha ragione quando dice che la gente vuole vedere gli ospedali pieni.
Altrimenti non accetta neanche di non andare alla comunione con meno di 50 persone o all' aperitivo con meno di dieci. O di mangiare le lasagne la domenica con tutta la famiglia.
La gente si lamenta pure dei ristoranti chiusi( misura inutile pare). E che cosa dovrebbe chiudere se non i ristoranti ? Le autoambulanze ? Tutto si ripete come a marzo .
E' verissimo!! E tra l'altro tutta la corrente dei medici ottimsti ha fatto lo stesso discorso, ripetendo per mesi che gli ospedali erano vuoti!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/10/2020, 11:13

tempest ha scritto:
30/10/2020, 10:49



Lo sci è vietato dallo scorso dpcm ;)

Ieri dicevo a mio padre in modo molto macabro che sta volta l'idea non è di non far morti, è di farne meno e un po' per volta, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Però se si si arriva a 2500 terapie intensive, si chiude, non c'è niente da fare, bisogna calcolare che da quando di chiude ci sono almeno 2 settimane che vedono rialzi continui, quindi da 2500 arriviamo anche a 4000 se va male...
Lo so ma mi pare assurdo che la gente voglia sciare ( dopo aver smadonnato contro chi va al mare, contro chi non mette la mascherina, contro la movida etc) per aiutare vallate miliardarie che (dati ufficiali ) hanno aumentato del 40 per cento il fatturato estivo ( alla faccia degli spazi aperti della montagna). Non e' che all' epoca le vallate mostrassero solidarieta' alle citta' d' arte. Va beh .... Niente di nuovo .
Guarda la soluzione Trump e' quella che vogliono porro, Salvini ( in teoria, poi come al solito si ritrae): lasciar ammalare i giovani e aumentare i morti. Far finire le epidemie come e' sempre stato...
Io non ho competenza alcuna per dire la mia.
Il problema e' che la cultura americana e' gia' cosi': non esiste sanita' pubblica e il concetto di tutela universale non esiste. Il nostro paese può sopportare il sacrificio di vecchi e la morte di tutti gli altri ammalati non di covid?
Io so bene che vuol dire essere in centro di un' epidemia , la maggior parte degli altri ( tranne te e tuo padre) un po' meno. Nonostante questo i morti non di covid sono stati molti di più in Italia che in altri paesi perché il sistema e' crollato e in pochi mesi non e' aggiustabile colla colla.
E' ovvio che il problema economico, il debito saranno questioni cruciali e spero bene la Germania lo capisca . Sarebbe anche ora. Altrimenti come sosteniamo la sanità pubblica?
le debolezze italiane congenite, i litigi da cortile tra sindaco di Milano (i cui limiti sono molto evidenti) e governatore sardo , tra Galli e bassetti , tra pinco e Paolo invece rimangono solo nostre , di noi italiani.

Seguo sempre la Merkel. Fa delle conferenze stampa degne . Peccato non conoscere il tedesco.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 16:48

tempest ha scritto:
29/10/2020, 21:51
[smilie=emo_pic_105.gif] Davvero?? Strade piene più di prima e bar anche?! [smilie=emo_pic_105.gif]
Allora capisco perché avete più contagi...
Qui é tutto il contrario. Poca gente da due settimane.
Se parliamo di strade, qui di giorno non gira chissà che.
Ieri sera, poi, stavo tornando a casa verso le 22.15, per essere sicura di avere in tempo prima che scattasse il coprifuoco delle 23.00, e in giro non c'era un animo: giusto qualche auto che, come me, stava probabilmente facendo rientro a casa. Sembrava di attraversare una città fantasma, tipo far west.
E anche i bar li vedo abbastanza vuoti rispetto al solito.
Per i ristoranti, invece, devo dar ragione a Cinque: conosco un sacco di persone che in questi giorni stanno pranzando al ristorante: qualcuno adducendo motivi di lavoro (anche se in realtà potrebbe farsi un piatto di pasta a casa)....
E diverse persone che invece mi hanno proprio detto: "avevo proprio voglia di mangiare fuori, prima che ci chiudano in casa del tutto". Tra l'altro, persone che in tempi normali non sono grandi frequentatori di ristoranti, ma che adesso sentono la voglia di andarci, come risposta (conscia o inconscia non so) al rischio di un nuovo lockdown.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 16:54

cinque ha scritto:
30/10/2020, 11:13

Io so bene che vuol dire essere in centro di un' epidemia , la maggior parte degli altri ( tranne te e tuo padre) un po' meno. Nonostante questo i morti non di covid sono stati molti di più in Italia che in altri paesi perché il sistema e' crollato e in pochi mesi non e' aggiustabile colla colla.
Questa è una cosa che hanno evidenziato in molti.
La Germania, ad esempio, ha molti meno morti degli altri Paesi Europei, e dicono che sia èerchè rispetto agli altri Paesi ha molti posti letto in più in terapia intensiva, e un sistema sanitario molto efficiente.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 17:01

tempest ha scritto:
30/10/2020, 10:49

Forse ha ragione chi vuol chiudere subito, io spero ancora che tra 7 gg si veda qualche rallentamento, ma sono pessimista.
5 Regioni almeno andranno chiuse, forse meglio chiudere quelle ora e lasciare alle altre una chance.


Pare che questa seconda ondata sia causata da un ceppo spagnolo.
Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.
E ammesso e non concesso che sia così, ci vuole qualche settimana a vedere un miglioramento: non dimentichiamoci che a marzo, con un lockdown totale, ci abbiamo messo quasi un mese a vedere calare la curva.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:08

arietina76 ha scritto:
30/10/2020, 16:54
Questa è una cosa che hanno evidenziato in molti.
La Germania, ad esempio, ha molti meno morti degli altri Paesi Europei, e dicono che sia èerchè rispetto agli altri Paesi ha molti posti letto in più in terapia intensiva, e un sistema sanitario molto efficiente.
Oltre a ciò, c'è un fattore molto rilevante: l'età media dei malati in Germania è molto bassa, 20 anni in meno rispetto ai nostri malati, questo perchè i giovani hanno meno contatti con i loro genitori visto che gli under 30 lì vivono quasi tutti fuori e non con i genitori.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/10/2020, 18:10

arietina76 ha scritto:
30/10/2020, 17:01
Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.
E ammesso e non concesso che sia così, ci vuole qualche settimana a vedere un miglioramento: non dimentichiamoci che a marzo, con un lockdown totale, ci abbiamo messo quasi un mese a vedere calare la curva.
Io credo che un lockdown non si improvvisi. Ho l' impressione che la macchina del lockdown sia gia' attiva al di là dei risultati che si attendono.
Mi pare di capire tu abiti in un paese come abitavo io scarsamente abitato.
Rispondo anche a Tempest
Bisogna tenere conto che l' area di Milano e Napoli sono quelle più densamente abitate.
La gente e' tanta davvero in uno spazio limitato . Quindi a parte un piccolo impennamento di festeggiamenti pre lockdown la gente c' e' per forza tenendo conto che abito in zona commerciale. Ho tutto nel giro di 5 minuti a piedi. E' normale ci sia gente . La nostra Tempest vorrebbe le Dolomiti dovunque. Ovviamente il commercio piange come tutta la ristorazione. Non ho idea di come fosse prima, ma la quantità di locali la dice lunga di quando le università di moda e gli show room e gli uffici erano aperti :-(. Vi dico quel che vedo.
Gli anziani invece sono molto meno in giro. Non credo che muoversi di per se' sia un male.
Ovvio che Napoli e Milano siano le prescelte del virus :-)
Le mascherine sono all' Auchan ( che ora non esiste) e mi pare di ricordare all' iper Esselunga. Noi qui abbiamo solo super city : Conad, Carrefour , la esse, Pam . Per trovare un super grande devo camminare 10 minuti. Mi farebbe tanto bene, ma non lo faccio. :-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/10/2020, 18:12

tempest ha scritto:
30/10/2020, 18:08
Oltre a ciò, c'è un fattore molto rilevante: l'età media dei malati in Germania è molto bassa, 20 anni in meno rispetto ai nostri malati, questo perchè i giovani hanno meno contatti con i loro genitori visto che gli under 30 lì vivono quasi tutti fuori e non con i genitori.
Beati loro.
Ho il sospetto che sarebbe la cosa migliore da fare .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:13

arietina76 ha scritto:
30/10/2020, 17:01
Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.
E ammesso e non concesso che sia così, ci vuole qualche settimana a vedere un miglioramento: non dimentichiamoci che a marzo, con un lockdown totale, ci abbiamo messo quasi un mese a vedere calare la curva.

Abbiamo tanto discusso sulla Val Seriana...la Lombardia ha quasii 9000 contagi oggi...davvero mi domando se sia il caso di aspettare ancora. Io non lo volevo e non lo voglio il lockdown, ma sto alzando bandiera bianca, ma temo si sia andando a sbattere, basta vedere il resto d'Europa.

Anche da me comunque il rapporto popolazione contagi è alto, anche noi prenso che saremo da chiusura.
Ultima modifica di tempest il 30/10/2020, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 18:15

cinque ha scritto:
30/10/2020, 18:10

Gli anziani invece sono molto meno in giro. Non credo che muoversi di per se' sia un male.
Ovvio che Napoli e Milano siano le prescelte del virus :-)
Le mascherine sono all' Auchan ( che ora non esiste) e mi pare di ricordare all' iper Esselunga. Noi qui abbiamo solo super city : Conad, Carrefour , la esse, Pam . Per trovare un super grande devo camminare 10 minuti. Mi farebbe tanto bene, ma non lo faccio. :-)
Questa mattina sono andata in Posta: eravamo in 4 o in attesa, tutti fuori perchè l'Ufficio postale è molto piccolo, quindi si entra uno per volta.
In coda c'erano due signori anziani, e tutti e due con la mascherina abbassata sotto il naso. Allucinante. :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:20

Oggi durante la mia pausa ho incontrato mia mamma per una passeggiata in una zona un po' periferica, lei non se la sente di venire in centro e resta in campagna con la consapevolezza che si potrebbe fare il lockdown e non ci si vedrà per un po'...è stato surreale, abbiamo passeggiato con la mascherina, siamo state su di una panchina, non abbiamo mangiato ne' preso un caffè.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/10/2020, 19:59

Lookdown sempre più vicino ragazze..🤦‍♀️È davvero un incubo!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 30/10/2020, 22:52

arietina76 ha scritto:
30/10/2020, 18:15
Questa mattina sono andata in Posta: eravamo in 4 o in attesa, tutti fuori perchè l'Ufficio postale è molto piccolo, quindi si entra uno per volta.
In coda c'erano due signori anziani, e tutti e due con la mascherina abbassata sotto il naso. Allucinante. :wcrash:
Vedo anche io le persone anziane in strada che appiccicate si abbassano la mascherina per parlarsi 🤦‍♂️ Non c'è informazione secondo me, non mi pare di vedere girare in tv su tutti i canali semplici avvisi con spiegazioni su come indossare la mascherina, tenere le distanze, ecc. Magari mi sbaglio perché la tv non la seguo abbastanza. Gli anziani in grandissima parte guardano la tv perché a casa si annoiano, non stanno certo su Internet a informarsi.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 7:41

Andyphone ha scritto:
30/10/2020, 22:52
Vedo anche io le persone anziane in strada che appiccicate si abbassano la mascherina per parlarsi 🤦‍♂️ Non c'è informazione secondo me, non mi pare di vedere girare in tv su tutti i canali semplici avvisi con spiegazioni su come indossare la mascherina, tenere le distanze, ecc. Magari mi sbaglio perché la tv non la seguo abbastanza. Gli anziani in grandissima parte guardano la tv perché a casa si annoiano, non stanno certo su Internet a informarsi.
Andy, a me pare che l'informazione su come tenere correttamente la mascherina ci sia stata (e c'è ) eccome in tv .Anche se non ci vuole un genio per sapere come va messa..Su tutto il resto è il caos totale..Tutti dicono il contrario di tutto; non un virologo che appare in tv che sia concorde con un altro..Uno schifo! Dovremo chiedere al virus se ha la tessera elettorale e si reca a votare, perchè ormai è tutta politica..La destra la pensa in un modo, la sinistra in un altro..Ma dove sta il buon senso?Invece di unire le forze, visto che c'è in ballo la salute di tutti noi, se ne fa una questione politica ..🤦‍♀️ Comunque il lookdown è sempre più vicino; sentivo ieri che a causa di questa pandemia l'80% degli italiani ha problemi al sistema nervoso, tipo depressione, ansia, insonnia ed esaurimenti nervosi..In pratica la maggioranza degli italiani..È terribile!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 31/10/2020, 8:21

ed intanto sei suore di clausura a pescara sono state torvate positive....mistero della fede...o forse che neppure in clausura si è del tutto al sicuro? è ovvio che devono in qualche modo essere entrare a contatto col virus, certo è che come sostengo da molto l'unico modo per sfuggire al contagio è la buonasorte, magari aiutandola un po con i comportamenti.
penso che nessuno di noi sia esente, me compreso, dal rischio di imbattersi in qualche portatore (la dove io stesso potrei esserlo senza saperlo) e ciò a seguito di un modo di essere difficile da modificare totalmente.
purtroppo non abbiamo saputo approfittare del momento di pausa che ci era stata "concessa" che unita all'imbarazzante inettitudine di chi amministra il sistema ci ha riportato ad una realtà ancora più truce.
servirà a qualcosa questa volta, se mai ne usciremo? difficile a dirsi, quando neppure una volta reperito il vaccino (che non tutela certo per periodi molto lunghi) dovremo imparare a convivere con questa disgrazia che ci è piovuta addosso e le cui cause reali mai ci sarà dato di conoscere totalmente.
i cinesi che democratici certo non sono hanno sistemi di controllo sulla popolazione estremamente efficaci, telecamere ovunque in grado di identificare gli spostamenti di chiunque riuscendo ad isolarlo, questo a scapito della libertà e della privacy, quella che a noi ha prodotto solo l'aumento dei contagi ed il tentativo di arginarli con una app inefficace proprio perchè inutile in ogni sua forma realizzativa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/10/2020, 8:33

george clooney ha scritto:
31/10/2020, 7:41
Andy, a me pare che l'informazione su come tenere correttamente la mascherina ci sia stata (e c'è ) eccome in tv .Anche se non ci vuole un genio per sapere come va messa..Su tutto il resto è il caos totale..Tutti dicono il contrario di tutto; non un virologo che appare in tv che sia concorde con un altro..Uno schifo! Dovremo chiedere al virus se ha la tessera elettorale e si reca a votare, perchè ormai è tutta politica..La destra la pensa in un modo, la sinistra in un altro..Ma dove sta il buon senso?Invece di unire le forze, visto che c'è in ballo la salute di tutti noi, se ne fa una questione politica ..🤦‍♀️ Comunque il lookdown è sempre più vicino; sentivo ieri che a causa di questa pandemia l'80% degli italiani ha problemi al sistema nervoso, tipo depressione, ansia, insonnia ed esaurimenti nervosi..In pratica la maggioranza degli italiani..È terribile!
Beh solo una cosa si sa : la mascherina e la distanza. E il numero di contagi. E che questi dottori in tv si presenteranno alle elezioni.
Fra qualche giorno milano sara' in lockdown. Mi auguro voi ve la caviate, ma dubito.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 8:49

cinque ha scritto:
31/10/2020, 8:33
Beh solo una cosa si sa : la mascherina e la distanza. E il numero di contagi. E che questi dottori in tv si presenteranno alle elezioni.
Fra qualche giorno milano sara' in lockdown. Mi auguro voi ve la caviate, ma dubito.
E le mani igienizzate di continuo..No che non ce la caviamo, e sinceramente la cosa non ha una logica, perchè piccole citradine o piccole comunità di 2000 o 3000 abitanti non possono chiudere tutto come Milano o Napoli..Non ha senso un lookdown in piccoli comuni..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/10/2020, 9:03

george clooney ha scritto:
31/10/2020, 8:49
E le mani igienizzate di continuo..No che non ce la caviamo, e sinceramente la cosa non ha una logica, perchè piccole citradine o piccole comunità di 2000 o 3000 abitanti non possono chiudere tutto come Milano o Napoli..Non ha senso un lookdown in piccoli comuni..
A dire la verita' la scienza sta andando avanti, ma non quei tre medici sempre in tv.
Ma noi siamo lobotomizzati con lavarsi le mani.

La lombardia e' una regione particolare.
E' piu logico che chiudano piccoli comuni . Se chiudi milano solo come fai a salvare varese o como che sono a uno schioppo ? Comunque meglio salvare altre regioni . E ste benedette scuole chiuderanno o no ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 10:33

cinque ha scritto:
31/10/2020, 9:03
A dire la verita' la scienza sta andando avanti, ma non quei tre medici sempre in tv.
Ma noi siamo lobotomizzati con lavarsi le mani.

La lombardia e' una regione particolare.
E' piu logico che chiudano piccoli comuni . Se chiudi milano solo come fai a salvare varese o como che sono a uno schioppo ? Comunque meglio salvare altre regioni . E ste benedette scuole chiuderanno o no ?
Che poi una persona di buon senso, le mani se le è sempre lavate anche prima .Io comunque parlavo di comuni piccolissimi, non di Varese o Como..Nell'Oltrepò pavese ci sono comuni di 1000 abitanti, che senso ha far chiudere quel paio di botteghe o bar che ci sono? Che assembramenti si possono creare?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/10/2020, 11:08

george clooney ha scritto:
31/10/2020, 10:33
Che poi una persona di buon senso, le mani se le è sempre lavate anche prima .Io comunque parlavo di comuni piccolissimi, non di Varese o Como..Nell'Oltrepò pavese ci sono comuni di 1000 abitanti, che senso ha far chiudere quel paio di botteghe o bar che ci sono? Che assembramenti si possono creare?
I governatori, tutti, non hanno fatto altro che reclamare autonomia per decidere. Sempre a dire che loro conoscono il territorio e che non vogliono decisioni calate dall'alto, però mica decidono! Ora che c'è da chiudere hanno paura di perdere il consenso, quando si trattava di aprire, tutti indipendenti e pieni di iniziative, adesso se la fanno sotto. Non li biasimo, ma a fare gli indipendenti quando le cose vanno bene, sono capaci tutti.


Bisogna ammettere che gli unici paesi democratici che hanno fermato l'ondata sono Corea, Giappone e Taiwan. Hanno usato la tecnologia per fare tutti i tracciamenti. Nei paesi europei non lo ha fatto nessuno, non solo per incapacità di organizzare un app adatta ma anche, lasciatemi dire, perchè i cittadini europei non vogliono scaricare ste benedette app. Anche in Germania solo il 25% lo ha fatto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/10/2020, 13:43

tempest ha scritto:
31/10/2020, 11:08
I governatori, tutti, non hanno fatto altro che reclamare autonomia per decidere. Sempre a dire che loro conoscono il territorio e che non vogliono decisioni calate dall'alto, però mica decidono! Ora che c'è da chiudere hanno paura di perdere il consenso, quando si trattava di aprire, tutti indipendenti e pieni di iniziative, adesso se la fanno sotto. Non li biasimo, ma a fare gli indipendenti quando le cose vanno bene, sono capaci tutti.


Bisogna ammettere che gli unici paesi democratici che hanno fermato l'ondata sono Corea, Giappone e Taiwan. Hanno usato la tecnologia per fare tutti i tracciamenti. Nei paesi europei non lo ha fatto nessuno, non solo per incapacità di organizzare un app adatta ma anche, lasciatemi dire, perchè i cittadini europei non vogliono scaricare ste benedette app. Anche in Germania solo il 25% lo ha fatto.
Tempest cara l'-ats di milano chiedeva alle scuole di mandare mail per indicare positivi e non rispondeva e tu mi parli di applicazione ?- e chi li raccoglie, li valuta questi dati?

De luca ha deciso. Gli altri non si sa.
Io prevedo
Chiusura scuole sicura.
Se chiudono solo le citta' mi vien da ridere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 18:41

Mai vista così tanta gente in giro nella mia città come oggi, a parte il periodo della fiera, come se la gente volesse ribellarsi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/10/2020, 19:08

george clooney ha scritto:
31/10/2020, 18:41
Mai vista così tanta gente in giro nella mia città come oggi, a parte il periodo della fiera, come se la gente volesse ribellarsi..
A cosa? A un virus? La gente é idiota.

Un mio amico mi ha detto anche lui che i bar a Milano sono pieni, la gente va alle 16 a fare l'aperitivo con gli amici, a bersi la birretta...finché non cammina sui cadaveri di nonni e genitori, non rinuncia a niente.
Ultima modifica di tempest il 31/10/2020, 19:12, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 19:11

tempest ha scritto:
31/10/2020, 19:08
A cosa? A un virus? La gente é idiota.
Credo ai provvedimenti di chiusura totale che a breve prenderà il governo..Oggi una mia amica commerciante mi diceva ad esempio che se fanno chiudere anche adesso, lei non riaprirà più...