Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/04/2020, 19:47

cinque ha scritto:
03/04/2020, 18:16
Ora si parla del 16 maggio. Se I dati confermano. Dice borrelli.
La verita ' e' che siamo in fase uno e non si assiura la sicurezza di nessuno qui.
Però oggi alla conferenza stampa Borrelli non ha detto niente di date, anzi ha voluto proprio tenersi fuori dalla questione dopo aver accennato ai primi di maggio sta mattina.
Comunque ancora abbiamo sui 700-800 morti al giorno, è davvero impressionanante.
Io adesso mi pongo le stesse domande che ti ponevi tu 2 settimane fa, ma i nuovi contagi come si verificano, visto che siamo tutti o quasi tutti isolati? Saranno davvero nuovi contagi oppure è gente che ha il virus da 6 settimane? Mah...


PS Ho di nuovo tentato con un mini ordine di mascherine tramite Ebay, il venditore di ieri mi ha risposto che la merce è già in Italia. Io non demordo :DD ora è diventata anche una questione di principio.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 03/04/2020, 20:11

tropicsnow ha scritto:
01/04/2020, 21:05
Il giudizio e la lezione di vita sarebbe esortarti a non credere che sia tutto finito? Avrei dovuto dirti di spararti perché tanto non hai ragione di continuare a vivere?😳😧 Davvero non capisco...
Penso soltanto che vivere credendo che nulla di buono possa accadere sia molto molto dura...ma tranquillo, eviterò e ritiro anche quanto detto in precedenza. È evidente che percepiamo, affrontiamo e viviamo ciò che ci accade intorno in modo molto differente e questo non crea empatia.
Sicuramente piuttosto di finire intubato adotterò altre soluzioni quello si poi io non credo che andrà tutto bene per il semplice fatto che pure quando calerà la mortalità non si potrà tornare alla vita normale (questa roba è subdola) prima che arrivi un vaccino e ci vorrà almeno un anno a mio avviso...
Poi ti ripeto che io non "credo" un accidente di niente sono state le donne che ho conosciuto, il destino, la malasorte e forse anche alcuni errori in buona fede a rendermi quello che sono...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 03/04/2020, 20:15

tempest ha scritto:
03/04/2020, 19:47
Però oggi alla conferenza stampa Borrelli non ha detto niente di date, anzi ha voluto proprio tenersi fuori dalla questione dopo aver accennato ai primi di maggio sta mattina.
Comunque ancora abbiamo sui 700-800 morti al giorno, è davvero impressionanante.
Io adesso mi pongo le stesse domande che ti ponevi tu 2 settimane fa, ma i nuovi contagi come si verificano, visto che siamo tutti o quasi tutti isolati? Saranno davvero nuovi contagi oppure è gente che ha il virus da 6 settimane? Mah...


PS Ho di nuovo tentato con un mini ordine di mascherine tramite Ebay, il venditore di ieri mi ha risposto che la merce è già in Italia. Io non demordo :DD ora è diventata anche una questione di principio.
Provo a rispondere io...
Qui nella città in cui vivo (dove i morti calano solo leggermente...Ieri 19 oggi 18) ci sono tantissime case protette e case di riposo per anziani dove il virus ha fatto e sta facendo vere e proprie stragi...Durante il decennio infernale ( degno preludio a questo periodo) ho avuto a che fare con queste strutture e le mie esperienze non sono state molto positive penso che il contagio colpisca prevalentemente li anche se non è una spiegazione completa ne sono consapevole... Qualcosa non ci dicono sicuramente visto che io rispetto a qualche settimana fa non vedo più davvero anima viva in giro...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/04/2020, 20:16

tempest ha scritto:
03/04/2020, 19:47
Però oggi alla conferenza stampa Borrelli non ha detto niente di date, anzi ha voluto proprio tenersi fuori dalla questione dopo aver accennato ai primi di maggio sta mattina.
Comunque ancora abbiamo sui 700-800 morti al giorno, è davvero impressionanante.
Io adesso mi pongo le stesse domande che ti ponevi tu 2 settimane fa, ma i nuovi contagi come si verificano, visto che siamo tutti o quasi tutti isolati? Saranno davvero nuovi contagi oppure è gente che ha il virus da 6 settimane? Mah...


PS Ho di nuovo tentato con un mini ordine di mascherine tramite Ebay, il venditore di ieri mi ha risposto che la merce è già in Italia. Io non demordo :DD ora è diventata anche una questione di principio.
Purtroppo da qui non riesco a essere ottmista ( e qualcuno sa perche') Le voci che girano e' che ci siano I contagi di chi lavora ancora . Le ditte infatti fanno fatica a riaprire per questo .
In farmacia a sono arrivate le mascherine con igienizzanti ( 9 euro ) ,ff p due e dieci mascherine chirurgiche ( a due euro ). Ho chiamato io la farmacista. A roma riaprono I mercati e napoli piena di gente

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/04/2020, 20:55

marcos76 ha scritto:
03/04/2020, 20:15
Provo a rispondere io...
Qui nella città in cui vivo (dove i morti calano solo leggermente...Ieri 19 oggi 18) ci sono tantissime case protette e case di riposo per anziani dove il virus ha fatto e sta facendo vere e proprie stragi...Durante il decennio infernale ( degno preludio a questo periodo) ho avuto a che fare con queste strutture e le mie esperienze non sono state molto positive penso che il contagio colpisca prevalentemente li anche se non è una spiegazione completa ne sono consapevole... Qualcosa non ci dicono sicuramente visto che io rispetto a qualche settimana fa non vedo più davvero anima viva in giro...
Certo, certo...
Le case di riposo, gli osdpedali, le famigliecon i malati in quarantena...ok, lì capsico i contagi, se lo passano di continuo, per il resto credo che coem dicevano alcuni si possa dedurre che la carica virale resti attiva più giorni rispetto ai famosi 14

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/04/2020, 21:02

cinque ha scritto:
03/04/2020, 20:16
Purtroppo da qui non riesco a essere ottmista ( e qualcuno sa perche') Le voci che girano e' che ci siano I contagi di chi lavora ancora . Le ditte infatti fanno fatica a riaprire per questo .
In farmacia a sono arrivate le mascherine con igienizzanti ( 9 euro ) ,ff p due e dieci mascherine chirurgiche ( a due euro ). Ho chiamato io la farmacista. A roma riaprono I mercati e napoli piena di gente
Domani provo a vedere se sono arrivate altre masc herine..Qui da me sia l'igienizzante che la mascherina a 1 € in più..
C'è più gente in giro rispetto alle scorse settimane..la pagheremo cara mi sa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 0:21

Mi sono arrivate le due mascherine ordinate tramite ebay tre settimane fa, le avevo ordinate di proposito senza valvola e mi hanno mandato quelle con valvola! :wcrash: Quelle con valvola non le posso usare per la protezione altrui!
Adesso mi ci vorrebbe una mascherina chirugica da mettere sopra la mascherina con valvola...e siamo da capo...
Oppure proverò a mettere un pezzo di scotch all'interno, sopra al buco della valvola

Ho chiesto il rimborso, comunque...va bene che l'arrivo una mscherina ffp2 è già un miracolo ma aspettare 3 settimane per avere quella sbagliata no... :nonono:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/04/2020, 7:48

mia nuora ha una azienda con dipendenti e riesce a lavorare in smart working, mio figlio è un fotografo pubblicitario e libero professionista ed ovviamente non può andare in studio, tuttavia se ne stanno a casa come prescritto, i nostri genitori e i nostri nonni stavano molto peggio perchè loro erano stati chiamati in guerra, e non si domandavano che ne era del lavoro e delle ferie, occupati come erano a salvarsi la pelle..., a noi si chiede di stare a casa.
certamente sino a che ci sarà gente che se ne sbatte, e ce ne sono ancora troppi, non se ne uscirà facilmente, l'esercito nelle strade servirebbe ad aumentare i controlli e cercare anche di contenere la criminalità, sia organizzata che occasionale (quella della disperazione) a quest'ultima dovranno essere dati decisamente i primi aiuti. purtroppo quando si ha una regia di incapaci, confusionari ed incopetenti, ci si trova nel caos, unica cosa che a noi italioti riesce sempre molto bene perchè ci siamo abituati, il difficile se mai è saperlo poi anche governare il caos quando le necessità lo richiedo, ed in questo siamo totalmente impreparati come i fatti dimostrano giornalmente.
se non arriveranno ausili medici efficienti e per tutti di che cavolo stiamo parlando, di tornarcene a spasso a contagiare ed a contagiarsi tutti di nuovo? quindi sino a che non si darà una dimostrazione reale e non televisiva, che le cose stanno realmente cambiando anche in presenza della pandemia, che durerà a lungo sino a che non si trova una cura ed un vacino, dovremo accettare di convivere con questa allucinante situazione e con le conseguenze che essa comporterà ancora per molti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/04/2020, 9:47

A piacenza o bergamo
ci sono molte persone che lavorano pure ora, molte aziende aperte , molti operai che rischiano, I supermercati, I camionisti chi fa lavori essenziali e I sanitari ( nelle rsa per esempio ) .c' e' gente in mutua ( vera o fittizia )-e gente che rischia perche ' non puo ' fare altro mentre I figli fanno videolezione da soli in casa con in braccio la sorella a sentire le richieste assurde degli insegnanti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 12:15

Giornata no. Alle 3 ero ancora sveglia, ho sognato luoghi affollati dove tutti ignoravano le norme. Oggi sono agitata.
La mascherina cinese é fatta per delle facce molto grandi a quanto pare, a me finisce negli occhi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/04/2020, 15:28

tempest ha scritto:
04/04/2020, 12:15
Giornata no. Alle 3 ero ancora sveglia, ho sognato luoghi affollati dove tutti ignoravano le norme. Oggi sono agitata.
La mascherina cinese é fatta per delle facce molto grandi a quanto pare, a me finisce negli occhi.
I sogni che sto facendo anch'io sono assurdi..Un mix di cose tutte insieme che mi fanno passare delle notti terribili..Il tranquillante non lo prendo più perchè mi da carica invece di tranquillizzarmi..🤔🤔 Cosa per niente normale ne sono consapevole; per questo sono preoccupata..
Le mascherine qui cominciano ad esserci sia nelle farmacie che nelle parafarmacie, ma dovrebbero abbassare i prezzi, perchè se dovremo usarle i prossimi mesi, finirà che spenderemo un pò..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 16:19

george clooney ha scritto:
04/04/2020, 15:28
I sogni che sto facendo anch'io sono assurdi..Un mix di cose tutte insieme che mi fanno passare delle notti terribili..Il tranquillante non lo prendo più perchè mi da carica invece di tranquillizzarmi..🤔🤔 Cosa per niente normale ne sono consapevole; per questo sono preoccupata..
Le mascherine qui cominciano ad esserci sia nelle farmacie che nelle parafarmacie, ma dovrebbero abbassare i prezzi, perchè se dovremo usarle i prossimi mesi, finirà che spenderemo un pò..
Sì, ora arriveranno anche qui... online non ne ordino più, perchè hanno tutte la stessa forma e mi stanno grandi. Me ne devono arrivare ancora 10 perchè oramai le ho ordinate, le taglierò in basso per rimpicciolirle.
Provo a ordinare quelle chirurgiche per risparmiare un po' rispetto al costo in farmacia, ne prenderò un pacchetto da 20 per vedere come sono. Sicuramente se tornerò a muovermi in bus, treno, metro in estate...le userò.
Io ieri non ho preso tranquillanti, perchè mi pareva una giornata "sì" e invece di notte son andata di nuovo in confusione...sta sera lo prendo invece.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/04/2020, 16:46

tempest ha scritto:
04/04/2020, 16:19
Sì, ora arriveranno anche qui... online non ne ordino più, perchè hanno tutte la stessa forma e mi stanno grandi. Me ne devono arrivare ancora 10 perchè oramai le ho ordinate, le taglierò in basso per rimpicciolirle.
Provo a ordinare quelle chirurgiche per risparmiare un po' rispetto al costo in farmacia, ne prenderò un pacchetto da 20 per vedere come sono. Sicuramente se tornerò a muovermi in bus, treno, metro in estate...le userò.
Io ieri non ho preso tranquillanti, perchè mi pareva una giornata "sì" e invece di notte son andata di nuovo in confusione...sta sera lo prendo invece.
Sembravi in forma ieri... hanno autorizzato la prima ditta a rho vicino casa mia a fare mascherine alla buon ora. E pare la beretta faccia valvole ora. Le cose si muovono ed ho preso dieci mascherine chirurgiche al prezzo detto e due ffps a quasi nove euro ( 15-nella farmacia vicina che si vergogna infatti ). Il mio vicino pilota militare sta andando in cina a ritirare aiuti sanitari che abbiamo pagato ( e che ripagheremo con la patrimoniale ) . Il padre dice ' speriamo non rimangano a Roma .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 17:08

cinque ha scritto:
04/04/2020, 16:46
Sembravi in forma ieri... hanno autorizzato la prima ditta a rho vicino casa mia a fare mascherine alla buon ora. E pare la beretta faccia valvole ora. Le cose si muovono ed ho preso dieci mascherine chirurgiche al prezzo detto e due ffps a quasi nove euro ( 15-nella farmacia vicina che si vergogna infatti ). Il mio vicino pilota militare sta andando in cina a ritirare aiuti sanitari che abbiamo pagato ( e che ripagheremo con la patrimoniale ) . Il padre dice ' speriamo non rimangano a Roma .
La beretta delle pistole?
Non quella dei salumi, spero [smilie=emo_pic_105.gif]
Sì, ieri ero in forma, e poi mezzanotte come Ceneretola mi sono ritrovata con la zucca al posto della carrozza. :'(

Oggi una delle persone che faceva lezione con me, mi ha prenotato una lezione su skype, ma tra 11 giorni, mai fatta lezione online, ma ho tempo di prepararmi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/04/2020, 17:13

questo lo dedico a marcos perchè' questa è la realtà.


La mia amata Bergamo è in ginocchio, così prega meglio, con maggiore concentrazione. In questi giorni di pestilenza assassina che ha provocato migliaia di vittime, un primato assoluto, essa non può fare altro che rivolgersi al Padreterno nella speranza di aiuto, visto che la scienza non sa che fare per contenere la strage.Da queste parti è più facile andare all’altro mondo che al supermercato e la gente ignora come comportarsi, salvo ubbidire alle disposizioni ermetiche di Giuseppe Conte, dal che si evince quanto sia disperata. Sui colli e nelle valli dove ho trascorso infanzia e giovinezza i preti hanno rinunciato a suonare le campane a morto per non terrorizzare la popolazione, già frastornata dai lutti.



Non si capisce perché la provincia sia al vertice della classifica dei defunti a causa del virus. Non c’è virologo che abbia scoperto i motivi per cui proprio lassù, in mezzo al verde e tra persone educate, sia avvenuta simile ecatombe. Quasi 5000 trapassati senza contare quelli non censiti. È un mistero più cupo del maledetto Corona. Confesso che anche i miei parenti sono stati falcidiati, ogni dì mi giunge una telefonata che mi informa di un decesso. Pure alcuni miei amici e compagni di scuola sono finiti al cimitero, ne ho perso il conto .

coronavirus bergamo
CORONAVIRUS BERGAMO



Mi sento un abusivo della sopravvivenza. Quando tornerò a Bergamo per lanciare una occhiata alla casa che conservo in quella terra, avvertirò quasi di essere un estraneo, non troverò qualcuno con cui fare due chiacchiere sulla nostra prodigiosa Atalanta. Io sono ancora qui a picchiettare sul computer, colpevole di essere scampato allo sterminio. Peggio, di essere fuggito dal paesello in ottobre, poco prima che la malattia esplodesse, come se presagissi il peggio, e da allora non ci ho più messo piede. Anche questo particolare mi trafigge il cuore: sono scappato a tempo per evitare il contagio. Mio fratello Ariel sostiene che io abbia soltanto avuto c**o o sia stato ispirato da Sangiovese, protettore di chi beve volentieri un bicchiere o quattro.



coronavirus bergamo
CORONAVIRUS BERGAMO

Forse ha ragione lui, però la sera, quando rientro nella mia dimora milanese e in tv seguo le statistiche relative alle vittime del Covid-19, provo una fitta al petto e mi viene il magone, a me che non piango mai per non tradire la mia fragilità.



IL SENTIERONE

Oggi non mi trattengo, ammetto di essere debole e impaurito, più che la morte temo la disperazione nel constatare che fra i miei concittadini non riconoscerò più coloro con i quali ho condiviso gli anni più belli, quelli con cui passeggiavo spesso lungo il Sentierone, luogo deputato allo struscio, o sulle incantevoli mura veneziane, teatro del mio primo bacio, dato a una ragazza, commessa di un negozio di elettrodomestici, che non ho più incontrato pur ricordandomi con nostalgia la sua tenerezza. Spero non sia stata travolta dal morbo. Sospetto che queste righe turbate possano infastidire il lettore, tuttavia spero che almeno i miei bergamaschi comprendano: costituiscono lo sfogo di uno di loro incapace di trattenere il proprio dolore.



ospedale da campo degli alpini bergamo 2
OSPEDALE DA CAMPO DEGLI ALPINI BERGAMO 2

Il mio pensiero corre specialmente ai vecchi come me, ammazzati dalla febbre e dalla polmonite. Individui ingamba che accudivano i nipoti e aiutavano i figli a tirare avanti la baracca, cattolici un po’ troppo bigotti ma generosi. Mi mancheranno il tintinnio dei bicchieri e le chiacchiere di ogni venerdì sera, allorché rientravo da Milano, e sostavo alla trattoria Falconi, scherzosamente definita “università della saggezza”, al fine di gustare un calice di bianco. Gli avventori sulle prime mi riservavano un certo riguardo, in seguito, dopo che avevo pronunciato un paio di battute burine, diventavano consanguinei, mi chiamavano Vittorio e volevano sempre offrire loro le consumazioni.

vittorio feltri
VITTORIO FELTRI



REQUIEM Non tradirò mai la mia esistenza paesana, rustica e ruspante. Mi riconosco in ogni orobico, e in questo detto riassuntivo: «Set bergamasca, fiama de rar, ma sota la sender brasca». Traduco: «Gente bergamasca, raramente si infiamma, ma sotto la cenere cova la brace». Ciao, Berghem. Sarai nel mio cuore e ti sarò grato fino all’ultimo giorno che mi rimane. Mi hai dato tutto, soprattutto i vizi e i difetti, e altresì per questo ti voglio bene. Requiem.

Vittorio Feltri
VITTORIO FELTRI
I RUSSI A BERGAMO
I RUSSI A BERGAMO
ospedale da campo degli alpini bergamo 3
OSPEDALE DA CAMPO DEGLI ALPINI BERGAMO 3
I RUSSI A BERGAMO
Ultima modifica di cinque il 04/04/2020, 17:16, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/04/2020, 17:15

tempest ha scritto:
04/04/2020, 17:08
La beretta delle pistole?
Non quella dei salumi, spero [smilie=emo_pic_105.gif]
Sì, ieri ero in forma, e poi mezzanotte come Ceneretola mi sono ritrovata con la zucca al posto della carrozza. :'(

Oggi una delle persone che faceva lezione con me, mi ha prenotato una lezione su skype, ma tra 11 giorni, mai fatta lezione online, ma ho tempo di prepararmi...
la beretta di gardone val trompia si, ma voglio informarmi con chi ci lavora.
il sindaco promette che sta arrivando una mascherina per famiglia se la famiglia ha un citofono o una cassetta della posta nessuna delle quali i miei hanno mai voluto avere (:::) . i volontari non avranno nessun contatto con le persone ovviamente

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 18:29

Siamo scesi sotto al soglia dei 700 morti oggi, anche Bergamo e Brescia pare che nelle terapie intensive inizino a respirare un po'. Lo spero tanto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/04/2020, 19:12

tempest ha scritto:
04/04/2020, 18:29
Siamo scesi sotto al soglia dei 700 morti oggi, anche Bergamo e Brescia pare che nelle terapie intensive inizino a respirare un po'. Lo spero tanto.
È il primo giorno che si scende sotto i 700 morti..La strada non è ancora in discesa però..
@Cinque: ma i tuoi come fanno con la posta se non hanno la cassetta delle lettere?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/04/2020, 19:25

tempest ha scritto:
04/04/2020, 17:08
come Ceneretola mi sono ritrovata con la zucca al posto della carrozza. :'(
E io mi sono ritrovata al posto del cuore un acceleratore...Mi sono tornate le extrasistole di cui soffrivo già..😒

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/04/2020, 20:49

george clooney ha scritto:
04/04/2020, 19:12
È il primo giorno che si scende sotto i 700 morti..La strada non è ancora in discesa però..
@Cinque: ma i tuoi come fanno con la posta se non hanno la cassetta delle lettere?
Mio zio che ha l ufficio da noi ha una cassetta alla posta e poi il postino entra dentro e ce la da'. Il comune dice che non si puo ' chiedere quando arriveranno I volontari. Al massimo posso lamentarmi dopo. Vi confermo che la beretta fa un pezzo di valvola per mascherina. Se lo fa per riuscire a mantenere aperta l azienda di armi non lo so ( se ne vedono di tutti I colori qui ). Oggi per puro caso ho visto mio figlio con una visiera da guardiniere che mio padre gli da'. Vi sembrero ' scema, ma magari la uso. Io non riesco a non toccarmi gli occhi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 21:41

Al limite mettete una scatola di plastica fuori con scritto: "posta". E' il momento del "fai da te" e del riciclo.
Se avete un guardino non possono buttare la posta e i pacchi in giardino?

george,
notizie di tuo zio?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/04/2020, 23:11

tempest ha scritto:
04/04/2020, 21:41

george,
notizie di tuo zio?
L'hanno dimesso ieri. Ora è a casa in isolamento, sia lui che sua moglie devono stare lontani, dormire separati ecc..
La polmonite è guarita da un polmone, dall'altro non ancora del tutto; ci vorrà un pò di tempo..Comunque gli é andata bene..Ha portato a casa la pelle..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 9:42

tempest ha scritto:
04/04/2020, 21:41
Al limite mettete una scatola di plastica fuori con scritto: "posta". E' il momento del "fai da te" e del riciclo.
Se avete un guardino non possono buttare la posta e i pacchi in giardino?

sei un genio. abbiamo messo una scatola delle scarpe con avviso. speriamo non siano arrivati già oggi.
non posso chiedere niente al comune prima. tra l'altro da voi il comune e' aperto?
i dati del sindaco di brescia in contrasto con fontana e col governo.
I numeri sono impietosi: 9180 contagiati in tutta la provincia di brescia e 3854 morti - secondo i dati non ufficiali - solo a marzo.

per farti capire la questione mascherine fuori milano se ti interessa ecco qui
da SABATO 4 APRILE i volontari della Protezione Civile cominceranno a distribuire le mascherine.
non appena disponibili si procederà con una successiva distribuzione.
Ogni famiglia troverà la busta direttamente nella cassetta della posta.
Solo nel caso in cui le cassette della posta non siano poste all'esterno delle abitazioni, i volontari suoneranno al campanello per farsi aprire e accedere nell'atrio dei palazzi.
Nessuno dei volontari entrerà nelle abitazioni per consegnare le mascherine.
Pertanto diffidate da chi si presenta con questa o altre scuse per introdursi nelle vostre abitazioni.
Si invitano i cittadini a denunciare tempestivamente eventuali tentativi di truffa telefonando al 112.
Chiediamo cortesemente a tutti di non telefonare agli Uffici comunali dei Servizi Sociali o della Polizia Locale per avere notizie in merito alle vie in programma, solo dopo il 13 aprile segnalate via e-mail: xxxxxx o al n.xxxxxxx la mancata consegna.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 12:18

Adesso vale per tutti quelli che consegnano, tutti lasciano le consegne fuori già da tempo.
La spesa, i pacchi dei corrieri...già dal 9 marzo...
Comunque il comune ha fatto benissimo ad avvertire contro le truffe.

A Bergamo e Brescia é successo qualcosa che potrà essere studiato e capito dalla scienza solo col tempo, qualcosa di anomalo, inimmaginabile...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 13:32

tempest ha scritto:
05/04/2020, 12:18
Adesso vale per tutti quelli che consegnano, tutti lasciano le consegne fuori già da tempo.
La spesa, i pacchi dei corrieri...già dal 9 marzo...
Comunque il comune ha fatto benissimo ad avvertire contro le truffe.

A Bergamo e Brescia é successo qualcosa che potrà essere studiato e capito dalla scienza solo col tempo, qualcosa di anomalo, inimmaginabile...
Il sindaco qui e' bravo al di la' del partito. Lo voterei, e poi si e' tolto dai gruppi facebook: e' stufo delle polemiche e ha ragione.
Dici? Le teorie sono molte. Tu quale sposi su bg e bs ?
No I negozi privati e la farmacia non consegnano in quel modo. Amazon invece si'.
P.s: ho detto che e' dura questa situazione ?:-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 13:37

tempest ha scritto:
05/04/2020, 12:18
Adesso vale per tutti quelli che consegnano, tutti lasciano le consegne fuori già da tempo.
La spesa, i pacchi dei corrieri...già dal 9 marzo...
Comunque il comune ha fatto benissimo ad avvertire contro le truffe.

A Bergamo e Brescia é successo qualcosa che potrà essere studiato e capito dalla scienza solo col tempo, qualcosa di anomalo, inimmaginabile...
Non lo so. Le teorie sono molte.Vedo che chi vive qui e' piu sereno di me, mentre a brescia la situazione e' tesa sa matti. Persino la preside ha mandato una lettera di scuse ai genitori degli allievi. Incredibile....
Amazon consegna cosi', ma non I negozi che consegnano la spesa ( quante volte mi tocchera' andare questa settimana ?) E neanche la farmacia

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 14:35

cinque ha scritto:
05/04/2020, 13:32
Il sindaco qui e' bravo al di la' del partito. Lo voterei, e poi si e' tolto dai gruppi facebook: e' stufo delle polemiche e ha ragione.
Dici? Le teorie sono molte. Tu quale sposi su bg e bs ?
No I negozi privati e la farmacia non consegnano in quel modo. Amazon invece si'.
P.s: ho detto che e' dura questa situazione ?:-)
Io non ho teorie su BG e BS, immagino ci sarà stato un focolaio non rincosciiuto prima ancora del paziente 1...ma credo che ci saranno vari fattori da considerare e gli scienziati studieranno BG e BS per decenni secondo me.


Oggi un gran pezzo di TG2 tutto sulla festa delle Palme...mah...non lo dico perchè sono atea, ma mi è parso un po' esagerato. E poi ho visto un sacco di servizi di messe senza fedeli ma con i preti non distanziati ( e senza mascherina ).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 15:40

tempest ha scritto:
05/04/2020, 14:35
Io non ho teorie su BG e BS, immagino ci sarà stato un focolaio non rincosciiuto prima ancora del paziente 1...ma credo che ci saranno vari fattori da considerare e gli scienziati studieranno BG e BS per decenni secondo me.


Oggi un gran pezzo di TG2 tutto sulla festa delle Palme...mah...non lo dico perchè sono atea, ma mi è parso un po' esagerato. E poi ho visto un sacco di servizi di messe senza fedeli ma con i preti non distanziati ( e senza mascherina ).
Sei uno sceriffo. Pure I preti ora..
Io ho capito cosi'
Esatto il paziente uno non era uno. Liberate il mattia di lodi.
Il tuo amico del sacco ( galli ?)) ha trovato un paziente uno di milano legato al paziente zero tedesco con un ceppo molto piu forte di quelli,di lodi .
Questo ceppo e' quello dei due turusti cinesi a roma ed e' quello di bergamo .cosi' si dice...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 15:52

cinque ha scritto:
05/04/2020, 15:40
Sei uno sceriffo. Pure I preti ora..
Io ho capito cosi'
Esatto il paziente uno non era uno. Liberate il mattia di lodi.
Il tuo amico del sacco ( galli ?)) ha trovato un paziente uno di milano legato al paziente zero tedesco con un ceppo molto piu forte di quelli,di lodi .
Questo ceppo e' quello dei due turusti cinesi a roma ed e' quello di bergamo .cosi' si dice...
I preti devono dare il buon esempio! :nonono: Sai quanti anziani guardano la messa in TV?

Guardali!
Immagine

Non ho capito molto, ma appena vedrò il prof Galli in tv sarò tutta orecchie.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 16:01

tempest ha scritto:
05/04/2020, 15:52
I preti devono dare il buon esempio! :nonono: Sai quanti anziani guardano la messa in TV?

Guardali!
Immagine

Non ho capito molto, ma appena vedrò il prof Galli in tv sarò tutta orecchie.
Io ho capito che dai primi studi di galli il ceppo di bergamo ( ritrovato in un paziente uno di milano ammalatosi prima del mattia di lodi , paziente di milano tornato dalla germania ) e' piu forte di quello di lodi ed e' lo stesso ceppodei dei turisti cinesi ricoverati allo spallanzani.