Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/02/2022, 15:21

tempest ha scritto:
08/02/2022, 21:34
Qualcuno deve aver dato una bota in testa a Speranza. Abbiamo 300 morti al giorno e da venerdì via le mascherine all'aperto :thinking: e dal 31 marzo via le mascherine anche al chiuso. :-O Sul bus senza mascherine??? :O
Non ho ccapito se sia una scelta "logica" o la diretta conseguenza del non rinnovo dello stato di emergenza. Perchè la logica non la vedo. E senza stato di emergenza le mascherine sui mezzi pubblici sarebbero non ammissibili?? Boh!
Molti paesi si stanno allineando nel senso di considerare il Covid come semplice influenza, togliendo quindi le restrizioni.
Mi domando però se sia fattibile, nel senso che il numero dei morti è ancora discretamente alto, e il togliere completamente le restrizioni porterà inevitabilmente un'impennata dei numeri (anche di contagio). Che forse adesso si sappia davvero come curarla a livello farmacologico e quindi evitare casi gravi in assenza di altre patologie? Mah, io sono un pò perplessa... :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/02/2022, 21:46

Speranza di solito è super prudente, si vede che il resto del governo gli ha detto di darsi una mossa, vogliono lanciare un messaggio di ottimismo mi sa...
Comunque io sono per riaprire tutto, solo lascerei le mascherine, che proteggono e permettono di fare praticamente ogni cosa.
Avere 75.000 contagi al giorno non è poco...non so, io avrei lasciato le mascherien all'aperto fino a fine mese, quanto a quelle al chiuso poi non posso immaginare che dal 31 narzo non si usino più, specie sui mezzi pubblici...io le userò

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/02/2022, 8:37

speriamo di non assietere ad un'altra strage, Sperenza & C. ne hanno già molti sulla coscienza, sempre che ne abbiano mai avuta una....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 11/02/2022, 17:22

tempest ha scritto:
10/02/2022, 21:46
non so, io avrei lasciato le mascherien all'aperto fino a fine mese, quanto a quelle al chiuso poi non posso immaginare che dal 31 narzo non si usino più, specie sui mezzi pubblici...io le userò
Sono assolutamente d'accordo con te: anche perchè sappiamo com'è fatta la gente... tu dici "basta mascherine all'aperto, salvo che si sia assembramento o non si possa tenere il distanziamento", e la gente capisce solo "basta mascherine".
Io all'aperto le avrei lasciate, proprio per questo motivo.
Sul toglierle al chiuso non entro neanche nel merito, perchè oggi come oggi, nonostante la situazione in sensibile miglioramento, mi sembra assurdo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/02/2022, 8:55

tempest ha scritto:
10/02/2022, 21:46
Speranza di solito è super prudente, si vede che il resto del governo gli ha detto di darsi una mossa, vogliono lanciare un messaggio di ottimismo mi sa...
Comunque io sono per riaprire tutto, solo lascerei le mascherine, che proteggono e permettono di fare praticamente ogni cosa.
Avere 75.000 contagi al giorno non è poco...non so, io avrei lasciato le mascherien all'aperto fino a fine mese, quanto a quelle al chiuso poi non posso immaginare che dal 31 narzo non si usino più, specie sui mezzi pubblici...io le userò
Io sono piuttosto perplessa..Fino a un paio di settimane fa era un disastro, ora sembra essere quasi tutto finito..C'è da crederci? Io non ci credo e continuo, anche all'aperto, a portare la mascherina..Ad ogni modo ho notato che in tanti lo fanno..Oltretutto a breve dovrò fare il molecolare per la partenza, e con la fortuna che mi ritrovo, se allento le resrizioni, non vorrei ritrovarmi positiva..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/02/2022, 9:16

george clooney ha scritto:
12/02/2022, 8:55
Io sono piuttosto perplessa..Fino a un paio di settimane fa era un disastro, ora sembra essere quasi tutto finito..C'è da crederci? Io non ci credo e continuo, anche all'aperto, a portare la mascherina..Ad ogni modo ho notato che in tanti lo fanno..Oltretutto a breve dovrò fare il molecolare per la partenza, e con la fortuna che mi ritrovo, se allento le resrizioni, non vorrei ritrovarmi positiva..
fai solo che bene a non fidarti di questi che sempre più spesso non sanno neppure di cosa parlano. il giorno che avremo nella funzione di ministro qualcuno che sia anche competente sulla materia che dovrebbe amministrare forse iniziaremo a poterci anche credere, purtroppo le persone molto valide professionalmente è cosa rara che entrino anche in politica.....se non per interessi personali.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/02/2022, 10:54

george clooney ha scritto:
12/02/2022, 8:55
o..Oltretutto a breve dovrò fare il molecolare per la partenza, e con la fortuna che mi ritrovo, se allento le resrizioni, non vorrei ritrovarmi positiva..
Anche io un mese prima di partire ho iniziato un regime severissimo di ffp2, guanti e distanziamento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/02/2022, 17:23

Quindi, ho capito male, o dal 1 marzo i fragili dovranno fare la quarta dose? Non avevano detto che non ci sarebbe voluta una quarta dose? Se la faranno i fragili, toccherà dopo anche ai non fragili mi sa..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/02/2022, 10:42

george clooney ha scritto:
22/02/2022, 17:23
Quindi, ho capito male, o dal 1 marzo i fragili dovranno fare la quarta dose? Non avevano detto che non ci sarebbe voluta una quarta dose? Se la faranno i fragili, toccherà dopo anche ai non fragili mi sa..
Forse ci sarà il "richiamo" annuale per tutti in autunno/inverno , non esattamente la quarta dose...comunque non hanno ancora deciso, bisogna vedere come vanno le cose...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/02/2022, 21:29

Sono positiva [smilie:(.gif] avevo raffreddore e doloretti alla schiena...mi sono fatta un tampone rapido ed è arrivata la sopresa sgradita. Sarebbe bello che fosse un falso positivo, vedrò con altro tampone domani ed eventualmente tampone molecolare
Proprio quando pensavo di averla scampata...mi tocca la quarantena :'(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/02/2022, 15:49

tempest ha scritto:
23/02/2022, 21:29
Sono positiva [smilie:(.gif] avevo raffreddore e doloretti alla schiena...mi sono fatta un tampone rapido ed è arrivata la sopresa sgradita. Sarebbe bello che fosse un falso positivo, vedrò con altro tampone domani ed eventualmente tampone molecolare
Proprio quando pensavo di averla scampata...mi tocca la quarantena :'(
Oh cavolaccio! Mi dispiace! Questa è la dimostrazione che con questo virus subdolo non si può stare tranquilli..Io ho il terrore per il tampone di sabato...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 24/02/2022, 16:03

tempest ha scritto:
23/02/2022, 21:29
Sono positiva [smilie:(.gif] avevo raffreddore e doloretti alla schiena...mi sono fatta un tampone rapido ed è arrivata la sopresa sgradita. Sarebbe bello che fosse un falso positivo, vedrò con altro tampone domani ed eventualmente tampone molecolare
Proprio quando pensavo di averla scampata...mi tocca la quarantena :'(
Cavoli, Tempest, mi spiace.... Come stai oggi? Hai fatto un nuovo tampone?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/02/2022, 18:07

arietina76 ha scritto:
24/02/2022, 16:03
Cavoli, Tempest, mi spiace.... Come stai oggi? Hai fatto un nuovo tampone?
Sì, positivo anche questo. Ora farò almeno 7 giorni di quarantena e poi un tampone per vedere se mi sono negativizzata.
Mi sento stanca e raffreddata, mal di gola e mal di schiena invece non ci sono più.
Che giornata! Covid e guerra in un giorno solo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/02/2022, 19:23

tempest ha scritto:
24/02/2022, 18:07
Sì, positivo anche questo. Ora farò almeno 7 giorni di quarantena e poi un tampone per vedere se mi sono negativizzata.
Mi sento stanca e raffreddata, mal di gola e mal di schiena invece non ci sono più.
Che giornata! Covid e guerra in un giorno solo.
Speriamo ti rimetterai e negativizzerai presto..Per quanto riguarda la guerra, sono terrorizzata..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 25/02/2022, 10:37

tempest ha scritto:
24/02/2022, 18:07
Sì, positivo anche questo. Ora farò almeno 7 giorni di quarantena e poi un tampone per vedere se mi sono negativizzata.
Mi sento stanca e raffreddata, mal di gola e mal di schiena invece non ci sono più.
Che giornata! Covid e guerra in un giorno solo.
Dai, vedrai che presto non avrai più nulla e ti sarai negativizzata.

Hai un'idea di come e dove puoi esserti contagiata? Non che cambi qualcosa, per carità...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 25/02/2022, 10:38

george clooney ha scritto:
24/02/2022, 19:23
Per quanto riguarda la guerra, sono terrorizzata..
Idem: sconcertata e terrorizzata.
Davvero non c'è mai fine al peggio....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/02/2022, 11:54

arietina76 ha scritto:
25/02/2022, 10:38
Idem: sconcertata e terrorizzata.
Davvero non c'è mai fine al peggio....
L'uomo ha altro che toccato il fondo...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/02/2022, 14:51

arietina76 ha scritto:
25/02/2022, 10:37
Dai, vedrai che presto non avrai più nulla e ti sarai negativizzata.

Hai un'idea di come e dove puoi esserti contagiata? Non che cambi qualcosa, per carità...
Vado per esclusione...al lavoro immagino. Lì abbasso la guardia, se sono sola non porto la mascherina e questo non è un problema in sè, ma credo di aver portato le mani alla bocca dopo aver toccato delle superfici...

PS questa guerra ha dell'incredibile, sembra appartenere al secolo scorso. E' una tragedia immane per l'Ucraina ed è anche un problema per tutti, perchè dopo due anni di pandemia invece di riprenderci, abbiamo una guerra alla porte dell'Europa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 26/02/2022, 7:45

tempest ha scritto:
25/02/2022, 14:51
Vado per esclusione...al lavoro immagino. Lì abbasso la guardia, se sono sola non porto la mascherina e questo non è un problema in sè, ma credo di aver portato le mani alla bocca dopo aver toccato delle superfici...

PS questa guerra ha dell'incredibile, sembra appartenere al secolo scorso. E' una tragedia immane per l'Ucraina ed è anche un problema per tutti, perchè dopo due anni di pandemia invece di riprenderci, abbiamo una guerra alla porte dell'Europa.
mi spiace per l'inconveniente della positività, l'importante è uscirne.
in quanto alla guerra era da prevedersi, con una europa inconsistente sotto ogni profilo, ed una america che fomenta conflitti, ma ovviamente ben lontani da casa propria, quanto sta avvenendo non mi coglie certo di sorpresa, certo è che come al solito a pagarla sono le persone comuni, cosa che avverrà anche la dove si parla di sanzioni che naturalmente si ritroceranno contro in termini economici più verso chi le realizza e putin questo lo sa bene, ora attendiamo la cina con taiwan, del resto gli usa ormai dopo tutte le figuracce rimediate nei conflitti dove hanno più sprecato armamenti e sacrificato vite umane piuttosto che riprorate successi, penso proprio che se ne guarderanno bene da intervenire rischiando realmente un conflitto su larga scala.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 28/02/2022, 18:36

tempest ha scritto:
25/02/2022, 14:51
Vado per esclusione...al lavoro immagino. Lì abbasso la guardia, se sono sola non porto la mascherina e questo non è un problema in sè, ma credo di aver portato le mani alla bocca dopo aver toccato delle superfici...

PS questa guerra ha dell'incredibile, sembra appartenere al secolo scorso. E' una tragedia immane per l'Ucraina ed è anche un problema per tutti, perchè dopo due anni di pandemia invece di riprenderci, abbiamo una guerra alla porte dell'Europa.
Tempest, come stai?
Come va la convalescenza?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 28/02/2022, 18:54

tempest ha scritto:
23/02/2022, 21:29
Sono positiva [smilie:(.gif] avevo raffreddore e doloretti alla schiena...mi sono fatta un tampone rapido ed è arrivata la sopresa sgradita. Sarebbe bello che fosse un falso positivo, vedrò con altro tampone domani ed eventualmente tampone molecolare
Proprio quando pensavo di averla scampata...mi tocca la quarantena :'(
Mi dispiace. Come stai oggi? Facci sapere.

Un abbraccio
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/02/2022, 20:39

Mah... ieri mi sembrava di stare meglio mentre oggi sono stata a letto tutto il giorno. Ho un po' di nausea adesso...il raffreddore è passato invece... Ho il tampone di controllo giovedì ma non sono molto ottimista, per come mi sento ho l'impressione che non sarò negativa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/03/2022, 17:03

tempest ha scritto:
28/02/2022, 20:39
Mah... ieri mi sembrava di stare meglio mentre oggi sono stata a letto tutto il giorno. Ho un po' di nausea adesso...il raffreddore è passato invece... Ho il tampone di controllo giovedì ma non sono molto ottimista, per come mi sento ho l'impressione che non sarò negativa.
Tempest, come prosegue la convalescenza? Come va?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/03/2022, 19:38

arietina76 ha scritto:
02/03/2022, 17:03
Tempest, come prosegue la convalescenza? Come va?
Direi bene, grazie, solo un po' stanca. Sta sera ho fatto un tampone a casa ed era negativo, domani lo faccio in farmacia. Spero sia negativo...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/03/2022, 19:40

tempest ha scritto:
02/03/2022, 19:38
Direi bene, grazie, solo un po' stanca. Sta sera ho fatto un tampone a casa ed era negativo, domani lo faccio in farmacia. Spero sia negativo...
Incrociamo le dita.... E domani facci sapere! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 03/03/2022, 7:13

dimostrazione che il vaccino funziona a dispetto di quei beoti novax.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/03/2022, 12:07

Ho rifatto il tampone in casa per sicurezza ed è positivo, ieri avevo dei dubbi su come lo avevo eseguito, quindi niente da fare per oggi, adesso lo rifarò sabato o lunedì ecc...spero di non essere tra quelli che devono fare i 21 giorni.
Il vaccino mi ha dato grande tranquillità, avere il COVID senza alcuna copertura mi avrebbe fatto passare una settimana di angoscia, oltre che con sintomi ben diversi, invece ho avuto solo stanchezza e raffreddore, ma spero che prima o poi si riesca a studiare un vaccino che previene anche il contagio da varianti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/03/2022, 16:07

airlander ha scritto:
03/03/2022, 7:13
dimostrazione che il vaccino funziona a dispetto di quei beoti novax.....
Air, non so se tu sei sui social...
Ma hai visto quanta gente (tutta novax, ovviamente) dice che la gente è incoerente perchè prima voleva mettere al bando chi non era vaccinato, e adesso piange per gli ucraini?
Ma si possono paragone queste due cose????
Io sono senza parole....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/03/2022, 16:08

tempest ha scritto:
03/03/2022, 12:07

Il vaccino mi ha dato grande tranquillità, avere il COVID senza alcuna copertura mi avrebbe fatto passare una settimana di angoscia, oltre che con sintomi ben diversi, invece ho avuto solo stanchezza e raffreddore, ma spero che prima o poi si riesca a studiare un vaccino che previene anche il contagio da varianti.
Sicuramente un domani saranno messi a punto vaccini più "coprenti", che prevengano proprio il contagio.
Ad oggi però menomale che c'è modo, almeno, di tutelarsi un pò dallo sviluppare le forme gravi....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/03/2022, 16:40

arietina76 ha scritto:
03/03/2022, 16:07
Air, non so se tu sei sui social...
Ma hai visto quanta gente (tutta novax, ovviamente) dice che la gente è incoerente perchè prima voleva mettere al bando chi non era vaccinato, e adesso piange per gli ucraini?
Ma si possono paragone queste due cose????
Io sono senza parole....
A stare sui social c'è da farsi cadere le braccia...sono ben felice di non esserci!! Una mia amica mi ha detto che ha letto che i novax (alcuni, immagino) non credono alla guerra, dicono è una sorta di fake news, una storia ingigantita con immagini prese dai film!!!
Se già li ritenevo idioti prima, adesso proprio direi che sono da ricovero in ospedale psichiatrico.