Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/07/2021, 11:42

george clooney ha scritto:
17/07/2021, 10:45
A meno che si faccia l'eremita in luoghi sperduti del Tibet o del Nepal, il rischio c'è .."Vivere" in società comporta dei rischi..Ognuno di noi cerca di stare attento come può, ma non siamo esenti dal poterci prendere il covid..
Esatto: si sa che nel vivere non isolati dal mondo un rischio c'è, ma proprio aumentarlo anche no...
Cinque ad esempio diceva che tanto si mangia senza mascherina, e su quello ha pienamente ragione.
Però i tavoli sono di piccole dimensioni, e quindi tu non stai a contatto proprio con tutti.... Per fare un esempio, rispetto alla persona che è venuta a baciarmi ed abbracciarmi io ero distante anni luce: ero in un tavolo dalla parte opposta della sala (che era davvero molto grande).
Era questo che intendevo: ovvio che un rischio c'è, perchè - come diceva Cinque - mangi senza mascherina.... Ma il rischio insito nella cena deve essere ridotto al mio tavolo di 4 persone: non posso e non voglio pensare che uno che si trova dalla parte opposta del locale parta -
senza mascherina - per venire ad abbracciarmi e baciarmi, così come lui non deve pensare che lo faccia io...
Non so se sono riuscita proprio a spiegarmi.... :thinking:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/07/2021, 11:46

tempest ha scritto:
19/07/2021, 10:53
Ieri ho sentito Salvini dire che il green pass é problematico perché ci sono ancora tanti italiani senza vaccino visto che non ci sono vaccini. Bugiardo.
Ci sono italiani che rimandano (come lui) ma i vaccini ci sono in abbondanza.
L'ho letto anche io.
Ora, premesso che i vaccini oggi ci sono e sono disponibili, mi pare evidente che richiedere il green pass per determinate attività o luoghi generi problemi a chi non è vaccinato.
Il fatto però è che si tratta di tutelare il più possibile la salute pubblica, quindi se una persona scientemente decide di non vaccinarsi, ne affronta giustamente le conseguenze, incluse delle restrizioni. Del resto, si impongono per ragioni analoghe le vaccinazioni ai bambini per andare a scuola, per cui non vedo la differenza.
Un discorso a parte per chi, per cause di forza maggiore (di solito, di salute) non può proprio fare il vaccino: per loro andrebbe pensata una modalità a parte, come ad esempio un doppio tampone negativo o qualcosa di simile, perchè lì si tratta di una vera e propria impossibilità a vaccinarsi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/07/2021, 12:57

arietina76 ha scritto:
19/07/2021, 11:46
L'ho letto anche io.
Ora, premesso che i vaccini oggi ci sono e sono disponibili, mi pare evidente che richiedere il green pass per determinate attività o luoghi generi problemi a chi non è vaccinato.
Il fatto però è che si tratta di tutelare il più possibile la salute pubblica, quindi se una persona scientemente decide di non vaccinarsi, ne affronta giustamente le conseguenze, incluse delle restrizioni. Del resto, si impongono per ragioni analoghe le vaccinazioni ai bambini per andare a scuola, per cui non vedo la differenza.
Un discorso a parte per chi, per cause di forza maggiore (di solito, di salute) non può proprio fare il vaccino: per loro andrebbe pensata una modalità a parte, come ad esempio un doppio tampone negativo o qualcosa di simile, perchè lì si tratta di una vera e propria impossibilità a vaccinarsi.
Salvini non ce la fa a difendere le sue posizioni senza dire falsità, eppure basterebbe dire che il green pass per certe attività economiche che hanno sofferto è dannoso ( ad esempio i ristoranti ), ma lui deve sempre infiocchettare le sue teorie con fake news e immagini colorite ( tipo "non inseguiamo i 18enni con la siringa","lasciamo fuori i bimbi di 6 anni dalle teorie transgender"...insomma cavolate che fanno presa su alcuni e che gli portano voti forse...)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/07/2021, 17:49

arietina76 ha scritto:
19/07/2021, 11:42

Non so se sono riuscita proprio a spiegarmi.... :thinking:
Ho capito. Ne riparliamo ad ottobre; faccio pausa dal virus. :-)Inizio il mio viaggetto ! A presto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/07/2021, 18:02

arietina76 ha scritto:
19/07/2021, 11:42
Ma il rischio insito nella cena deve essere ridotto al mio tavolo di 4 persone: non posso e non voglio pensare che uno che si trova dalla parte opposta del locale parta -
senza mascherina - per venire ad abbracciarmi e baciarmi, così come lui non deve pensare che lo faccia io...
Non so se sono riuscita proprio a spiegarmi.... :thinking:
ma questo è veramente scemo! [smilie=emo_pic_105.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 19/07/2021, 20:23

Purtroppo per infettarsi basta davvero un nulla come è accaduto a me all'aperto con una sola persona e ad un metro di distanza in un bosco....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/07/2021, 13:21

https://it.yahoo.com/notizie/salvini-pe ... 00598.html
Salvini: le varianti, qualcuno sostiene, ci sono per via dei vaccini.

Quest'uomo non finirà mai di stupirmi (in negativo, ovviamente)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/07/2021, 17:30

A voi sembra normale che in sala operatoria non facciano cambiare la mascherina a yn paziente che viene da fuori? Cioè, io sono partita da casa con la mia mascherina e là sono entrata con quella..Per me non esiste..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/07/2021, 17:44

george clooney ha scritto:
20/07/2021, 17:30
A voi sembra normale che in sala operatoria non facciano cambiare la mascherina a yn paziente che viene da fuori? Cioè, io sono partita da casa con la mia mascherina e là sono entrata con quella..Per me non esiste..
Mah...tiro a indovinare...
tu sei con tampone negativo e loro con mascherina ffp2?
La tua mascherina non deve essere sterile è considerata come un capo di abbigliamento, niente di più...a meno che non ti abbiano fatta spogliare e in questo caso avrebbero dovuto darti camice e mascherina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/07/2021, 18:41

tempest ha scritto:
20/07/2021, 17:44
Mah...tiro a indovinare...
tu sei con tampone negativo e loro con mascherina ffp2?
La tua mascherina non deve essere sterile è considerata come un capo di abbigliamento, niente di più...a meno che non ti abbiano fatta spogliare e in questo caso avrebbero dovuto darti camice e mascherina
Mah..io credo che in ogni caso avrebbero dovuto darmi una mascherina nuova, perchè non esiste solo il covid, ci sono tanti batteri che possono esserci in sala operatoria..Mi hanno fatto spogliare e dato il camice. Altra cosa: i calzari...Me li hanno fatti indossare in camera, ma quando sono arrivata giù in sala operatoria non me li hanno dati nuovi..Non ho riscontrato una grande attenzione ed igiene..🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/07/2021, 21:34

george clooney ha scritto:
20/07/2021, 18:41
Mah..io credo che in ogni caso avrebbero dovuto darmi una mascherina nuova, perchè non esiste solo il covid, ci sono tanti batteri che possono esserci in sala operatoria..Mi hanno fatto spogliare e dato il camice. Altra cosa: i calzari...Me li hanno fatti indossare in camera, ma quando sono arrivata giù in sala operatoria non me li hanno dati nuovi..Non ho riscontrato una grande attenzione ed igiene..🤦‍♀️🤦‍♀️
Beh, in effetti..se ti danno il camice, che assurdità è mai lasciarti la mascherina?! :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/07/2021, 7:51

quando ero in clinica di riabilitazione ogni giorno mi veniva cambiata la mascherina, ed eravamo in un ambiente dove non erano ammesse ne visite ne la possibilità di uscire da quel reparto, proprio per ridurre al minimo il rischio di contaminazioni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/07/2021, 12:44

Essendo stata più volte in sala operatoria nella mia vita, dico sempre che è meglio andarci in anestesia totale per certi versi, così non si nota la mancanza di igiene.. Per altri versi invece, è meglio essere vigili per vedere cosa fanno..anche stavolta ad esempio mi hanno segnato il braccio sbagliato e se non glielo facevo notare io, venivo operata alla mano sbagliata .🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/07/2021, 13:40

Per altri versi invece, è meglio essere vigili per vedere cosa fanno..anche stavolta ad esempio mi hanno segnato il braccio sbagliato e se non glielo facevo notare io, venivo operata alla mano sbagliata .🤦‍♀️🤦‍♀️
Ussignur [smilie=shocked.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/07/2021, 14:08

tempest ha scritto:
21/07/2021, 13:40
Ussignur [smilie=shocked.gif]
Eh già...la prima volta mi stavano togliendo l'utero, e ieri stavano sbagliando mano...Il personsle medico è carente e decisamente troppo stressato..😫

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/07/2021, 16:44

george clooney ha scritto:
21/07/2021, 14:08
Eh già...la prima volta mi stavano togliendo l'utero, e ieri stavano sbagliando mano...Il personale medico è carente e decisamente troppo stressato..😫

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/07/2021, 8:19

george clooney ha scritto:
21/07/2021, 14:08
Eh già...la prima volta mi stavano togliendo l'utero, e ieri stavano sbagliando mano...Il personsle medico è carente e decisamente troppo stressato..😫
forse ti converrebbe cambiare ospedale. :O
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/07/2021, 13:44

airlander ha scritto:
22/07/2021, 8:19
forse ti converrebbe cambiare ospedale. :O
Ma guarda che questo è accaduto in due ospedali diversi...Il primo intervento l'ho fatto nella mia città; il secondo a Milano..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 22/07/2021, 16:26

george clooney ha scritto:
21/07/2021, 14:08
Eh già...la prima volta mi stavano togliendo l'utero, e ieri stavano sbagliando mano...Il personsle medico è carente e decisamente troppo stressato..😫
Sono quei racconti che sembrano la trama di un film, oppure una di quelle esperienze surreali che a volte senti nei telegiornali e che lasciano senza parole.
Invece quello che scrivi è la prova che, per quanto surreale, può capitare a chiunque, purtroppo.... [smilie=shocked.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/07/2021, 16:50

arietina76 ha scritto:
22/07/2021, 16:26
Sono quei racconti che sembrano la trama di un film, oppure una di quelle esperienze surreali che a volte senti nei telegiornali e che lasciano senza parole.
Invece quello che scrivi è la prova che, per quanto surreale, può capitare a chiunque, purtroppo.... [smilie=shocked.gif]
E non parliamo del fatto che, quando fai una locale, senti i loro discorsi, le loro discussioni..Appena la dottoressa ha iniziato il mio intervento, chiede all' assistente " un raccordo piccolo" cosi l'ha chiamato lei...Gli diceva "quello piatto di colore blu"...Il raccordo però non si trovava e la dottoressa, per quanto cercasse di mantenere la calma, si spazientiva..🤦‍♀️🤦‍♀️Alla fine il raccorfo blu stretto e piatto che immobilizzava il polso non è saltato fuori, e l'assistente gliene ha portato uno "a vecchio stampo", che a detta sua, andava ugualmente bene..😫😫La dottoressa, sapendo che sentivo tutto in quanto sveglia, mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquilla perchè si tratta solo di cose tecniche! Col piffero che una sta tranquilla quando si tratta della propria pelle..Io le ho detto a tal punto che in sala operatoria è meglio essere addormentati, così uno non sente nulla, perchè grazie al cielo io sono un soggetto che si domina molto, ma vorrei vedere tanta gente che non riesce a mantenere i nervi saldi...Non ce la farebbe..🤷‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/07/2021, 20:39

george clooney ha scritto:
22/07/2021, 13:44
Ma guarda che questo è accaduto in due ospedali diversi...Il primo intervento l'ho fatto nella mia città; il secondo a Milano..
Allora siam messi bene....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/07/2021, 17:34

Green pass obbligatorio dal 6 agosto. Cosa ne pensate di questo decreto?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/07/2021, 17:51

george clooney ha scritto:
23/07/2021, 17:34
Green pass obbligatorio dal 6 agosto. Cosa ne pensate di questo decreto?
Per me in teoria va bene, non vorrei che poi non controllasse e multasse nessuno, come accade da 18 mesi per le mascherine sui mezzi pubblici, supermercati ecc...uno schifo.
Ad ogni modo la cosa dovrebbe dare una spinta agli indecisi del vaccino, almeno in parte.
E' un provvedimento abbastanza blando comunque, il pass lo danno con una sola dose e poi è richiesto solo in determinate situazioni, dovrebbe salvare "capra e cavoli", ossia le vacanze e gli operatori e la salute...
Per me sarebbe stato molto bello poter contare sul green pass almeno sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza, ad esempio alla luce dei giorni che passero in pullman ad agosto...ma pazienza...

A chi dice che i giovani non vanno vaccinati, ricorderei per la centesima, millesima volta, che se il virus gira anche senza provocare problemi di salute, ha tutta la possibilità di mutare, "bucare" i vaccini attuali e distruggerci di nuovo, in modo definitivo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/07/2021, 7:27

l'importante è avere le idee chiare.....

https://shared-prod-upday.yana.asideas. ... %3Dreferra
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/07/2021, 10:43

airlander ha scritto:
24/07/2021, 7:27
l'importante è avere le idee chiare.....

https://shared-prod-upday.yana.asideas. ... %3Dreferra
A me sembra chiaro


Comunque del decreto non mi piace il fatto che uno con green pass che abbia contatti con un positivio debba fare la quarantena, anche se più breve, non potrebbe fare un tampione e essere libero da quarantene in caso di esito negativo?
Adesso viene anche l'ansa a viaggiare in Italia, uno magari finisce in quarantena mentre è in ferie, lontano da casa, anche se vaccinato e negativo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/07/2021, 14:23

tempest ha scritto:
24/07/2021, 10:43
A me sembra chiaro


Comunque del decreto non mi piace il fatto che uno con green pass che abbia contatti con un positivio debba fare la quarantena, anche se più breve, non potrebbe fare un tampione e essere libero da quarantene in caso di esito negativo?
Adesso viene anche l'ansa a viaggiare in Italia, uno magari finisce in quarantena mentre è in ferie, lontano da casa, anche se vaccinato e negativo...
Adesso dicono che a ottobre non saremo già più coperti dal vaccino..Ci siamo vaccinati, ma ci sono ancora dei limiti a potersi muovere liberamente..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 25/07/2021, 18:23

george clooney ha scritto:
24/07/2021, 14:23
Adesso dicono che a ottobre non saremo già più coperti dal vaccino..Ci siamo vaccinati, ma ci sono ancora dei limiti a potersi muovere liberamente..
infatti è per questo che non capisco come mai hanno spostato da 6 mesi a 12 chi dopo il covid dovrà fare il vaccino.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/07/2021, 18:40

george clooney ha scritto:
24/07/2021, 14:23
Adesso dicono che a ottobre non saremo già più coperti dal vaccino..
Chi lo dice? Io non l'ho sentito dire da nessun esperto. Si parla forse di una terza dose prima o poi, ma di più non si sa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/07/2021, 19:22

tempest ha scritto:
25/07/2021, 18:40
Chi lo dice? Io non l'ho sentito dire da nessun esperto. Si parla forse di una terza dose prima o poi, ma di più non si sa
Si dicono troppe cose, talvolta prive di fondamento .. io rimango del parere iniziale che ho sempre avuto; e cioè che, al momento , vaccinarsi rimane il presidio essenziale. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/07/2021, 21:21

george clooney ha scritto:
25/07/2021, 19:22
Si dicono troppe cose, talvolta prive di fondamento .. io rimango del parere iniziale che ho sempre avuto; e cioè che, al momento , vaccinarsi rimane il presidio essenziale. .
Io ascolto solo chi ritengo affidabile